Citazione di: tommasino il 15 Ago 2025, 07:24
Fino ad adesso pagavo 600 €/anno direttamente a dazn e prime video.
Da qualche giorno ho fatto tim vision con il quale spenderò 345 per vedere gli stessi contenuti
Dopo avermi dato giustamente del colleone per i tanti soldi dati a queste piattaforme, mi spiegate come è possibile una differenza del genere, anche in considerazione del fatto che c'è anche tim di mezzo che due soldini vorra certamente farceli?
azz... tutto questo scarto di prezzo?

ci vorrebbe un "trivago" pure per gli abbonamenti al calcio e in generale alle piattaforme...
ad ogni modo alla fine è tutta questione di "marketing" e di prezzi gonfiati ad hoc... Tim non essendo solo una "piattaforma" può permettersi un prezzo più aggressivo...
peraltro avevo notato anch'io che ultimamente Tim includesse più roba a prezzo più basso...
ma non è che fanno un prezzo basso al principio e poi aumentano?

battute a parte, allargando il discorso in generale, sky ad esempio ormai è una sorta di "scatola vuota" con contenuti scarsissimi a fronte di un prezzo assurdo dato che tutti i contenuti che aveva prima se li sono spartiti le singole piattaforme fatte in casa da chi prima gli dava in concessione i diritti della propria "library"
lo "spezzettamento" eccessivo a cui andremo incontro porterà ad un aumento dei prezzi a fronte di meno contenuti...
senza contare che ormai per scegliere un film da vedere su una piattaforma ci si mette più tempo che a vedere il film stesso... su Prime ad esempio è odioso che ci siano un botto di film ma che spesso, cliccando sulla trama, scopri che serve l'abbonamento ad altre piattaforme e quindi ci devi rinunciare...
ci dovrebbe essere una funzione di ricerca specifica che elenchi tutti i film disponibili senza "extra" e metta da una parte quelli delle singole piattaforme "esterne". Prime all'inizio era ottima per questo: era tutto incluso e non "pubblicizzava" contenuti altrui. Poi è diventata una "aggregatore" per rendere smart tutte le tv non smart chr, pur essendo una cosa positiva (le tv smart sono inutili, molto meglio gestire da chiavetta), ha incasinato tutto. Assurdo poi dover pagare per il "noleggio" di un singolo film prezzi con cui iìun tempo ci compravi un dvd...
Scusate la filippica un po' OT ma non troppo