Citazione di: Aquila Romana il 06 Apr 2025, 15:05
Ripeto, dopo venti anni (non cinque o dieci) vorrei vedere un tentativo di miglioramento, di darsi una struttura organizzativa degna di tale nome, per poi magari giudicare oggettivamente e senza essere troppo tranchant, perchè alla fine uno ci ha provato
E' la scientifica volontà di mantenere questa ventennale rotta a velocità di crociera, lo status quo cristallizzato e condito da slogan da campagna elettorale di provincia, l'assoluta mancanza di qualsivoglia tentativo di migliorare che per quanto mi riguarda è impossibile da accettare
Guarda AR io gestisco i miei business in maniera totalmente antitetica rispetto a Lotito e sono culturalmente e professionalmente distante un anno luce dal suo modo di fare.
Ma nella vita ho imparato a riconoscere i risultati, soprattutto nel lungo periodo, come metrica del giudizio.
E Lotito nel suo ventennio non ha fatto per nulla male.
Quello che auspichi sarebbe molto apprezzato anche da me ma proprio dopo vent'anni possiamo serenamente concludere che non è e non sarà mai nelle sue corde.
Non pensa così, non crede che fare cose simili a quelle che dici ( e che ripeto anch'io vorrei) porti un vantaggio competitivo o più banalmente non abbastanza da giustificare un cambiamento. O forse comprometterebbe altri obiettivi e interessi personali.
Non sto invitando alla rassegnazione ma ad un sano realismo. Se ci focalizziamo solo su quello che non possiamo cambiare ci innervosiamo e accumuliamo malumore.
Il tifoso tipicamente la miglior chance che ha di incidere su qualcosa e' portare il suo entusiasmo allo stadio. Questo può (non accade sempre ma accade) influenzare l'andamento. E io era davvero tanto che non sentivo un gruppo così meritevole di supporto e un allenatore che parla di prestazione e di centralità dei tifosi attraverso la prestazione.
Quindi mi viene spontaneo focalizzarmi su questo e invito tutti a guardare le cose con questa prospettiva.
Non voglio convincere nessuno ma il tifo è gioia e non rammarico.