Le riserve

Aperto da Murmur, 16 Gen 2011, 19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Su Modibo tu hai detto una cazzata, io su willi ho espresso un'opinione cercando di spiegarla, che tu non condividi, con diritto.
Se non vedi la differenza e' un problema non solo tuo ma del forum che deve leggerti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

ps
e smetti di parlare a nome del forum....eh!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

La sterilità offensiva dei blucerchiati in questa gara per Palombo va ricercata non solo nella difficoltà di far gol dell'attacco sampdoriano, ma soprattutto nella grande prova di Diakitè: "Oggi Diakitè ha fatto una partita stratosferica e per noi non è stato facile. A Pazzini è arrivata solo una palla gol e nel secondo tempo. Credo che gli attaccanti abbiano fatto del loro meglio, dobbaimo migliorare come squadra".

..queste le parole di un professionista  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 19:43
Per me no, ma sono differenze quasi impercettibili. Stendardo deve giocare con costanza, il che di per se' e' un pensiero che preferirei evitare.
Stendardo non ha tecnica, non ha tattica, non ha velocità e non ha potenza
Diakite non ha le prime 2 ma le seconde 2 si, un po meglio è ...  in serie A ci puo stare

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Non so chi sia più forte tra diakitè e Stendardo, ma sicuramente la coppia Dias-Diakitè è meglio assortita di quella Biava-Stendardo e di questo ne ero sicuro anche prima della partita.
Poi secondo me Diakitè tecnicamente non è così scarso come lo si vuole dipingere, avrà tante altre carenze soprattutto di natura tattica, ma il pallone tra i piedi per più di 10 metri riesce a tenerlo.
Oggi dopo la discesa centrale ha anche servito un bel filtrante per Mauri, che solo causa infradito ci è arrivato mezzo secondo dopo.

Comunque io sto derby vorrei partite con Kozak titolare, ma so che si tratta di un sogno proibito.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
per me deve migliorare soprattutto sul piano della concentrazione....hai ragione i piedi non sono così malaccio, come alcuni li dipingono

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Gen 2011, 23:31
Non so chi sia più forte tra diakitè e Stendardo, ma sicuramente la coppia Dias-Diakitè è meglio assortita di quella Biava-Stendardo e di questo ne ero sicuro anche prima della partita.
Poi secondo me Diakitè tecnicamente non è così scarso come lo si vuole dipingere, avrà tante altre carenze soprattutto di natura tattica, ma il pallone tra i piedi per più di 10 metri riesce a tenerlo.
Oggi dopo la discesa centrale ha anche servito un bel filtrante per Mauri, che solo causa infradito ci è arrivato mezzo secondo dopo.
No , la palla era troppo forte , non c'entrano le infradito di Mauri .

E la sua tecnica l'ha mostrata pure vicino alla linea del fallo laterale , o me lo sono sognato ? Che poi spesso con la palla tra i piedi non sa cosa farci , sembra non veda dove stia la palla . Però butta palla in avanti e passa 2 avversari e significa che ha tecnica e quindi lo dobbiamo provare a centrocampo . A quanto Siviglia fantasista per il gol contro la Fiorentina ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Ma ho detto che è un fenomeno a cui far fare il trequartista o che è pronto per fare il centrocampista? Me pare che stai a fa' tutto da solo.
Ho detto che la palla al piede per 10 metri la tiene e che ha fatto un buon assist palla a terra che da lui non mi sarei mai aspettato. Stop.
Tra l'altro mi paiono entrambe cose abbastanza vere, da cui però non ho tratto alcuna delle conclusioni che mi vorresti affibbiare.

Poi che l'assist potesse essere leggermente più corto non c'è dubbio, ma anche il fatto che Mauri nelle ultime partite corra a fatica è una verità conclamata.
Io contesto solo il fatto che da come lo descrivete pare uno con le gambe ad ipsilon che appena tocca palla la spara in tribuna, non ho mai detto che sia forte o un potenziale titolare.
Basterebbe solo essere un po' meno estremi nei giudizi.

Comunque il non sapere cosa fare con la palla più che una questione di tecnica è una questione di testa, per me anche Zarate è uno che spesso e volentieri non sa cosa farci con la palla e di certo non è uno a cui difetti la tecnica.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Scusa Barabba ma la risposta  diretta a te è la prima frase . Poi c'è un secondo paragrafo dove parlo in generale delle cose che si leggono sul forum

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 20:44
Licht non lo dimentica affatto. Pazzini fa un taglio e passa davanti a Diakite. Licht non puo' leggere il pensiero e anticiparne il taglio, sara' sempre dietro a Pazzini., e poi ha uno dietro a lui di cui preoccuparsi.
Nel momento in cui pazzini passa nella zona di Diaki e' suo, senza se e senza ma. Lui lo lascia passare, lo deve prendere.
Mi dispiace, ma queste so' le basi della difesa a zona.

Dietro. Passa dietro. Nel momento in cui sia Lichtsteiner che Diakitè fanno un passo avanti per alzare la linea del fuorigioco, probabilmente chiamata da Lichtsteiner (che non ha nessuno vicino e visto che poi Diakitè si incavola con lui), Pazzini, con grandissimo opportunismo si muove in orizzontale due passi e passa DIETRO Diakitè, in diagonale, andando a prendere il passaggio, con Diakitè spaesato dalla giocata e preso in contropiede nel movimento.
Queste sono le basi dell'attacco della zona e quando riescono sono bravura dell'attaccante più che errore del/dei difensori.
Il primo errore inoltre è lasciare spazio e tempo a chi fa il passaggio.
Giudicare Diakitè che gioca pochissimo nel suo ruolo per questo errore ha poco senso, considerando che mediamente si fanno decine di errori di posizionamento, chiunque.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Avevo visto male.
Questo per me diminuisce la responsabilita' di un 10%, e certo non la passa a Lichtsteiner. E' in zona sua, e' dietro a lui, e' l'attaccante centrale, un occhio ce lo deve buttare lui. Un errore, come dici tu non catastrofico, ma un errore, su cui Pazzini ci ha graziato.
Avesse segnato le pagelle sarebbero diverse, il che per me non ha senso.

A kiraly voglio dire che forse dimentica l'anno in cui per Stendardo si parlava seriamente di Nazionale.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 17 Gen 2011, 07:40
E' vero, gli passa dietro.
Avevo visto male.

:p

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 20:40
L'ho appena riguardata qui.

Perdonami, in amicizia e col sorriso, ma se pensi che li e' colpa di licht uno fra me e te non capisce nulla, ma assolutamente nulla di calcio.

FORSE Lich ci avrebbe potuto mettere una pezza e non è stato reattivo.
Ma l'errore è di Mobido, non ci sono catzi che tengano.
Partita sopraffina con una cappellata che avremmo potuto pagare cara. E non sarebbe stata la prima volta, purtroppo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
per me Lich è responsabile, sia perchè ce l'ha davanti e lo vede sia perchè è lui che chiama in ritardo il fuorigioco

per me

ma comunque ieri Modibo ha fatto di Pazzini un cencio....e non è da tutti

ps
intanto willy domenica la cappellata pagata cara l'ha fatta....(non ipoteticamente)
e se ti vai a rivedere i gol subiti scoprirai che di cappellate pagate care.....ne hanno fatte altri più blasonati

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Mr. Mojo il 17 Gen 2011, 11:58
e se ti vai a rivedere i gol subiti scoprirai che di cappellate pagate care.....ne hanno fatte altri più blasonati

concordo.
OT
E vale anchje per Carrizo, Muslera e Zarate.
EOT

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
..visto che nessuno lo fa notare, oggi un post al merito il buon LionelAsadoScaloni
se lo merita proprio
Bella la prestazione, convincente e decisa contro un giocatore più rapido di te, ma che ieri hai annullato
non credo che diverrai il primo sostituto di Radu
ma ti ringrazio per la professionalità dimostrata e perchè ci hai permesso di portare a casa 3 punti
(lo so che hai fatto solo tuo lavoro, ma se la stessa cosa che hai fatto te, la facessero anche, che sò un foggia o un bresciano di turno...oggi la Lazio non avrebbe bisogno di cercare 45 sostituti in giro per il mondo)
GRAZIE

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Mr. Mojo il 17 Gen 2011, 11:58
per me Lich è responsabile, sia perchè ce l'ha davanti e lo vede sia perchè è lui che chiama in ritardo il fuorigioco

per me

Ma come fai a mette in fuorigioco su quella palla? Lì un giocatore deve andare sul taglio, mica salire.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Iker77 il 17 Gen 2011, 14:40
Ma come fai a mette in fuorigioco su quella palla? Lì un giocatore deve andare sul taglio, mica salire.

appunto...e infatti da quel che si è visto Modibo dice qualcosa a brutto muso a Lich

(che, nel caso, manco lui ha tagliato..)

Discussione precedente - Discussione successiva