Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2025, 14:21
Prima o poi qualcuno dei fautori delle 2/3 giornate mi risponderà riguardo alla unica giornata di squalifica inflitta a pobega.
Spero

Duda spinge per primo Pobega, poi Pobega reagisce.
In questo caso l'attenuante di Castellanos è solo nell'alterco successivo alla tacchettata che lui gli dà prima del faccia a faccia.
Per farti un esempio, probabilmente daranno 2 giornate anche a D'Ambrosio perché scalcia Mina mentre si rialza (per lui in maniera involontaria, per l'arbitro no).
Situazioni completamente diverse, la condotta violenta ha vari "commi".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2025, 14:48
Duda spinge per primo Pobega, poi Pobega reagisce.
In questo caso l'attenuante di Castellanos è solo nell'alterco successivo alla tacchettata che lui gli dà prima del faccia a faccia.
Per farti un esempio, probabilmente daranno 2 giornate anche a D'Ambrosio perché scalcia Mina mentre si rialza (per lui in maniera involontaria, per l'arbitro no).
Situazioni completamente diverse, la condotta violenta ha vari "commi".
Quindi reagire a freddo è meno grave di farlo nella concitazione dell'azione?
Ti ringrazio della risposta, ma continuo a rimanere non convinto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2025, 14:52
Quindi reagire a freddo è meno grave di farlo nella concitazione dell'azione?
Ti ringrazio della risposta, ma continuo a rimanere non convinto.

Tom non voglio convincerti, ma le dinamiche sono molto differenti.
Nel caso Pobega-Duda semmai Ayroldi ha sbagliato a non buttare fuori entrambi, una volta che è andato al monitor per rivedere l'azione. La caduta a terra del giocatore del Verona probabilmente l'ha convinto a trovare un "meno cattivo" da salvare e un cattivo da punire.
La sola giornata di squalifica mi sembra un tentativo di raddrizzare una scelta avventata.
Per quanto io ci speri tantissimo, ieri il gesto di Taty è estemporaneo e non giustificato da una concitazione generale. Ci fosse stato solo l'alterco successivo sarei stra d'accordo con te e direi che sarebbe uno scandalo anche solo l'espulsione.
Sinceramente trovo analogie con la situazione D'Ambrosio-Mina, e temo che almeno 2 giornate gliele daranno per salvare capra e cavoli (direzione arbitrale + punizione comminata per il tipo di fallo).
Questo per amor di discussione, ma temo che anche questo possa diventare fonte di flame sul forum.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Perché flame; magari siamo OT e dovremmo parlarne sul topic delle decisioni arbitrali, ma non vedo rischio di flame

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2025, 15:13
Perché flame; magari siamo OT e dovremmo parlarne sul topic delle decisioni arbitrali, ma non vedo rischio di flame

Bah, perché mi sembra che se si prova ad analizzare la situazione in maniera oggettiva poi si diventa filoriommici (non mi riferisco a te eh).
Però sì, in caso continuiamo sul topic apposito  :beer:

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
a mio modestissimo parere, ieri ha fatto una mezza stupidaggine, al netto della follia di pairetto. Sei già ammonito, bene che ti va prendi il secondo giallo, li rimani a terra 3 secondi, ti alzi e te ne vai.
Non fare il finto duro al 94mo dopo che ti sei fatto sodomizzare muto tutta la partita, e se proprio vuoi fare il malandrino, fai una bella entrata a mancini, no che fai testa a testa co hummels.
Già quel taglio di capelli denota un certo carattere, già il modo di vestire alla spadino de suburra conferma tale connotazione caratteriale, se poi ci metti anche queste fenomenate il quadro è piuttosto chiaro.......mettiamoci pure che gioca solo aspettando la palla a mezza altezza per provare la sforbiciata come luis alberto aspettava gli angoli solo x tirare in porta. Non sa fare nulla ad alti livelli, a parte litigare con tutti. Non segna, non fa assist, de testa non la struscia mai in area, non sa dribblare. Dice, è bravo a fare le sponde.....e me [...], pure pavoletti sa fare le sponde in serie a.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
ieri dovbik con due sponde (la seconda mi è sembrata uno stop sbagliato) ha molto contribuito alla loro vittoria.
Poi non ha fatto altro

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2025, 15:36
OT
ieri dovbik con due sponde (la seconda mi è sembrata uno stop sbagliato) ha molto contribuito alla loro vittoria.
Poi non ha fatto altro

Vabbè, sul fatto che ieri le m.erde abbiano vinto perché siamo stati noi latitanti mi pare che sia ovvio anche per i loro sostenitori.
E' bastato un minimo sindacale nel secondo tempo per annullarli.
Pensa se avessimo giocato normalmente fin dall'inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2025, 15:39
Vabbè, sul fatto che ieri le m.erde abbiano vinto perché siamo stati noi latitanti mi pare che sia ovvio anche per i loro sostenitori.
E' bastato un minimo sindacale nel secondo tempo per annullarli.
Pensa se avessimo giocato normalmente fin dall'inizio.
Certamente; era solo per dire che anche con un paio di sponde un attaccante può essere decisivo

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2025, 15:41
Certamente; era solo per dire che anche con un paio di sponde un attaccante può essere decisivo
si ma con un gioco come il loro, ovvero lancione per la punta, sponda per dybala e apertura sull'esterno. contropiede/ripartenze. tu giochi molto diversamente, sugli esterni, e sei la squadra che crossa di più in serie a......con catellanos al centro è come crossare a vuoto. non sa manco dribblare quindi levati dalla testa che si costruisca occasioni da solo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Ho finito di rivedere la partita adesso; ad un certo punto è uscita una statistica.
Se non ho visto male è il giocatore che ha fatto più tiri nello specchio del campionato, con 27

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
ieri l´occasione da solo l´ha creata cmq.

Al netto di condannare sportivamente la coattata finale che crea diversi problemi, ha giocato una buona partita.

Qual´é il problema di Castellanos?

Per me é semplice, é un attaccante che funziona se hai i centrocampisti che segnano tanto...i nostri esterni e i centrocampisti hanno davvero pochi "goal" nei piedi, anche Zaccagni stesso.

Sinceramente mi ha deluso piú Dia...ma anche Dia, ha giocato bene/benino; il punto é questo, questi giocano bene ma segnano poco. Del resto anche Correa e Caicedo giocavano bene ma segnavano poco ma avevano due fenomeni che comlensavano.

Ieri Miro o Ciro, almeno un goal lo facevano. Non solo per il livello chiaramente superiore, ma proprio per un certo istinto della porta o concezione dello spazio.

Detto questo, per me il problema é piú chi gira intorno al Taty che il Taty per se.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: maury68 il 06 Gen 2025, 11:34
A luglio mi ero ripromesso di valutarlo a Natale siamo arrivati alla befana, confermo le mie impressioni non è un centravanti che fa gol.

Aspettiamo Pasqua?

😄😄😄😄 Capisco che un certo partito si senta incoraggiato soprattutto dalla squalifica che gli impedirà di segnare ancora o fare assist a breve termine.

Ma non esagerate perché tornerà. Non è un riferimento solo a questo bravo utente, ho scelto un intervento a caso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2025, 17:15
Se non ho visto male è il giocatore che ha fatto più tiri nello specchio del campionato, con 27

Tipico caso in cui le statistiche sono fini a se stesse: magari la porta la prende pure, però se parecchi di quei tiri sono rovesciate improbabili o quegli altri suoi tentatiti di colpi a effetto, la loro pericolosità diventa spesso relativa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: hafssol il 06 Gen 2025, 17:29
Tipico caso in cui le statistiche sono fini a se stesse: magari la porta la prende pure, però se parecchi di quei tiri sono rovesciate improbabili o quegli altri suoi tentatiti di colpi a effetto, la loro pericolosità diventa spesso relativa.
Eppure solo 4 giocatori nell'intera Serie A hanno segnato più di lui...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Sbaglierò ma Castellanos lo vedrei meglio dietro a Dia, che deve essere il terminale offensivo. Per me.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Laziale-forever il 06 Gen 2025, 18:01
Sbaglierò ma Castellanos lo vedrei meglio dietro a Dia, che deve essere il terminale offensivo. Per me.
Pure io pensavo così, ma Baroni lì schiera "al contrario"...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
È un bravo giocatore e un buon attaccante, e sarà il nostro titolare a lungo.
Quello che io mi auguro è che oltre a lui Dia (che al contrario di molti netters io vedo meglio come "sotto punta") e Noslin (che per me, sempre contrariamente alla vulgata, rende meglio e ha più qualità da punta che non da esterno) possano crescere per sopperire ai periodi in cui Castellanos è meno incisivo.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2025, 18:10
Inutile farci la guerra pure sul taty.
È un bravo giocatore e un buon attaccante, e sarà il nostro titolare a lungo.
Quello che io mi auguro è che oltre a lui Dia (che al contrario di molti netters io vedo meglio come "sotto punta") e Noslin (che per me, sempre contrariamente alla vulgata, rende meglio e ha più qualità da punta che non da esterno) possano crescere per sopperire ai periodi in cui Castellanos è meno incisivo.

Magari il problema é anche questo che abbiamo un pó troppi "mezzo attaccante-mezzo trq" ...un pó ala/un pó attaccante. Questo san "fare bene tutto" ma niente benissimo...

Ora non ne faccio per forza una negativitá...semplicemente son cosí e bisogna sfruttare al meglio la loro poliedricitá, che tuttavia puó essere problematica

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: ProLazioMea il 06 Gen 2025, 15:33
a mio modestissimo parere, ieri ha fatto una mezza stupidaggine, al netto della follia di pairetto. Sei già ammonito, bene che ti va prendi il secondo giallo, li rimani a terra 3 secondi, ti alzi e te ne vai.
Non fare il finto duro al 94mo dopo che ti sei fatto sodomizzare muto tutta la partita, e se proprio vuoi fare il malandrino, fai una bella entrata a mancini, no che fai testa a testa co hummels.
Già quel taglio di capelli denota un certo carattere, già il modo di vestire alla spadino de suburra conferma tale connotazione caratteriale, se poi ci metti anche queste fenomenate il quadro è piuttosto chiaro.......mettiamoci pure che gioca solo aspettando la palla a mezza altezza per provare la sforbiciata come luis alberto aspettava gli angoli solo x tirare in porta. Non sa fare nulla ad alti livelli, a parte litigare con tutti. Non segna, non fa assist, de testa non la struscia mai in area, non sa dribblare. Dice, è bravo a fare le sponde.....e me [...], pure pavoletti sa fare le sponde in serie a.
Ma ci stanno così tanti sport da vedere. Perché proprio il calcio?

Discussione precedente - Discussione successiva