Giocatori Laziali in prestito

Aperto da WhiteBluesBrother, 02 Set 2023, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: mr_steed il 24 Dic 2024, 22:08
intanto...

Saluti romani dopo il gol di Mussolini con la Juve Stabia: la procura apre un fascicolo

https://www.open.online/2024/12/24/napoli-saluti-romani-dopo-gol-mussolini-procura-apre-fascicolo-il-video/
Se non fosse che la Lazio 'sta battaglia è un lusso che forse non si può permettere, ci sarebbe da solidarizzare con il ragazzo. La "notizia" dell'apertura del fascicolo è una non notizia ed andrebbe approfondito il senso di aprire un fascicolo su un comportamento che, ammesso e non concesso che ci sia stato (saluti fascisti per festeggiare il goal), la Cassazione ha già ripetutamente ritenuto lecito. In effetti, però, è solo un piccolo antipasto del trattamento che giornalari e politicanti vari, o magari anche procure, ci riserverebbero.
Trovo sensato il motivo per cui il ragazzo abbia scelto un cognome piuttosto che l'altro, trovo quindi giusto che abbia il diritto di essere trattato senza pregiudizi e che possa vivere serenamente la propria carriera sportiva. Ma temo che non sia roba per noi. Quindi, addio e buona fortuna

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.143
Citazione di: Brixton il 25 Dic 2024, 12:03
Sicuramente di problemi se ne potrebbero creare ovunque, ma se ha una possibilità, alla lunga, di farsi considerare più come calciatore che per il cognome che porta, ce l'ha il più lontano possibile da qui. Da noi sarebbe costantemente il delirio, quello accaduto a Castellammare di Stabia la scorsa domenica moltiplicato per cento.

Magari invece potrebbe rivelarsi una terapia d'urto benefica

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.085
La terapia d'urto benefica sarebbe Al Thani che si compra tutto il carrozzone, daspa a vita chiunque accenni a spalettare e porta qualche fenomeno per soppesare l'assenza delle fantastiche coreografie dei diabbolici.

Certo a livello etico un magnaccia saudita o qatariota non è che sarebbe tutto sto salto di qualità, ma questo è il mondo delle apparenze e ce dovremo stacce.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.292
Citazione di: Biscia il 25 Dic 2024, 11:51
Dal video non riesco a capire, il ragazzo ha fatto qualcosa o l'esultanza è merito esclusivo di quei cretini?

lui ha rilasciato a novembre alla gazzetta questa dichiarazione...

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-b/2024/12/22/news/gol_romano_floriani_mussolini_pronipote_duce-423902838/

[...]"Il mio bisnonno Benito è stato un personaggio importantissimo per l'Italia, ma siamo nel 2024 e il mondo è cambiato. Ci sarà sempre qualche pregiudizio, ma il mio lavoro non c'entra e a me non pesa. La gente parlerà sempre, ma mia madre dice di fregarmene. Io sono per le sfide: se devo far chiudere la bocca a chi ha pregiudizi sul mio cognome, lo faccio"[...]

Citazione di: natoil26maggio il 25 Dic 2024, 12:31
Se non fosse che la Lazio 'sta battaglia è un lusso che forse non si può permettere, ci sarebbe da solidarizzare con il ragazzo. La "notizia" dell'apertura del fascicolo è una non notizia ed andrebbe approfondito il senso di aprire un fascicolo su un comportamento che, ammesso e non concesso che ci sia stato (saluti fascisti per festeggiare il goal), la Cassazione ha già ripetutamente ritenuto lecito. In effetti, però, è solo un piccolo antipasto del trattamento che giornalari e politicanti vari, o magari anche procure, ci riserverebbero.
Trovo sensato il motivo per cui il ragazzo abbia scelto un cognome piuttosto che l'altro, trovo quindi giusto che abbia il diritto di essere trattato senza pregiudizi e che possa vivere serenamente la propria carriera sportiva. Ma temo che non sia roba per noi. Quindi, addio e buona fortuna

mi pare quel tipo di saluto sia stato ammesso dalla cassazione solo alle "commemorazioni" storiche o di persone decedute... ma qualche forumista esperto di legge ne saprà sicuramente più di me...

il problema resta questo...

Citazione di: Brixton il 25 Dic 2024, 12:03
Sicuramente di problemi se ne potrebbero creare ovunque, ma se ha una possibilità, alla lunga, di farsi considerare più come calciatore che per il cognome che porta, ce l'ha il più lontano possibile da qui. Da noi sarebbe costantemente il delirio, quello accaduto a Castellammare di Stabia la scorsa domenica moltiplicato per cento.

ma moltiplicato anche per 100mila direi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: aquilaMax il 22 Dic 2024, 21:15
Penso sia il bisnonno, il nonno era un jazzista.
Le Leggi Jazziali

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
onestamente voi non avreste problemi a urlare MUSSOLINI se giocasse con la Lazio e segnasse? io sì

ma come se fa...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Se fosse intelligente avrebbe FLORIANI dietro la maglia.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.235
Visto e rivisto il video non si notano concretamente grappoli di saluti romani. Forse qualche isolato, l'apertura di un fascicolo mi sembra una follia.
Se giocasse con la nostra maglia si creerebbe uno shitstorm mondiale, meglio valorizzare il cartellino per moneta sonante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: richard il 25 Dic 2024, 16:18
Io non so nulla de sto ragazzetto, ma la sintesi è tutta qui

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: purple zack il 25 Dic 2024, 16:00
onestamente voi non avreste problemi a urlare MUSSOLINI se giocasse con la Lazio e segnasse? io sì

ma come se fa...
Da qualche commento, sembra di no.
Ma non mi stupisco.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Mi è sembrato di capire, leggendo le ultime venti pagine (almeno) che Floriani M. per svariate ragioni extracalcistiche non è gradito, né oggi né mai.
Passiamo oltre e dedichiamoci a chi può fare realmente al caso nostro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.143
Citazione di: purple zack il 25 Dic 2024, 16:00

ma come se fa...

Prima deve arrivare. Poi deve giocare. Infine deve segnare .....

Magari la "novità" si sfoga con la juve stabia

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: richard il 25 Dic 2024, 16:18
Però pensi che cambierebbe qualcosa?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.954
Citazione di: Adler Nest il 25 Dic 2024, 20:24
Però pensi che cambierebbe qualcosa?
Ai miei occhi si.
Sarebbe un primo passo verso: io sono questo ragazzotto che cerca di sfondare nel calcio, con il mio bisnonno non voglio averci niente a che fare. Giudicatemi da quello Che farò in campo.

Senza considerare che eviterebbe il disagio (o. Purtroppo, per alcuni la gioia) di gridare allo stadio quell'ignobile cognome.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: tommasino il 25 Dic 2024, 21:22
Ai miei occhi si.
Sarebbe un primo passo verso: io sono questo ragazzotto che cerca di sfondare nel calcio, con il mio bisnonno non voglio averci niente a che fare. Giudicatemi da quello Che farò in campo.

Senza considerare che eviterebbe il disagio (o. Purtroppo, per alcuni la gioia) di gridare allo stadio quell'ignobile cognome.
E tu pensi che il problema sia lui o i cog10ni che inneggiano?
E che se vogliono possono continuare a chiamarlo con l''altro cognome?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.481
Citazione di: Adler Nest il 25 Dic 2024, 21:24
E tu pensi che il problema sia lui o i cog10ni che inneggiano?
E che se vogliono possono continuare a chiamarlo con l''altro cognome?

Pur con tutte le motivazioni personali del caso, lui non sta facendo nulla per evitare il problema.
Dopo di che, quand'anche tornasse qui e scegliesse (o gli venisse caldamente consigliato dalla società...) di usare solo il primo cognome, è abbastanza scontato che ci penserebbero i cogl10ni di cui sopra a ricordare l'esistenza del secondo.

Incompatibilità ambientale, purtroppo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: hafssol il 25 Dic 2024, 21:30
Pur con tutte le motivazioni personali del caso, lui non sta facendo nulla per evitare il problema.
Dopo di che, quand'anche tornasse qui e scegliesse (o gli venisse caldamente consigliato dalla società...) di usare solo il primo cognome, è abbastanza scontato che ci penserebbero i cogl10ni di cui sopra a ricordare l'esistenza del secondo.

Paro paro.

Situazione irreversibile, purtroppo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.143
Citazione di: hafssol il 25 Dic 2024, 21:30

Che sono gli stessi che sono stati sanzionati in passato per buu razzisti verso giocatori di colore.

Eppure quest' anno sono stati acquistati giocatori di colore...

Secondo me si sbaglia se si "scappa" dal problema

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.673
Citazione di: AquiladiMare il 25 Dic 2024, 20:00

Prima deve arrivare. Poi deve giocare. Infine deve segnare .....

Magari la "novità" si sfoga con la juve stabia

Ma veramente se parliamo di novità, la "novità" in quanto "novità" si sarebbe dovuta sfogare diciamo una ottantina di anni fa. Ma a quanto sembra non è così.
Anzi già mi immagino migliaia di nostalgici pronti a esultare al goal del nostro per poter urlare beatamente il nome de bisnonno con il braccio a paletta.
Ripeto il ragazzo è consigliato male. Posso capire la voglia di riscatto di un cognome, ognuno ha le sue origini, ma farla attraverso il calcio é la maniera meno indicata. La madre mi sembra porti tranquillamente quel cognome senza che le sia stato di ostacolo nella vita . Anzi a naso quel cognome le ha portato una notorietà che le ha permesso di partire da Domenica In per arrivare al parlamento europeo passando per Playboy ed il Parlamento Italiano.
Continuare però a sostene che da noi non succederebbe il finimondo mediatico worldwide all'esultanza di un suo goal, significa veramente non volere il bene della Lazio. A prescindere dalle proprie idee politiche.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.481
Peraltro non c'è nemmeno bisogno che arrivi, giochi e segni.

Sarebbe più che sufficiente già la lettura della formazione, per non parlare delle magliette che non mancherebbero certo di circolare e dell'invitabile attenzione mediatica, in Italia e all'estero, pronta a cercare ed evidenziare anche l'unica mano a paletta che si dovesse alzare in mezzo a sessantamila persone all'annuncio della formazione o di una sostituzione che lo riguardi.

Discussione precedente - Discussione successiva