Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2024, 09:27
Secondo me la posizione sul secondo gol è assolutamente corretta (curioso del parere di gruz)
Il parmense fa un gol meraviglioso, capita
e' corretta

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2024, 20:31
ho già detto che per me sul secondo gol non è posizionato male, integro solo l'immagine
https://x.com/notpatriota/status/1863630605025435875?s=46

Gruz, dacci un parere

ho risposto all altro ragazzo la posizione sul terzo gol per me e' ok

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
e' corretta
Grazie Gruz.
E questo mette una pietra tombale sui commentati dei pseudo esperti che pontificano.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
ho risposto all altro ragazzo la posizione sul terzo gol per me e' ok
E sul secondo?
E quanto è responsabile sul primo.
Importante il punto di vista di uno che ha fatto il portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
e' corretta
Me l'ero persa, mi era sembrata corretta da subito
Grazie

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2024, 20:45
E sul secondo?
E quanto è responsabile sul primo.
Importante il punto di vista di uno che ha fatto il portiere.

sul secondo ho detto che e' ok la posizione , sul primo il calcio di oggi e' cosi , 10 anni fa l avrei lapidato un portiere che fa quel passaggio oggi e' cosi il calcio motivo per il quale io pur venendo da un calcio dove il portiere i piedi li usava per camminare ,oggi mi batto nel dire che e' fondamentale che sappia giocare con i piedi se vuoi giocare in un certo modo , poi se giochi come allegri allora non te ne fai un cazzo

sul terzo che ti devo di, mica vogliamo discute del terzo

comunque le mie so sempre opinioni personali mica e' bibbia, non e' che ero un buffon quando giocavo e manco un provedel

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
sul secondo ho detto che e' ok la posizione , sul primo il calcio di oggi e' cosi , 10 anni fa l avrei lapidato un portiere che fa quel passaggio oggi e' cosi il calcio motivo per il quale io pur venendo da un calcio dove il portiere i piedi li usava per camminare ,oggi mi batto nel dire che e' fondamentale che sappia giocare con i piedi se vuoi giocare in un certo modo , poi se giochi come allegri allora non te ne fai un cazzo

sul terzo che ti devo di, mica vogliamo discute del terzo

comunque le mie so sempre opinioni personali mica e' bibbia, non e' che ero un buffon quando giocavo e manco un provedel
E io che pensavo che fossi Angelo Peruzzi.... :=))

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2024, 20:55
E io che pensavo che fossi Angelo Peruzzi.... :=))

eh pero ero piu alto di peruzzi  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
eh pero ero piu alto di peruzzi  :)
Marchetti!
Sei Marchetti.
Scherzi a parte: grazie in ogni caso in porta c'hai giocato e mi fido più della tua opinione che di quella di tanti altri.
Certo adesso vorrei vedere se riappaiono i vari PZ , Assoluto,Ironman con le loro certezze.
Poi se uno di loro mi dice che è Dino Zoff, lo ascolto molto attentamente.
A differenza di altri non ho preconcetti.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
...

Di sicuro meglio di me in porta sei :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
mo va beh con tutto il rispetto delle opinioni altrui e di Gruz che mi par di capire facesse il portiere, io giocavo davanti , esterno o 3/4 ista, in porta ci andavo solo nelle mischiette pre allenamento, ma insomma i portieri li allenavamo noi e per allenarli , quando andavamo al tiro (che allenava anche noi) ci dicevano sempre come fare per metterli in difficoltà, posso dire che un'infarinata cell'ha chiunque abbia giocato a calcio a livello agonistico ??
Certo se qualcuno ha giocato tra i prof avrà una preparazione tattica maggiore (tecnicamente che te lo dico a fa), io ancora devo vedere il loro secondo goal , e sul 3' si discute del sesso degli angeli , li può sbagliare solo chi va verso il portiere, però detto che quello di professione fa il terzino e quindi magari troppa freddezza nel trovarsi da solo con dei metri da fare palla al piede per andare a segnare potrebbe creare qualche problema, io in quell'azione a una certa ho pensato ecco adesso accorcia verso il parmense e lo mette in difficoltà (poi magari quello fa uno scavetto o lo dribbla secco, e segna uguale), però ecco Provedel non fa niente per rendergli la vita difficile , rimane nella terra di mezzo e quello freddamente la piazza.
Ora non so voi , ma se fossi stato al posto di del prado , un eventuale accorciamento delle distanze subito dopo aver toccato la palla mi avrebbe costretto a decidere al volo cosa fare, e un minimo di apprensione a me sarebbe venuta,  così per lui è stato veramente semplice

Questa non è una critica a Provedel , li se se non sbaglia chi attacca al 95% è goal , quindi è un discorso prettamente teorico , dove Provedel ci entra in maniera marginale, ecco diciamo che quel goal lo subisce uno come vicario, quel movimento in avanti (c'è stato un momento in cui avrebbe potuto farlo, e invece è rimasto fermo)secondo voi avrebbe creato "qualche" problema al parmense ???

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
"Con questa rosa non sparerò mai la palla a 50 metri. A me quello che interessa è la generosità con la quale la squadra ha affrontato la partita, rimanendo dentro la gara con testa e razionalità. Avanti assolutamente così». Ha analizzato i gol: «Sul primo è una giocata che chiedo io a Rovella, ci può stare, non la chiamo neanche errore. "

Dal vangelo secondo Marco 02.12

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.672
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2024, 21:42
"Con questa rosa non sparerò mai la palla a 50 metri. A me quello che interessa è la generosità con la quale la squadra ha affrontato la partita, rimanendo dentro la gara con testa e razionalità. Avanti assolutamente così». Ha analizzato i gol: «Sul primo è una giocata che chiedo io a Rovella, ci può stare, non la chiamo neanche errore. "

Fa bene, anzi benissimo a dirlo; ma sappiamo tutte che non lo pensa.
Quello è un errore; su una situazione che gli chiede lui, ma è un errore.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2024, 21:42

no ma li il problema è solo da discutere (e sarebbe lunghissimo eh), se dia più vantaggio
fare quel tipo di gioco o meno, io per me il rischio di errore ,perchè l'errore che fa Rovella capita
e capiterà ancora tante volte, in pratica non identico (li sbagliò Provedel) ma concettualmente ricorda quello che permise ad un bologna in balia di pareggiare l'anno scorso all'olimpico.

Quindi per me c'è solo da discutere conviene fare quel gioco per riuscire (se fatto bene) ad attrarre più giocatori e ripartirgli (dovendo però risalire 70/80 metri di campo) avendone fatti fuori 3/4 ,
ma correndo il rischio di consegnare la palla a 10 metri dal portiere ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: tommasino il 02 Dic 2024, 21:44
Fa bene, anzi benissimo a dirlo; ma sappiamo tutte che non lo pensa.
Quello è un errore; su una situazione che gli chiede lui, ma è un errore.
Non so che dirti Tommasino; questa è una tua supposizione che rispetto per carità.
Non ho la pretesa di entrare nella testa altrui e ascolto molto volentieri chi ne sa più di me: in questo caso il mister che chiede certe cose e uno che ha fatto il portiere a certi livelli per alcuni anni.
Se domani si parla di marketing ascolto e imparo da IB, se si parla di ortopedia ascolto e imparo dal netter ortopedico. Io mi faccio le mie opinioni ma non ho problemi a cambiare il punto di vista a fronte di chi ne sa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: sharp il 02 Dic 2024, 21:52
no ma li il problema è solo da discutere (e sarebbe lunghissimo eh), se dia più vantaggio
fare quel tipo di gioco o meno, io per me il rischio di errore ,perchè l'errore che fa Rovella capita
e capiterà ancora tante volte, in pratica non identico (li sbagliò Provedel) ma concettualmente ricorda quello che permise ad un bologna in balia di pareggiare l'anno scorso all'olimpico.

Quindi per me c'è solo da discutere conviene fare quel gioco per riuscire (se fatto bene) ad attrarre più giocatori e ripartirgli (dovendo però risalire 70/80 metri di campo) avendone fatti fuori 3/4 ,
ma correndo il rischio di consegnare la palla a 10 metri dal portiere ?
Fosse per me e l'ho scritto, non forzerei mai il passaggio al play quando questo viene incontro al portiere ed è pressato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2024, 21:55
Fosse per me e l'ho scritto, non forzerei mai il passaggio al play quando questo viene incontro al portiere ed è pressato.

e io sono d'accordo , nel senso che imho quella giocata ha un indice di pericolosità elevatissimo , ma principalmente per chi la fa (a meno che dietro non ci sia pobega già ammonito   :=)) ), mentre il vantaggio se te lo da lo devi far fruttare dopo 80metri di campo

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: sharp il 02 Dic 2024, 21:25
posso dire che un'infarinata cell'ha chiunque abbia giocato a calcio a livello agonistico ??

no  :)

in porta ci devi aver giocato per capirne . e' un ruolo troppo diverso da tutti gli altri

poi per carita non e' che se non hai fatto il portiere non puoi parla di portieri, pero ecco e' molto complicato capirne se non si e' provato per davvero il ruolo , ho sentito fior di campioni non capirne veramente un h del ruolo del portiere ma e' anche normale sia cosi

e' molto piu semplice per un portiere parlare che ne so del ruolo di centravanti , che di un centravanti parlare del ruolo di portiere ma infinitamente piu semplice

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: sharp il 02 Dic 2024, 21:25
mo va beh con tutto il rispetto delle opinioni altrui e di Gruz che mi par di capire facesse il portiere, io giocavo davanti , esterno o 3/4 ista, in porta ci andavo solo nelle mischiette pre allenamento, ma insomma i portieri li allenavamo noi e per allenarli , quando andavamo al tiro (che allenava anche noi) ci dicevano sempre come fare per metterli in difficoltà, posso dire che un'infarinata cell'ha chiunque abbia giocato a calcio a livello agonistico ??
Certo se qualcuno ha giocato tra i prof avrà una preparazione tattica maggiore (tecnicamente che te lo dico a fa), io ancora devo vedere il loro secondo goal , e sul 3' si discute del sesso degli angeli , li può sbagliare solo chi va verso il portiere, però detto che quello di professione fa il terzino e quindi magari troppa freddezza nel trovarsi da solo con dei metri da fare palla al piede per andare a segnare potrebbe creare qualche problema, io in quell'azione a una certa ho pensato ecco adesso accorcia verso il parmense e lo mette in difficoltà (poi magari quello fa uno scavetto o lo dribbla secco, e segna uguale), però ecco Provedel non fa niente per rendergli la vita difficile , rimane nella terra di mezzo e quello freddamente la piazza.
Ora non so voi , ma se fossi stato al posto di del prado , un eventuale accorciamento delle distanze subito dopo aver toccato la palla mi avrebbe costretto a decidere al volo cosa fare, e un minimo di apprensione a me sarebbe venuta,  così per lui è stato veramente semplice

Questa non è una critica a Provedel , li se se non sbaglia chi attacca al 95% è goal , quindi è un discorso prettamente teorico , dove Provedel ci entra in maniera marginale, ecco diciamo che quel goal lo subisce uno come vicario, quel movimento in avanti (c'è stato un momento in cui avrebbe potuto farlo, e invece è rimasto fermo)secondo voi avrebbe creato "qualche" problema al parmense ???

comunque non ho ben capito dove sarebbe dovuto anda provedel secondo te ?  col giocatore in possesso di palla doveva anda ad affrontarlo fuori area  ?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
no  :)

in porta ci devi aver giocato per capirne . e' un ruolo troppo diverso da tutti gli altri

poi per carita non e' che se non hai fatto il portiere non puoi parla di portieri, pero ecco e' molto complicato capirne se non si e' provato per davvero il ruolo , ho sentito fior di campioni non capirne veramente un h del ruolo del portiere ma e' anche normale sia cosi

e' molto piu semplice per un portiere parlare che ne so del ruolo di centravanti , che di un centravanti parlare del ruolo di portiere ma infinitamente piu semplice

oh infarinatura eh , noi quando allenavamo i portieri , i mister(dei portieri) ci dicevano sempre come cercare di metterli in difficoltà, ma anche quando facevamo gli uno due per andare verso la porta
detto ciò per me che sto andando in porta li se fa un paio di passi veloci in  avanti dopo il controllo di palla mi avrebbe messo un minimo in crisi (e qui lo dico da giocatore che in quelle situazioni ci si veniva a trovare)
mo nun so come portiere come la vedi tu (famo che nun parlamo di Provedel)

Discussione precedente - Discussione successiva