Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Provedel ha fatto grandi cose alla Lazio e non ha 40 anni come il Reina versione sedia, non è detto che sia finito, ma ultimamente di quaglie ne ha prese tante.
Mandas ha fatto benissimo l'ordinario tra i pali, in uscita alta non è un fenomeno e con i piedi è molto limitato, ma oggi è stato chiamato a mettere una toppa e lo ha fatto molto bene, per me va confermato.

Lillo63

*
Lazionetter
* 334
Grigioni ha spiegato bene che così il portiere lo perdi definitivamente. Per me Mandas e Provedel allo stato si equivalgono. Provedel appannato chiaramente e Mandas poco esperto e con il limite di non essere altissimo. Ieri a Venezia tre uscite a vuoto e una bella parata che se per assurdo non l'avesse fatta saremmo stati qui a metterlo in croce in quanto non era comunque di una difficoltà altissima. Baroni e il suo staff sapranno cosa fare con entrambi. Da sempre sostengo però che un secondo portiere troppo giovane e' un errore da evitare perché gioca poco e non cresce. Il secondo portiere per me deve essere un portiere anziano e comunque  affidabile

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.672
Ho letto poco questo topic e magari è già stato scritto: il tiro di oristanio lo avrebbe preso anche Provedel.
E probabilmente con Provedel in porta quel colpo di testa sul primo palo uscito di poco sarebbe entrato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Vincelor il 22 Feb 2025, 19:12
Spero invece che Mandas le giochi tutte da qui alla fine

Ma infatti
Ieri contro il venezia parata bassa su tiro angolato dal limite, con Provedel eravamo 1-0 ma non scherziamo.

Ieri era la classica partita che con Provedel la perdevamo

hafssol

*
Lazionetter
* 12.323
Ma le convinzioni che con Provedel almeno una di quelle due conclusioni verso la nostra porta sarebbe finita discendono da valutazioni tecniche o relative a una certa sfiga che quest'anno ha colpito il povero Ivan?

Voglio sperare più la seconda, perché il tiro di Oristanio era angolato ma il portiere aveva comunque tempo di arrivarci, mentre il colpo di testa (di Maric, mi sembra) non ha proprio preso lo specchio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: hafssol il 23 Feb 2025, 07:55
Ma le convinzioni che con Provedel almeno una di quelle due conclusioni verso la nostra porta sarebbe finita discendono da valutazioni tecniche o relative a una certa sfiga che quest'anno ha colpito il povero Ivan?

Voglio sperare più la seconda, perché il tiro di Oristanio era angolato ma il portiere aveva comunque tempo di arrivarci, mentre il colpo di testa (di Maric, mi sembra) non ha proprio preso lo specchio.

Le convinzioni derivano dal fatto che nelle ultime 12 in campionato abbiamo preso 20 gol.

Ieri finalmente un clean sheet, mi sembra solo col Verona (che non ha mai tirato in porta) non abbiamo subito gol nel 2025.

Però se rivolete Provedel okay, io mi tengo Mandas fra i pali da qui in avanti

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Balde89 il 23 Feb 2025, 08:04
Le convinzioni derivano dal fatto che nelle ultime 12 in campionato abbiamo preso 20 gol.

Ieri finalmente un clean sheet, mi sembra solo col Verona (che non ha mai tirato in porta) non abbiamo subito gol nel 2025.

Però se rivolete Provedel okay, io mi tengo Mandas fra i pali da qui in avanti
Clean sheet con il Real Venezia d'altronde, mica pizza&fichi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: hafssol il 23 Feb 2025, 07:55

terzi in serie A quest'anno per % gol/tiri in porta dietro a verona e bologna

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Provedel ha preso gol evitabili ? Si
Ieri il tiro era parabile? Anche da anello debole? Per me si.
Non esaltiamo più del dovuto Mandas per mettere in cattiva luce Provedel.
Si fa torto ad entrambi.
Mandas reattivo tra i  pali? Si
Con i piedi ieri meglio di quanto pensassi
Sulle uscite no.
Gioca Mandas? Viva Mandas
Gioca Provedel? Viva Provedel
Non è che a ogni gol sbagliato da X sì dice questo Y lo faceva.
Il tiro di ieri era tutto fuorché che di difficoltà estrema

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2025, 08:09
Clean sheet con il Real Venezia d'altronde, mica pizza&fichi

Beh meglio prenderli con il Borussia Como, il Real Cagliari e FC Lecce

State difendendo l'indifendibile, buttandola in caciara pur di non ammettere che Mandas è meglio oggettivamente

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.164
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2025, 08:27
Usciamo però dall'equivoco.

"Provedel è nei primi 10 con più minutaggio nel campionato italiano, rientra nella logica di una rotazione. Lui si prende un po' di spazio per recuperare energia mentali e fisiche, ma rimane il nostro portiere titolare".
(Marco Baroni)

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Pomata il 23 Feb 2025, 08:18
terzi in serie A quest'anno per % gol/tiri in porta dietro a verona e bologna

Ma infatti, di che parliamo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.672
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2025, 08:27
Usciamo però dall'equivoco.
Provedel ha preso gol evitabili ? Si
Ieri il tiro era parabile? Anche da anello debole? Per me si.
Non esaltiamo più del dovuto Mandas per mettere in cattiva luce Provedel.
Si fa torto ad entrambi.
Mandas reattivo tra i  pali? Si
Con i piedi ieri meglio di quanto pensassi
Sulle uscite no.
Gioca Mandas? Viva Mandas
Gioca Provedel? Viva Provedel
Non è che a ogni gol sbagliato da X sì dice questo Y lo faceva.
Il tiro di ieri era tutto fuorché che di difficoltà estrema
Appunto

Lillo63

*
Lazionetter
* 334
Trovo stucchevole che si debba sempre essere a favore di qualcuno e contro qualcun altro. Chi porta la maglia della Lazio e scende in campo deve essere sostenuto senza se e senza ma. Si fanno grandi giocate e errori tecnici. Ieri il portiere del Milan fa l'ennesima fregnaccia ma nessuno lo mette in discussione e parliamo del Milan. Purtroppo se Dia sbaglia si mangia un gol si rimane sullo 0 a 0. Se avesse sbagliato il portiere si sarebbe stati 1 a 0. Sono atleti e professionisti non sono macchine

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Lillo63 il 23 Feb 2025, 09:12
Trovo stucchevole che si debba sempre essere a favore di qualcuno e contro qualcun altro. Chi porta la maglia della Lazio e scende in campo deve essere sostenuto senza se e senza ma. Si fanno grandi giocate e errori tecnici. Ieri il portiere del Milan fa l'ennesima fregnaccia ma nessuno lo mette in discussione e parliamo del Milan. Purtroppo se Dia sbaglia si mangia un gol si rimane sullo 0 a 0. Se avesse sbagliato il portiere si sarebbe stati 1 a 0. Sono atleti e professionisti non sono macchine

Vabbè, io trovo stucchevole che in un forum si metta il bavaglio alle critiche.

Allora lasciamo stare tutti i discorsi, questo è il topic di Provedel e scriviamo solo Forza Provedel :ssl
Su quello di Marusic, solo Forza Marusic  :ssl
Su quello di Lazzari, solo Forza Lazzari  :ssl

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Oppure teniamo solo "forza Lazio" e mettiamo tutte bandiere.
Così evitiamo anche il proliferare di topic.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Entrare e scrivere citofonel ogni due per tre meno.
Entrare dopo un secondo che Mandas fa una normale parata e dire che saremmo stati sotto di un gol, pretestuoso.
Poi se volete continuare , fate pure.
Questo vale per tutti i giocatori.
Si commenta quello che si vede.
Noi continuiamo a commentare anche quello che non si vede.
Quella ciabattata di Dia (capita eh....) , se era Capicchiano la metteva dentro...
Ecco, questo è il livello.
Contenti voi.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Finora hanno quasi tutti commentato la stagione di Provedel, che purtroppo ha generato un sacco di problemi.
Questo mi sembra pacifico, poi c'è chi esagera e chi proprio dice cagate (citofonel).
Inevitabile che se Baroni mette Mandas poi si facciano confronti.
Controprove non ci possono essere per definizione, ma penso sia logico provare a notare le differenze in negativo e in positivo.
Sempre opinioni rimangono, poi se alcune opinioni educate danno fastidio (non buffetto81) è un altro discorso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.672
Per quanto mi riguarda non mi dà fastidio nessuna opinione educata; credo però sia da una parte non dimostrabile e dall'altra ingeneroso dire che ieri con Provedel avremmo perso.
A meno che non si faccia riferimento al colpo di testa di maric che sarebbe molto probabilmente entrato

Discussione precedente - Discussione successiva