06.03; col plizen per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 21 Feb 2025, 13:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me in conferenza ha fatto capire che gioca Provedel. Il titolare è lui. E a livello di impostazione è un grande upgrade. Fiducia nel mister.
Riguardo la correttezza ci sta poco da dire. Bisogna fare la scelta giusta non quella corretta nei confronti dei giocatori.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Maffetto81 il 06 Mar 2025, 07:46
Ti quoto e stra quoto.
È una delle partite più importanti della nostra storia..superi sto turno ne hai un altro abbordabile che te porterebbe in semifinale di Europa League (non la raggiungiamo dal 2003 credo, quando si chiamava COPPA UEFA) perciò se non è una situazione storica questa,poco ci manca.e dall' altra parte ci sono squadre forti si,ma non eccezionali,tra cui la più odiata ha la partita più complicata contro l'avversario (per una volta almeno) più in forma che poteva becca'..una squadra che potremmo incontrare solamente in finale...se non è una partita tra le più importanti della nostra recente storia,allora aspetto la smentita
Maffetto, fa' il favore....

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
In effetti ogni volta che leggo e/o sento la parola "abbordabile" io me gratto vigorosamente le palle... sta parola l'ho letta e sentita prima del Tenerife, del Ludogorets, del Salisburgo, dell'AZ Alkmaar... anche BASTA 😅

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Adler Nest il 06 Mar 2025, 11:27
Siete in ritardo....

Ma chi sei? Cippolo?

Adesso sosta a Ratisbona per uno schintzel e birra e poi verso plzen.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.577
Citazione di: tommasino il 06 Mar 2025, 12:57
Ma chi sei? Cippolo?

Adesso sosta a Ratisbona per uno   e birra e poi verso plzen.
Scherzo.... L'ho presa da Internet.... :=))
Con il cuore sono lì e massima e incredibile ammirazione per te &family che vi sobbarcate questo viaggio.
Ci si vede a Bologna.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Velociraptor il 06 Mar 2025, 12:47
In effetti ogni volta che leggo e/o sento la parola "abbordabile" io me gratto vigorosamente le palle... sta parola l'ho letta e sentita prima del Tenerife, del Ludogorets, del Salisburgo, dell'AZ Alkmaar... anche BASTA 😅

In teoria avresti ragione tu 😋.. però resta il fatto che anche quelle squadre con cui scajammo erano abbordabili!mi riferisco a Tenerife,AZ,Ludogorets...e pure il PLZEN e l' ipotetico Bodo oppure Olympiakos..se uscimo co sta gente allora è giusto che non vinci e stop... porterà pure sfiga,ma PLZEN,Bodo, eccetera so squadre che,se hai certe ambizioni devi poter battere ed eliminare.. sennò lassamo perde l' Europa League.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ne parliamo domani dell'eventuale abbordabilità di queste partite in trasferta in europa.
Ricordo che eccezion fatta per questo anno in trasferta in europa negli ultimi 10 anni valiamo serenamente quanto la stella rossa belgrado.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Si parla di un manto di gioco in condizioni pietose.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Più che un tappeto verde, un campo di battaglia disastrato, ai limiti della praticabilità.

Un problema serio, che ha fatto infuriare la dirigenza laziale. Il Direttore Sportivo Angelo Fabiani, ieri sera, ha affrontato a muso duro il delegato UEFA: "Un campo del genere non può ospitare una competizione simile!". E come dargli torto? Zolle sconnesse, terreno irregolare, un tappeto di sabbia che minaccia di compromettere non solo la qualità del gioco, ma anche l'incolumità fisica dei calciatori. Una situazione inaccettabile per una sfida così importante.

Questa sera la Doosan Arena sarà una trappola. Il Viktoria Plzen, squadra abituata a giocare su terreni complicati, potrebbe trarne vantaggio. La Lazio, più forte tecnicamente e con più soluzioni offensive, dovrà adattarsi in fretta. Niente ricami, niente fronzoli: servirà lucidità, concretezza, e soprattutto attenzione.

_______

Incrociamo le dita per scongiurare eventuali infortuni  :cross:

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.481
Citazione di: Vincelor il 05 Mar 2025, 22:58
Mi è sfuggito. Mi potresti ricordare in che occasione l'ha detto?
https://www.ilmessaggero.it/sport/ss_lazio/milan_lazio_baroni_primi_45_perfetti_poi_sbagliato_volerla_gestire_isaksen_determinante-8690413.html

"... siamo passati al 4-3-3 perché i mediani stavano lavorando tanto per coprire una trequarti così nutrita e offensiva. Ho messo Vecino per schermare un po', ci serviva un po' di filtro in più"

Ritenta

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Maffetto81 il 06 Mar 2025, 13:49
In teoria avresti ragione tu 😋.. però resta il fatto che anche quelle squadre con cui scajammo erano abbordabili!mi riferisco a Tenerife,AZ,Ludogorets...e pure il PLZEN e l' ipotetico Bodo oppure Olympiakos..se uscimo co sta gente allora è giusto che non vinci e stop... porterà pure sfiga,ma PLZEN,Bodo, eccetera so squadre che,se hai certe ambizioni devi poter battere ed eliminare.. sennò lassamo perde l' Europa League.

Lo so, lo so... diciamo che io mio era un discorso scaramantico 🙃

Che la Lazio sia superiore è chiaro

hafssol

*
Lazionetter
* 12.506
Non mi fate leggere Maffetto quotandolo, grazie.

Tra rosa a disposizione risicata, terreno di gioco e questione (?) portiere, mi sta crescendo l'ansia nell'avvicinarmi a questa partita.
Nessuna va presa sotto gamba e tanto meno data per scontata in Europa: ci vorrà la migliore Lazio vista in questa stagione e comunque tornarsene da Plzeň con un pareggio non sarebbe affatto da disdegnare.

Un grande applauso a Tommasino e agli altri che saranno lì. Forza Lazio!

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: El Matador il 06 Mar 2025, 14:53
https://www.ilmessaggero.it/sport/ss_lazio/milan_lazio_baroni_primi_45_perfetti_poi_sbagliato_volerla_gestire_isaksen_determinante-8690413.html

"... siamo passati al 4-3-3 perché i mediani stavano lavorando tanto per coprire una trequarti così nutrita e offensiva. Ho messo Vecino per schermare un po', ci serviva un po' di filtro in più"

Ritenta
Ritenta cosa? Non avevo letto questo passaggio. Dormito o digerito male?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.577

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Partita da affrontare con il massimo dell'impegno e della lucidità, questi la butteranno sulla velocità e sull'agonismo, si giocasse in verticale senza passaggetti.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Che 2 palle però, lo avranno fatto apposta per ostacolare la ns superiorità tecnica.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Discussione precedente - Discussione successiva