Luca Pellegrini (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 31 Gen 2023, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Axel Latino Heat il 05 Feb 2025, 23:32
Pellegrini  ti metteva sempre in apprensione e non era certo una sicurezza però almeno ti copriva in quel ruolo.

Penso che, alla fine, il problema sia proprio quello.
Se ti mette in apprensione e non è certo una sicurezza significa che il ruolo non te lo copre.
Dopo un'inizio stagione piuttosto positiva è vero che stava inanellando una serie di partite opache (leggi pessime). Quindi non escluderei anche una ragione tecnica oltre a quella, ipotetica, disciplinare.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Ma prendessero uno svincolato mo che sia Morales, Kurzawa, Aurier (per citarne 2 che fino a qualche anno fa hanno giocato ad alti livelli)... prendessero chi je pare ma non possiamo restare così, siamo in lotta su 3 fronti...
Hysaj (che fino all'altro giorno non era minimamente considerato) starà fuori per almeno 1 mese e mezzo...
Non facciamo caz.zate..

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.161
Citazione di: _JS1989_ il 06 Feb 2025, 09:22
Ma prendessero uno svincolato mo che sia Morales, Kurzawa, Aurier (per citarne 2 che fino a qualche anno fa hanno giocato ad alti livelli)... prendessero chi je pare ma non possiamo restare così, siamo in lotta su 3 fronti...
Hysaj (che fino all'altro giorno non era minimamente considerato) starà fuori per almeno 1 mese e mezzo...
Non facciamo caz.zate..

Uno svincolato che devi mettere in condizione significa che lo usi tra 1 mese minimo.

A quel punto ti rientra hjsaj

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: italicbold il 06 Feb 2025, 09:21
Dopo un'inizio stagione piuttosto positiva è vero che stava inanellando una serie di partite opache (leggi pessime). Quindi non escluderei anche una ragione tecnica oltre a quella, ipotetica, disciplinare.
Risulta poco credibile una ragione tecnica quando hai un giocatore fuori per infortunio per 50g. Al limite si sarebbe potuto effettuare il cambio nella lista al ritorno di Hysaj

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Giako77 il 06 Feb 2025, 09:01
Tipo il Milan che è una squadra seria immagino. E anche lì hanno appena cacciato Calabria e non riescono a gestire lo spogliatoio.

Mi sembra un po semplicistico pensare che con un altro dirigente queste cose possano essere evitate. Abbiamo avuto Peruzzi e penso che tutti ricordiamo il video messaggio di LA che straccia gli appunti scritti con lui. A volte troppi galli a cantare non si fa mai giorno. All'Inter per una vita hanno raccontato che tanti dirigenti ricevevano i giocatori scontenti e ognuno diceva la sua e aveva i suoi protettorati. Io preferisco società sbella, forse un uomo in più farebbe comodo ma non risolverebbe il problema.

Queste questioni si risolvono così, non ci sono alternative. Sbagli? Paghi e quella è la porta.

Detto questo ieri sentivo che Lazzari e Tavarez hanno ricominciato a correre, dopo il Monza saranno pronti  forse anche il panchina già domenica

Non sono d'accordo, il fatto che ci siano problemi anche nelle società "strutturate" non può far venir meno l'utilità di certe figure in organigramma, soprattutto quando oramai si tratta di gestire una rosa composta da 25/30 "piccole aziende" e relativi procuratori

Altrimenti potremmo anche dire che i vigili del fuoco non sono indispensabili, visto che alla fine si registrano comunque decine di incendi..

Se non sbaglio anche una figura carismatica come Sarri ha avuto problemi nella gestione dello spogliatoio di Formello

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Aquila Romana il 06 Feb 2025, 09:47
Se non sbaglio anche una figura carismatica come Sarri ha avuto problemi nella gestione dello spogliatoio di Formello
Come ne ha avuti anche al Chelsea ed alla Juve

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Se la frattura era sanabile, uno scazzo come tanti, Pellegrini non sarebbe stato tolto dalla lista campionato, e con gli altri terzini infortunati. Le parole di Fabiani hanno voluto rafforzare mister Baroni dinanzi al gruppo, come a dire chi non rispetta le decisioni dell' allenatore e fa' il colleone è fuori dalla Lazio.

A luglio, tuttavia, la società dovrà comprare Pellegrini e rivenderlo subito...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: SodaLazio il 06 Feb 2025, 09:39
Risulta poco credibile una ragione tecnica quando hai un giocatore fuori per infortunio per 50g. Al limite si sarebbe potuto effettuare il cambio nella lista al ritorno di Hysaj

Ha già risposto Aquiladimare.
Come qualcuno ha scritto non stiamo parlando di aver escluso la reincarnazione di Paolo Maldini.
Il giocatore, ultimamente, stava veramente offrendo prestazioni opache. Al contrario di Hjsai, che appena è stato chiamato in causa, con il Napoli e in queste ultime partite, ha veramente dato prova di serietà, professionalità e, soprattutto, efficacia. La scelta di escluderlo, probabilmente, è arrivata prima dell'infortunio dell'albanese e, tralaltro, prima dei risultati degli analisi strumentali.
Prendere ora uno svincolato significa, come ha già scritto qualcuno, prendere un giocatore che non ha il ritmo partita, che deve completamente immergersi in una realtà e un quadro tecnico preciso e, a meno di non trovare un fenomeno senza contratto a gennaio, difficile che ci riesca in tempi rapidi.
Ricordiamoci che parliamo di una riserva. Non del titolare. Non mi sembra cosi peregrino che si sia pensato che nella rosa della Lazio ci siano le risorse per far occupare quel posto. Tra Gila, Romagnoli, Marusic, Lazzari che rientra o Hjsai quando sarà guarito.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Durante la partita con la viola mi ha fatto arrivare il livello bestemmia a valori che non si riscontravano da tanto tempo.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.469
Citazione di: Costa87 il 06 Feb 2025, 07:11
Eppure... c'è qualcuno che la pensa come me. Concordo.

Voi non siete pronti al treno #Basic sulla fascia sinistra come vice #Tavares.
Sostengo dai tempi di Sarri che il croato potrebbe fare bene sulla retroguardia esterna. Piede, fisico, corsa quasi monodirezionale.
#Lazio #Pellegrini #Baroni

https://x.com/GioAquila81/status/1886862928223391829
Io ti seguo. Toma finalmente avrà la considerazione che merita.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FeverDog il 06 Feb 2025, 10:09
Durante la partita con la viola mi ha fatto arrivare il livello bestemmia a valori che non si riscontravano da tanto tempo.

Questo è un male. La bestemmia va costantemente allenata.

Contenuto sponsorizzato

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: SodaLazio il 06 Feb 2025, 09:39

Al netto che nn ci avrei rinunciato... la prima parte di stagione aveva giocato discretamente pure... Credo proprio in qualche scazzo anche pesante .. altrim bastava una giornata in tribuna... io l'ho definito stupido calcisticamente per alcune partite in cui giocava bene e poi ha fatto caxxate all'improvviso... forse è stupido anche x altro.

PS nn mi parlate di Basic terzino veloce e fisicato che inorridisco solo al pensiero. Pure ha rifiutato qualunque destinazione sta sola assurda

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 06 Feb 2025, 10:04
Ha già risposto Aquiladimare.
Come qualcuno ha scritto non stiamo parlando di aver escluso la reincarnazione di Paolo Maldini.
Il giocatore, ultimamente, stava veramente offrendo prestazioni opache. Al contrario di Hjsai, che appena è stato chiamato in causa, con il Napoli e in queste ultime partite, ha veramente dato prova di serietà, professionalità e, soprattutto, efficacia. La scelta di escluderlo, probabilmente, è arrivata prima dell'infortunio dell'albanese e, tralaltro, prima dei risultati degli analisi strumentali.
Prendere ora uno svincolato significa, come ha già scritto qualcuno, prendere un giocatore che non ha il ritmo partita, che deve completamente immergersi in una realtà e un quadro tecnico preciso e, a meno di non trovare un fenomeno senza contratto a gennaio, difficile che ci riesca in tempi rapidi.
Ricordiamoci che parliamo di una riserva. Non del titolare. Non mi sembra cosi peregrino che si sia pensato che nella rosa della Lazio ci siano le risorse per far occupare quel posto. Tra Gila, Romagnoli, Marusic, Lazzari che rientra o Hjsai quando sarà guarito.
Guarda io sono uno che pensa "stica di Pellegrini" e a cui non piacciono le sue prestazioni. Ma che l'infortunio di Hysaj fosse serio si era capito e potendo fare i cambi in lista se la ragione fosse stata tecnica lo tenevi dentro ora e reinserivi hysaj dopo.
è evidente che non è così. Ripeto per me stica (credo rientrino a breve Nuno e Lazzari tra l'altro), però credere che la ragione sia tecnica lo trovo un filino ingenuo.

Ebolz

*
Lazionetter
* 205
Aurier ha giocato 4 partite in un anno abbondante, Kurzawa 7 da settembre '22, Brandon Williams (a cui qualcuno ha accennato) non vede un campo da calcio da settembre e l'anno scorso ha giocato meno di 1000' in Championship. Oggettivamente ad oggi integrare uno svincolato equivale ad aspettare il rientro di Hysaj, anzi, probabilmente l'albanese sarà pronto prima.

ironman

*
Lazionetter
* 3.059
Al di là dello screzio con Baroni ha giocato un ruolo non indifferente anche il fatto che abbia rifiutato le offerte, in primis del Como.

Insomma sono tutti irritati con lui. Spero si trovi presto una soluzione, quest'anno avremo anche il mercato di giugno, il latinista lo riscatti e se ne liberi, per favore.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Vincelor il 05 Feb 2025, 17:46
Allora. Hai raccontato una plausibile ricostruzione logica dei fatti: esclusione per motivi disciplinari. Secondo la mia ricostruzione logica, Fabiani si è comportato come ci si deve comportare normalmente. Ha detto che si tratta di esclusione tecnica per evitare un ulteriore danno di immagine a Pellegrini. Le esclusioni tecniche sono di competenza dell'allenatore, perché se avesse detto che è stata la società a decidere o co-decidere avrebbe depotenziato lo standing di Baroni. In questa ricostruzione sono le accuse di viltà che stonano del tutto

Secondo me Fabiani nell'intervista se ne è semplicemente lavato le mani, e grazie ad un "giornalista" che non voleva far indispettire il datore di lavoro, ha declinato ogni responsabilità.

A me risulta verosimile che Pellegrini ha mal digerito il progressivo reintegro di Hysaij, arrivando a discutere con l'allenatore, che lo ha messo ai margini del progetto.

Ma sicuramente non per scelta tecnica. Più corrrtto sarebbe dire "scelta del tecnico".
In ogni caso è vero che Fabiani non c'entra nulla, probabilmente.

Comunque palesemente qualcosa è successo a livello umano, slegato dalle prestazioni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Feb 2025, 10:26
Guarda io sono uno che pensa "stica di Pellegrini" e a cui non piacciono le sue prestazioni. Ma che l'infortunio di Hysaj fosse serio si era capito e potendo fare i cambi in lista se la ragione fosse stata tecnica lo tenevi dentro ora e reinserivi hysaj dopo.
è evidente che non è così. Ripeto per me stica (credo rientrino a breve Nuno e Lazzari tra l'altro), però credere che la ragione sia tecnica lo trovo un filino ingenuo.

Io ho lasciato da parte la questione disciplinare perché, pur ipotizzando che ci sia, non ne conosciamo i dettagli. Voglio dire, non credo che sia solo una questione di un vaffanculo detto in partita. Ma, appunto, non conoscendone i contorni l'ho lasciata da parte.
Comunque in questa storia, ogni opinione è legittima. Soprattutto alla luce dell'infortunio di Hjsai.
Non vorrei gettare la croce più del lecito su Pellegrini (che a inizio stagione, comunque, aveva sorpreso  per la qualità delle sue prestazioni).
Io credo anche che si sia voluto evitare di rimetterlo in lista in attesa della guarigione di Hjsai, anche per una forma di rispetto e, se vogliamo, di gestione della rosa. Probabilmente, quale che sia la ragione, penso che sia venuta a mancare proprio la fiducia da parte del team tecnico nei confronti del giocatore.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313

anzi, se non si è ritirato quasi quasi  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Aldilà del valore tecnico tutto da verificare Serge Aurier è probabilmente una persona che sta sul cazzo anche alla madre e a tutti i parenti sino al quarto grado. Una vera merda umana che a Parigi aveva inanellato problemi relazionali uno dietro l'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva