Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citofonel lo ha scritto un solo utente ed è stato ampiamente criticato. La stagione di Provedel è sotto gli occhi di tutti. Non ha senso sminuire la parata su Oristanio, tutt'altro che di normale amministrazione, per giustificare Provedel. Nessuno può dire con certezza se Ivan l'avrebbe parata o no. Si possono fare delle ipotesi alla luce delle prestazioni precedenti.
P.S. il milan farebbe bene a mettere in discussione Maignan. Sono usciti dalla CL a causa sua (e di TH) e ieri i due gol del Torino sono tutti suoi

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: tommasino il 23 Feb 2025, 07:37
(...)
E probabilmente con Provedel in porta quel colpo di testa sul primo palo uscito di poco sarebbe entrato.

Questa me la devi spiegare perché non ho capito... 😁

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
E comunque per provedeliani e mandasini a strettissimo giro avremo di sicuro una valutazione più oggettiva delle qualità di Christos, visto che dovrà affrontare entrambe a Milano due squadrette come inda e merdlan...
Basta aspettare e riparlarne settimana prossima 😎😎😎

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Anch'io ho invocato la sostituzione di Provedel nelle ultime settimane, ma credo che anche Mandas abbia i suoi limiti. Non tanto nel gioco coi piedi, dove se la cava abbastanza al netto di qualche errore, quanto nelle uscite alte, che per me sono il punto di forza di Provedel.
Spero che Baroni riesca a gestire bene questo momento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: neogrigio il 23 Feb 2025, 12:46
Anch'io ho invocato la sostituzione di Provedel nelle ultime settimane, ma credo che anche Mandas abbia i suoi limiti. Non tanto nel gioco coi piedi, dove se la cava abbastanza al netto di qualche errore, quanto nelle uscite alte, che per me sono il punto di forza di Provedel.
Spero che Baroni riesca a gestire bene questo momento
Dici tipo con il Cagliari?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Per me, abbiamo due portieri medi, per cui, chi metti metti, ci saranno prestazione medie.
Provedel da qualche tempo era entrato in modalità "ogni tiro un gol", specie il primo tiro e, quindi, ha fatto bene Baroni a cambiarlo. Non è che al suo posto mettiamo Peruzzi, però, la sappiamo bene.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2025, 12:51
Alla ricerca del primo errore.
Ok. Provedel nelle uscite è una pippa.
Andiamo avanti a colpi di iperboli.
Altro?
Furlanetto secondo e Provedel in tribuna?
Anello debole
Mediocre
Da bassa serie A
Costo: 2 milioni
Citofonate a Lotito e chiedete che ne spenda 15.
Come dici?
Già spesi.
Ah! Maximiano era uno dei primi 3 in Spagna, come Strakosha in Italia.
Hanno fatto poi carrierone.
Ma vuoi mettere?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2025, 12:51
Non lo so, non ricordo, ma al di là del singolo episodio, quando Provedel esce in presa altra di solito mi sento molto sicuro.
Sulle parate invece da un po' mi sembrava fosse tornato Reina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2025, 12:56
Alla ricerca del primo errore.
Ok. Provedel nelle uscite è una pippa.
Andiamo avanti a colpi di iperboli.
Altro?
Furlanetto secondo e Provedel in tribuna?
Anello debole
Mediocre
Da bassa serie A
Costo: 2 milioni
Citofonate a Lotito e chiedete che ne spenda 15.
Come dici?
Già spesi.
Ah! Maximiano era uno dei primi 3 in Spagna, come Strakosha in Italia.
Hanno fatto poi carrierone.
Ma vuoi mettere?
Ma basta, Adler, basta. Il primo errore dici? Quest'anno ci ha fatto perdere almeno 8 punti. E che caspita! Appena si critica Provedel intervieni con tanta pesantezza. Fattene una ragione, se Provedel gioca male riceve critiche, così funziona. 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
E per la precisione Maximiano è costato 10 milioni, tutti recuperati

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2025, 13:01
Ma basta, Adler, basta. Il primo errore dici? Quest'anno ci ha fatto perdere almeno 8 punti. E che caspita! Appena si critica Provedel intervieni con tanta pesantezza. Fattene una ragione, se Provedel gioca male riceve critiche, così funziona.
Citavi un episodio, quello di Cagliari.
Commento questo.
Provedel sta giocando male.
L'ho detto .
Al gol del Napoli ho commentato che è stato indifendibile.
Giusto giochi Mandas ma il massacro anche no.
Il commento che quella di Oristano Provedel non la prendeva rientra nella sfera dell' opinabile.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2025, 13:15
Citavi un episodio.
Commento questo.
Provedel sta giocando male.
L'ho detto .
Al gol del Napoli ho commentato che è stato indifendibile.
Giusto giochi Mandas ma il massacro anche no.
Il commento che quella di Oristano Provedel non la prendeva rientra nella sfera dell' opinabile.
Ma quale massacro, ma dove lo vedi. Se un utente dice che Provedel è forte nelle uscite cito un episodio, e non è l'unico, in cui non ha brillato in questo fondamentale. E ho già detto che è un'opinione quello che sarebbe successo sul tiro di Oristanio, un'opinione che io mi sono formato sulla base delle precedenti prestazioni di Provedel.
P.S. A proposito di massacro, definire Noslin come la versione orrenda di Muriqi come lo giudichi? Una critica costruttiva?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Provedel è coraggioso nelle uscite, ma non è perfetto, anzi.
Vedi il gol di Pavlovic col Milan o il gol di Cagliari.
Ma pure gli anni scorsi.

Mandas deve però crescere un sacco nei tempi d'uscita.
Tra i pali il greco è un top player e coi piedi è da 7 in pagella.
Per giudicarlo bene servono 5/6 partite di fila comunque.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2025, 13:23
Ma quale massacro, ma dove lo vedi. Se un utente dice che Provedel è forte nelle uscite cito un episodio, e non è l'unico, in cui non ha brillato in questo fondamentale. E ho già detto che è un'opinione quello che sarebbe successo sul tiro di Oristanio, un'opinione che io mi sono formato sulla base delle precedenti prestazioni di Provedel.
P.S. A proposito di massacro, definire Noslin come la versione orrenda di Muriqi come lo giudichi? Una critica costruttiva?
Un commento puntuale alla prestazione di ieri tanto è vero che a chi lo prospettava a sinistra al posto di Zaccagni con Zaccagni dietro a Dia ho risposto che la trovavo una soluzione interessante.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: JSV23 il 23 Feb 2025, 13:23
Provedel è coraggioso nelle uscite, ma non è perfetto, anzi.
Vedi il gol di Pavlovic col Milan o il gol di Cagliari.
Ma pure gli anni scorsi.

Mandas deve però crescere un sacco nei tempi d'uscita.
Tra i pali il greco è un top player e coi piedi è da 7 in pagella.
Per giudicarlo bene servono 5/6 partite di fila comunque.
Ieri prende un pallone oggettivamente difficile su angolo, prolungando la traiettoria con una smanacciata, poi fa un paio di uscite a vuoto da brividi. Sì anche secondo me gli manca ancora l'occhio per scegliere il tempo giusto ma non ha paura di sbagliare. Al contrario mi sembra veramente tanto reattivo tra i pali, pur non essendo altissimo arriva anche sui palloni più angolati in bella distensione e con forza. Dà proprio una bella impressione di solidità e sicurezza. Con i piedi mi sembra superiore alla media, anche se a me ha dato fastidio come sia stato cercato insistentemente con retropassaggi anche molto rischiosi, costringendolo a giocare il pallone praticamente sulla linea di porta. Masochismo puro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.669
Citazione di: zorba il 23 Feb 2025, 12:22
Questa me la devi spiegare perché non ho capito... 😁
Perché quest'anno, oltre ad aver mostrato diverse incertezze, è stato tutto meno che fortunato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: tommasino il 23 Feb 2025, 14:12
Perché quest'anno, oltre ad aver mostrato diverse incertezze, è stato tutto meno che fortunato

Ah, ok.

;)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2025, 13:33
Un commento puntuale alla prestazione di ieri tanto è vero che a chi lo prospettava a sinistra al posto di Zaccagni con Zaccagni dietro a Dia ho risposto che la trovavo una soluzione interessante.
Ah, ecco, commento puntuale. Contento tu.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2025, 14:45
Ah, ecco, commento puntuale. Contento tu.
Quanti altri ne hai letti di miei su di lui dopo di questo?
Se non appunto per dire che potrebbe essere visto a sinistra con spostamento di Zaccagni al centro?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242

Io ero stracontento dell'arrivo di Noslin.
Questo però pare il gemello diversamente bravo.
Cose che al confronto Muriqi era più utile.

Baroni con sti cambi è ubriaco.

Noslin indisponente.
Sembra che ci faccia un favore.
Neanche pressa.
È ora che si svegli

Ma l'hai visto brancolare zombie style?
Dead man walking (Castrovilli)

Discussione precedente - Discussione successiva