Citazione di: italicbold il 03 Feb 2025, 12:53
E non è vero neanche questo. A meno che tu non prenda le statistiche per il gancio che ti interessa.
La Fiorentina che corre manco nei loro sogni più bagnati. Hanno vinto le ultime due, tra cui contro di noi, dopo una sequenza pesante di sconfitte (anche con il Monza) che stavano per inchiodare Paladino alle finestre di Palazzo Pitti. Il Milan lo temi ma non corre, intanto non corre. La Juventus ci è sopra perché noi giochiamo stasera. E comunque non sembra aver preso a correre. Non è che per settimane non si poteva dire che eravamo quarti, perché vale solo maggio, e adesso vale che la Juve ci è sopra perché ha giocato domenica e noi ancora no. Noi non stiamo correndo, ma chi sta correndo oggi è forse soltanto il Bologna che comunque aveva preso un ritardo importante prima.
E' evidente che dobbiamo riprendere a fare punti come ne facevamo prima ma la storia che gli altri volano non è assolutamente vera. Oggi, stamattina, lo dico in generale, è già spuntata la paura delle merde perché hanno recuperato un punto al 92° contro il Napoli che noi abbiamo battuto a casa loro.
Merde che per riuscire a integrare la lotta per la champions, dovranno fare le ultime 16 giornate a un ritmo da scudetto con punteggio record.
Conosci la parola "trend"? Presumo di sì. Quando il trend prende una direzione, va analizzato quello di momento, il passato non conta una mazza. Facendo un paragone improprio, se in borsa tieni d'occhio un titolo X perché nell'ultimo anno ha guadagnato il 30%, ma nell'ultimo mese ha perso il 12% (numeri a caso), è molto probabile che acquistando sulla base del rialzo annuale, ti farai molto male, nel breve, perché il momento è negativo.
Questo pappone per sottolineare che il momento delle squadre in questione racconta quello che ho detto io. Che a dicembre fossimo in trend positivo e le altre no, oggi non significa più niente. Se becchi una squadra ultima in classifica ma che nell'ultimo periodo sta rompendo le chiappe a tutti, vuoi per bravura, vuoi per allineamento dei pianeti, è probabile che, benché tu fossi in zona cl ma non ti riesce più niente, ne esci con le ossa rotte.
Altro che "gancio che mi interessa". Poi se per te è lesa maestà preoccuparsi delle altre, il problema non è il mio.