Lazio-Sampdoria, la partita!

Aperto da Tarallo, 16 Gen 2011, 15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: National Anthem il 16 Gen 2011, 20:11
e io che a Foggia non lo volevo vedè più, manco in panchina...

M'ha io l'ho detto e lo ripeto, Foggia negli ultimi minuti, quando serve buttarla in caciara e tenere la palla alta conquistando qualche fallo anche inventato, può servire moltissimo perchè è l'unico che ha la malizia e l'intelligenza per guadagnarsi anche punizioni inesistenti (il contrario di Floccari che sia oggi che domenica contro il Lecce poteva guadagnarsi 2 rigori su cui nessuno poteva dire niente di niente).

Se non ricordi la prestazione di Foggia in Lazio-Bologna te la ricordo io:
Metà secondo tempo, Foggia sta per entrare al posto di Mauri mi pare, dopo 30 secondi segna Mauri. Passano i minuti, Foggia sta per rientrare al posto di Rocchi, 10 secondi e Rocchi segna il 2-0.

Oggi ha ripetuto quella prestazione, stava per entrare al posto di Hernanes e la Lazio ha segnato.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 19:39
Non l'ho rivisto, e dal vivo non mi sono accorto di niente.
Hai un link per rivederlo??
http://www.youtube.com/watch?v=3YU5zdYHB0c
minuto 1 circa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: silvia84 il 16 Gen 2011, 21:05
http://www.youtube.com/watch?v=3YU5zdYHB0c
minuto 1 circa

Grazie. Il tocco c'e' e in diretta non l'avevo visto perche' la telecamera era dietro Licht.
Mi sembra involontario, difficilissimo da vedere e irrilevante, perche' la palla cade piu' o meno dove la voleva licht.
Rizzoli non m'e' piaciuto per niente, ma per altre cose.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 19:39
Non l'ho rivisto, e dal vivo non mi sono accorto di niente.
Hai un link per rivederlo??

Minuto 1:25

Rigore netto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Davvero trovate il rigore netto? Come mai nessuno protesta, nemmeno un gestarello piccolo, una mano alzata, un improperio?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 21:29
Davvero trovate il rigore netto? Come mai nessuno protesta, nemmeno un gestarello piccolo, una mano alzata, un improperio?

Squadra di femminuccie, quando mauri recupera il pallone sulla linea di fondo e rizzoli ([...]) fischia fallo, invece di andare in 5 dall'arbitro, Mauri alza la manina e caccia un urletto, te ne posso trovare a iosa di episodi così.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: BiancoAzzurro il 16 Gen 2011, 21:09

Minuto 1:25

Rigore netto.
per me non è rigore sinceramente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 21:29

per me non c'è rigore.
e quando noi protestiamo poi fioccano sempre cartellini. tanto l'arbitro non fischia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Gen 2011, 21:32
Squadra di femminuccie, quando mauri recupera il pallone sulla linea di fondo e rizzoli ([...]) fischia fallo, invece di andare in 5 dall'arbitro, Mauri alza la manina e caccia un urletto, te ne posso trovare a iosa di episodi così.

Invece basta guardare le proteste vibranti e sostenute all'ammonizione di Licht, preceduta da un fallo non fischiato su Hernanes, per smontare la tua teoria.
Altre ipotesi?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma tanto non lo ha dato, perchè affannarsi tanto?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 21:34
Invece basta guardare le proteste vibranti e sostenute all'ammonizione di Licht, preceduta da un fallo non fischiato su Hernanes, per smontare la tua teoria.
Altre ipotesi?
io credo semplicemente non se ne sia accorto nessuno

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: silvia84 il 16 Gen 2011, 21:35
io credo semplicemente non se ne sia accorto nessuno

Il che lo rende......    ?   :DD

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 21:37
Il che lo rende......    ?   :DD
per me rimane rigore, sono una fan della moviola in campo  :=))

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 21:34
Altre ipotesi?

Licht è l'unico che ha protestato, e si è beccato l'ammonizione e anche l'antipatia di Rizzoli, non so che partita hai visto ma è successo altre volte.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.753
Citazione di: silvia84 il 16 Gen 2011, 19:37
del fallo di mano di Ziegler non ne parla nessuno, appena rivisto pare rigore netto.. che dite?

Mi cito, e menziono anche BiancoAzzurro che lo ha fatto notare in un suo post un minuto prima di me

Citazione di: biancocelestedentro il 16 Gen 2011, 16:41
visto il replay da dietro la porta nell'azione di licht c'era fallo di mano del sampdoriano...

Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 21:08
Grazie. Il tocco c'e' e in diretta non l'avevo visto perche' la telecamera era dietro Licht.
Mi sembra involontario, difficilissimo da vedere e irrilevante, perche' la palla cade piu' o meno dove la voleva licht.
Rizzoli non m'e' piaciuto per niente, ma per altre cose.
Sono andato a vedere il regolamento sul sito delle figc. Trovo scritto quanto segue:
"TOCCARE IL PALLONE CON LE MANI
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la
volontarietà, l'arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
• la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come
un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di
un fallo di mano."
Per l'azione in questione direi: il primo punto ci sta tutto, il secondo pure (non era un pallone inaspettato e il giocatore insegue la palla), il terzo anche (mano molto staccata dal corpo) Secondo me era fallo, a prescindere dagli effetti del tocco di mano. Si può discutere sul fatto che fosse difficile da vedere. Vista la posizione dell'arbitro, che a naso dovrebbe guardare da un angolazione all'incirca di 30-45 gradi con la linea di fondo, se non vede è perché è coperto da qualcuno, ma questo non lo sapremo mai con le immagini che sono state postate. Licht non abbozza neanche la protesta, ma sono convinto che altri avrebbero fatto ben altra caciara, capisc' a me.
Per il resto va detto che il nostro gol era irregolare per fuorigioco di Kozak e dell'altro compagno (Dias?) dietro di lui nel momento in cui Ledesma batte la punizione.
Risultato: due sviste, una a nostro favore, una contro, però passa l'idea che abbiamo rubato una partita.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Gen 2011, 21:42
Licht è l'unico che ha protestato, e si è beccato l'ammonizione e anche l'antipatia di Rizzoli, non so che partita hai visto ma è successo altre volte.

Ma de che? hanno protestato in 5 o 6 in quell'occasione, incluso Ledesma, e nessuno e' stato ammonito per proteste, Licht e' stato ammonito per fallo su Guberti. Ma tu guarda.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 21:46
Ma de che? hanno protestato in 5 o 6 in quell'occasione, incluso Ledesma, e nessuno e' stato ammonito per proteste, Licht e' stato ammonito per fallo su Guberti. Ma tu guarda.

Ma tu guarda cosa? Licth ha protestato più volte, e al primo fallo è stato ammonito, infatti con il dito continuava a dire che aveva fatto 1 fallo, so matto o me lo ricordo solo io, riguardati il fallo, l'ammonizione non c 'era, Rizzoli è un fijo de ...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
COme l'hai scritto pensavo intendessi dire che Licht e' stato ammonito per proteste. Devo aver capito male, ma dire che e' stato ammonito per fallo perche' aveva protestato ina ltre occasioni mi pare sciocco, non e' che Rizzoli se vergogna de ammonillo epr proteste (che poi e' quello che tutti dite sarebbesuccesso)...
Riecco quelli col regolamento. Un fallo che nessuno ha visto e' come l'albero che cade nella foresta. Ha fatto rumore o no?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 21:53
Un fallo che nessuno ha visto e' come l'albero che cade nella foresta. Ha fatto rumore o no?
ma manco per il gol di Kozak ci son state proteste o chissà quali sceneggiate, eppure ne parlano..

Discussione precedente - Discussione successiva