Festeggiamenti anticipati e anticipatori

Aperto da Flaminio, 19 Mag 2010, 10:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Lo so, è un argomento stranoto: festeggiano sempre PRIMA, non imparano mai, né impareranno mai.
Lo scudetto lo avevano di fatto già festeggiato, con giubilo scomposto, almeno un paio di volte: dopo le vittorie con Inter e Lazio. Sappiamo per certo che erano pronte le bandiere con il "4" sopra. Ma qualcuno di voi è stato per caso testimone di altre forme di festeggiamento anticipato o anticipatorio? Ad esempio, immagino ci fossero gli articoli strapronti nelle redazioni. I titolisti presumibilmente già avevano pensato a frasi come "E' successo", "La cavalcata dei gladiatori",  ecc. ecc.    Domenica si vedevano in giro tante persone con la maglietta daamaggica mal celate sotto camicie e golfini (pronte ad essere esposte alla bisogna). E immagino ci fosse stato un passaparola per appuntamenti in determinati luoghi "nel caso in cui". E così via. Voi che avete visto o sentito a questo proposito? Sarebbe divertente fare una raccolta, da mettere anche a disposizione degli studiosi del comportamento umano....

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Avranno già nascosto/bruciato/cancellato tutte le prove per evitare di essere perculeggiati all'infinito...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ho avuto a che fare con la stampa di alcune magliette prima del 25 aprile, e alla fabbrica in cui me le sono fatte fare c'era un ordine di un migliaio di maglie con lo scudo della roma, lo scudetto, la scritta campioni d'italia e il 4. le ho viste coll'occhi mia... tra l'altro uno dei responsabili dell'azienda, quello con cui ho parlato per le mie maglie, laziale fracico, il giorno in cui sono andato lì me le ha fatte vedere e m'ha detto: magari se le danno tutte in faccia... detto fatto, il giorno dopo infatti c'è stata roma samp...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gesulio il 19 Mag 2010, 10:36
ho avuto a che fare con la stampa di alcune magliette prima del 25 aprile, e alla fabbrica in cui me le sono fatte fare c'era un ordine di un migliaio di maglie con lo scudo della roma, lo scudetto, la scritta campioni d'italia e il 4. le ho viste coll'occhi mia... tra l'altro uno dei responsabili dell'azienda, quello con cui ho parlato per le mie maglie, laziale fracico, il giorno in cui sono andato lì me le ha fatte vedere e m'ha detto: magari se le danno tutte in faccia... detto fatto, il giorno dopo infatti c'è stata roma samp...

Ma almeno poi gliele hanno pagate?  :twisted:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Flaminio il 19 Mag 2010, 10:18
Lo so, è un argomento stranoto: festeggiano sempre PRIMA, non imparano mai, né impareranno mai.
Lo scudetto lo avevano di fatto già festeggiato, con giubilo scomposto, almeno un paio di volte: dopo le vittorie con Inter e Lazio. Sappiamo per certo che erano pronte le bandiere con il "4" sopra. Ma qualcuno di voi è stato per caso testimone di altre forme di festeggiamento anticipato o anticipatorio? Ad esempio, immagino ci fossero gli articoli strapronti nelle redazioni. I titolisti presumibilmente già avevano pensato a frasi come "E' successo", "La cavalcata dei gladiatori",  ecc. ecc.    Domenica si vedevano in giro tante persone con la maglietta daamaggica mal celate sotto camicie e golfini (pronte ad essere esposte alla bisogna). E immagino ci fosse stato un passaparola per appuntamenti in determinati luoghi "nel caso in cui". E così via. Voi che avete visto o sentito a questo proposito? Sarebbe divertente fare una raccolta, da mettere anche a disposizione degli studiosi del comportamento umano....

Ricordo che la rubentus aveva già pronto in edicola lo speciale dello Scudetto quando lo perse contro di noi... magari trovà qualcosa del genere su di loro!!!!

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Mag 2010, 10:38
Ma almeno poi gliele hanno pagate?  :twisted:

non so che darei per riscuotere quel pagamento!  :twisted:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kebab il 19 Mag 2010, 10:44
Ricordo che la rubentus aveva già pronto in edicola lo speciale dello Scudetto quando lo perse contro di noi... magari trovà qualcosa del genere su di loro!!!!

Mamma mia che m'hai ricordato!!!!!

Ce l'ho, non ricordo dove l'ho ficcato ma all'epoca l'ho comprato e l'ho sfogliato ogni giorno per un mese intero godendo come un riccio.
Quando torno a casa mi metto a cercarlo.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
il giro di campo di dino viola e l'allora sindaco signorello, in un tripudio di bandiere giallorosse con scritto "roma campione 1985-86" e lo scudetto con il 3, mentre tutti urlavano cam-pio-ni cam-pio-ni, PRIMA di roma-lecce, vale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Pikkio il 19 Mag 2010, 10:51
il giro di campo di dino viola e l'allora sindaco signorello, in un tripudio di bandiere giallorosse con scritto "roma campione 1985-86" e lo scudetto con il 3, mentre tutti urlavano cam-pio-ni cam-pio-ni, PRIMA di roma-lecce, vale?
Aivoglia se vale. Ero partito con l'idea di segnalare cose recenti, ma queste gocce di memoria sono splendide. E già che ci siamo, volendo, anche qualcosina sulla finale Xxxx-Liverpool....

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Flaminio il 19 Mag 2010, 10:55
Aivoglia se vale. Ero partito con l'idea di segnalare cose recenti, ma queste gocce di memoria sono splendide. E già che ci siamo, volendo, anche qualcosina sulla finale Xxxx-Liverpool....

Alla Montagnola, dove passo spesso, c'è ancora la sagoma della coppa campioni che avevano disegnato PRIMA di Roma Liverpool; prometto che la prossima volta che ci passo la fotografo e la posto.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Un mio amico difettoso una volta in un eccesso di generosità ha aperto un cassetto della cameretta e ha tirato fuori una cosa che ha tenuto seppellita per anni per pudore...

...una bandiera del riomma datata 1984 con la scritta "riomma gambione d'Europa" e la sagoma della Coppa dei Campioni!  :twisted:

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Citazione di: N.G.E. il 19 Mag 2010, 11:15
Alla Montagnola, dove passo spesso, c'è ancora la sagoma della coppa campioni che avevano disegnato PRIMA di Roma Liverpool; prometto che la prossima volta che ci passo la fotografo e la posto.
Abitando all'Eur bazzico spesso la zona... ti prego dimmi dove!!!!! La voglio vedere con i miei occhi!!!!!  :lol:

Contenuto sponsorizzato

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Testimonianze fantastiche!!!! Chi può, documenti. A futura memoria e come insegnamento a favore delle giovani generazioni.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203

... mio Papà aveva comperato ( lui tifoso vitalizio in M.M., ma stranamente persona molto tranquilla e assolutamente non incline all´esagerazione ) una bottiglia di spumante G....a Rioma Campione d´Europa.
Non so che fine ha fatto, ma, purtroppo, gli è sopravvissuta ...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Pikkio il 19 Mag 2010, 10:51

io quel pomeriggio vidi festeggiare una marea di gente a Piazza del Popolo in un tripudio di bandiere   :lol:

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Alex 73 il 19 Mag 2010, 11:22
Abitando all'Eur bazzico spesso la zona... ti prego dimmi dove!!!!! La voglio vedere con i miei occhi!!!!!  :lol:

Ti ho fatto uno screenshot con lo street View; poi appena ci ripasso scatta la foto.  :twisted:

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
ma perchè i cori "i campioni dell'italia siamo noi" per strada dopo quel derby sciagurato?
Ahora Donde se la toman?  :twisted:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437

Contenuto sponsorizzato

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Grande NGE! Ho capito qual'è la strada... ahahahahahahahahah... incredibile come abbia resistito tutti questi anni senza che nessuno c'abbia disegnato sotto un bel paio di palle pelose!!!!

PS: potrei sempre provvedere io...  :twisted:

Discussione precedente - Discussione successiva