10.03.25; in campionato con l'udinese

Aperto da tommasino, 03 Mar 2025, 15:56

Discussione precedente - Discussione successiva

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: mr_steed il 11 Mar 2025, 00:35
chi era la seconda voce di sky?

ho appena visto gli highlights e si stava facendo le pippe al loro gol, dicendo più volte "gol meritatissimo, gol meritatissimo"... bisogna avere coraggio a definirlo così piuttosto che "gollonzo" come nella realtà era...

Dzemaili

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Direi una buona Lazio che .i ha colpito positivamente.
Ero convinto che l'Udinese avrebbe fatto un sol boccone di questa Lazio stanchissima e con molti infortunati e invece, dopo un primo tempo in cui i friulani hanno fatto meglio, anche grazie ad un arbitro un po' troppo permissivo sui falli, abbiamo avuto un'ottima reazione nella prima parte della ripresa dove abbiamo fatto un buon gioco offensivo anche se non si è concretizzato in occasioni nette.
Finale stanco.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.911
C'erano tutte le avvisaglie per non vincere questa partita.
Tra le defezioni di Castellanos, Rovella e Tavares, la nostra poca brillantezza, l'ottimo stato di forma dell'udinese che se la gioca sempre alla morte, sommata al nostro noto dna che non approfitta mai di quella partita che ti fa fare il balzo in classifica.
Non mi è piaciuto il cambio per Patric... non abbiamo provato nessun arrembaggio finale e ci siamo più preoccupati di tenere il pareggio, temendo il forcing dell'udinese nei minuti finali.
Non siamo certamente soddisfatti di questo pareggio, però è già un passo avanti rispetto all'anno scorso.
Quella Lazio l'avrebbe strapersa già al primo tempo questa partita.

Adesso speriamo di recuperare velocemente le energie e gli infortunati,  per giocare al meglio  le prossime 2 partite fondamentali.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Quando non si riesce a vincere bisogna rifiutare anche solo l'idea della sconfitta. I pareggi portano punti che alla fine spostano tanto in classifica.

Eravamo stracotti e lo saremo ancora fino alla pausa, adesso l'Europa inizia a incidere moltissimo sul campionato, anche su formazioni con rose più qualitative e profonde, citofonare: Bayern, Bayer, Dortmund, Atletico Madrid, City, Liverpool (0-1 a fine 1T contro una squadra da 9 punti in 28 giornate), Lille (vittoria a fatica contro gli ultimissimi), Tottenham, Athletic, Eintracht Francoforte, Arsenal...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Siamo stanchi e con poche rotazioni causa infortuni, ora sotto con queste due partite e poi magari con due settimane di riposo si riparte alla grande

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Una serata abbastanza triste. Sono partite da vincere, in qualunque modo, perchè alla fine peseranno più i due punti persi di quello guadagnato, visto anche il calendario che ci aspetta. Il terzino a centrocampo nella parte finale è la sintesi perfetta della serata. Il Dio del pallone aiuta gli audaci.
Mi ha impressionato Solet, che fino a ieri sera non sapevo chi fosse, ed ho letto che l'hanno preso a gennaio da svincolato. Fortunati.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Squadra palesemente stanca, ed è naturale, ma certi giocatori non sono da Lazio e cioè Tchaouna e Noslin. In certe partite, per vincerle,  devi avere giocatori pronti e dinamici, che sostituiscano adeguatamente i titolari.

Ultima cosa, la talent room dell' udinese funziona molto bene, difficile che prenda sole ma Solet e giovani di prospettiva sicura.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Una serata abbastanza triste. Sono partite da vincere, in qualunque modo, perchè alla fine peseranno più i due punti persi di quello guadagnato, visto anche il calendario che ci aspetta. Il terzino a centrocampo nella parte finale è la sintesi perfetta della serata. Il Dio del pallone aiuta gli audaci.
Io però ricordo spesso la critica alla Lazio,in generale,che per cercare la vittoria in partite simili,finisci per perdere. E che quindi in certi casi bisogna avere l'intelligenza di prendere un punto,che può essere anche importante a fine stagione, piuttosto che cercare a tutti i costi la vittoria se vedi che non è aria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Cesio il 10 Mar 2025, 23:29
Accontentarsi del punto dopo aver visto l'Udinese passarsi la palla nella propria metà campo per un quarto d'ora fino al 90' e noi fermi a guardarli senza fare niente, vabbè...

L'Udinese cercava di farci uscire ed i nostri erano parecchio sulle gambe.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: MauroLaziale il 11 Mar 2025, 07:39
Io però ricordo spesso la critica alla Lazio,in generale,che per cercare la vittoria in partite simili,finisci per perdere. E che quindi in certi casi bisogna avere l'intelligenza di prendere un punto,che può essere anche importante a fine stagione, piuttosto che cercare a tutti i costi la vittoria se vedi che non è aria.

Lazio-Genoa del 2017/18 su tutte (e il periodo era più o meno questo) quando beccammo gol da Laxalt al 95' (dopo che il Var gliene aveva annullato uno due minuti prima)

Ovviamente quell'anno non andammo in Champions per un punto e quello fu uno dei più sanguinosi ad andare nel mucchio di quelli persi

Quindi si, ieri è più un punto guadagnato che due punti persi.

La Lazio è quinta, l'Udinese è decima, tra le due squadre ci sono 11 punti di differenza.
Ma le partite vanno contestualizzate.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Io ho visto una Lazio che si accontentava del punto solo nell'ultimo quarto d'ora; per il resto ha cercato la vitttoria, con maggior convinzione e velocità nella prima mezz'ora della ripresa.
Peccato perché vincerla, anche con un episodio sporco e fortunato, avrebbe voluto dire tanto. Consoliamoci col fatto che nelle ultime due abbiamo fatto 3 punti in più rispetto al girone d'andata

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Sul cambio Isaksen - Patric probabilmente Baroni ha letto la stanchezza fisica e mentale della squadra.

Certo, stride un pò con la necessità di fare punti e la grossa chance di riprendersi il quarto posto in solitaria perchè da quel momento non siamo praticamente più usciti dalla nostra metà campo.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: MauroLaziale il 11 Mar 2025, 07:39
Certo che pareggiare è meglio di perdere, però, per me, in queste partite bisogna avere l'intelligenza di vincere, anche perchè ad un certo punto sembrava anche aria. Prima delle sostituzioni creative del nostro mister.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Squadra stanca, continuo a non capire perché (soprattutto contro squadre fisiche come l'Udinese) non si provi a giocare con un centrocampo a tre

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.060
che poi l'udinese ieri non era granché, l'ho vista meglio altre volte.
era battibilissima ma non ne avevamo la forza e le risorse.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: Luca Signifer il 11 Mar 2025, 07:55
Squadra stanca, continuo a non capire perché (soprattutto contro squadre fisiche come l'Udinese) non si provi a giocare con un centrocampo a tre

Ieri alcuni ragazzi freschi potevano tranquillamente giocare dall'inizio, penso soprattutto a Belahyane

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
quello che mi ha dato fastidio vedere sventolare nello spicchio a loro riservato un cencio da bidet con i colori dei pisciaruggine :asrm :asrm :asrm

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: Slasher89 il 11 Mar 2025, 07:59
Ieri alcuni ragazzi freschi potevano tranquillamente giocare dall'inizio, penso soprattutto a Belahyane

Ma mini-ibra? Nemmeno 5 minuti è in grado? O lo stesso Basic alla bisogna?

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Laziale-forever il 11 Mar 2025, 07:35
Squadra palesemente stanca, ed è naturale, ma certi giocatori non sono da Lazio e cioè Tchaouna e Noslin. In certe partite, per vincerle,  devi avere giocatori pronti e dinamici, che sostituiscano adeguatamente i titolari.

Ultima cosa, la talent room dell' udinese funziona molto bene, difficile che prenda sole ma Solet e giovani di prospettiva sicura.

Però secondo me Noslin, rispetto al solito, ieri si è mosso meglio, era più nel vivo del gioco. Va aspettato. Guarda Isaksen: è un altro giocatore, radicalmente diverso ed è cambiato nel giro di pochissimo tempo; forse l'arrivo di Provstgaard, la presenza di un suo connazionale, l'aria di casa, una persona con cui parlare nella sua lingua, lo ha "sbloccato"; sono ipotesi. Tuttavia l'aspetto psicologico è importante. Aspettiamoli.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: AquiladiMare il 11 Mar 2025, 08:14
Ma mini-ibra? Nemmeno 5 minuti è in grado? O lo stesso Basic alla bisogna?

Io inizialmente non avevo capito per quale motivo non avesse messo Ibrahimovic al posto di Isaksen, il cambio offensivo era telefonato.

Poi probabilmente Baroni si è accorto che eravamo sulle gambe, compreso Noslin che invece avrebbe dovuto dare freschezza.

Discussione precedente - Discussione successiva