Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

king

Sostenitore
Lazionetter
* 829
Quest'anno prestazioni da portiere del subuteo, parando quando gliela tirano addosso. Forse un cambio sarebbe opportuno, anche se e' un ruolo delicato, speriamo lo staff tecnico sappia gestire la cosa al meglio per la squadra.
:ssl :asrm

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
il primo gol stacca poco e non e' la prima volta che glielo vedo fare , e' un tiro che si puo parare , il secondo non riesco veramente a capire come fate a vedere responsabilita , e' un tiro che arriva da 4 metri, praticamente a tu per tu ed e' al corpo quindi non riesci a deviarlo laterale , e malgrado non sia forte proviene da troppo vicino per poterlo bloccare

per il resto per me non sta facendo benissimo quest anno ma non vedo disastri tali da far si di chiedere la sua testa, a meno che non si pensa che quello che sta dietro sia tanto piu forte di lui e io questa sicurezza non ce l ho

su provedel penso esattamente le stesse cose che pensavo il primo anno cioe' che e' un buon portiere non un fenomeno e non lo era nemmeno quando vinceva il premio miglior portiere o quando qui dentro piu di uno diceva che doveva essere il titolare della nazionale e visto che spesso tornano i paragoni con strakosha lo ripeto per l ennesima volta ,c'e' tanta differenza tra i due un po in tutto , uno e' un buon portiere da serie a l altro e' un portiere da serie b al massimo per me

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
il primo gol stacca poco e non e' la prima volta che glielo vedo fare , e' un tiro che si puo parare , il secondo non riesco veramente a capire come fate a vedere responsabilita , e' un tiro che arriva da 4 metri, praticamente a tu per tu ed e' al corpo quindi non riesci a deviarlo laterale , e malgrado non sia forte proviene da troppo vicino per poterlo bloccare

per il resto per me non sta facendo benissimo quest anno ma non vedo disastri tali da far si di chiedere la sua testa, a meno che non si pensa che quello che sta dietro sia tanto piu forte di lui e io questa sicurezza non ce l ho

su provedel penso esattamente le stesse cose che pensavo il primo anno cioe' che e' un buon portiere non un fenomeno e non lo era nemmeno quando vinceva il premio miglior portiere o quando qui dentro piu di uno diceva che doveva essere il titolare della nazionale e visto che spesso tornano i paragoni con strakosha lo ripeto per l ennesima volta ,c'e' tanta differenza tra i due un po in tutto , uno e' un buon portiere da serie a l altro e' un portiere da serie b al massimo per me
E adesso qualcuno si chiederà chi è quello da A e quello da B.... :=))

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
per me è un ottimo portiere, ci può stare un'annata meno brillante rispetto alle precedenti, lo staff tecnico deve saperlo stimolare da una parte e aspettare dall'altra.
(magari anche le vicende personali hanno influito)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Ieri vedendo il derby di Torino e Cagliari Milan mi sono chiesto che cosa si sarebbe scritto su Provedel se avesse preso lui i gol che hanno preso quel fuoriclasse di Di Gregorio oppure quel mostro di Milinkovic Savic e il miglior portiere della A Maignan
Così per quanto l'avremmo crocefisso scandagliando la sua vita privata e bollandolo come mediocre portiere di bassa serie A.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Adler Nest il 12 Gen 2025, 09:15
Ieri vedendo il derby di Torino e Cagliari Milan mi sono chiesto che cosa si sarebbe scritto su Provedel se avesse preso lui i gol che hanno preso quel fuoriclasse di Di Gregorio oppure quel mostro di Milinkovic Savic e il miglior portiere della A Maignan
Così per quanto l'avremmo crocefisso scandagliando la sua vita privata e bollandolo come mediocre portiere di bassa serie A.
Vero, è stata una giornata tragica per i portieri.
Provedel contro il Como ha fatto una parata eccezionale su un rasoterra angolato, dopo un periodo in cui era sembrato poco reattivo, in compenso ha sbagliato un'uscita alta, fondamentale nel quale eccelle.
I dubbi su Provedel titolare nascono dalle grandi qualità di Mandas, che ha due ferri da stiro al posto dei piedi (problema non trascurabile), ma tra i pali è veramente forte.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Mi aspettavo l'analisi logica e la vivisezione di ogni movimento dei magnifici tre top goalkeeper da parte almeno di PZ, che anche contro il como ha pensato bene di inviare la sua pillola (poi non c'è l'ha con Provedel) di saggezza.
Ho cercato su calcio, ma nemmeno lì
Evidentemente il suo modello  che processa herabyte di dati al nanosecondo, è andato in confusione...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Ho visto solo la vaccata di maignan, perché per curiosità mi sono sintonizzato 3 minuti sulla partita e passavano il replay. Le altre non le ho viste, rimedierò con gli HL.

Secondo me a parte chi è prevenuto, su Provedel però bisogna fare una riflessione: il primo anno ci ha portato molti punti, è stato una piacevole sorpresa per chi non lo conosceva come me, dava un senso di grande sicurezza sia tra i pali che nelle uscite alte, cosa che oramai non sapevamo più di provare da anni dopo il veloce declino di Strakosha e la parentesi terrificante di Reyna. Questa stagione però non sta facendo bene, l'ho visto poco reattivo su molti gol presi, qualche incertezza anche sui cross a cui non ci aveva abituato e finora per me non ci ha portato alcun punto, anzi. Sui problemi personali sono cazzi suoi e onestamente mi sembra di cattivo gusto parlarne su un forum di tifosi della Lazio. Limitiamoci alle opinioni personali sul piano tecnico (da bar dello sport ovviamente).

Se devo essere onesto ci fosse un avvicendamento con mandas sarei più sicuro tra i pali ma con i piedi e nelle uscite mi verrebbe l'ansia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Ho visto solo la vaccata di maignan, perché per curiosità mi sono sintonizzato 3 minuti sulla partita e passavano il replay. Le altre non le ho viste, rimedierò con gli HL.

Secondo me a parte chi è prevenuto, su Provedel però bisogna fare una riflessione: il primo anno ci ha portato molti punti, è stato una piacevole sorpresa per chi non lo conosceva come me, dava un senso di grande sicurezza sia tra i pali che nelle uscite alte, cosa che oramai non sapevamo più di provare da anni dopo il veloce declino di Strakosha e la parentesi terrificante di Reyna. Questa stagione però non sta facendo bene, l'ho visto poco reattivo su molti gol presi, qualche incertezza anche sui cross a cui non ci aveva abituato e finora per me non ci ha portato alcun punto, anzi. Sui problemi personali sono cazzi suoi e onestamente mi sembra di cattivo gusto parlarne su un forum di tifosi della Lazio. Limitiamoci alle opinioni personali sul piano tecnico (da bar dello sport ovviamente).

Se devo essere onesto ci fosse un avvicendamento con mandas sarei più sicuro tra i pali ma con i piedi e nelle uscite mi verrebbe l'ansia.

Io su Mandas non riesco ad avere un'opinione definita.
Mi sembra molto bravo e determinato, e il carattere in un portiere a volte sopperisce anche ai limiti tecnici.
Non so se possa diventare un titolare affidabile, però credo sia innegabile che Provedel abbia perso un po' di quel "senso di ragno" che in passato gli faceva materialmente aggiungere punti alla squadra in partite in cui parava anche l'imparabile.
L'unica cosa è che non so se un piccolo passo indietro rispetto alla brillantezza anche superiore alla media vista in precedenza possa risultare eccessivamente negativo rispetto al fatto che magari adesso stia semplicemente facendo il suo ma senza guizzi particolari.
Sperare che un portiere (peraltro pagato pochissimo) continui a essere superman per 4-5 anni di fila forse è un'illusione che condiziona un giudizio più obiettivo sul suo valore e sul suo apporto alla causa.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Tra i portieri in giro in A, Prove del è certamente il migliore con i piedi, per il resto è nella media, fa qualche errore e a volte grandi parate. Il suo Plus è il gioco con i piedi, non ci piove.
Mandas è meno bravo con i piedi (non scarso, però) ma eccellenza in reattività e, nel complesso, tra i pali si fa preferire.
Le decisioni spettano a Baroni, ma il futuro (non so con quale maglia) è tutto di Mandas.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173

...l'avremmo sicuramente mandato a zappare la terra nella fattoria di Sarri .

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Di Gregorio e Milinkovic sono abbastanza scarsi come portieri, per me.
Maignan è forte ma quest'anno ne ha fatte abbastanza di papere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Adler Nest il 12 Gen 2025, 10:39
Il silenzio degli innocenti.....
Mi aspettavo l'analisi logica e la vivisezione di ogni movimento dei magnifici tre top goalkeeper da parte almeno di PZ, che anche contro il como ha pensato bene di inviare la sua pillola (poi non c'è l'ha con Provedel) di saggezza.
Ho cercato su calcio, ma nemmeno lì
Evidentemente il suo modello  che processa herabyte di dati al nanosecondo, è andato in confusione...

L'errore di quelle vivisezioni è valutare tutto post senza tener conto anche della conclusione dell'attaccante.

Con il Como, Cutrone liberissimo a 3m dalla porta.

Nel Derby, Pellegrini stoppa, si gira, prende la mira e la piazza...

Quest'anno ne prendiamo molti in situazioni simili

Una colpa al portiere la trovi sempre, su ogni gol, perché sarebbe bastato stare mezzo metro più a dx o a sx..

In ogni caso, per me, valgono 2 regole:

1) Tutti i portieri subiscono i gol
2) I portieri forti costano

L'amico tuo per Carnesecchi non avrebbe speso i 15/18 chiesti dalla Dea

Ps. Carnesecchi lo aveva chiesto Sarri

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Oggi non male anche Skorupski e lo stesso Svilar

I due portieri che mi piacciono di più dopo questo girone sono De Gea e Vasquez

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Di Gregorio è bravo tra i pali ma manca di personalità per giocare in una grande squadra, un portiere che gioca alla Juventus deve trasmettere sicurezza ai compagni, non andare lui nel panico per primo.

Penso tornerà presto a squadre che giocano per la salvezza, è quella la sua dimensione.

Provedel contro il Como ha fatto una buona partita. Per sostituirlo devi dare a Mandas almeno 5 gare consecutive per poterlo valutare bene, Baroni adesso non se la sente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Sicuramente, in questo momento, non puoi pure cambiare il portiere.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Mandas adesso gioca in coppa ma, da luglio, le cose cambieranno sicuramente, nel senso che, in caso di offerte serie da altri club,  i suoi agenti chiederanno a Lotito/Fabiani di farlo andare a giocare altrove se la Lazio ritenesse ancora Provedel IL titolare. Mandas potrebbe essere sacrificato anche per fare mercato, perchè tanto Lotito avrà sempre IDL tra capo e collo.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Non capisco il senso di questa considerazione. Quindi se un altro portiere fa una papera, non si può dire quando la fa Provedel?
Di fronte agli errori di Milinkovic Savic e Maignan si sarebbe detto semplicemente che sono la prima una conclusione parabilissima, la seconda una papera. Così come anche quella di Skorupski. Quella di Di Gregorio, mah, è sul suo palo (ma da una posizione in cui primo e secondo palo non sono così ben definiti) ma è forte e angolata quanto più possibile. Non direi che abbia grandi colpe, anche se imparabile non è.
In ogni caso, non c'entra niente Provedel, che si può comunque criticare per il rendimento mediocre di quest'anno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Assoluto il 13 Gen 2025, 09:27
Non capisco il senso di questa considerazione. Quindi se un altro portiere fa una papera, non si può dire quando la fa Provedel?
Di fronte agli errori di Milinkovic Savic e Maignan si sarebbe detto semplicemente che sono la prima una conclusione parabilissima, la seconda una papera. Così come anche quella di Skorupski. Quella di Di Gregorio, mah, è sul suo palo (ma da una posizione in cui primo e secondo palo non sono così ben definiti) ma è forte e angolata quanto più possibile. Non direi che abbia grandi colpe, anche se imparabile non è.
In ogni caso, non c'entra niente Provedel, che si può comunque criticare per il rendimento mediocre di quest'anno.
Certo che si può criticare puntualmente così come evidenziare quando para bene.
Ma qui si sono tranciati giudizi definitivi

Discussione precedente - Discussione successiva