Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Il discorso Provedel è fuorviante sull'andamento della stagione della Lazio.

Vorrei chiedere, da quanti anni la Lazio scoppia a marzo perchè non ha le riserve all'altezza dei titolari??? Dai tempi di Pektovic credo.

Provedel non mi sembra che stia alla Lazio da dieci anni...

Avrà le sue colpe, ma pure i sui colleghi di movimento non mi sembrano che stiano facendo bene, anzi, quindi cerchiamo di essere onesti nel valutare il campionato della Lazio e dare in modo equo le responsabilità, dal magazziniere al maggiore azionista.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Di cui il primo su un cross da calcio da fermo.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
La sua gestione orrenda è una delle responsabilità maggiori di baroni.
Anche i suoi colleghi difensori stanno commettendo errori individuali grossi, ma qui la gente tira sulla sua figura e la palla entra lo stesso, manco fosse fatto di aria.

Barcode

*
Lazionetter
* 141
Se non credete nemmeno ai vostri occhi, dopo l'ennesima partita buttata a causa di un portiere che non sa parare, leggete i freddi numeri.

Ha il 55% di parate su tiri presi (un tiro su due è gol). Il pessimo Reina aveva il 52%, praticamente lo stesso dato.

La Lazio è quarta in classifica per minor numero di tiri presi.

Baroni pochi minuti dopo la partita sapeva gia quanti passaggi aveva fatto il Torino nel secondo tempo, quindi questi dati li conosce. La colpa è totalmente dell'allenatore che continua a schierare una sagoma bucata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Barcode il 01 Apr 2025, 10:30
dopo l'ennesima partita buttata a causa di un portiere che non sa parare

Quello che fanno Marusic e Dele Bashiru è ben più grave e determinante.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: JoeStrummer il 01 Apr 2025, 09:53
Un portiere che gioca in un sistema difensivo così male organizzato merita un'indennità.

Mi ricorda molto il Mancini(Buonanima) e il Konsel della situazione.

L'indennità prevede di non parare il parabile?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: FeverDog il 01 Apr 2025, 10:37

l'indennità prevede di accollarsi il ruolo di capro espiatorio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FeverDog il 01 Apr 2025, 10:37

Infatti, aldilà del paradosso mi lascia perplesso questo benaltrismo.
Si, tutto quello che volete, il sistema difensivo o altro. Ma ieri la Lazio concede due conclusioni verso la porta. Non mi sembra una pioggia di tiri. Due conclusioni. In un caso Provedel para, e va bene. Nell'altra si lascia passare il pallone sotto le gambe. Che per un portiere non è mai una cosa innocente.
Siamo sul topic che parla di Provedel, quindi si parla di Provedel.
Questo voler sviare l'attenzione da una quaglia importante fatta da Provedel non la capisco. No, un portiere che prende gol facendosi passare la palla tra le gambe non puo' essere difeso con "e allora le foibe ?".

Citazione di: JoeStrummer il 01 Apr 2025, 10:41
l'indennità prevede di accollarsi il ruolo di capro espiatorio.

Ma quale capro espiatorio, se stai sul topic di Provedel parli di Provedel. Ieri prende gol su un tiro che gli passa tra le gambe. Quando è che si puo' criticare Provedel ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: AquiladiMare il 01 Apr 2025, 09:29
Credo semplicemente che Baroni lo preferisca a Mandas.

Anche perché, economicamente parlando, Provedel lo hai pagato 2 euro. Sta sulla trentina.. non è che hai molto da perderci a metterlo in panca
Lo penso anch'io. Brutta stagione di Ivan ma non è una pippa. Portieri ben più forti sono sembrati e sembrano degli zombie nella stagione sbagliata.
Guardate Maignan e Szczesny alla juve.
D'altra parte Mandas lo ha tolto dalle rotazioni, un motivo lo vedrà.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: italicbold il 01 Apr 2025, 10:44
Nell'altra si lascia passare il pallone sotto le gambe. Che per un portiere non è mai una cosa innocente.

Stigmatizzi un presunto benaltrismo, con gli esercizi retorici del populismo, puoi fare di meglio.

Ribadisco il concetto, prendere sotto le gambe una rasoiata da 7 metri a porta completamente spalancata, è tecnicamente meno grave che farsi scorrere l'avversario alle spalle e non seguire l'inserimento di un centrocampista.

Ergo, proprio qui sul topic di Provedel ribadisco IMHO che accollare la responsabilità del gol di ieri a lui non sta nè in cielo nè in terra.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: JoeStrummer il 01 Apr 2025, 11:07
prendere sotto le gambe una rasoiata da 7 metri a porta completamente spalancata

dai rega'...che poi nn stia facendo bene siamo daccordo ma accollargli l'accollabile anche no.
nn ricordo bene in quali occasioni, ne pijamo troppi purtroppo...,ma ne ha presi altri così, sarà forse un problema difensivo? a memoria forse in un'occasione simile gli imputerei l'errore, ma nn ricordo bene quale...

prendiamo un caso al contrario, gol di guendouzi a torino, milinkovic fa una papera?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: JoeStrummer il 01 Apr 2025, 11:07
Stigmatizzi un presunto benaltrismo, con gli esercizi retorici del populismo, puoi fare di meglio.

Ok, anche difendere l'indifendibile.
Dai tutti sul topic de Lotito. O de Marusic
Che c'è più gusto.
:clown2:

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.798
Quest'anno un disastro. Non salva una partita nemmeno per sbaglio. A me continua a ricordare lo Strakosha post covid: ogni tiro un gol.
Il gol di ieri, per me, dovrebbe convincere Baroni a toglierlo di squadra. Se il portiere (della Lazio) non ti fa la parata in quell'occasione e con quel tiro, è meglio che vada a far altro.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Appena preso gol dopo aver smadonnato con marusic-statuina ho detto, scommetto che lo ha preso sotto le gambe.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: italicbold il 01 Apr 2025, 10:44
Infatti, aldilà del paradosso mi lascia perplesso questo benaltrismo.
Si, tutto quello che volete, il sistema difensivo o altro. Ma ieri la Lazio concede due conclusioni verso la porta. Non mi sembra una pioggia di tiri. Due conclusioni. In un caso Provedel para, e va bene. Nell'altra si lascia passare il pallone sotto le gambe. Che per un portiere non è mai una cosa innocente.
Siamo sul topic che parla di Provedel, quindi si parla di Provedel.
Questo voler sviare l'attenzione da una quaglia importante fatta da Provedel non la capisco. No, un portiere che prende gol facendosi passare la palla tra le gambe non puo' essere difeso con "e allora le foibe ?".

Ma quale capro espiatorio, se stai sul topic di Provedel parli di Provedel. Ieri prende gol su un tiro che gli passa tra le gambe. Quando è che si puo' criticare Provedel ?

L'obiettivo, chiarissimo, è sostenere che facciamo cacare nella nostra totalità, da lotito in giù. Evidenziare che con un portiere normodotato la portavamo a casa tranquillamente non è in linea con la direttiva.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Laziale-forever il 01 Apr 2025, 09:57
Il discorso Provedel è fuorviante sull'andamento della stagione della Lazio.

Vorrei chiedere, da quanti anni la Lazio scoppia a marzo perchè non ha le riserve all'altezza dei titolari??? Dai tempi di Pektovic credo.

Provedel non mi sembra che stia alla Lazio da dieci anni...

Avrà le sue colpe, ma pure i sui colleghi di movimento non mi sembrano che stiano facendo bene, anzi, quindi cerchiamo di essere onesti nel valutare il campionato della Lazio e dare in modo equo le responsabilità, dal magazziniere al maggiore azionista.

100%

vediamo la responsabilità degli altri
a partire dal capo
per poi scendere fino a giù

provedel falso problema
discreto portiere preso a niente che ha fatto il suo

la prox volta che il capo ci prenda donnarumma
e miglioriamo di qualche tacca

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: syrinx il 01 Apr 2025, 12:27
L'obiettivo, chiarissimo, è sostenere che facciamo cacare nella nostra totalità, da lotito in giù. Evidenziare che con un portiere normodotato la portavamo a casa tranquillamente non è in linea con la direttiva.

L'obiettivo, chiarissimo, è proporre soluzioni semplici a problemi complessi, tirando in ballo l'ultimo nella catena di responsabilità, il meno difendibile, il più facile da additare.

Il classico n- che ci rubba er lavoro, insomma.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: JoeStrummer il 01 Apr 2025, 12:41
L'obiettivo, chiarissimo, è proporre soluzioni semplici a problemi complessi, tirando in ballo l'ultimo nella catena di responsabilità, il meno difendibile, il più facile da additare.

Ammazza che schifezza ch che hai scritto. Ripijate, che stai chiaramente sbarellando.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: JoeStrummer il 01 Apr 2025, 12:41

L'obiettivo è molto semplice, agire sui singoli problemi per cercare di migliorare il migliorabile.
Lo step più semplice e di più facile attuazione è quello di sostituire un portiere che non sta performando con uno che speriamo faccia meglio.
Mi pare un concetto semplice ed efficace.
Tutto il resto richiede più tempo e più lavoro.

Discussione precedente - Discussione successiva