Citazione di: italicbold il 29 Gen 2025, 10:06
Provedel siamo andati a prenderlo a due spicci dallo Spezia per fare panchina a Maximiano (di cui riparlava un gran bene quando arrivò). Se partiamo dal principio dialettico che la società Lazio sia composta da gente che manco c'ha il pollice opponibile è ovvio che tutto diventa impossibile.
Mandas, che ultimamente non mi sta convincendo, ha già ampiamente dimostrato di poter giocare in serie A. Di poterci giocare ad alti livelli non lo so. Ed è quello il problema. Ma a Formello non c'è arrivato col Flixbus. Qualcuno ce l'ha portato. Di portieri buoni ce ne sono tanti. Il Napoli ha appena preso Scuffet dal Cagliari. Scuffet a 19 anni è considerato il successore di Buffon tanto che lo vuole l'Atletico. Lui rifiuta e la sua carriera sembra partire in disgrazia. Ora si gioca lo scudetto.
Scuffet fa il secondo di Meret.
Strana parabola dei due usciti entrambi da Udine.
Scuffet si è perso andando a giocare persino in Romania.
Per il rapporto qualità/prezzo, Provedel è stato un acchiappo fenomenale.
Brava la società così come con Mandas.
Vero che quest'anno è meno reattivo e decisivo e in alcune occasioni lo è stato in negativo.
C'entra la preparazione? La sua situazione personale?
Da qui a bollarlo anello debole o portiere mediocre ce ne passa.
Ah, io che Carnesecchi (fortissimo) sarebbe arrivato a Roma ci credo molto poco.
Eravamo già nel lungo periodo del tira & molla.
La Lazio aveva messo in preventivo 15 milioni e con quelli ne ha investiti 13 in Maximiano e 2 su Provedel.
La non carriera di Maximiano post Lazio è simile a quella di Strakosha: pressoché nulla.
Mandas è un portiere mozlto elastico e reattivo in porta ma uscite alte e giro palla non sono eccelsi.
Quest'anno in A hanno impressionato De Gea (GAC) e Vasquez per me.