Reda Belahyane (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 02 Feb 2025, 19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: portainsegne61 il 08 Apr 2025, 12:27
Entrò bene col Venezia e secondo me altre occasioni c'erano.  Ci sono giovani che hanno bisogno di tempo come gustavo. Lui si vede che è  pronto. Come si vede per mandas. Prostata lo vedremo ma la tecnica è la freddezza di questo ragazzo l'ho vista raramente a questa età.

vero
con il venezia in una squadra appena sufficiente ha fatto una buona prestazione
gettato dentro in corsa causa infortunio dele
altre occasioni non le ha avute

con l'atalanta per me è stato fondamentale per dare quella copertura difensiva che mancava
e abbiamo giocato  con 3 in mezzo con dele che faceva da terzo in mezzo in fase difensiva

resto della mia
4-3-3 con un centrocampista in più e un trequartista in meno
magari baroni si può divertire cambiandoli tutti al 60' di ogni partita

ma non cambierà.....

sulle qualità di baroni nessun dubbio dall'anno scorso avendo viste quasi tutte del verona
tante qualità
difetti: aziendalista come nessuno(il capo ringrazia) e fissato con il 4-2-3-1 che per me non da il sufficiente equilibrio alla squadra(vedi imbarcate frequenti e troppi tiri da dentro l'area; e come detto con gli esterni bassi che abbiamo tutta la vita meglio i 3 in mezzo)

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Aquila Romana il 08 Apr 2025, 11:00
Non si parlava di chi ha inventato il termine pizzicarolo

Si commentava l'aver aspettato (anche questa volta) gli ultimi giorni per dare il necessario rinforzo a centrocampo all'allenatore, e tu scrivevi questo

Mentre il termine in questo caso è stato utilizzato dalla stessa guardia senatoriale  :)

AR a parte il termine utilizzato, che poi se vai a scovare bene lo trovi pure su questo argomento, ed a parte questa cosa delle guardie che, come spiegato tante volte, sono semmai della Lazio e non del senatore, ho argomentato la mia opinione sul perché Bela sia arrivato nel finale del mercato.
Senza andare a ritroso, continuo ad essere convinto che gli stessi che si lamentano di questo sono gli stessi che si lamentavano di aver preso una seconda scelta dell'allenatore, che infatti non lo faceva giocare perché non lo vedeva e tutte le negatività possibili sull'argomento.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: fiDelio il 08 Apr 2025, 14:05
a parte questa cosa delle guardie che, come spiegato tante volte, sono semmai della Lazio e non del senatore

Non ci capiremo mai, io tifo Lazio e critico come viene gestita la Lazio, non confondo le due cose

E' come se mi dicessi che criticando il governo in carica vado contro il paese Italia, oppure che criticando la gestione della giunta comunale di turno vado contro la città di Roma

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Aquila Romana il 08 Apr 2025, 14:54
Non ci capiremo mai, io tifo Lazio e critico come viene gestita la Lazio, non confondo le due cose

E' come se mi dicessi che criticando il governo in carica vado contro il paese Italia, oppure che criticando la gestione della giunta comunale di turno vado contro la città di Roma

Ma infatti nessuno ti dice che non sei della Lazio, semmai puoi essere criticato per il modo e per le motivazioni per cui "critichi".
Dovrebbe valere anche per chi invece, secondo alcuni, eccede nelle giustificazioni. Invece si tende ad irriderlo affibbiandogli una presunta adorazione per il presidente.
Francamente sarebbe ora di smetterla, in quanto siamo tutti persone intelligenti e unite dallo stesso obiettivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Tornando sull'argomento, ma a voi è piaciuta cosi tanto la prestazione di Belahyane?
Che sia un bel giocatore è evidente, che sia futuribile, data l'età, lo stesso, però domenica a me sembra abbia fatto poco più del compitino, bene per carità, però non mi è sembrato completamente nel vivo del gioco. Si vede poco ecco, forse anche per la fisicità.
A me, per esempio, ha impressionato di più il danesino, per personalità e qualità.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: fiDelio il 08 Apr 2025, 15:37
Tornando sull'argomento, ma a voi è piaciuta cosi tanto la prestazione di Belahyane?
Che sia un bel giocatore è evidente, che sia futuribile, data l'età, lo stesso, però domenica a me sembra abbia fatto poco più del compitino, bene per carità, però non mi è sembrato completamente nel vivo del gioco. Si vede poco ecco, forse anche per la fisicità.
A me, per esempio, ha impressionato di più il danesino, per personalità e qualità.
Che abbia recuperato 9 palloni mi sembra un po' più del compitino

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.721
Citazione di: fiDelio il 08 Apr 2025, 15:37
stessa impressione, su ambedue i giocatori, non l'ho scritto prima per evitare discussioni e perche siccome tutti dicevano la stessa cosa mi ero riproposto di rivedere la partita pensando che magari non avevo visto bene, ma a me non sembra abbia fatto nulla di piu della sufficenza.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: nordest2 il 08 Apr 2025, 12:59
vero
con il venezia in una squadra appena sufficiente ha fatto una buona prestazione
gettato dentro in corsa causa infortunio dele
altre occasioni non le ha avute

con l'atalanta per me è stato fondamentale per dare quella copertura difensiva che mancava
e abbiamo giocato  con 3 in mezzo con dele che faceva da terzo in mezzo in fase difensiva

resto della mia
4-3-3 con un centrocampista in più e un trequartista in meno
magari baroni si può divertire cambiandoli tutti al 60' di ogni partita

ma non cambierà.....

sulle qualità di baroni nessun dubbio dall'anno scorso avendo viste quasi tutte del verona
tante qualità
difetti: aziendalista come nessuno(il capo ringrazia) e fissato con il 4-2-3-1 che per me non da il sufficiente equilibrio alla squadra(vedi imbarcate frequenti e troppi tiri da dentro l'area; e come detto con gli esterni bassi che abbiamo tutta la vita meglio i 3 in mezzo)
Con il 4-3-3 chi metti al centro dell'attacco? Seconda cosa, siamo una delle squadre che ha subito meno tiri in tutto il campionato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
A me non ha entusiasmato in impostazione; nel recupero palla invece è andato bene, ed è cresciuto molto nel corso della gara.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.554
Citazione di: 12.maggio.74 il 08 Apr 2025, 15:44
stessa impressione, su ambedue i giocatori, non l'ho scritto prima per evitare discussioni e perche siccome tutti dicevano la stessa cosa mi ero riproposto di rivedere la partita pensando che magari non avevo visto bene, ma a me non sembra abbia fatto nulla di piu della sufficenza.

forse ha fatto il compitino nel primo tempo (recuperando e perdendo qualche pallone, perchè una volta entrato in possesso non sapeva che fare), ma nel secondo tempo imho ha fatto una gran bella gara, ha vinto praticamente tutte le palle contese(anche con gente di ben altra caratura fisica) , alzando di molto la precisione della gestione della stessa

Sul danesino non so che dire, ne in positivo ne in negativo , troppo poco impegnato si vede che ha un tocco di palla si buon livello per giocare dietro, ma per me un difensore bisogna valutarlo quando costretto a difendere nelle difficoltà (vedi uno contro uno o con avversari che si rendano pericolosi  e domenica dopo il suo ingresso tranne una occasione non si è mai verificato)

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Vincelor il 08 Apr 2025, 15:44
Che abbia recuperato 9 palloni mi sembra un po' più del compitino

Vero,ha fatto il compito suo e pure quello dell' altri.. secondo me è un piccolo diamante grezzo!!

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Io sono stato contentissimo del suo arrivo sin da subito, per me ha grandissime qualità.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Slasher89 il 09 Apr 2025, 08:30
Io sono stato contentissimo del suo arrivo sin da subito, per me ha grandissime qualità.

Hai ragione,io ,come te, sono stato contentissimo.
Pensavo addirittura giocasse di più, per quanto è forte.. è uno di quei calciatori che migliorerà anno dopo anno!!
SSL RIONE XXII

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 193
Qualche sbavatura nell'impostazione, ma secondo me buona parte della prestazione in difesa è merito suo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ho sperato, come Baroni, che arrivasse Casadei, per svariati motivi lo ritenevo l' acquisto che più serviva al centrocampo della Lazio.

Belahyane si sta' dimostrando un buon acquisto, a bergamo mi è piaciuto, spero che migliori sempre più...e metta un po' di massa muscolare, che nel calcio fisico di oggi è indispensabile.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Slasher89 il 09 Apr 2025, 08:30

Mi voglio sbilanciare, e già mi son sbilanciato in passato quando è arrivato (anche per confermare la nomea di "visionario", che per me non è un'offesa).

Reda diventerà uno dei migliori al mondo nella sua specialità, che è quella di recuperare palloni. Quello sa fare e quello deve fare; deve fare il guardiano prettamente difensivo; non è tipo che attacca la profondità, non è offensivo, non è da goal; deve rimanere lì a pulire, a recuperare palla.

Ai miei amici del fantacalcio, che mi prendevano in giro, avevo detto la stessa cosa per quanto riguarda Bennacer (quando faceva la riserva di Capezzi nell'Empoli) e Amrabat (anche lui, mezzo sconosciuto, nel Verona). Belahyane è quel tipo di giocatore. A differenza di Amrabat, che è dotato fisicamente, Reda deve lavorare per rafforzarsi. Tuttavia ha un dribbling, non finalizzato al discorso offensivo, che gli consente di sgattaiolare via e servire il compagno creando superiorità numerica. Se è serio, se lavora con costanza, Reda diventerà presto una stella del calcio mondiale.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Costa87 il 09 Apr 2025, 09:40
Mi voglio sbilanciare, e già mi son sbilanciato in passato quando è arrivato (anche per confermare la nomea di "visionario", che per me non è un'offesa).

Reda diventerà uno dei migliori al mondo nella sua specialità, che è quella di recuperare palloni. Quello sa fare e quello deve fare; deve fare il guardiano prettamente difensivo; non è tipo che attacca la profondità, non è offensivo, non è da goal; deve rimanere lì a pulire, a recuperare palla.

Ai miei amici del fantacalcio, che mi prendevano in giro, avevo detto la stessa cosa per quanto riguarda Bennacer (quando faceva la riserva di Capezzi nell'Empoli) e Amrabat (anche lui, mezzo sconosciuto, nel Verona). Belahyane è quel tipo di giocatore. A differenza di Amrabat, che è dotato fisicamente, Reda deve lavorare per rafforzarsi. Tuttavia ha un dribbling, non finalizzato al discorso offensivo, che gli consente di sgattaiolare via e servire il compagno creando superiorità numerica. Se è serio, se lavora con costanza, Reda diventerà presto una stella del calcio mondiale.

E vorrei citare le parole di Paolo Zanetti, novembre 2024, conferenza stampa nel pre gara di Verona Inter:

"Non ho mai nascosto il mio amore verso questo ragazzino che secondo me è straordinario e che ha ancora tanto margine di miglioramento. Domani avrà la possibilità di confrontarsi contro giocatori che un giorno probabilmente saranno suoi compagni, non dico l'Inter ma parlo come livello: penso che lui nel tempo arriverà ai quei livelli perchè quello è il calcio che gli spetta, e spero che già domani possa dimostrarlo"

Per fortuna lo abbiamo preso noi. Caro Mister Baroni, per cortesia: lo faccia giocare.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Citazione di: Laziale-forever il 09 Apr 2025, 09:15
Ho sperato, come Baroni, che arrivasse Casadei, per svariati motivi lo ritenevo l' acquisto che più serviva al centrocampo della Lazio.

Anch'io speravo arrivasse, perfetto rimpiazzo di Vecino. Ma il calciomercato non è un supermercato, spesso gli astri non si allineano. Nella sfortuna siamo stati fortunati, Bela è un ottimo acquisto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Discussione precedente - Discussione successiva