Impressioni dallo stadio:
1) il primo tempo di stasera mi ha ricordato quello contro l'inter, dove se l'arbitro non si inventava quel rigore (e se non avessimo dovuto cambiare frettolosamente Gila con un ancora freddo Gigot) probabilmente avremmo visto un'altra partita;
2) la differenza stasera l'hanno fatta il palo di Guendouzi (è vero che abbiamo segnato poco dopo, ma secondo me vista la nostra totale supremazia in campo avremmo potuto chiudere il primo tempo sul 2-0) e, ahimè, i due gol mangiati da Dia.
Questo per dire che se non fosse stato per arbitraggi vergognosi, pali clamorosi e qualche black out di troppo, io stasera avrei avuto le stesse vibes 2019-2020.
La squadra non ha perso né mentalità né smalto, gioca e combatte a viso aperto e ha tantissimi margini di miglioramento.
Purtroppo all'ingresso di Castrovilli (gli voglio bene, ma è stata una scommessa sbagliata per me, ad oggi è un lusso che non possiamo permetterci) è apparso chiaramente forse per la prima volta in stagione che se si vuole aiutare questa squadra a Gennaio servirebbe un innesto se non due.
Vedremo cosa succederà, ma questa squadra merita solo applausi: la delusione che provo dopo la partita di stasera deriva dal fatto che se gli astri si fossero allineati meglio avremmo davvero potuto inseguire un sogno enorme in campionato.
So che tutti i tifosi di tutte le squadre più o meno la pensano così, ma questo è uno dei "primi anni" degli allenatori presi da Lotito più belli e entusiasmanti di sempre. Peccato.