Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Secondo me vi focalizzate troppo sul passaggio sbagliato, ma quello può starci.
Il vero problema a parer mio e' che para davvero poco. Io quest'anno faccio fatica a ricordare suoi interventi decisivi, mentre negli anni scorsi non era cosi. Quest'anno peggio dello scorso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: maratoneta il 16 Feb 2025, 09:25
Va bene tutto ma se non prendi un tiro centrale che ti passa sotto alle gambe la colpa è solo tua
Giusto esattamente come chi si mangia un gol.
Io eviterei di parlare di colpe concetto moooolto italico: è colpa tua, è colpa di tizio....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Fa evidentemente una cazzata sesquipedale.
Ma se quel pallone fosse passato Rovella era in porta.
La ripresa dall'alto è eloquente.

https://ibb.co/LhZNDGMf

E come può passare un radente di 50/60m senza essere intercettato da qualche avversario?

Per fare quelle giocate ci vuole visione e Provedel non ne ha ma purtroppo gli hanno fatto credere che potrebbe fare il trequartista e questi sono i risultati.

A Parma ha dato una palla a Rovella sul sinistro e prendiamo gol, ieri s'è sentito Chilavert e prendiamo gol ma la cosa più grave sono stati gli innumerevoli tentativi di rilanciare sulla punta (prima Castellanos poi Noslin) marcata da Buongiorno con un miss-match di almeno 30/40cm in altezza e una palla lenta da 50m...non capire che con quel gap fisico non ne avremmo presa una è da idioti e intanto il Napoli ripartiva a campo aperto.

Ripeto...sopravvalutato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Distorcere la realtà non aiuta la discussione.Mandas ha fornito prestazioni più che dignitose ogni volta che è stato chiamato in causa. Non ricordo gravi errori da parte sua

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.411

si dal campo stessa impressione, molto simile al nostro primo goal

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Non è da ieri che Provedel è sotto performante, diciamo così, anche col gioco coi piedi, sovente mette in difficoltà chi la riceve, anche ieri nel 2 t dà una palla assurda a Guendouzi pressato, abbiamo già pagato dazio con queste sue scelte rimettendoci partite importanti, ricordo quella col bologna l'anno scorso ad esempio.
Il problema è che continua a commettere queste cazzate, anche nella stessa partita.
Il gol sotto le gambe poi sta diventando un suo marchio di fabbrica, generalmente prendiamo gol al primo tiro in porta degli avversari, anche con conclusioni, diciamo non irreprensibili.
Non capisco come non possa sedersi in panchina un pò.
Purtroppo Baroni ha già lasciato intendere che fino alla fine della stagione le gerarchie sono queste, e per me è un errore.

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Vediamo come si comporta Mandas in queste partite di coppa vere, lì potremo vedere se è pronto per l'avvicendamento. Credo però che per questa stagione non faremo in tempo.
Cmq se continuando a commettere tutti i suoi errori rimaniamo quarti io dico che mi accontenterei

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Jabot il 16 Feb 2025, 09:42
Secondo me vi focalizzate troppo sul passaggio sbagliato, ma quello può starci.
Il vero problema a parer mio e' che para davvero poco. Io quest'anno faccio fatica a ricordare suoi interventi decisivi, mentre negli anni scorsi non era cosi. Quest'anno peggio dello scorso.

Il rilancio che mette sui piedi del Napoli il gol del pareggio è la perfetta esemplificazione del momento che sta attraversando Provedel.

Arriva dopo almeno altri 2 palloni rinviati sui piedi degli avversari ed arriva a tranciare le gambe ad una gara che avevamo iniziato con il botto e che il Napoli non avrebbe mai e poi mai rimesso in carreggiata.

Sarà ingeneroso, sarà sbagliato prendersela con un singolo ma ieri sera la Lazio non esce dal campo con 3 punti sacrosanti perchè deve abbassare la testa per l'ennesima quaglia del suo portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.905
tutti i portieri ogni tanto sbagliano. ci sta e non vanno condannati.
Purtoppo lui sta sbagliando davvero troppo e forse  il momento di fermarsi e trovare serenità.
Mi chiedo come fa a non vederlo Baroni che il giocatore non è  tranquillo non sta bene.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
tutti i portieri ogni tanto sbagliano. ci sta e non vanno condannati.
Purtoppo lui sta sbagliando davvero troppo e forse  il momento di fermarsi e trovare serenità.
Mi chiedo come fa a non vederlo Baroni che il giocatore non è  tranquillo non sta bene.

Lo ha ribadito ieri nel post partita

"Le gerarchie le ho dette dall'inizio. Lui è il portiere titolare"

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969
Citazione di: superazio il 16 Feb 2025, 09:58
si dal campo stessa impressione, molto simile al nostro primo goal
In conferenza Baroni ha confermato che lui chiede ai suoi giocatori di prendere dei rischi, aggiungendo che in quella situazione Provedel aveva esagerato.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Purtroppo è diventato un Minus.
Ogni tiro un gol, stasera doppia cazzata prima il rinvio, poi il pallone in mezzo alle gambe (larghissime, un invito a nozze), nonostante la ciavattata di raspadori. Stavamo giocando bene, il napoli stava faticando a contenerci, è arrivata l'ennesima cazzata del nostro portiere, fortunatamente avevamo già segnato se no era un'altra partita iniziata con l'handicap per colpa di Provedel, che ha cambiato comunque l'inerzia della gara.
Dopo la stagione in Champions, con il gol che ha fatto il giro del mondo, bisognava monetizzare, una plusvalenza la facevi sicuro a venderlo all'estero.

Col senno del poi so tutti boni però.
Volevo vedè se davvero la Lazio lo avesse venduto ai tempi, sai le rivolte

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2025, 09:56
E come può passare un radente di 50/60m senza essere intercettato da qualche avversario?

Per fare quelle giocate ci vuole visione e Provedel non ne ha ma purtroppo gli hanno fatto credere che potrebbe fare il trequartista e questi sono i risultati.

A Parma ha dato una palla a Rovella sul sinistro e prendiamo gol, ieri s'è sentito Chilavert e prendiamo gol ma la cosa più grave sono stati gli innumerevoli tentativi di rilanciare sulla punta (prima Castellanos poi Noslin) marcata da Buongiorno con un miss-match di almeno 30/40cm in altezza e una palla lenta da 50m...non capire che con quel gap fisico non ne avremmo presa una è da idioti e intanto il Napoli ripartiva a campo aperto.

Ripeto...sopravvalutato
Che forse sia concordato con l'allenatore il lancio lungo visto che non si riusciva a passare centrocampo?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Il suo rendimento è cominciato a cambiare dopo l'infortunio alla caviglia con l'udinese nell'ultima partita di Sarri.
Da lì in avanti disastro.
Stiamo duplicando l'errore Reina che ci costò tanti punti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: FeverDog il 16 Feb 2025, 11:01
Il suo rendimento è cominciato a cambiare dopo l'infortunio alla caviglia con l'udinese nell'ultima partita di Sarri.
Da lì in avanti disastro.
Io punterei Caprile ma è del Napoli....

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.738
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Caprile credo sarà il sostituto di meret questa estate

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050

Questa immagine almeno fa giustizia su un giudizio in pagella appena letto su llsn ovvero che "non c era motivo per provare il rilancio rapido".
Il motivo c era eccome, problema è che la prende male facendo uscire un tiro basso e fiacco con tutto ciò che ne è conseguito.
Poi in partita c è invece un altro passaggio rischioso nel secondo tempo, come evidenziato da paolo71, e quello invece è un vero errore di tempo e di scelta che a me ha dato molto più fastidio.
Sulla sostituzione con Mandas non so, mi fido di Baroni, credo però che non si stia nella situazione di qualche anno fa in cui era evidente che anche un imperfetto Strakosha era meglio delle panzate di Reina. 

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 16 Feb 2025, 11:01

Ma te lo ricordi Reina?
Sul serio?

Tra tre posts arriviamo a Valerio Fiori.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2025, 11:21
Ma te lo ricordi Reina?
Sul serio?

Tra tre posts arriviamo a Valerio Fiori.

Me lo ricordo.
Continuiamo con lui che te devo di.
Non è accettabile prendere gol ad ogni tiro.

Discussione precedente - Discussione successiva