Boulaye Dia (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 14 Ago 2024, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Io 'ho detto a inizio campionato e l'ho ripetuto allo sfinimento ma vedo che Baroni e qualche utente lo capiscono solo ora :beer:
Dia e Taty sono una cosa sola e devono giocare sempre insieme per essere decisivi.

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
L' ho visto motivato e molto più prontro altleticamente. L' intervista a fine partita mi lascia ben sperare.

Unica nota positiva di una serata storta.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.245
Citazione di: jailbreak il 11 Gen 2025, 11:38
Io 'ho detto a inizio campionato e l'ho ripetuto allo sfinimento ma vedo che Baroni e qualche utente lo capiscono solo ora :beer:
Dia e Taty sono una cosa sola e devono giocare sempre insieme per essere decisivi.

Concordo (e nel mio piccolo l'ho sempre pensata come te).
Dia non ha le caratteristiche ideali per giocare da unica punta e battagliare da solo con i difensori avversari ma ha necessariamente bisogno di un compagno al suo fianco (che sia bravo e capace anche di fare il lavoro sporco).
Come coppia imho è ottimamente assortita, poi chiaramente sta al mister costruirgli il giusto contorno e supporto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Gen 2025, 09:06
Concordo (e nel mio piccolo l'ho sempre pensata come te).
Dia non ha le caratteristiche ideali per giocare da unica punta e battagliare da solo con i difensori avversari ma ha necessariamente bisogno di un compagno al suo fianco (che sia bravo e capace anche di fare il lavoro sporco).
Come coppia imho è ottimamente assortita, poi chiaramente sta al mister costruirgli il giusto contorno e supporto.
Dia è più una seconda punta, per me.
Alla Salernitana il meglio lo ha fatto giocando con Piątek

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.245
Citazione di: richard il 12 Gen 2025, 11:34
Dia è più una seconda punta, per me.
Alla Salernitana il meglio lo ha fatto giocando con Piątek

La penso esattamente come te  ;)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Vero che lui rende meglio da trequartista o da seconda punta, ma ho la sensazione che a differenza di Taty abbia un senso del gol superiore.
In generale la formula migliore è quando giocano insieme.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Fa veramente un bel goal con un gesto tecnico pregevole. Grande acquisto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Grandissima prestazione oggi, sempre più fondamentale per la squadra.
Quello che fa sul gol di Zaccagni dimostra una visione e un'intelligenza calcistica niente affatto comuni, oltre a una notevole dose di altruismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.157
Secondo me il giocatore piu' forte che abbiamo.
E' straordinario.
Se tira il 90% e' goal

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.012
migliore in campo oggi insieme a Guendo, sempre pericoloso in avanti e prezioso nel gioco di raccordo a centrocampo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Citazione di: DinoZ il 19 Gen 2025, 20:08
migliore in campo oggi insieme a Guendo, sempre pericoloso in avanti e prezioso nel gioco di raccordo a centrocampo.

Aggiungo solo che spero abbia ripreso una condizione atletica accettabile e stabile.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Secondo me, Dia deve giocare da CENTRAVANTI, e Castellanos dietro.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.245
Il fatto che sia rimasto in campo per tutti e 90 i minuti (più recupero) quando invece nel suo momento difficile era praticamente il primo ad uscire (dopo circa 60/65 minuti) la dice lunga sulla ritrovata condizione fisica e atletica. Dicembre mese nero per lui ma si vedeva che non era al top (diciamo nemmeno al 60%).
Le soste per le nazionali per lui sono una specie di kryptonite. Quando va in nazionale torna sempre con qualche problema. Per fortuna che ora se ne riparlerà a marzo inoltrato.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.025
Mai avuto dubbi. Giocatore preziosissimo per noi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.492
Bravissimo, giocatore molto intelligente, oggi il migliore!
:ssl

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.245
Personalmente l'ho sempre detto, pensato e scritto. Tra le tipologie di attaccanti prendibili dalla Lazio era uno dei migliori se non il migliore in circolazione. Mettiamoci pure il fatto che aveva una serie di situazioni contestuali favorevoli che rendevano ancora più facile prenderlo. Potenzialmente 15 gol (e 5 assist) a campionato li ha tutti.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Mi piacciono da impazzire le sue scelte di tiro, sempre rasoterra al paletto. Grande acquisto.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Segna, speriamo con sempre maggior frequenza, dei gol che non sono niente affatto banali, mettendo in mostra una buona lucidità in fase realizzativa. Manca, ancora, qualche gol di "istinto", da vero e proprio rapace dell'area di rigore. Vediamo se possiede anche questa caratteristica.
Daje Boulaye :since

Discussione precedente - Discussione successiva