Europa League 2024/25

Aperto da Pomata, 27 Mag 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: rocchigol il 29 Mar 2025, 15:20
Un colleone: perché se si abbonava risparmiava.

Ma è un colleone "tifoso DOC" oppure è un colleone "tifoso occasionale" da disprezzare ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Sinceramente a me da molto fastidio questa continua classifica di merito tra i tifosi duri e puri sempre presenti  allo stadio e quelli che invece e n-mila motivi vengono di meno..

I tifosi sono tifosi... Non è che chi va allo stadio è più Laziale di un altro solo perché è sempre presente sugli spalti...

Io personalmente non mi ci sento proprio. Anzi spesso e volentieri la tentazione di rimanere sul divano ce l'ho eccome, specie negli ultimi anni.

La società, avendo a disposizione uno stadio da 60k posti, dovrebbe fare di tutto per riempirli il più possibile ed invogliare anche gli occasionali. Anche perché molti occasionali, con la frequentazione, potrebbero diventare duri e puri

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.839
Mi dispiace per chi si sente chiamato in causa.
Ma "forse" do qualcosa in più io per la mia Lazio che ci sono sempre, tifo, mi finisce la voce...
Magari invece di riposare dopo lavoro mi cambio dopo essermi alzato alle 6 e torno a mezzanotte? Forse sono più innamorato credo o no?
Nessuno obbliga nessuno.
Io sono innamorato perso...
Se stai sul divano per comodità o perché andare allo stadio "non è facile" che tipo di apporto dai ai giocatori in campo? Giusto per capire. La tua voce non si sente in campo nemmeno i tuoi applausi.
Senza polemica.... Ognuno è tifoso a modo suo.
Ma non siamo tutti uguali mi sembra abbastanza evidente.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

...senza sapere il risultato dell' andata :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Ognuno fa quel che può e uniti si vince  :since :asrm

Antonio1988

*
Lazionetter
* 70
Citazione di: Fulmineblu il 29 Mar 2025, 18:12
Mi dispiace per chi si sente chiamato in causa.
Ma "forse" do qualcosa in più io per la mia Lazio che ci sono sempre, tifo, mi finisce la voce...
Magari invece di riposare dopo lavoro mi cambio dopo essermi alzato alle 6 e torno a mezzanotte? Forse sono più innamorato credo o no?
Nessuno obbliga nessuno.
Io sono innamorato perso...
Se stai sul divano per comodità o perché andare allo stadio "non è facile" che tipo di apporto dai ai giocatori in campo? Giusto per capire. La tua voce non si sente in campo nemmeno i tuoi applausi.
Senza polemica.... Ognuno è tifoso a modo suo.
Ma non siamo tutti uguali mi sembra abbastanza evidente.
Diciamo che anche con le pay TV e il merchandising si sostiene la Lazio.Se si vive fuori e non si può andare sempre,si intende.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.234
Citazione di: Spartano il 29 Mar 2025, 18:53
Ognuno fa quel che può e uniti si vince  :since :asrm
Se fosse come dici tu lo stadio sarebbe pieno. Invece ognuno fa   quel che vuole, quindi molti, troppi, pur potendo non vogliono. È tutto qui.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Ci sono occasionali che danno più soldi alla Lazio dei non occasionali. Chi fa di più per la Lazio? Tutto è relativo e dipende dal punto di vista.
In generale, se uno stadio resta prevalentemente vuoto, prendersela con chi non ci va è abbastanza sterile. Nessuno se la prende coi clienti o con gli spettatori se un ristorante o un cinema restano vuoti. Tra l'altro, da noi nella stessa città,  con altra squadra che pesca i tifosi tra le stesse persone, lo stadio è sempre pieno. Quindi si può fare (a volerlo fare, ovviamente).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mar 2025, 15:28
Ma è un colleone "tifoso DOC" oppure è un colleone "tifoso occasionale" da disprezzare ?

10 partite ad una media di 35 (e mi tengo basso perché i big match e alcune iniziali erano 40 piu prevemdita ecc) sono 350. L'abbonamento costava 290. E in piu non hai lo sbattimento di fare il biglietto e in più hai la prelazione coppa e in piu avevi la coppa italia col napoli gratis e in più puoi regalarlo o venderlo quando non vai... ahhh questo senatore che cattivone

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Secondo me  la classifica invece va fatta,e io ci perdo in questa classifica, perché nonostante io abiti a 1 km dallo stadio,sono un tifoso pigro: in campionato sono andato 5 volte e in Europa,tranne le ultime 2 in cui ero presente coi miei bambini,prima non ero mai andato, perciò,anche se la cosa mi penalizza,devo ammettere che chi è sempre presente allo stadio (o quasi) è più utile, proprio a livello pratico, tangibile,alla squadra, perché la sostiene,la segue, più gente ci sta allo stadio meglio eh,non è che una società con pochi tifosi non possa vincere eh,in campo vanno i calciatori,non i tifosi, però secondo me il tifo ha la sua percentuale nella vittoria di una squadra.
Quindi ringrazio chi è sempre presente, soprattutto chi viene dovendosi sobbarcare un sacco di ore di viaggio per venire allo stadio,o chi va in trasferta (quest' anno ne ho fatta solo 1 di trasferta)... E faccio mea culpa..
Da adesso,in Europa,sarò sempre presente (già presi biglietti per la partita col Bodo) ,in campionato invece non ce vado più (più vero il wrestling della serie A) ,o forse andrò a vedere l'ultima in casa prima della fine del campionato..ma in Europa ci sarò sempre, possibilmente anche a BILBAO ( si,lo so ,toccamose le palle)....
Grazie cmque a chi è stato sempre presente.
Dal 1900 la squadra dei Padri,la fede immortal....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: rocchigol il 30 Mar 2025, 09:42
10 partite ad una media di 35 (e mi tengo basso perché i big match e alcune iniziali erano 40 piu prevemdita ecc) sono 350. L'abbonamento costava 290. E in piu non hai lo sbattimento di fare il biglietto e in più hai la prelazione coppa e in piu avevi la coppa italia col napoli gratis e in più puoi regalarlo o venderlo quando non vai... ahhh questo senatore che cattivone

Ma mica m'hai risposto però

Un tifoso che non ha fatto l'abbonamento, ma che fa il biglietto per 10/15 partite, secondo te è un tifoso della Lazio comunque ? Oppure va bistrattato perchè non si è abbonato, il tifoso occasionale colleone e cattivone ?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: Aquila Romana il 30 Mar 2025, 12:37
Ma mica m'hai risposto però

Un tifoso che non ha fatto l'abbonamento, ma che fa il biglietto per 10/15 partite, secondo te è un tifoso della Lazio comunque ? Oppure va bistrattato perchè non si è abbonato, il tifoso occasionale colleone e cattivone ?

Sono due tifosi pari dignità ma semplicemente non ha senso... è come se i levis a cisalfa costano 150 euro e al negozietto sotto casa identici a 120 e tu vai cmq a cisalfa a 10 km di distanza e 30 euro in piu per fare il fico... sarai un pó colleone???

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: rocchigol il 30 Mar 2025, 15:58
Sono due tifosi pari dignità

Ok mi fermo qua, grazie della risposta

Il resto lo trovo un paragone eccessivamente forzato, perchè chi non si abbona lo fa soprattutto perchè non ha la certezza di poterle andare a vedere tutte (soprattutto in questo calcio meoderno dove giochi sempre più spesso nei giorni lavorativi), e preferisce decidere di volta in volta quando e in che settore andare, poi magari ne vai a vedere 10, 15 oppure anche solo 5, non puoi saperlo prima

Un paio di pantaloni tu o lo compri o non lo compri, non è che hai l'opzione di comprarlo intero o un pezzetto alla volta

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Aquila Romana il 30 Mar 2025, 16:12

perchè chi non si abbona lo fa soprattutto perchè non ha la certezza di poterle andare a vedere tutte

Infatti.

Quest' anno non ho rinnovato perché mi sono rotto il catzo di dover chiedere i piaceri al lavoro per i lunedi e venerdi di campionato. La Lazio sembra che abbia i tifosi tra i barbieri, domani sera non vado, ma ci sarò con il Bodo. Lotito si faccia sentire in Lega sulla programmazione delle partite, invece delle sue solite filastrocche ...eccheccazzo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
tolta la capacità economica dei singoli :

imho il discorso è che ognuno vive il calcio ed il tifo per una squadra,
in maniera diversa, io fino a che non ho avuto grossi problemi, non riuscivo proprio a non andare allo stadio
da aprile 2023 per me è cambiato tutto, nonostante ciò lo scorso anno(pur sapendo che non sarei mai potuto andare) ho rinnovato per la 36 volta consecutiva l'abbonamento , quest'anno non l'ho fatto perchè in determinate situazioni anche 300 euro per qualcosa che sai di non poter usare mi sembrano uno spreco.

Mi sono dovuto così adattare a vedere le partite (tutte) da casa, e non è affatto la stessa cosa, mi manca lo stadio , ma oramai me ne sono fatto una ragione.

PS chiaramente quell'essere sempre presente (almeno nel 99%) dei casi, mi ha creato grossi problemi nei rapporti di coppia, e problemi anche al lavoro (specialmente per le serali, spesso dovevo fare la notte e stavo nei tempi solo se si giocava dalle 20,30, per l'altre spesso dovevo uscire prima della fine)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Il bodo inizia la stagione con una vittoria di misura in trasferta, fallendo un rigore ma rischiando anche contro il Bryne.

Contenuto sponsorizzato

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
https://www.laziopress.it/news/431924088326/entusiasmo-europa-lazio-bodo-glimt-gia-esauriti-i-settori-nord

Sentivo mezz'ora fa dicevano 28.000 biglietti venduti... Niente male.. secondo me saremmo 52-53 Milà..una cornice stupenda... vorrei che giocassimo già adesso,tra 10 minuti..non sto nella pelle!!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Discussione precedente - Discussione successiva