17.04; all’Olimpico col Bodø/Glimt

Aperto da tommasino, 11 Apr 2025, 09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: SodaLazio il 11 Apr 2025, 17:35
mica tanto.... l'oly era sotto 0-1, non son mai stati vicini a ribaltarla.

Il Bodo in trasferta subisce tanti tiri, ma spesso segna anche

Sotto 0-1 avendo subito 2 tiri in tutta la partita, diciamo che gli è girata bene.

Non ho detto che sono stati vicini a ribaltarla, ma che con un po' di fortuna in più, viste le statistiche della partita, potevano ribaltargli il 3-0. E l'Olympiacos è uno dei peggiori attacchi dell'Europa League.

Il senso è che non dobbiamo ribaltare la Juve di Allegri versione prime.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Mah, io tutta sta certezza di vedere una partita diversa da quella vista in Norvegia mica ce l'ho...pure col Viktoria Plzen si diceva che a Roma sarebbe stata tutta un'altra storia, eppure...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: JoeStrummer il 11 Apr 2025, 19:04
Partita congeniale al Baroni che abbiamo visto quest'anno.

Non è richiesta alcuna accortezza tattica , solo attaccare all'arma bianca e segnare più gol possibili con grande accento all'aspetto motivazionale, tenendo alto il ritmo anche con le rotazioni.

Confido nell'imponderabile perché ragionevolmente siamo in un momento (lungo) dove fatichiamo a creare e contemporaneamente concediamo molto.

Proverei a partire forte (sempre con giudizio) nei primi 5/10 minuti pet sfruttare un minimo di loro assestamento e cercare di sbloccare il risultato.

Poi usare la testa evitando di dargli le praterie

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Scialoja il 11 Apr 2025, 19:49
Mah, io tutta sta certezza di vedere una partita diversa da quella vista in Norvegia mica ce l'ho...pure col Viktoria Plzen si diceva che a Roma sarebbe stata tutta un'altra storia, eppure...

Dove, all'andata giocammo su un campo perfetto, liscio come un biliardo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
Citazione di: AquiladiMare il 11 Apr 2025, 20:02
Confido nell'imponderabile perché ragionevolmente siamo in un momento (lungo) dove fatichiamo a creare e contemporaneamente concediamo molto.

Proverei a partire forte (sempre con giudizio) nei primi 5/10 minuti pet sfruttare un minimo di loro assestamento e cercare di sbloccare il risultato.

Poi usare la testa evitando di dargli le praterie

Ovvio ,
l'esempio lo abbiamo proprio dalle merde ,inutile rigirarsela .
Nelle Coppe l' Olimpico mette paura se supportato dal pubblico , ma ci vuole il pubblico che sappiamo benissimo essere se vogliamo!

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.514
Citazione di: Velociraptor il 11 Apr 2025, 17:14
Su nessuna base.
Qualsiasi cosa potremmo dire o fare ora non cambierebbe un cazzo sulle aspettative per giovedì prossimo.
L'unica cosa da fare è tenere a mente che la storia del calcio è piena zeppa di 0-2 (e anche di più) risultati ribaltati nelle partite e sperare di farne parte.

Come non lo so, sperarlo e basta.

Col tifo.
Esatto. Al campo e alla partita ci pensino i giocatori, noi solo questo possiamo fare: non spargere merda durante la settimana, e andare allo stadio quando necessario. Ora È necessario.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Scialoja il 11 Apr 2025, 19:49

Veramente a me pare che sta cosa dopo Viktoria-Lazio 1-2 non l'abbia detta nessuno.
Anzi, tutti hanno parlato di un discorso tutt'altro che chiuso.

Casomai è stato detto che sarebbe stata una partita diversa se avesse cacciato il loro giocatore dopo 20 secondi come era giusto che fosse, ma questo dopo la partita di ritorno non prima

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: jailbreak il 12 Apr 2025, 00:07

Nelle Coppe l' Olimpico mette paura se supportato dal pubblico , ma ci vuole il pubblico che sappiamo benissimo essere se vogliamo!

Da lettura stampa a 40k già ci siamo.

Il problema non sono mai stati i tifosi, sono la squadra e l' allenatore che devono metterci il fritto in campo. A Bodo non è successo.

Vedremo domani e giovedi  se sono uomini con le @@ che tengono alla maglia e tifosi...con i fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
inutile far finta di niente, sta partita sarà figlia del risultato del derby.
Mai un pareggio nella stracittadina l'ho così tanto desiderato, perchè sarebbe tanto funzionale, per la rimonta coi norvegesi.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: paolo71 il 12 Apr 2025, 09:33
inutile far finta di niente, sta partita sarà figlia del risultato del derby.
Mai un pareggio nella stracittadina l'ho così tanto desiderato, perchè sarebbe tanto funzionale, per la rimonta coi norvegesi.
la vittoria contro le cacche cosa avrebbe di meno funzionale ?

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Il derby prima di un appuntamento del genere è un'arma a doppio taglio.

Da una parte ci toglierà energie e non sarà poco, soprattutto tenendo conto che il Bodo salterà il suo turno di campionato.

Dall'altra ci sarà la spinta emotiva.

Il derby va bene?
Tenti la rimonta sulla spinta dell'entusiasmo.
Il derby va male?
Tenti la rimonta sulla spinta della rabbia.

Certo poi se perdi il derby e poi fallisci la rimonta la delusione è doppia e hai chiuso tutto.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Il biondo il 12 Apr 2025, 10:13
  la vittoria contro le cacche cosa avrebbe di meno funzionale ?
appagamento per la vittoria del derby

Una partita che sarà complicatissima e che secondo me la si vince sugli spalti più che sul campo. Le energie in campo sono poche, bisogna trasmetterle con la voce e farli girare a 3000.

Una partita che bisogna fare 1-0 subito e giocare poi di fino per arrivare al 2-0, poi o si riesce a ribaltarla oppure si va ai rigori

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Ma Rovella può giocare al ritorno col Bodo oppure è ancora squalificato?

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: trax_2400 il 12 Apr 2025, 10:33
Ma Rovella può giocare al ritorno col Bodo oppure è ancora squalificato?

Puó giocare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Ci sarò Giovedì perché queste sono le partite che ti rimangono dentro a prescindere dall'esito.

La ricerca dell'impresa è l'essenza del tifare.

Nessuno ricorderà nella vita un 5 a 1 al Monza ma io credo che tutti ricordiamo i frame di quando Conceicao mancó il 2 a 0 al Valencia, molti come me c'erano col Porto quando Mancini fece un tridente con Chiesa che non si reggeva in piedi dopo l'infortunio. Chi non si è emozionato alla doppietta di Castellanos contro la Juve in Coppa Italia?

Non abbiamo mai ribaltato un risultato simile, è arrivata l'ora così come è arrivata l'ora de cagà meno er cazzo e fare i biglietti. 1 posto in meno del tutto esaurito e nessuno avrà il diritto di discutere dell'esito della partita.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Il pareggio nel derby ce l'abbiamo già avuto subito dopo una sconfitta in Europa per 2-0 e subito prima la rimonta da tentare all'Olimpico.

E non andò proprio benissimo dato che fummo eliminati.

Era il 2012/13, l'avversario era il Fenerbahce e al ritorno facemmo 1-1 (dopo essere passati in vantaggio) come al derby.

Certo, ci furono delle differenze.

Quel Fenerbahce era una squadra completamente diversa da questo Bodo, certamente più forte.

Il derby finì 1-1 però fu un pareggio col rodimento perché fu con rimonta subita e la Lazio sbagliò un rigore sull'1-0.

Il ritorno contro il Fenerbahce fu a porte chiuse.

Detto questo però non me la sento di dire che pareggiare un derby sarebbe meglio che vincerlo in vista di giovedì.
Sennò pare che se stanno 0-0 e la Lazio sta per battere un corner all'ultimo secondo allora tocca autogufasse, esacerbando irrealisticamente il concetto 😂

Io credo che la tifoseria e tutto l'ambiente, per scongiurare un'eventuale appagamento postderby vinto (che sinceramente a ste condizioni ritengo improbabile ma si fa per ipotizzare e comunque hai visto mai) dovrebbe festeggiare con moderazione, rendendo chiaro il messaggio che la squadra non avrebbe assolutamente conquistato preventivamente il perdono in caso di fallita rimonta contro i norvegesi.

Si dovrebbe iniziare a parlare SUBITO di giovedì, non perdendo nemmeno tempo a prendere per il culo inquelli.

Dovrebbe insomma essere la vittoria nel derby meno festeggiata di sempre

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Pareggiare un derby invece che vincerlo sarebbe meglio?
Non vi riconosco più.

Ps pareggiare domani va benissimo.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
Chi preferisce , dovendo scegliere , vincere il Derby ma non passare il turno ?
Mi sa solo io !

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.467
Discussione precedente - Discussione successiva