Serie A 2024-25 (topic annuale - NO MERDE)

Aperto da hafssol, 03 Giu 2024, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.411
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2025, 10:12
Senza entrare troppo nella polemiche, qualche anno fa mi capitò tra le mani un libro che raccoglieva gli articoli e i commenti di Gianni Brera. Non ne azzeccava una.

Ma infatti i giornalisti fanno cronaca e danno opinioni, magari hanno una capacità di comunicazione di un certo livello (anche se non sembra sia proprio una caratteristica così comune in tempo recenti).
Seguono il calcio per passione o per mestiere, ma le competenze perché dovrebbero averle?
Le costruiscono sulla base della loro storia di cronaca, come chiunque di noi.
Io reputo un JSV 1000 volte più competente e preparato di un Caressa per esempio.
Discorso diverso per ex allenatori e giocatori magari, ma anche lì non esiste l'oro colato.

Edit: Piero torri ha fatto il giornalista per 40 anni, lo reputate una persona competente?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
JSV, assieme al sottoscritto, fu un convintissimo oppositore alla venuta di Ciro Immobile alla Lazio.
Tutto certificato su queste pagine.
Io ce l'ho come medaglia al merito di [...] di servizio.  :DD

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.411
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2025, 10:24
JSV, assieme al sottoscritto, fu un convintissimo oppositore alla venuta di Ciro Immobile alla Lazio.
Tutto certificato su queste pagine.
Io ce l'ho come medaglia al merito di [...] di servizio.  :DD

È solo conferma che le cantonate le prendono tutti :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Ma nella vicenda Manolas (e Diawara che viene sempre omesso) le merde sono parte lesa come al solito? De Laurentiis li ha circuiti con l'ipnosi? Giusto per capire.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: Brixton il 19 Feb 2025, 13:16
Ma nella vicenda Manolas (e Diawara che viene sempre omesso) le merde sono parte lesa come al solito? De Laurentiis li ha circuiti con l'ipnosi? Giusto per capire.
Finirà come con lo scambio Spinazzola-Pellegrini...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
repubblica ci mette in mezzo (ma va?)  :x

cosa mi sono perso?

Plusvalenze, non solo il Napoli di De Laurentiis: a che punto sono le indagini su Juve, Roma e Lazio

Dall'ex management bianconero al vecchio presidente giallorosso, James Pallotta, fino a Claudio Lotito: chi sono i calciatori citati nelle tre inchieste

https://roma.repubblica.it/cronaca/2025/02/19/news/plusvalenza_inchieste_napoli_roma_juventus_lazio_de_laurentiis-424014114/?ref=RHLF-BG-P4-S3-T1

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: mr_steed il 19 Feb 2025, 14:56
repubblica ci mette in mezzo (ma va?)  :x

cosa mi sono perso?

Plusvalenze, non solo il Napoli di De Laurentiis: a che punto sono le indagini su Juve, Roma e Lazio

Dall'ex management bianconero al vecchio presidente giallorosso, James Pallotta, fino a Claudio Lotito: chi sono i calciatori citati nelle tre inchieste

https://roma.repubblica.it/cronaca/2025/02/19/news/plusvalenza_inchieste_napoli_roma_juventus_lazio_de_laurentiis-424014114/?ref=RHLF-BG-P4-S3-T1

Nell'articolo citano Akpa Akpro, quindi immagino la plusvalenza sia quella della salernitana e non della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 792
Citazione di: Drake il 19 Feb 2025, 15:09
Nell'articolo citano Akpa Akpro, quindi immagino la plusvalenza sia quella della salernitana e non della Lazio.
Il termine plusvalenza di per sé non sottintende una frode o un falso. Se la Salernitana ha venduto  Akpa Akpro ad un prezzo alto e c'è stato un effettivo passaggio di denaro dal compratore al venditore, non si può configurare un falso in bilancio. Come quando l'inter pagò alla roma 9 milioni per Dodò (una pippa assurda, non il terzino della florenzia), valutazione che fu assurta ad unità di misura nella compravendita di calciatori.
Diverso il caso in cui si scambiano giocatori indicando nel bilancio valori fuori dalla realtà, senza un effettivo passaggio di denaro.
La Lazio la mettono dentro per controbilanciare le inchieste sulle merde.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: OCCULTIS il 19 Feb 2025, 15:33
Il termine plusvalenza di per sé non sottintende una frode o un falso. Se la Salernitana ha venduto  Akpa Akpro ad un prezzo alto e c'è stato un effettivo passaggio di denaro dal compratore al venditore, non si può configurare un falso in bilancio. Come quando l'inter pagò alla roma 9 milioni per Dodò (una pippa assurda, non il terzino della florenzia), valutazione che fu assurta ad unità di misura nella compravendita di calciatori.
Diverso il caso in cui si scambiano giocatori indicando nel bilancio valori fuori dalla realtà, senza un effettivo passaggio di denaro.
La Lazio la mettono dentro per controbilanciare le inchieste sulle merde.
Secondo me hai perfettamente ragione.
La plusvalenza falsa non è possibile quando un giocatore lo paghi in contanti.
Se il giocatore lo paghi 10 milioni e in effetti gli dai 10 milioni, la plusvalenza è sicuramente vera.
Poi il valore potrà essere gonfiato, ci potranno essere altri tipi di magheggi, io non saprei, ma la plusvalenza è vera.
Diverso e quando ci si scambiano dei giocatori.
Se ci scambiamo due giocatori del valore di 5 milioni, per esempio, ma diciamo che ce li scambiamo ad un valore di 15 milioni, entrambe le squadre fanno 10 milioni di plusvalenza falsa, ma i soldi sono sempre gli stessi.
Tu dici, ma come fai a dire che i giocatori valgono in verità 5 milioni e non 15 e dimostrare quindi che la plusvalenza è falsa?
Normalmente non si può, anche perché ci sono centinaia di compravendite effettuate a prezzi ridicolmente alti perché semplicemente un giocatore che si pensava fosse forte si rivela invece una pippa.
Infatti la Juve è stata incastrata solo ed esclusivamente perché c'erano delle intercettazioni dove gli stessi dirigenti della Juve dicevano che stavando facendo questo giochino.
In pratica devi confessare!
Comunque ci deve essere una prova, in qualche maniera.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 792
Che poi Lotito abbia finanziato la Salernitana tramite compravendita di calciatori con la Lazio mi sembra palmare. Non mi sembra però che tale metodologia sia penalmente rilevante, in quanto non esiste listino prezzi che indichi il valore dei calciatori.   

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.875
la storia di akpa, come già scritto diverse volte, è tutta fuffa, è tutto fumo negli occhi.

Meno fuffa credo sia la dura risposta di lookman al buon gasperino dopo le parole di ieri sera riguardo al rigorista.
Dicono, e dite in tanti, che l'eliminazione dalla CL darà una spinta alla dea in campionato; io ho i  miei dubbi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.426
Citazione di: tommasino il 19 Feb 2025, 16:51
Meno fuffa credo sia la dura risposta di lookman al buon gasperino dopo le parole di ieri sera riguardo al rigorista.
Dicono, e dite in tanti, che l'eliminazione dalla CL darà una spinta alla dea in campionato; io ho i  miei dubbi.

Infatti. E se poi Gasperino ci mette del suo, con la sua nota delicatezza, il rischio implosione diventa elevato.

Intanto, ieri il Parma ha presentato come nuovo allenatore Christian Chivu. Scelta particolare e rischiosa, data la pressoché nulla esperienza in panchina dell'ex Inter e merde, tanto più in quanto nella loro delicata situazione di classifica sarebbe stato più logico un mestierante alla Ballardini e Iachini: vedremo se avranno avuto ragione e magari se avranno scoperto un nuovo talento della panchina.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
Citazione di: hafssol il 19 Feb 2025, 18:46
Infatti. E se poi Gasperino ci mette del suo, con la sua nota delicatezza, il rischio implosione diventa elevato.

Intanto, ieri il Parma ha presentato come nuovo allenatore Christian Chivu. Scelta particolare e rischiosa, data la pressoché nulla esperienza in panchina dell'ex Inter e merde, tanto più in quanto nella loro delicata situazione di classifica sarebbe stato più logico un mestierante alla Ballardini e Iachini: vedremo se avranno avuto ragione e magari se avranno scoperto un nuovo talento della panchina.

la scelta di chivu credo sia dettata dal ragionamento che faceva Reja l'altro giorno parlando di Baroni (e anche di sé stesso)

Al giorno d'oggi si vive molto d'immagine, bisogna avere amicizie influenti e ci sono alcuni che non le hanno. Io l'ho seguito, è andato a fortune alterne, ma si vedeva che era un bravo allenatore. Siamo paralleli. Io ho avuto le opportunità con Napoli e Lazio a 60 anni, ho fatto tanta gavetta in B e qualcosa in A, un po' come Baroni. Poi ci vuole anche la squadra, ci vogliono i giocatori.

https://www.sololalazio.it/2025/02/18/lazio-reja-io-e-baroni-siamo-molto-simili-e-su-provedel/

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Mamma mia che rigore dato all'udinese ora col VAR

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.411
Rigore assurdo e pantomima successiva per battere ancora peggiore

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
lucca segna e nessuno lo abbraccia.
giustamente.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Guida al VAR, chiamata veramente surreale, di chi probabilmente a calcio non ci ha mai giocato manco con gli amici

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
Citazione di: alenlalieno il 21 Feb 2025, 21:23
scenata terribile lucca thauvin e altri.
lucca segna e nessuno lo abbraccia.
giustamente.
sostituito 😂😂

Discussione precedente - Discussione successiva