25^ giornata; 15.02.25 col napoli

Aperto da tommasino, 11 Feb 2025, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro68

*
Lazionetter
* 3.648
Citazione di: bizio67 il 16 Feb 2025, 14:57
Ma tal mazzocchi che fa il guappo sotto la Tevere quando è uscito lo avete visto? Sti mezzi uomini che fanno i cattivoni e sfidano dal campo i tifosi non li sopporto, ma poi perché?
voleva tanto affetto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
io più che altro in diretta ho avuto un dubbio , che ora che ho rivisto le immagini mi torna alla mente,
ho fatto un fermo immagine solo per partire con il ragionamento :

ma quel paracarro di lukaku non è in posizione di fuorigioco punibile ?
voglio dire non sta davanti a Provedel sul tocco (chiaramente involontario di Marusic , che quindi non lo rimette mai in gioco ), ma gli sta talmente a ridosso , che non può che creargli la logica situazione di doverlo tenere d'occhio (quindi lo distrae), e in fuorigioco c'era già sul tiro del napoletano che colpisce Gila a terra (che è praticamente questo frame)

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.960
Citazione di: sharp il 16 Feb 2025, 23:19
io più che altro in diretta ho avuto un dubbio , che ora che ho rivisto le immagini mi torna alla mente,

voglio dire non sta davanti a Provedel sul tocco (chiaramente involontario di Marusic , che quindi non lo rimette mai in gioco ), ma gli sta talmente a ridosso , che non può che creargli la logica situazione di doverlo tenere d'occhio (quindi lo distrae), e in fuorigioco c'era già sul tiro del napoletano che colpisce Gila a terra (che è praticamente questo frame)
Anche in questo caso, l'unico gol che ho visto annullare così è stato il nostro col Napoli l'anno scorso. Come siamo fortunati eh, i casi che fanno giurisprudenza tutti a noi ce capitano. Abbiamo fatto la storia del regolamento della serie A

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175

Lukaku sarebbe in fuorigioco se toccasse il pallone o se il tiro fosse finito in rete.

Nel prosiego dell'azione (questo non lo so) il discorso vale pure se il tiro lo fa marusic e non un napoletano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: gianluca72 il 16 Feb 2025, 15:34
Ciao scusate ma io continuo a rivedere il gol di Zaccagni e il fermo immagine lo fanno con il numero 13 ma secondo me lo tiene in gioco il 22 ossia Di Lorenzo. Qualcuno ci ha fatto caso ?
io ci ho fatto caso, ma a chiunque l'ho detto mi ha preso per scemo: "ma te pare che.....?"

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Grande Lazio squadra concentrata tonica che nn molla mai ... anche se davanti ha la capolista. Meritavamo di gran lunga la vittoria.

Purtroppo negli episodi di alcune partite importanti nn ci gira mai bene. La sconfitta di Torino su autogol .. con Atalanta dove strameritavamo... i due rigori con la Fiorentina all'andata.... Ecc.

A questo punto alcuni dettagli dipenderanno dai risultati con le altre .. tipo Inter di merda che si fa battere da  Fiorentina e Juve .... Sboroni del caxxo che sono venuti a Roma a umiliarci.

Devo dire che quest'anno Nn ricordo una partita che una in cui nn meritavamo e abbiamo vinto. Questo spesso è un limite purtroppo che a fine anno di fa perdere una posizione o due in classifica e determina una Champion da un Europa league

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993

Citazione di: tommasino il 16 Feb 2025, 10:07
A me, sinceramente, massa non è dispiaciuto.
I piccoli falli su recupero palla li ha fischiati sia s noi che a loro; forse ci poteva essere maggior utilizzo dei gialli per i napoletani (non per anguissa, quello per me non è mai giallo).
Una curiosità: sul tiro di raspadori lukaku è in fuorigioco.
Siamo sicuri sicuri che non abbbia condizionato in alcun modo Provedel?
E se Gila invece che respingere con la chiappa avesse respinto volontariamente si sarebbe potuto considerare come un intervento per non far giungere  il pallone all'attaccante, che quindi sarebbe stato considerato in fuorigioco attivo?

SSL92

*
Lazionetter
* 1.574
Che peccato, giochiamo bene ma non raccogliamo mai quello che meritiamo. Non vorrei portare sfiga ma a tratti mi ricorda un po il campionato 2017/18, sia per la sfortuna sia per gli errori arbitrali. Comunque il napoli all'Olimpico scula spesso, non è la prima volta che fanno punti grazie ad un autogol, con questa a memoria è la terza dal 2000 ad oggi: Lazio-Napoli 1-2 (autorete decisiva Pancaro, 2000/01), Lazio-Napoli 0-1 (autorete Siviglia, 2008/09) e Lazio-Napoli 2-2 (autorete Marusic, 2024/25). Hanno l'abbonamento ai punti rubati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: AquiladiMare il 17 Feb 2025, 07:45
Lukaku sarebbe in fuorigioco se toccasse il pallone o se il tiro fosse finito in rete.

Nel prosiego dell'azione (questo non lo so) il discorso vale pure se il tiro lo fa marusic e non un napoletano?

ma se guardi bene, qui è gia in fuorigioco, e mi sembra complicato dire che sia ininfluente rispetto al tiro , il portiere ha un avversario a cui deve comunque fare riferimento , che è nettamente in fuorigioco, poi sulla ribattuta (in rete) di Marusic idem , Provedel non la prende e nemmeno prova (sorpreso) ma se avesse cercato la parata avrebbe avuto lukaku (ancora in fuorigioco) in mezzo alle palle

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: sharp il 17 Feb 2025, 18:51
ma se guardi bene, qui è gia in fuorigioco, e mi sembra complicato dire che sia ininfluente rispetto al tiro , il portiere ha un avversario a cui deve comunque fare riferimento , che è nettamente in fuorigioco, poi sulla ribattuta (in rete) di Marusic idem , Provedel non la prende e nemmeno prova (sorpreso) ma se avesse cercato la parata avrebbe avuto lukaku (ancora in fuorigioco) in mezzo alle palle

Mi riferisco alle attuali regole. Fischiano solo se ricevi la palla o in caso di gol lo rivedono al var se "ostacolavi" il portiere.

E infatti non mi è sembrato che nessuno dei nostri abbia protestato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: AquiladiMare il 17 Feb 2025, 21:27

Mi riferisco alle attuali regole. Fischiano solo se ricevi la palla o in caso di gol lo rivedono al var se "ostacolavi" il portiere.

E infatti non mi è sembrato che nessuno dei nostri abbia protestato.

ma sai quante volte non si protesta e poi annullano il goal , o protestano tutti e poi lo convalidano,
prendi il tocco di mano di Bastos in finale di coppa italia , gli atalantini protestarono a fine partita (dopo aver visto le immagini in tv, dove mi dicono, io non so che ero li, gli stessi cronisti se ne accorsero solo all'intervallo), che ci siano proteste o meno non mi sembra possa essere un metro di misura attendibile di un'infrazione

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Noi passiamo alla storia in uno spal Lazio nel quale il giocatore della spal nega di aver subito fallo che poi invece il VAR concederà.
Pietra miliare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: sharp il 17 Feb 2025, 21:43
ma sai quante volte non si protesta e poi annullano il goal , o protestano tutti e poi lo convalidano,
prendi il tocco di mano di Bastos in finale di coppa italia , gli atalantini protestarono a fine partita (dopo aver visto le immagini in tv, dove mi dicono, io non so che ero li, gli stessi cronisti se ne accorsero solo all'intervallo), che ci siano proteste o meno non mi sembra possa essere un metro di misura attendibile di un'infrazione

Certamente non ci si basa sulle proteste ma oggi quelli non sono proprio più fuorigioco.

Semmai poteva essere sul tocco di marusic ma non so se si considera fuorigioco se il tiro è del difensore invece che l'attaccante.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ma il fuorigioco lo si può valutare nel momento in cui , tu che lo sei, infastidisci il portiere , in questo caso sul tiro lo infastidisce sicuramente (non che sia sulla traiettoria pallone portiere, ma geograficamente è in una posizione che gli può creare problemi (poi sta regola l'hanno cambiata talmente tante volte che magari ora il fuorigioco geografico, così lo chiamavano, nemmeno esiste più) sull'autogoal se per dire lukaku fosse stato fuorigioco am sull'altro palo, non ne parlavo nemmeno , ma in questo caso se, ripeto, se, Provedel avesse cercato l'intervento loavrebbe infastidito

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FeverDog il 17 Feb 2025, 21:44
Noi passiamo alla storia in uno spal Lazio nel quale il giocatore della spal nega di aver subito fallo che poi invece il VAR concederà.
Pietra miliare.

È il karma che ci punisce perché manchiamo di cultura sportiva .

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: sharp il 17 Feb 2025, 21:56
ma il fuorigioco lo si può valutare nel momento in cui , tu che lo sei, infastidisci il portiere , in questo caso sul tiro lo infastidisce sicuramente (non che sia sulla traiettoria pallone portiere, ma geograficamente è in una posizione che gli può creare problemi (poi sta regola l'hanno cambiata talmente tante volte che magari ora il fuorigioco geografico, così lo chiamavano, nemmeno esiste più) sull'autogoal se per dire lukaku fosse stato fuorigioco am sull'altro palo, non ne parlavo nemmeno , ma in questo caso se, ripeto, se, Provedel avesse cercato l'intervento loavrebbe infastidito

Però dare fastidio al portiere non è un fallo. Diventa semplicemente un fuorigioco attivo pur se non tocchi il pallone. Il tocco di marusic, temo, lo abbia rimesso in gioco. Se invece di marusic, il tocco lo avesse fatto un napoletano allora la posizione di Lukaku sarebbe stata probabilmente attiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: AquiladiMare il 17 Feb 2025, 22:06
Però dare fastidio al portiere non è un fallo. Diventa semplicemente un fuorigioco attivo pur se non tocchi il pallone. Il tocco di marusic, temo, lo abbia rimesso in gioco. Se invece di marusic, il tocco lo avesse fatto un napoletano allora la posizione di Lukaku sarebbe stata probabilmente attiva

no aspe' il tocco di marusic non avrebbe rimesso in gioco nessuno, quella non è mai una giocata, pensa che si invntarono che non era una giocata lo stop sbagliato di uno del parma che avrebbe fatto ripartire una nuova azione, e convalidato quindi (a prescindere dal fallo non fallo) il goal di Rovella

dare fastidio al portiere , essendo in fuorigioco , almeno qualche anno fa era fallo (ora non lo so come detto cambiano ogni 6 mesi e nemmeno mi va di andare a vedere le regole attuali, se non esiste più questa regola, chiaro che non è fuorigioco punibile, ma ho i miei dubbi)

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Strano, dall'arredamento sembrerebbe una casa di Bolzano

Discussione precedente - Discussione successiva