26.1.25, con la fiorentina per vincere

Aperto da tommasino, 20 Gen 2025, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.179
Per la zona CL sono molto importanti gli scontri diretti.. li dobbiamo crescere soprattutto nella gestione delle partite.
Prendere imbarcate nel primo quarto non va bene.

Abbiamo chiuso l'andata a 35.

Nel girone di ritorno:
Como, Verona, viola... 4 pt

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Cesio il 27 Gen 2025, 08:43
Ora vabbè che ci rode a tutti per la sconfitta di ieri, ma abbiamo Bologna e Milan a 5 punti e devono giocare fra di loro (e il milan non se la porta certo da casa, mica becca sempre il portiere avversario che lo aiuta), la Fiorentina a 6 punti e deve giocare con l'Inter e la Juve a due punti. Siamo quarti da soli e la Champions è un miraggio, vabbè...

Il campionato è lungo. La squadra va migliorata e verrà migliorata, ormai lo abbiamo capito. Se prendono un difensore e un centrocampista, giocatori capaci di integrarsi sin da subito nelle rotazioni, possiamo sperare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.179
Citazione di: Cesio il 27 Gen 2025, 08:43
Ora vabbè che ci rode a tutti per la sconfitta di ieri, ma abbiamo Bologna e Milan a 5 punti e devono giocare fra di loro (e il milan non se la porta certo da casa, mica becca sempre il portiere avversario che lo aiuta), la Fiorentina a 6 punti e deve giocare con l'Inter e la Juve a due punti. Siamo quarti da soli e la Champions è un miraggio, vabbè...

La Viola, adesso è a -3

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Penso si sia visto e certificato che, al netto della prestazione di Napoli, Dele Bashiru non può assolutamente giocare da mediano nel centrocampo a 2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: jailbreak il 27 Gen 2025, 07:27
Se è per coerenza allora bisognerebbe aspettare fine campionato per comparare i giudizi di Agosto ...

anche per dare per andata la zona champions sedendo sulla quarta poltrona della classifica, allora.
Coerenza vorrebbe persino che un tifoso della Lazio di buona volontà non stia lì col fucile puntato a ogni inciampo e non pensi al tennis quando le cose vanno bene (non mi riferisco a te). E che abbia un minimo di memoria, senza passare dal carnevale di Rio alla prefica piangente tre volte a settimana (sempre non riferendomi a te, prendo spunto dal tuo intervento per dire questa cosa perché davvero l'atmosfera è pesante, ogni volta che gira male).

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599

HYSAJ 6
Entra e va a sinistra al posto di Pellegrini. Se non altro Dodo resta sulle sue e viene sostituito.

Che partita ha visto?

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: ThomasDoll il 27 Gen 2025, 08:57
anche per dare per andata la zona champions sedendo sulla quarta poltrona della classifica, allora.
Coerenza vorrebbe persino che un tifoso della Lazio di buona volontà non stia lì col fucile puntato a ogni inciampo e non pensi al tennis quando le cose vanno bene (non mi riferisco a te). E che abbia un minimo di memoria, senza passare dal carnevale di Rio alla prefica piangente tre volte a settimana (sempre non riferendomi a te, prendo spunto dal tuo intervento per dire questa cosa perché davvero l'atmosfera è pesante, ogni volta che gira male).

concordo con te Thomas

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Costa87 il 27 Gen 2025, 08:46
Il campionato è lungo. La squadra va migliorata e verrà migliorata, ormai lo abbiamo capito. Se prendono un difensore e un centrocampista, giocatori capaci di integrarsi sin da subito nelle rotazioni, possiamo sperare.

E' così, infatti.

Ma il centrocampista serviva il primo gennaio. Hanno sperato in Dele Bashiru e non ha pagato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.194

che cogl10ni che semo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: simcar il 27 Gen 2025, 08:58
pagella di Dalla Palma sul Messaggero:

HYSAJ 6
Entra e va a sinistra al posto di Pellegrini. Se non altro Dodo resta sulle sue e viene sostituito.

Che partita ha visto?

Hysaj è andato molto meglio di Pellegrini, questo mi è parso chiaro ieri sera.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: ThomasDoll il 27 Gen 2025, 08:57
ma infatti non capisco perchè molti diano per scontata la nostra uscita dalla zona CL. Il calendario non è terribile nelle prossime: Cagliari, Monza, Napoli e Venezia. Se la Lazio fa la Lazio e se la fortuna ci sorride possiamo riprendere il cammino con fiducia.
A proposito di sfiga avete visto il gol di Chuchucoso del Milan ? Il culo conta, eccome   

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2025, 09:09
E' così, infatti.

Ma il centrocampista serviva il primo gennaio. Hanno sperato in Dele Bashiru e non ha pagato.

Per me Bashiru non è un mediano. Non solo è un giocatore offensivo ma dovrebbe fare l'ala. Ha gamba, ha corsa, contro il Como ha fatto bene in quella posizione.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Citazione di: Slasher89 il 27 Gen 2025, 09:11
Hysaj è andato molto meglio di Pellegrini, questo mi è parso chiaro ieri sera.

Sicuro, ma io mi riferivo al fatto che ha scritto che ha giocato a sinistra, quando ci è stato 20 secondi appena entrato, poi ha giocato sempre a destra.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Costa87 il 27 Gen 2025, 09:37
Per me Bashiru non è un mediano. Non solo è un giocatore offensivo ma dovrebbe fare l'ala. Ha gamba, ha corsa, contro il Como ha fatto bene in quella posizione.

Ala??

Non ha ne spunto ne dribbling, come fa a fare l'ala?

Dele Bashiru, nella Lazio attuale, può giocare da sotto punta nel 4-2-3-1 anche se i compiti che Baroni chiede al sottopunta in questo modulo non sono proprio consoni al tipo di calciatore che è Dele Bashiru, oppure da mezzala nel 4-3-3

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: simcar il 27 Gen 2025, 09:46
Sicuro, ma io mi riferivo al fatto che ha scritto che ha giocato a sinistra, quando ci è stato 20 secondi appena entrato, poi ha giocato sempre a destra.

Si, questo è vero, è andato quasi subito Marusic a sinistra

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Il primo gol è tutto di Marusic poi pure Provedel ci mette de suo.

Il secondo gol è da far vedere a Coverciano, sul come sbagliare tutti i movimenti della fase difensiva con tutti gli elementi, a partire da Pellegrini, passando per Marusic e Isaksen, per finire a Provedel,

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Slasher89 il 27 Gen 2025, 09:47
Ala??

Non ha ne spunto ne dribbling, come fa a fare l'ala?

Dele Bashiru, nella Lazio attuale, può giocare da sotto punta nel 4-2-3-1 anche se i compiti che Baroni chiede al sottopunta in questo modulo non sono proprio consoni al tipo di calciatore che è Dele Bashiru, oppure da mezzala nel 4-3-3

Ieri lo vedevo che si allargava, forse su indicazione del Mister. Contro il Como in quella posizione mi è piaciuto. Al momento solo Zaccagni ti salta l'uomo. Pedro ha la sua età. Nemmeno Tchaouna mi sembra che salti l'uomo. Noslin viene visto come vice Castellanos. Isaksen è discontinuo. Zeman lo diceva: "Se non c'è qualità, ci dev'essere quantità". Bashiru è istintivo, è veloce, ha forza e ha un'accelerazione tale da mettere in difficoltà soprattutto giocatori stanchi. Ripeto, contro il Como per me è stato uno dei migliori.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Eravamo completamente sbilanciati perchè con il 4-2-3-1 i due mediani devono prima di tutto essere pronti a raddoppiare sulla transizioni offensive degli avversari e poi, EVENTUALMENTE, partecipare alla costruzione offensiva nostra se gli avversari si abbassano.

Ieri sera Dele Bashiru era in costante proiezione offensiva e a Palladino è bastato aumentare il fisico sulla sua trequarti per mandarci completamente fuori giri.

La cosa preoccupante è che sempre più allenatori trovano il modo per disinnescarci.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Bashiru non ha piedi per giocare avanti (trequartista o ala) ed è ancora troppo indisciplinato per giocare a centrocampo (ieri non si capisce dove andava).
Visti i suoi mezzi fisici c'è un po' la sensazione che abbia sbagliato a scegliere lo sport da piccolo. Di certo non può sostituire Rovella, che sembra il suo fratellino magro che va alle elementari, ma in campo ci sa stare eccome. Non mi riesco a capacitare come un allenatore possa aver avuto questa idea.
La mia è che finirà a fare il terzino a tutta fascia (nella sua carriera, non nella Lazio).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Costa87 il 27 Gen 2025, 09:53
Ieri lo vedevo che si allargava, forse su indicazione del Mister. Contro il Como in quella posizione mi è piaciuto. Al momento solo Zaccagni ti salta l'uomo. Pedro ha la sua età. Nemmeno Tchaouna mi sembra che salti l'uomo. Noslin viene visto come vice Castellanos. Isaksen è discontinuo. Zeman lo diceva: "Se non c'è qualità, ci dev'essere quantità". Bashiru è istintivo, è veloce, ha forza e ha un'accelerazione tale da mettere in difficoltà soprattutto giocatori stanchi. Ripeto, contro il Como per me è stato uno dei migliori.

Ma il mio non è un discorso sulla qualità di Dele Bashiru, attenzione.

Semplicemente non ha nulla per fare l'ala.

Che poi anche Tchaouna e Isaksen non saltino l'uomo è vero, attualmente, ma quelle caratteristiche (in teoria) le hanno.

Bashiru non è proprio quel tipo di giocatore.

Discussione precedente - Discussione successiva