Il settore Marketing della S.S. Lazio

Aperto da Goceano, 31 Mag 2021, 13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
"Nuova iniziativa lanciata in casa Lazio. Il comunicato, con tutte le informazioni, è stato pubblicato in questi minuti su sslazio.it. Eccolo di seguito: "Dal 2 al 31 dicembre acquista i prodotti ufficiali S.S. Lazio e avrai la possibilità di andare in Monte Mario, in occasione della partita in casa contro la Real Sociedad del 23 gennaio, a soli 20€. Con una spesa minima di 80€ presso uno dei Lazio Style 1900 Official Store o attraverso lo store online, riceverai un codice univoco grazie al quale potrai acquistare fino a quattro biglietti di Monte Mario a soli 20€".

Ottima iniziativa

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Massimo 66 il 29 Nov 2024, 11:37
"Nuova iniziativa lanciata in casa Lazio. Il comunicato, con tutte le informazioni, è stato pubblicato in questi minuti su sslazio.it. Eccolo di seguito: "Dal 2 al 31 dicembre acquista i prodotti ufficiali S.S. Lazio e avrai la possibilità di andare in Monte Mario, in occasione della partita in casa contro la Real Sociedad del 23 gennaio, a soli 20€. Con una spesa minima di 80€ presso uno dei Lazio Style 1900 Official Store o attraverso lo store online, riceverai un codice univoco grazie al quale potrai acquistare fino a quattro biglietti di Monte Mario a soli 20€".

Ottima iniziativa

100% d'accordo con te Massimo, iniziativa ottima, al passo coi tempi, che io estenderei oltre il singolo mese di dicembre (considerando la disponibilità di seggiolini in Montemario) ma step by step, senza fretta, le ultime strategie indicano che la società ha intrapreso la strada giusta, quella che porta fuori dagli anni '80 e conduce dritta nel terzo millennio

:band1:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Da oggi in vendita i biglietti per la partita con la real sociedad del 23 gennaio.
Organizzatevi!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Come interpretare questa evoluzione dell'approccio agli eventi?
Hanno monitorato LN?
Hanno liberato la mano a Canigiani ed ora può usare il telefono?
Si sono avvicinati ad un consulente esterno, tipo Legends, il quale, tanto per farci piacere, ci dà qualche suggerimento?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Non sono mai stato un grande fan del negozio al centro. Prima che fosse inaugurato non ero convinto. Poi, cosa fatta capo ha.

Ma non è possibile tenerlo in quella maniera.
NON È POSSIBILE.
Cristo santo, non è una questione di avere una laurea in marketing. Basta la seconda media. Anche la prima. Ci sono passato il 23 dicembre, antivigilia di natale. Chissà se qualcuno ha spiegato a chi gestisce il Lazio Store che in genere, il 23 dicembre, la gente che frequenta quei pizzi c'ha la carta di credito in bocca e spende perché è il giorno in cui spendi e spende anche perché, magari, deve fare l'ultimo regalo.
Cristo santo, non è possibile tenerlo in quel modo.
Quattro felpette in croce, con due taglie sole, S o XXXL. Quindi praticamente, si esclude almeno il 75% del resto della popolazione. Muri completamente vuoti, anche un po' sporchi di polvere. Io dico, sempre cristo Gesù bambino, ma non hanno mai visto un negozio di una qualsiasi altra squadra, anche di pallavolo, di tamburello, di bocce subacquee ? Una foto in bianco e nero, chésso una musica in sottofondo di qualche canzone laziale, un paio di foto di Delle Bashiru, o anche di Basic, mi sarei accontentato. Anche una fotocopia del passaporto scaduto di un allievo regionale.
Un paio di scappati di casa con i gomiti sul tavolo a cui chiedo se ci sono altre taglie. Manco m'ha guardato, "No, le taglie sono quelle che sono appese". Manco un retrobottega dove ci puo' essere qualcosa in più. Nulla cosmico. Smetto di invocare il santissimo (per chi crede) non si sa mai che si offende per domani sera. Ma te le tirano fuori con le pinze. Uno dei due scappati lo vedo trafficare con i biglietti. Allora, nella disperata ricerca di giustificare questo oceano di sciatteria, mi dico che forse è occupato a stampare ossessivamente biglietti per domani.

STOCAZZO.

Ci torno il 26, sempre le stesse due felpette in croce. Sta in un posto cruciale quindi ci sta che, nel mentre sto a Roma, ci passi un paio di volte. Mi dico, dai su, mi compro un biglietto per domani.
Entro, faccio la fila, arriva il mio turno. E lo scappato di casa mi dice "No, guardi che non facciamo i biglietti normali, facciamo solo quelli per i bambini e gli handicappati". Io trasecolo.
"Sa, a causa del Covid". Giuro, da quel preciso istante mi chiedo quale sia la cazzo di ragione legata al covid percui, nel negozio della Lazio, si possa fare solo biglietti per bambini o persone con handicap e non per il resto dell'umanità. Non l'ho trovata. La ragione intendo.
Ormai col Covid si giustifica tutto. Anche che in un negozio di una squadra di calcio professionistica, se io entro, non solo posso solo comprarmi o una tenuta da gioco intera a una piotta e mezzo oppure una felpa S o una felpa XXXXL (che poi magari a me me sta pure, larga, ma me starebbe), ma manco posso prendere il biglietto per la partita successiva. A meno che non affitti un ragazzino o qualcuno in sedia a rotelle (massimo rispetto ovviamente). Maddai. Eppure tutto vero.
Poi ho chiesto "si, ma allora dove posso comprarli i biglietti ?". A un punto Viva ticket, mi risponde, ce ne sono 3 qui intorno, ma nessuno vende calcio. Quindi, gli rispondo io, non li posso comprare. Che cazzo me lo dici a fare che ci sono 3 punti Viva ticket qui intorno ? Non credo abbia afferrato la mia obiezione. Forse sarà stato un effetto del Covid. Vai a sapé.
Beh, se torna a casa, va su internet e li compra li. Cosa che ho fatto. Grande consiglio.
Ma prima o poi ci torno, anche perché devo raccogliere le braccia che sono cascate sprofondate nel sottosuolo.
NUN SE PO'. NUN SE PO'.
L'unica ipotesi che mi sono dato è che il negozio di Via della propaganda sia gestito da Santarini, Scarnecchia e Odoacre Chierico insieme. Una specie di holding romanista. Non c'è un'altra spiegazione.
Anche se secondo me la gestirebbero meglio.

Poi, va detto, il 24 mattina, sempre alla ricerca di una felpa per mio nipote che non rientra nella categoria S o XXXXL, sono andato al Lazio Store di Via Prenestina, nota zona di grande richiamo turistico dove è molto facile che un José, un Jaques, un John, un Joakim, un Gunther, insomma un qualsiasi turista straniero si trovi a passare di li e compri qualcosa della Lazio. Ovviamente, grande scelta, grande disponibilità e grande lazialità. Ma a Via Prenestina porca di quella miseria. A Via Prenestina.

LIMORTACCIVOSTRA

ps. Il biglietto l'ho preso su viva ticket. Perché io non mi chiamo Gunther.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Testimonianza agghiacciante.. che purtroppo ho vissuto anche io, ma probabilmente Canigiani ci potrebbe spiegare che "non è tutto così semplice come si pensa, la gestione è molto più complessa di quello che potrebbe apparire da fuori"

Senza contare che noi Laziali che decidiamo di farci un giro da quelle parti spesso dobbiamo anche assecondare le nostre dolci metà e non possiamo evitare di passare sotto le forche caudine di Via del Corso, oramai colonizzata dalle merde

ps: Il buon Gunther di turno probabilmente riterrà poco pratico crearsi un account su Vivaticket per riuscire a comprare un biglietto e andare a vedere la Lazio, e alla fine deciderà di acquistare un biglietto per andare a vedere le merde

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Il 24 ho portato mio figlio ad UCI cinema al cc.Roma Est.
Dovendo chiedere info per il rimborso del biglietto per Amsterdam passo al Lazio Style.
Mi dicono verrà rimborsato da Vivaticket... al momento nessun rimborso ancora.
Ok.
Volevo comprare uno zuccotto per mio figlio. Della Mizuno con aquila stilizzata che avevo visto ad un bimbo dei giorni scorsi.
Bhe... non c'era 1 cappello. Zero.
Né zuccotti ne con visiera.
Ok credo siano stati comprati tutti.... Finito tutto! Mi rimane difficile crederci. Ma questo è quanto. Io vorrei dare i miei soldi al Lazio Store ufficiale piuttosto che alle bancarelle fuori lo stadio (che comunque mi sembra di capire vendano prodotti in Franchising autorizzati dalla Lazio).
Ma un cappello da bambino no... non era possibile. Mah.
Per me incomprensibile che alcuni accessori non ci siano nello store ufficiale.
Quando quello delle merxxe strabocca di merxxa.
Non voglio nemmeno pensare a quello ad Ottaviano. Perché sennò mi scomunicano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
In via propaganda ci sono stato una volta  ed era di una tristezza unica.
bazzico di più via calderini ed, a parte l'assurda storia di non vendere i biglietti "normali", ho già raccontato di quando nella scorsa stagione mio figlio acquistò una maglia e la voleva personalizzare con il nome di un giocatore: non avevano le lettere! O meglio, qualcuna ce l'avevano, ma molte mancavano.
Gli dissi: bisognava che avessimo acquistato ba!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Sembra la solita coperta corta, è migliorato parecchio il reparto social e scade tantissimo il negozio
A me andare in centro e vedere tutti quei negozi delle merde, che vendono anche a turisti ignari, fa male

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.727
La Lazio deve fare ancora tantissima strada ed uscire dal circuito Vivaticket sarebbe un passo molto importante.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Slasher89 il 27 Dic 2024, 11:48
La Lazio deve fare ancora tantissima strada ed uscire dal circuito Vivaticket sarebbe un passo molto importante.

Non è complicato. Se resti nel circuito Vivaticket, li obblighi ad avere un punto Vivaticket dentro il negozio. Senza se e senza ma.
E comunque, sembra un dettaglio ma non lo è, se non consenti l'acquisto diretto di un biglietto, significa che il prezzo del biglietto, per forza di cose, non è 40 euro la curva, ma 41,50. Perché comunque il diritto di prevendita è obbligatorio.
Insomma, stupida sciatteria.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ho testimonianza diretta di chi ci lavora. E ogni volta che mi racconta è sempre peggio...

Questa società non deve essere valutata solo dal campo...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Però se continuano ad ignorare il problema che non si lamentino per il fatturato ridicolo dal merchandising (oppure dicano chiaramente che vogliono farlo solo via web).

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Dispiace molto per la gestione dilettantistica del merchandising.
Lotito non è un cretino e non mi spiego come sia possibile.
Se allo stesso modo verrà gestita la questione stadio Flaminio saranno cazzi amari

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: Abbonatodal72 il 27 Dic 2024, 16:56
Se allo stesso modo verrà gestita la questione stadio Flaminio saranno cazzi amari
Della questione Flaminio si occuperà Legend.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
Io meglio che non parlo. Siamo all'analfabetismo non di marketing (altro argomento) ma di banale merchandising, roba base... aaaahhhhh

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.723
Citazione di: Abbonatodal72 il 27 Dic 2024, 16:56

Via Canigiani si affidassero a società specializzate nel settore o qualcuno che ci sappia fare.

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Ci sono stata prima di Natale, volevo acquistare il maglione natalizio per mio figlio ma c'era solo XXXL, niente da fare .Per il resto confermo negozio poco attrattivo che mette quasi tristezza e commessi totalmente disinteressati puoi entrare e uscire senza essere salutato, direi quasi ignorato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: Zoppo il 27 Dic 2024, 13:05
Meglio che sto zitto.
Ho testimonianza diretta di chi ci lavora. E ogni volta che mi racconta è sempre peggio...

Questa società non deve essere valutata solo dal campo...
Indubbiamente è molto grave. Ma considero che Legends probabilmente introdurrà qualcosa di migliore e che finchè Legends mi accontento di stare dietro alle merde per vendite gadgets e avanti in classifica. Accuso il fatto che ci alzano via del Corso in faccia, ma sulla loro ci vedo ancora i segni del 26/5.

Ovviamente il mio punto di osservazione è quello di uno che spende mediamente 250 € l'anno in prodotti originali a marchio Lazio, tutto online.

Discussione precedente - Discussione successiva