Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
C'è poco da girarci intorno, a tutti i professionisti può capitare l'annata no, ma siccome il nostro compito è salvaguardare la Lazio, non il singolo, gioca chi sta meglio.

Prendiamo gol ad ogni tiro in porta, non ricordo da mesi nessuna parata decisiva, e se vuoi puntare in alto servono anche quelle

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
abbiamo finalmente scoperto la causa dei nostri troppi gol subiti

magari analizzare anche altre non guasterebbe

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: nordest2 il 19 Feb 2025, 14:47
abbiamo finalmente scoperto la causa dei nostri troppi gol subiti

magari analizzare anche altre non guasterebbe
Beh, si.
Al momento se subiamo 5 tiri prendiamo 4 gol.
Spesso chiamarli tiri e pure eccessivo.
I due gol al derby, il primo con la Fiorentina, il gol di Leao, secondo e terzo dell'inter, Raspadori, ecc...
Tutte conclusioni abbastanza "meh" diventate imparabili.
Si può ragionare sull'atteggiamento, sull'appoccio in alcune gare, ma se appena concedi mezzo tiro prendi gol, che vuoi analizzare?
Per come giochiamo noi tralaltro, concediamo anche molto poco.
Col Provedel del primo anno saremmo al posto del Napoli.
Perché su quei clean sheet spesso lui ci ha messo il marchio a fuoco.
Come, purtroppo, sta succedendo in negativo quest'anno.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Ma voi siete sicuri sicuri che baroni non metterebbe mandas se pensasse fosse migliore anche dell'attuale provedel? Qualcuno ha scritto che bisogna salvaguardare la  Lazio, secondo voi baroni non lo fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Feb 2025, 15:30
Ma voi siete sicuri sicuri che baroni non metterebbe mandas se pensasse fosse migliore anche dell'attuale provedel? Qualcuno ha scritto che bisogna salvaguardare la  Lazio, secondo voi baroni non lo fa?
Soliti discorsi. Gli allenatori seguono delle gerarchie tutte loro, o hanno delle fisse che non per forza sono corrette. Allenatori diversi adottano soluzioni diverse. Abbiamo tutti gli occhi per vedere che Provedel non ne para più mezza.
Che compensi con i piedi, è tutto da vedere. Sicuramente è bravo a impostare, ma non è che ti fa lui l'assist per il gol. Basterebbe un portiere in grado di passarla al regista, e comunque, a prescindere, non penso neanche che impostare sia più importante che parare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Assoluto il 19 Feb 2025, 18:54
Soliti discorsi. Gli allenatori seguono delle gerarchie tutte loro, o hanno delle fisse che non per forza sono corrette. Allenatori diversi adottano soluzioni diverse. Abbiamo tutti gli occhi per vedere che Provedel non ne para più mezza.
Che compensi con i piedi, è tutto da vedere. Sicuramente è bravo a impostare, ma non è che ti fa lui l'assist per il gol. Basterebbe un portiere in grado di passarla al regista, e comunque, a prescindere, non penso neanche che impostare sia più importante che parare.

Ma chi stabilisce se sono corrette oppure no? I tifosi?

Voglio dire...un allenatore vede i giocatori praticamente 12 ore al giorno...

Nel nostro caso diciamo che sarebbe ora di Mandas ma come detto sopra non è detto che si vada in meglio. E magari l'allenatore lo sa

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Poi penso a quando Reina rimase in porta più del dovuto o Tudor che non vedeva Rovella.
Però tenderei a fidarmi delle scelte del mister : qualcosa appena appena più di noi probabilmente sanno.
Piuttosto nell'articolo citato si parla di rivedere anche i metodi dei preparatori.
Non mi tolgo dalla testa che siano anch'essi causa del problema

DinoZ

*
Lazionetter
* 950
Citazione di: Adler Nest il 19 Feb 2025, 20:23
Le fisse degli allenatori.
Poi penso a quando Reina rimase in porta più del dovuto o Tudor che non vedeva Rovella.
Però tenderei a fidarmi delle scelte del mister : qualcosa appena appena più di noi probabilmente sanno.
Piuttosto nell'articolo citato si parla di rivedere anche i metodi dei preparatori.
Provedel è entrato in una sorta di torpore mentale/fisico, oltre che nelle parate ho notato anche le rimesse dal fondo, sguardo sempre tra l'assente ed il preoccupato, lentezza, indecisione su quale compagno servire. dubito che un preparatore dei portieri possa aiutare, qualcuno un pò di post fa aveva fatto il paragone con la parabola che ebbe Marchetti, credo sia molto calzante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Adler Nest il 19 Feb 2025, 20:23
Le fisse degli allenatori.

No Adler, il problema di Provedel è un problema di testa.
Tutti abbiamo avuto momenti difficili nella vita e sul posto di lavoro abbiamo reso meno del solito e abbiamo fatto errori. E' umano.
Se lo togli adesso lo bruci per sempre.
Meglio avere pazienza e fidarsi del mister.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Vincelor invece lo identifica come il male maggiore

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: Adler Nest il 19 Feb 2025, 22:10
Ma infatti io non lo toglierei adesso.
Vincelor invece lo identifica come il male maggiore
Non so perché mi citi. I miei commenti non sono stati i più critici, e ho letto parecchi utenti critici nei confronti di Provedel. Non sono d'accordo sul fatto di schierarlo ancora in porta. Bisogna valutare quale sia il rischio che vogliamo correre: quello di bruciare Provedel o quello di non qualificarci in CL. Perché con questo Provedel il secondo rischio è molto molto elevato, visto il suo scarso rendimento

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Vincelor il 19 Feb 2025, 23:21
Non so perché mi citi. I miei commenti non sono stati i più critici, e ho letto parecchi utenti critici nei confronti di Provedel. Non sono d'accordo sul fatto di schierarlo ancora in porta. Bisogna valutare quale sia il rischio che vogliamo correre: quello di bruciare Provedel o quello di non qualificarci in CL. Perché con questo Provedel il secondo rischio è molto molto elevato, visto il suo scarso rendimento

Eh ma l'equazione non è così semplice.
Innanzitutto non hai la garanzia che Mandas ti dia sicurezza.
Ma sopratuttto ci sono degli equilbri dello spogliatoio che vanno mantenuti.
Il portiere è un ruolo troppo delicato.
E' vero che attualmente Ivan ci costa almeno un gol a partita, ma il resto della gara te lo fa comunque con personalità

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: kelly slater il 19 Feb 2025, 23:33
E' vero che attualmente Ivan ci costa almeno un gol a partita, ma il resto della gara te lo fa comunque con personalità

Che culo :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: kelly slater il 19 Feb 2025, 23:33
Il resto della gara sarebbe? Veramente non riesco a capire cosa altro c'è per un portiere. Quanto agli equilibri degli spogliatoi, credo che l''irritazione dei compagni verso Provedel potrebbe crescere, vedi Guendouzi

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
Citazione di: JSV23 il 19 Feb 2025, 15:12
Beh, si.
Al momento se subiamo 5 tiri prendiamo 4 gol.
Spesso chiamarli tiri e pure eccessivo.
I due gol al derby, il primo con la Fiorentina, il gol di Leao, secondo e terzo dell'inter, Raspadori, ecc...
Tutte conclusioni abbastanza "meh" diventate imparabili.
Si può ragionare sull'atteggiamento, sull'appoccio in alcune gare, ma se appena concedi mezzo tiro prendi gol, che vuoi analizzare?
Per come giochiamo noi tralaltro, concediamo anche molto poco.
Col Provedel del primo anno saremmo al posto del Napoli.
Perché su quei clean sheet spesso lui ci ha messo il marchio a fuoco.
Come, purtroppo, sta succedendo in negativo quest'anno.

A me i suoi compagni sembrano ormai in difficoltá con lui. Comunque in parecchi sembravano seccati dalla sua doppia scemenza sul primo gol.
Baroni, nonostante l'aria da angioletto, si é mostrato spietato con chiunque non fosse in grado di dare il 100% e non esiterà a cambiare se occorresse. Io, che non capisco un caxxo, lo avrei messo fuori dopo il derby. Mi pare la situazione di fiori con Zoff nel 93. Quando Dino non ne poté piú mise Orsi (e tornammo in Europa).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Apposta perchè Baroni è spietato se ancora non l'ha levato un motivo ce sarà

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
imho se era un giocatore di movimento lo aveva già fatto riposare da qualche turno,
la specificità del ruolo, una volta presa quella decisione non permette molti ripensamenti,
per questo spesso si specifica sin da subito la gerarchia in porta.

io spero che questo avvicendamento non accada mai , perchè vorrebbe dire che Ivan si è ripreso,
ma se non faceva il portiere per il rendimento offerto stava bello in panchina

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Sensazione personale a Venezia sarà titolare Mandas ..
😎

Contenuto sponsorizzato

lumalfat

*
Lazionetter
* 308
Carissimo Ivan, anche quando te ne andrai il ricordo del tuo gol all'Atletico Madrid resterà sempre nelle nostre menti.
Ogni volta che un portiere si "sgancerà" per andare in attacco il nostro pensiero andrà a quel momento.
Grazie e auguri per il continuo della carriera.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Se Mandas non fosse un portiere minimamente affidabile non giocherebbe neanche in coppa

Discussione precedente - Discussione successiva