Citazione di: cartesio il 30 Nov 2024, 21:47
"Tolti Dia e Tavares", due tra i migliori, se non i migliori della rosa, insieme a Guendouzi e Rovella. Tanto che quando mancano è difficile rimediare alla loro assenza.
Non è stato poi così fallimentare, questo mercato.
Guendouzi, Rovella e Castellanos sono stati i migliori arrivi del 2023, ma Castellanos ha faticato non poco ad affermarsi. Ricordo mesi di giudizi trancianti su di lui.
Quest'anno i migliori arrivi sono stati Dia e Tavares, più.... colui o coloro che si affermeranno tra qualche mese, come Castellanos. Penso che l'anno prossimo giudicheremo questo mercato alla pari di quello dell'anno scorso.
Io posso rispondere di quello che scrivo io, non di quello che dicono gli altri.
Al mercato dello scorso anno ho dato 8 per qualità degli elementi. Così come mi sono arrabbiato per le tempistiche (e infatti, alcuni hanno faticato a integrarsi la stagione passata). Ma ero molto soddisfatto dei giocatori prelevati. E infatti, ad oggi stanno dimostrando di essere ottimi elementi.
"Tolti due giocatori" ha molto senso. Ricordiamo che, a differenza di molti campionati, quest'anno abbiamo anche perso diversi giocatori. Hai messo dentro due titolari, ma hai anche perso un titolare certo sulla destra (perché Felipe, oggi, è superiore a chiunque metti lì), hai perso due giocatori importanti tra centrocampo e mediana (Luis e Kamada). Soprassiedo sulla salma di Ciro, che per me sarebbe stato un peso non da poco.
Insomma, no, non è stato un mercato (imho) qualitativamente e quantitativamente adatto. Troppe scommesse in troppe zone di campo (Tchaouna e Isaksen nella stessa zolla, Castrovilli e Dele nella stessa posizione).
Comunque, ne riparliamo. (E si spera che i non protagonisti crescano durante la stagione, perché qui siamo tutti tifosi della Lazio e ci auguriamo tutti il meglio).