2.03.25; in campionato col milan

Aperto da tommasino, 23 Feb 2025, 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
Citazione di: Costa87 il 28 Feb 2025, 17:12
Liverani: "Milan fragile, la Lazio deve approfittarne". E su Mandas-Provedel...

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/liverani-milan-fragile-la-lazio-deve-approfittarne-e-su-mandas-provedel-220363

si figurati!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.756
Peggior partita possibile in questo momento.

Dia non é piú centravanti negli occhi di Baroni. Bisogna anche dire che giocando da mezza punta tocca piú palloni ed entra piú in ritmo.

La mia domanda é...se Baroni considera Dia una mezza-punta, perché non si é comprato un altro attaccante??? Non ho niente contri Ibrahimovic, ma si poteva usare la stessa formula per prendere un attaccante, visto che il tedesco pare possa giocare in un ruolo dove abbiamo Zac, Isaksen, NOslin, Pedro, Tchouna...

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967
Se il mister mette ancora Noslin di punta comincio a ridimensionare le mio opinioni su di lui.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: calimero il 28 Feb 2025, 15:03
interessante l'ipotesi del trequartista-guastatore, lo faceva Pinzi al Chievo con buoni risultati (ricordo un tragico 0-3 all'Olimpico nel 2009 dove ce la incartarono ben bene).
Ieri sera con un centrocampista (fabbian) dietro la punta e due ali veloci sugli esterni mi sembra che il milan sia andato abbastanza in difficoltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: tommasino il 28 Feb 2025, 19:34
Ieri sera con un centrocampista (fabbian) dietro la punta e due ali veloci sugli esterni mi sembra che il milan sia andato abbastanza in difficoltà.

Fabbian è più fisico di Belahyane ma il concetto di base è giusto, sarebbe servito come il pane Dele Bashiru in quella posizione.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Pure a me stuzzica Belahyane 3/4ista con il suo dribling secco e la buona visione di gioco potrebbe aprire spazi e fare passaggi filtranti e sarebbe in una zona di campo meno pericolosa se dovesse perdere palla

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.595
Conceicao in questi due mesi ha dimostrato di avere una buona dose di culo. Dopo due sconfitte consecutive e l' eliminazione dalla CL, arriva la squadra che tutti i milanisti non vedono l' ora di incontrare in casa in ogni campionato. Una nostra vittoria si legge porterebbe ad un esonero o forse dimissioni. Non so come finirà questa partita, ma sono sicuro che se faranno il gol del 6-0 sicuramente non esulterebbe in panchina...

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Giako77 il 01 Mar 2025, 09:32
Pure a me stuzzica Belahyane 3/4ista con il suo dribling secco e la buona visione di gioco potrebbe aprire spazi e fare passaggi filtranti e sarebbe in una zona di campo meno pericolosa se dovesse perdere palla

Rispetto il tuo parere e quello di Tommasino. Personalmente vedo meglio Guendouzi sulla trequarti; nella nazionale francese il trequartista lo ha fatto e Baroni, l'estate scorsa, aveva dichiarato che può farlo anche nella Lazio https://www.calciomercato.com/news/lazio-baroni-in-conferenza-guendouzi-puo-fare-il-trequartista-me-15698 Belahyane è più difensivo, non è nelle sue corde attaccare la profondità, tuttavia posso sbagliarmi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Costa87 il 01 Mar 2025, 09:49
Rispetto il tuo parere e quello di Tommasino. Personalmente vedo meglio Guendouzi sulla trequarti; nella nazionale francese il trequartista lo ha fatto e Baroni, l'estate scorsa, aveva dichiarato che può farlo anche nella Lazio https://www.calciomercato.com/news/lazio-baroni-in-conferenza-guendouzi-puo-fare-il-trequartista-me-15698 Belahyane è più difensivo, non è nelle sue corde attaccare la profondità, tuttavia posso sbagliarmi
Belahyane confesso di non conoscerlo bene bene; faccio però un paio di considerazioni:
- mi sembra tecnico, rapido di gambe e di pensiero e queste sono caratteristiche che me lo fanno ipotizzare anche trequartista;
- se dobbiamo, come sembra, giocare a due a centrocampo, tutto farei meno che scoppiare la coppia Guendouzi-Rovella.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Biancolazio il 28 Feb 2025, 18:55
Se il mister mette ancora Noslin di punta comincio a ridimensionare le mio opinioni su di lui.
ma fammi capire,in amicizia,io rispetto la tua opinione ma non la condivido,lascia fare le scelte a chi ha il patentino per allenare la Lazio

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.756
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2025, 10:06
Belahyane confesso di non conoscerlo bene bene; faccio però un paio di considerazioni:
- mi sembra tecnico, rapido di gambe e di pensiero e queste sono caratteristiche che me lo fanno ipotizzare anche trequartista;
- se dobbiamo, come sembra, giocare a due a centrocampo, tutto farei meno che scoppiare la coppia Guendouzi-Rovella.

Belahyane assomiglia, secondo me, come caratteristiche a Verratti e a mio modo di vedere come trq non puó giocarci.

Giocatore come gioca benissimo a due tocchi. La sua posizione é vicino a Guendo o Rovella. Certo dubito che possa offrire lo stesso contributo in copertura del campo. I nostri due titolari coprono una porzione di campo mostruosa...non semplice sostituirli.

Con Bela dovresti "frenare" un pó i terzini...o metti un trq fisico come potrebbe essere benissimo Dele B.

Citazione di: mr_steed il 01 Mar 2025, 11:12
ma davvero vuole riproporre tchaouna centravanti?

https://www.sololalazio.it/2025/03/01/corriere-dello-sport-a-milano-ancora-con-tchaouna-punta/

E vabbé...chi ci dovrebbe mettere?? o lui o Noslin.

Certo per Tchaouna sarebbe meglio prendere confidenza con il ruolo in partite piú semplice. Rischia davvero di fare un´altra figuraccia...oppure esplode  :stop

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Aldo1954 il 01 Mar 2025, 11:21
ma fammi capire,in amicizia,io rispetto la tua opinione ma non la condivido,lascia fare le scelte a chi ha il patentino per allenare la Lazio
Chiudiamo il forum, che ci sta a fare?

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Assoluto il 01 Mar 2025, 12:46
Chiudiamo il forum, che ci sta a fare?
non intendevo mancarti di rispetto, intendevo dire che certi giudizi tecnici lasciamoli a chi di dovere.tutto qui.Poi per carita' liberi di dire quello che vogliamo,e commentare  quello che vogliamo👋

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Aldo1954 il 01 Mar 2025, 13:25
non intendevo mancarti di rispetto, intendevo dire che certi giudizi tecnici lasciamoli a chi di dovere.tutto qui.Poi per carita' liberi di dire quello che vogliamo,e commentare  quello che vogliamo👋
Non mi hai mancato di rispetto, figurati, anche perché non hai risposto direttamente a me. Però il concetto "ha ragione l'allenatore perché ha il patentino" secondo me regge fino a un certo punto, considerando che gente col patentino ragiona e agisce in maniera differente. Ad esempio, il centrocampo dell'ultimo Pioli faceva acqua da tutte le parti, è arrivato Inzaghi e l'ha sistemato. Pioli e Inzaghi sono entrambi professionisti, hanno entrambi il patentino, ma uno dei due evidentemente sbagliava. Nel calcio è sempre così, non è una scienza esatta e per questo possono parlarne tutti, con il livello di credibilità del caso.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Assoluto il 01 Mar 2025, 13:43
Non mi hai mancato di rispetto, figurati, anche perché non hai risposto direttamente a me. Però il concetto "ha ragione l'allenatore perché ha il patentino" secondo me regge fino a un certo punto, considerando che gente col patentino ragiona e agisce in maniera differente. Ad esempio, il centrocampo dell'ultimo Pioli faceva acqua da tutte le parti, è arrivato Inzaghi e l'ha sistemato. Pioli e Inzaghi sono entrambi professionisti, hanno entrambi il patentino, ma uno dei due evidentemente sbagliava. Nel calcio è sempre così, non è una scienza esatta e per questo possono parlarne tutti, con il livello di credibilità del caso.
mi riferivo al paragone tra chi allena e chi non ha mai allenato,ci sara'un a differenza,non ho detto che se hai il patentino non sbagli,ma ris0etto ai tifosi qlcs in piu'sapra' se non altro li vede tutta la settimana ad allenarsi

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Per quel poco che ho visto di Belahyane, ovviamente troppo poco, mi è sembrato uno che ha la capacità di saltare l'uomo molto facilmente, con un bel piedino educato e preciso nel passaggio e ottima visione di gioco
Tra i difetti la poca fisicità compensata da una buona cattiveria e che rischia di perdere palle velenose. Io lo vorrei vedere come 3/4ista perché potrebbe esaltare le sue caratteristiche

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
A Venezia abbiamo preferito un prospetto di centrocampista ad un centrocampista.
Sembra che domani preferiremo un prospetto di punta centrale ad un centrocampista.
Non capisco, ma comunque forza Lazio.

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2025, 10:06

Sono d'accordo con te quando dici che sarebbe giusto non separare Guendouzi da Rovella; sono l'architrave, l'anima di questa squadra. Belahyane però è fortissimo; forse pecco di eccessivo ottimismo ma sono convinto che a breve diventerà uno dei migliori al mondo, un campione; pur avendo solo 20 anni ha tanta personalità; sa giocare nello stretto, dirige, ordina, detta i tempi, sguscia via proteggendo palla come pochi e la smista come un veterano, e secondo me è più funzionale in mezzo al campo, funge da diga; sono quei giocatori alla Lobotka che devono rimanere lì, a fare un po' da "guardiano". Guendouzi sulla trequarti ci sa stare; Deschamps lo ha impiegato spesso togliendo Griezmann in nazionale. Ad ogni modo mi auguro di vedere al più presto giocare Rovella, Guendouzi e Belahyane assieme; abbiamo veramente un centrocampo importante.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
un altra volta tchaouna centravanti ... boh

Discussione precedente - Discussione successiva