Secondo Famiglia Cristiana....siamo tutti satanisti!

Aperto da Brujita!, 18 Mag 2010, 10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: orchetto il 18 Mag 2010, 14:31
La mia compagna un anno fa andò in parrocchia per farsi rilasciare un documento che serviva per fare da madrina al battesimo del nipote; gli chiesero se era comunista così a freddo....

LOL, Beh se è per questo il prete non mi voleva battezzare perchè i miei sono atei (ha insistito mia zia per farmi battezzare!!)
poi... i miei mi hanno lasciata libera di scegliere se andare a catechismo o meno. siccome ci andavano i miei compagnetti di scuola io decisi di andare. Solo che i miei a messa la domenica non ci venivano, e dopo 2 volte il prete mi chiese perchè, e io gli risposi che papà lavorava e mia mamma doveva badare a mia nonna... e il prete mi ha risposto, testualmente: ALLORA I TUOI GENITORI , AL TUO FUNERALE, NON VERRANNO PERCHE' AVRANNO ALTRO DA FARE? SE POI MUORI PRIMA DI FARE LA COMUNIONE, ANDRAI ALL'INFERNO! ve lo giuro..sulla Lazio! ..al che è seguita una sfuriata di mio padre col prete dopo che sono tornata a casa in lacrime e col terrore di morire da un momento all'altro (avevo 7 anni). Da lì è finito il mio rapporto col clero.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Maurita! il 18 Mag 2010, 16:59

e il prete mi ha risposto, testualmente: ALLORA I TUOI GENITORI , AL TUO FUNERALE, NON VERRANNO PERCHE' AVRANNO ALTRO DA FARE? SE POI MUORI PRIMA DI FARE LA COMUNIONE, ANDRAI ALL'INFERNO! ve lo giuro..sulla Lazio! ..al che è seguita una sfuriata di mio padre col prete dopo che sono tornata a casa in lacrime e col terrore di morire da un momento all'altro (avevo 7 anni). Da lì è finito il mio rapporto col clero.

E ti credo! Ma tutti a te ti capitano?   :lol:

:?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
A mio figlio ho volentieri risparmiato l esorcismo...è la gente che va appresso a tutte le minchiate che dicono.."e la tradizione.. e l ho fatto pei nonni...e il matrimonio in chiesa è più bello.." piantamola co ste scuse...un pò di coerenza!!!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: robylele il 18 Mag 2010, 17:32

E ti credo! Ma tutti a te ti capitano?   :lol:

:?

avoja. ho una vita giovane ma intensa... vuoi sentire di quando ho rischiato la vita provando a fare rafting? :lol: (dice, e come hai fatto? ...lascia sta'.. i sassi del fiume stanno ancora a ride, e no solo loro).
Comunque Poeta,guarda, hai fatto bene!  :D

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Quando mia nonna comprava Famiglia Cristiana ne ero un assiduo lettore, perchè potevo percepire un'immagine totalmente diversa della Chiesa, della sua complessitá, che non potevo capire a scuola (asilo ed elementari dalle suore, medie e superiori dai salesiani). Inoltre ho conosciuto motlissimi tipi di sacerdote (2 miei zii erano preti, uno premiato dall'allora sindaco, di sinistra, di Frascati per il suo impegno durante la seconda guerra mondiale, un altro vicario in un paese del Gargano), e alcuni di questi, sarebbero stati capacissimi di scrivere anche peggio di questo cumulo di atroci cazzate (assolutamente fuori dallo standard qualitativo di FC, che per il resto rimane voce eterodossa nell'attuale panorama cattolico).

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ormai la Chiesa, sta andando a rotoli...dopo Giovanni Paolo II che riusciva a trainare tutti, anche i non credenti, ma non verso la conversione, ma verso una convivenza pacifica e pacata, la Chiesa sta perdendo tutto a partire dallo scandalo dei preti pedofili (e anche dal fatto che sono i più ricchi  e non contribuiscono per nulla allo Stato da dove traggono le loro energie...)

cmq maurita...non solo a te capitano ste cose XD...una volta sono andato a confessarmi, ho osato dire " e altri peccati"...e poi è partito l'interrogatorio con queste domande (e le mie risposte):
1)hai mai rubato? NO
2)hai mai ucciso? Sto ancora libero
3)hai compiuto CRIMINI CONTRO LA VITA? ma de che?
4)ha fatto sesso? no ho 18 anni...e poi non te lo direi a te XD
5)fai sesso da solo? anche se fosse non te lo vengo a di a te, dopo che mi stai facendo ste domande
6)hai fatto abortire o usato anticoncezionali? No...ma che domande so?
7)hai seguito altre religioni? mi piace la cultura eil confronto...e poi sono libero di fare quello che mi pare

poi mi ha assolto...gli ho detto un paio di cose e si è vergognato...che tristezza...da allora mi sarò confessato 2 volte...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Mettere sullo stesso piano "indossa vestiti neri" e "taglia asporta brucia parti del suo corpo".
Ma si lleggono prima di pubblicarsi?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Scusate se interrompo le risate sganasciate, ma aldilá della lista pubblicata, se vostro figlio un giorno ve se presenta a casa vestito de nero, con le magliette sataniste e le croci rovesciate ve preoccupate appena un pó, o ve ce fate una risata sopra?
No, cosí, pe curiositá.

AguilaRoja

Visitatore
Tanto quanto se mi si dovesse presentare così, giuro

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
http://www.psicolinea.it/c_e/satanismo.htm

http://www.rns-piemonte.it/Giovani/GmG08/Testimonianze.htm

scusami AguilaRoja, a me rimane impossibile un confronto sui due argomenti e riderci sopra, soprattutto davanti ai miei figli.

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
Una dottrina che ha ai vertici stupratori di bambini è preferibile a una moda, perchè di questo si tratta, che prevede croci rovesciate su magliette di gruppi heavy metal?
No perchè non credo che il 90% dei ragazzini darkettoni uccidano persone con riti orgiastico-satanici.
Se ragioniamo così, per posizioni estreme ed estremizzate, credo sia inutile.

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
ti quoto, ma non cè da riderci sopra sulla famiglia Cristiana e ne sulla moda dei giovani qualsiasi essa sia.
como posso rientro

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
il post numero 5 di questo topic è di Dusk
vi si sostiene che si tratta di un fake che sta in giro da anni (cosa, peraltro, che chiunque potrebbe capire dal solo riferimento alla tv via cavo)

ma non importa, il desiderio di aggregazione domina tutto il resto

pensare che famiglia cristiana (e il cristianesimo, in generale) siano questo è da menti "semplificate", e rende un cattivo servizio a chi si preoccupa seriamente di rendere questa società un po' più razionalista

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: AguilaRoja il 19 Mag 2010, 10:33
Tanto quanto se mi si dovesse presentare così, giuro

Citazione di: AguilaRoja il 19 Mag 2010, 11:10
Una dottrina che ha ai vertici stupratori di bambini è preferibile a una moda, perchè di questo si tratta, che prevede croci rovesciate su magliette di gruppi heavy metal?
No perchè non credo che il 90% dei ragazzini darkettoni uccidano persone con riti orgiastico-satanici.
Se ragioniamo così, per posizioni estreme ed estremizzate, credo sia inutile.

meglio questo, quindi?

"No perchè non credo che il 90% dei ragazzini darkettoni uccidano persone con riti orgiastico-satanici."

Peró credi che il 90% dei preti violenta i regazzini. E allora chi é che va sulle posizioni estreme ed estremizzate, scusa?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non mi ero accorto del fatto che si tratta di un fake.
Ho commentato con superficialità e mi dispiace.
A prescindere comunque, trovo che ci sia una grossa differenza fra il vestirsi di nero ed ascoltare certa musica ed il farsi del male.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Citazione di: sigurd il 19 Mag 2010, 11:25
il post numero 5 di questo topic è di Dusk
vi si sostiene che si tratta di un fake che sta in giro da anni (cosa, peraltro, che chiunque potrebbe capire dal solo riferimento alla tv via cavo)

ma non importa, il desiderio di aggregazione domina tutto il resto

pensare che famiglia cristiana (e il cristianesimo, in generale) siano questo è da menti "semplificate", e rende un cattivo servizio a chi si preoccupa seriamente di rendere questa società un po' più razionalista
Mi permetto di intervenire.
E' davvero triste che un dibattito debba partire e diffondersi sulla base di una palese falsità. E che debba pubblicizzarla anzichè smentirla.
Parlo da antireligioso convinto, Famiglia Cristiana è uno dei giornali più seri che ci siano.
Mo' mi iscrivo anche io a facebook e inizio a diffondere false notizie attribuendole a chi mi sta antipatico.

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: arkham il 19 Mag 2010, 11:38
Non mi ero accorto del fatto che si tratta di un fake.
Ho commentato con superficialità e mi dispiace.
A prescindere comunque, trovo che ci sia una grossa differenza fra il vestirsi di nero ed ascoltare certa musica ed il farsi del male.
stai parlando con un ateo razionalista che l'heavy metal l'ha amato al punto di studiarlo. Ciò che dici è evidente a chiunque: atteggiarsi a darkettoni, vampirelli, satanassi, technovichinghi e biker è un gioco o poco più.

Ma scambiare una lista scritta da qualcuno per fare il verso alle frange bigotte dei teo-con con il pensiero cristiano significa avere poco chiara la questione. Qui non siamo tra adolescenti in cerca di un'identità di gruppo.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Centurio il 19 Mag 2010, 11:27
meglio questo, quindi?

"No perchè non credo che il 90% dei ragazzini darkettoni uccidano persone con riti orgiastico-satanici."

Peró credi che il 90% dei preti violenta i regazzini. E allora chi é che va sulle posizioni estreme ed estremizzate, scusa?
:|

Ah Cent, era un discorso fatto apposta... ho estremizzato tutti e due i concetti e poi li ho smontati... micasòscemo

Discussione precedente - Discussione successiva