Europa League 2024/25

Aperto da Pomata, 27 Mag 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Drake il 14 Dic 2024, 18:13
Quello che vorrei capire io è se il vantaggio del giocare in casa il ritorno si mantiene anche nei turni successivi, finale a parte ovviamente. Come avviene per esempio nella NBA, con i primi due turni e l'eventuale turno finale sempre in casa di chi ha fatto meglio nella stagione regolare.

No, vale solo per gli ottavi, dai quarti in poi si va per sorteggio. E' un tabellone che si avvicina a quelli tennistici, dove le teste di serie sono divise a coppia tra parte superiore ed inferiore del tabellone (non è proprio così al 100% ma la falsa riga è quella).

Ad oggi è assolutamente impossibile pronosticare qualsiasi situazione; credo anzi che a causa dell'arrivo a pari punti di tante squadre sarà la differenza reti a stabilire la posizione finale.

Le date per le 2 partite del girone sono le seguenti:

Lazio Real Sociedad 23 Gennaio ore 21.00
Sporting Braga - Lazio 31 Gennaio ore 21.00 (in questa giornata le partite si giocheranno tutte alla stessa ora)

Le date per la fase ad eliminazione diretta sono le seguenti:

Sedicesimi / Play off: 13 Febbraio - 20 Febbraio
Ottavi di finale: 6 Marzo - 13 Marzo - la squadra classificata tra il primo e l'ottavo posto nella fase a gironi gioca il ritorno in casa

Quarti di finale: 10 Aprile - 17 Aprile

Semifinale: 1 Maggio - 8 Maggio

Finale: 21 Maggio

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
non facciamoci calcoli, rimaniamo ben saldi per terra.

Bilbao è ancora lontanerrima. Le grandi squadre stanno iniziando ora a rodare per arrivare superperformanti da marzo in poi.

Noi stiamo già andando oltre ogni più rosa aspettativa.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: sorazio il 15 Dic 2024, 10:36
non facciamoci calcoli, rimaniamo ben saldi per terra.

Bilbao è ancora lontanerrima. Le grandi squadre stanno iniziando ora a rodare per arrivare superperformanti da marzo in poi.

Noi stiamo già andando oltre ogni più rosa aspettativa.

E se son rose speriamo fioriscano e non sfioriscano...

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Citazione di: N.G.E. il 14 Dic 2024, 15:26
Questo è il tabellone per la fase ad eliminazione diretta, agli ottavi di finale le prime 8 classificate giocano il ritorno in casa.

Scusate, è confermato questo tabellone? Quindi se rimaniamo primi e passiamo ai quarti, incontriamo Bilbao o Francoforte dipende da di chi arriva seconda? Mi sembra strano però

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: simcar il 24 Gen 2025, 14:45
Scusate, è confermato questo tabellone? Quindi se rimaniamo primi e passiamo ai quarti, incontriamo Bilbao o Francoforte dipende da di chi arriva seconda? Mi sembra strano però

No, a quanto ho capito una verrà sorteggiata nella parte argento del tabellone, un'altra nella parte arancio.
Questa comunque è la situazione provvisoria, in attesa dei risultati dell'ultima giornata.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816

eccerto sarebbe meglio arrivare ottavi...
per me è non è così...
e cmq dipende sempre dallo stato di forma in quel periodo, ma se fai un tabellone in base alle posizioni generalmente la prima incontra l'ottava e non la seconda....la seconda va con la settimana e così via...

dovete però considerare che fra quei geni c'è cmq zibì boniek e quindi nulla è impossibile, staranno già studiando la strada in discesa per l'eventuale percorso agevolato delle merde

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Da qui dovrebbe essere più chiaro il discorso della parte tabellone argento e arancione:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Esatto. Quello prevede era solo metà tabellone.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
La testa di serie n. 1 (molto probabilmente la Lazio) potrà incontrare la n. 2 solo in finale.
Agli ottavi potrà incontrare solo una della vincitrici degli spareggi.
Si quarti una vincitrice spareggi oppure una testa di serie tra la 7 e la 8.
In semifinale ovviamente si fa più dura.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Però se ti dice bene o male lo.puoi capire solo con la classifica finale.

Antonio1988

*
Lazionetter
* 70
Praticamente agli ottavi trasferta vietata perché ci capitano o sociedad o quei simpaticoni dell'ajax con la loro regina che decide di vietare le trasferte.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

Non ti far ingannare dalla scritta PO1 PO2 ecc. Devi vedere i numeri scritti sotto, che non sono frazioni ma le posizioni nel girone che possono occupare quella casella. Se vedi 1/2 lo trovi nella parte in alto e quella in basso. Vuol.dire che a prima e la seconda verranno sorteggiate per occupare una di quelle due posizioni. E si incontrano solo in finale. Lo stesso vale per i playoff a sinistra. Troverai sempre due coppie di , ad esempio, di 15/16. Vuol dire che la quindicesima e la.sedicesima faranno un mini sorteggio per determinare in quale delle due possibili caselle verrà messa l'una o l'altra.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
A mio avviso bisogna tener conto che il Porto, che ora è 25°, molto probabilmente rientrerà in quelle qualificate e la sua posizione potrebbe essere pericolosa.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: adiutrix il 24 Gen 2025, 15:42
A mio avviso bisogna tener conto che il Porto, che ora è 25°, molto probabilmente rientrerà in quelle qualificate e la sua posizione potrebbe essere pericolosa.
Allora è roba nostra, sicuro. Mentre quegli altri giocheranno co l'esborg. Ma non ho capito una cosa, possiamo pesca pure i putridi o no?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Citazione di: mazzok il 24 Gen 2025, 15:36
Non ti far ingannare dalla scritta PO1 PO2 ecc. Devi vedere i numeri scritti sotto, che non sono frazioni ma le posizioni nel girone che possono occupare quella casella. Se vedi 1/2 lo trovi nella parte in alto e quella in basso. Vuol.dire che a prima e la seconda verranno sorteggiate per occupare una di quelle due posizioni. E si incontrano solo in finale. Lo stesso vale per i playoff a sinistra. Troverai sempre due coppie di , ad esempio, di 15/16. Vuol dire che la quindicesima e la.sedicesima faranno un mini sorteggio per determinare in quale delle due possibili caselle verrà messa l'una o l'altra.

Grazie.

Seguendo la classifica attuale, potremmo avere un ottavo contro L'Ajax, mentre qualcun altro potrebbe fare ilmpaly off contro il Victoria Pilzen...

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
A qualcuno, come me, la papera di Butland in ManU-Rangers ha ricordato l'"autopalo" di Avagliano in Lazio-Atalanta del 1978?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: BruceGrobbelaar il 24 Gen 2025, 16:15
Allora è roba nostra, sicuro. Mentre quegli altri giocheranno co l'esborg. Ma non ho capito una cosa, possiamo pesca pure i putridi o no?

Si

in qyesto momento ci sarebbe addirittura un sedicesimo tra 2 squadre turche visto che tutte e 3 sono appiccicate

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: BruceGrobbelaar il 24 Gen 2025, 16:15

noi possiamo arrivare :

Primi ) potremmo incontrarli dopo sorteggio se arrivano 23 o 24 e loro passaggio turno
Ipotesi più probabile .

Secondi ) come sopra

Terzi ) dopo sorteggio e passaggio turno se arrivano 21 o 22

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
noi teste di serie, le merde teste di cazzo.

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva