Nando Muslera

Aperto da BomberMax, 30 Ott 2010, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ieri non ha assolutamente colpe nella sconfitta, anzi è riuscito a tenere a galla la squadra in piu' di un'occasione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Non penso sia un grande portiere, ma ieri non ha colpe.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Ieri è stato sfortunato, forse poteva evitare il colpo di testa in uscita. Speriamo si risolva la questione del contratto, se questo il motivo per cui non è sereno, ed alterna, grandi parate a grosse indecisioni.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Io non capisco perchè molte delle risposte che leggo sono tese ad identificare Fernando come colpevole o non colpevole della/delle sconfitte. Il discorso va spostato su un altro piano, non possiamo sommare gli episodi e stilare una classifica partita per partita... altrimenti quelli là a Juan (che io giudico uno dei migliori difensori al mondo) per quanto visto ieri lo dovrebbero crocifiggere.

Qui si parla di atteggiamento, di approccio alla partita, di sicurezza che a me non da. Personalmente, ogni volta che gli avversari scendono me la faccio addosso, giovedì nel secondo tempo quando il Genoa attaccava stavo aspettando la cazzata da un momento all'altro...

Il caso ha voluto che (inter) Cordoba gli tirasse addosso dopo l'uscita a vuoto, il caso ha voluto che con l'Udinese si sia vinto, e si sia presto dimenticato lo "scivolone" sul "passaggio" di testa di Denis (ricordando Carrizo su Tiribocchi, proprio contro il lecce....) e anche il caso ha voluto (jella nera) che ieri ribadisse in porta con la schiena il pallone. Ma solo dopo aver innescato il tutto con un uscita di testa, assolutamente inutile ed inopportuna.

E un portiere che respinge inutilmente di testa, che spesso va a farfalle nelle uscite, che piazza male le barriere, che "scivola" e prende gol, che affretta sempre il rinvio senza "leggere" lo schieramento della squadra in quel momento, è da rivedere.

Ricordo che abbiamo cacciato a calci un portiere che parava con il petto e faceva "la gambeta" dopo aver attribuito per mesi quell'atteggiamento alla personalità anzichè alla coglionaggine.

Altrimenti dobbiamo rassegnarci alla tremarella continua, continuare a dare fiducia per spirito di appartenenza e ricordare le imprese di Nando nella finale di coppa italia, tenendo ben presente che al minuto decisivo della partita decisiva la cazzata potrà arrivare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
sono d'accordo...nn da sicurezza alla difesa perchè fa delle cazzate fanciullesche da oratorio...ieri l'uscita di testa è un'assurdità!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 10 Gen 2011, 11:23
Sul primo gol del Lecce l'errore è di Stendardo, Muslera ieri non ha avuto colpe, anzi ha dato sicurezza per quanto possibile...

Stendardo, che non gioca mai, rientra e decide di colpire di testa (invece di fare una serie di altre cose che poteva fare, di cui la migliore sarebbe stata un piccolissimo colpo di testa all'indietro) ed e', comprensibilmente, insicuro.
Niente, e' colpa di Muslera.

Io ho contato tre interventi decisivi nei primi venti minuti della partita, scritti pure nella netcronaca.
Niente, non serve.

The verdict is out.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Se Stendardo sbaglia è colpa di Muslera e secondo me c'entra pure nel goal mangiato da Zarate...

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: bizio67 il 10 Gen 2011, 11:52
Non penso sia un grande portiere, ma ieri non ha colpe.

proprio vero che il mondo è bello perché è vario.
pensa che per me muslera è un grande portiere. potenzialmente anche il migliore al mondo, in prospettiva.
ma è un grande portiere al quale manca un mare di partite da affrontare.

un portiere che para come ha parato a genova o a torino non è un portiere solo bravo. è un qualcosa di più.
ha i riflessi e l'esplosività atletica che pochi hanno. il suo difetto non è il calo di concentrazione, questo è quello che penso io. è la freddezza. che puoi acquisire con l'età, ma soprattutto con tante partite alle spalle.

l'errore di torino, per rimanere sugli stessi campi, è dovuto proprio a questo. all'impeto. tra tre anni non ne farebbe uno simile, di errore, sono pronto a scommetterci.

- però la classifica che lo ha visto tra i primi sette al mondo, ora, in questo momento, non sta né in cielo né in terra. altri portieri, anche d'italia, garantiscono un livello medio più alto. -

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Spero solo che Muslera non legga mai questo forum

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: mansiz il 12 Gen 2011, 23:43
Spero solo che Muslera non legga mai questo forum

Ne ha passate di peggiori... una volta aveva tutti contro... almeno ora qualcuno, dopo due coppe vinte da campione in cui c'è più di un suo zampino, lo ha conquistato.

Ma in fondo per noi le coppe cosa sono? Un piacevole abitudine....

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Oggi col Brescia grande prestazione del portiere uruguagio, non mostrerà sempre sicurezza, ma evitiamo per favore di crocifiggerlo per ogni indecisione, sui gol presi le colpe vanno sempre suddivise tra i vari reparti. Nelle uscite sulle palle alte deve ancora migliorare, ma tra i pali è buono, ha entrambi i piedi buoni, e non si abbatte mai. Ne abbiamo distrutti tanti di portieri a Roma, evitiamo di fare lo stesso con Nando.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Oggi perfetto , specie sul tiro insidiosissimo di diamanti.

Contenuto sponsorizzato

johnnybgoode

Visitatore
Col tempo è maturato, è diventato un portiere affidabile, non penso ci sia occasione migliore di prendere un portiere migliore di Muslera praticamente a zero. Nando tessera n. 1

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
se non ne fate uso e volete muslera, dite si alla droga.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
a me non dispiacerebbe un suo ritorno, ha vinto 10 trofei in Turchia e deve essere maturato come portiere.
al posto di un Marchetti sempre infortunato non mi dispiacerebbe.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
dite no alla droga.
se non ne fate uso e volete muslera, dite si alla droga.

:rotfl2:

Discussione precedente - Discussione successiva