28 dic 24 con l’Atalanta

Aperto da tommasino, 24 Dic 2024, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Per Il presunto ko di Romagnoli aspetterei conferme più o meno ufficiali, piuttosto che affidarmi alle aradio.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.569
Noi speriamo di recuperare qualcuno .
Partitaccia .

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Sarà importante riservare a deketelare lo stesso trattamento  che più volte, in casa, abbiamo riservato ad ilicic.
Interventi duri, ma non cattivi; farlo innervosire e provare a farlo uscire dalla partita.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Dobbiamo fare una partita intelligente,sfruttare gli spazi che loro spesso concedono.Non mi fanno paura,ultimamente anche loro faticano.Vediamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Dovremo stringere i denti in queste ultime due.
Da quel che leggo oltre Pedro e Noslin assenti, abbiamo Romagnoli con qualche problema e Dia che non è ancora pienamente recuperato (con quella caviglia ci combatte da un po' ormai, non facciamo stronzate vi prego).
Detto questo, per quanto difficile, sarebbe importantissimo riuscire a batterli.
Come da qualche anno a questa parte mi aspetto una bella partita, loro sono forti e non è una novità, noi non sembriamo nel nostro momento migliore ma questa squadra mi ha sorpreso più volte in stagione, spero riesca a farlo pure stavolta.

Forza Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: tommasino il 24 Dic 2024, 08:49
Ció siamo d'accordo che sia dovuto "all'imponderabile" e non ad una carenza della rosa?
Non esiste l'imponderabile.
Esiste il risk assessment
L'avranno fatto e condiviso che andava bene così.
È successo a tanti allenatori della Lazio di voltarsi verso la panchina e trovare poco.
Almeno Baroni c'è abituato.
Visto chi ha allenato fino ad ora.
Giusto?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2024, 14:32
Non esiste l'imponderabile.
Esiste il risk assessment
L'avranno fatto e condiviso che andava bene così.
È successo a tanti allenatori della Lazio di voltarsi verso la panchina e trovare poco.
Almeno Baroni c'è abituato.
Visto chi ha allenato fino ad ora.
Giusto?
Abbiamo 7/8 giocatori del reparto avanzato; ne servivano 9/10?
Mi sembra complicato; sotto tutti gli aspetti.
P.s. Rammento che il mio commento era in risposta al fatto che con l'atalanta avremo un solo cambio offensivo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
Citazione di: Cesio il 24 Dic 2024, 12:16
Ma è mai possibile che ai match che contano ci arriviamo sempre con mezza squadra?

Porto, Ajax, 2xNapoli, contavano anche quelle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Citazione di: RubinCarter il 24 Dic 2024, 13:23
Atalanta con i soli Samardzic Pasalic Lookman e CDK in attacco.

Due assenze e "solo" 'sta roba qua a disposizione.
Vero che manca la punta vera e propria, così come il fatto che Gasperini a volte ne prescinde per scelta, ma questa rosa "residua" a disposizione da centrocampo in su è abbastanza emblematica del livello tecnico e di scelte al quale è arrivata l'Atalanta.

Sarà durissima comunque, ma bisogna provarci. Forza Lazio!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
Vista Atalanta-Empoli. L'Atalanta ha un notevole potenziale offensivo, ma dietro è tutt'altro che imperforabile. Hanno preso due gol da una squadra che ne fatti 16 in 17 partite, compresa quella. A un certo punto mi pareva addirittura che l'Empoli stesse prendendo il sopravvento, poi è arrivato il terzo gol atalantino su azione personale. Nel secondo tempo è stata una partita tra pari.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: hafssol il 24 Dic 2024, 15:05
Due assenze e "solo" 'sta roba qua a disposizione.
Vero che manca la punta vera e propria, così come il fatto che Gasperini a volte ne prescinde per scelta, ma questa rosa "residua" a disposizione da centrocampo in su è abbastanza emblematica del livello tecnico e di scelte al quale è arrivata l'Atalanta.

Sarà durissima comunque, ma bisogna provarci. Forza Lazio!

A bergamo sono 20 anni che l' imponderabile, termine sopra utilizzato in merito alle nostre difficoltà di formazione, è stato sostituito dalla parola programmazione e, da ex squadretta di provincia, arrivare a giocarsi lo scudo con pieno merito.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Partita purtroppo impossibile per noi , l'Atalanta le sta vincendo tutte ,
speriamo non prendere un altra imbarcata che sarebbe impossibile poi recuperare psicologicamente.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.198
Citazione di: Laziale-forever il 24 Dic 2024, 15:14
A bergamo sono 20 anni che l' imponderabile, termine sopra utilizzato in merito alle nostre difficoltà di formazione, è stato sostituito dalla parola programmazione e, da ex squadretta di provincia, arrivare a giocarsi lo scudo con pieno merito.

Magari 20 anni no ma dalla finale di CI contro di noi ci han dato una bella pista (a maggio saranno 6 anni)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Laziale-forever il 24 Dic 2024, 15:14
Ok, giochiamo con la parola imponderabile.
Se tante volte all'atalanta sabato mancassero de roon ed ederson, mi dici chi sarebbero i due titolari del reparto probabilmente più importante della squadra di gasperino?
Te lo dico io: pasalic (una mezzala/trequartista/sottopunta) e bergamini (un incursore).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.198
Citazione di: jailbreak il 24 Dic 2024, 15:19
Partita purtroppo impossibile per noi , l'Atalanta le sta vincendo tutte ,
speriamo non prendere un altra imbarcata che sarebbe impossibile poi recuperare psicologicamente.

Impossibile no. Molto difficile sì. Soprattutto dal punto di vista fisico.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Fulmineblu il 24 Dic 2024, 10:59
Dobbiamo infiammare l'Olimpico!!!!

Non aggiungo altro.
Portiamoli Noi alla vittoria.

Sarà di nuovo invasione degli spalti nerazzurra come contro quei bauscioni de Milán?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.198
Citazione di: tommasino il 24 Dic 2024, 15:33
Ok, giochiamo con la parola imponderabile.
Se tante volte all'atalanta sabato mancassero de roon ed ederson, mi dici chi sarebbero i due titolari del reparto probabilmente più importante della squadra di gasperino?
Te lo dico io: pasalic (una mezzala/trequartista/sottopunta) e bergamini (un incursore).

È differente l'approccio in caso di lunghe assenze

Ad inizio stagione si sono giocati scamacca. Potevano fare come noi ed andare avanti con il resto della rosa o della primavera. Il giorno dopo han preso retegui senza indugi.

Noi non sembriamo così "reattivi"

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Aldo1954 il 24 Dic 2024, 13:49
Dobbiamo fare una partita intelligente,sfruttare gli spazi che loro spesso concedono.Non mi fanno paura,ultimamente anche loro faticano.Vediamo.

Il problema principale, more solito, sarà il metro arbitrale che, spesso, fa flippare (comprensibilmente) i nostri.

Aspettiamo la sentenza, pardon, volevo dire la designazione...

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
come scelta offensiva dimenticavo brescianini, utilizzato abbastanza poco finora, ma insomma meglio de niente...
magari a natale je va de traverso il pandoro a qcn, sai mai...
cmq noi nn pareggiamo mai, magari stavolta esce x, nn sarebbe da buttare direi.

Discussione precedente - Discussione successiva