21.04.25; in campionato col genoa

Aperto da tommasino, 16 Apr 2025, 23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Apr 2025, 20:51
Occhio che hanno i punti del Como ed uno in meno di Udinese e Torino e giocano in casa. Certamente meno pippe dei salmonari

No no ma infatti giocheranno sereni e tranquilli e questo per noi sarà un grosso problema.
Resta il fatto che teoricamente e sulla carta una squadra come la nostra, se gioca con rabbia agonistica e voglia di riscatto, dovrebbe essere qualitativamente superiore.
Però ovviamente tutto dipenderà dallo spirito e dalle condizioni fisiche con cui scenderemo in campo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2025, 20:54
No no ma infatti giocheranno sereni e tranquilli e questo per noi sarà un grosso problema.
Resta il fatto che teoricamente e sulla carta una squadra come la nostra, se gioca con rabbia agonistica e voglia di riscatto, dovrebbe essere qualitativamente superiore.
Però ovviamente tutto dipenderà dallo spirito e dalle condizioni fisiche con cui scenderemo in campo.

Ora sono tutte finali... Dovremo giocare quindi consapevoli di questo. Tanto i risultati delle altre partite non permettono particolari calcoli. Servono i 3pt

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Apr 2025, 20:51
Occhio che hanno i punti del Como ed uno in meno di Udinese e Torino e giocano in casa. Certamente meno pippe dei salmonari
Hanno due punti meno di noi da quando è subentrato viera....
Quindi occhio a fare gli sboroni.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Non impariamo mai, neanche durante una stagione in cui ci prendono più o meno regolarmente a pizze

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Baldrick il 20 Apr 2025, 22:37
Non impariamo mai, neanche durante una stagione in cui ci prendono più o meno regolarmente a pizze
Chi non impara mai?
Chi ci prende più o meno regolarmente a pizze?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: tommasino il 20 Apr 2025, 23:24
Chi non impara mai?
Chi ci prende più o meno regolarmente a pizze?
La risposta alla prima domanda è semplice e secondo me ci puoi arrivare anche tu. Non impariamo mai perché siamo sempre convinti di essere migliori dell'avversario. Col Bodo c'è chi scriveva "passamo facile" e si risentiva pure se glielo facevi notare; gli anni scorsi l'Atalanta era una squadretta di dopati fortunelli, così come oggi il Bologna non ci è superiore; a Genova ce la portiamo da casa, eccetera eccetera. Atteggiamento che se l'interfaccia del forum non fosse tutta biancoceleste uno penserebbe di stare su asroma.net.

Alla seconda domanda, visto che sei un tifosone tifosissimo, è probabile che tu possa risponderti da solo guardando le imbarcate che abbiamo preso quest'anno. Io ce le ho ancora tatuate nella retina, tu no?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Quindi la risposta alla prima domanda è: noi tifosi.
Non avevo sinceramente capito se ti riferivi alla squadra, alla società, allo staff tecnico.
Le pizze che abbiamo preso me le ricordo si; è che non mi sono sembrate così regolari.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.253
Sarò un "fifone" ma io la temo molto questa partita. Loro è vero che non hanno veri obiettivi da raggiungere (quello di arrivare 10° conta fino ad un certo punto) ma giocando in casa con uno stadio pieno (o quasi) di certo faranno di tutto per fare bella figura. Non dico che faranno la partita della vita ci mancherebbe, ma di certo non abbozzeranno alcun "scansamento". Alla scorsa contro l'Hellas hanno fatto cagare, ma appunto giocavano fuori casa e quindi con qualche motivazione in meno rispetto a quando giocano in casa (dove hanno costruito una specie di fortino).
Tra l'altro giocano un calcio ultra difensivo (al di là del modulo di partenza, che è il 4-2-3-1). Aspettiamoci una squadra tutta dietro la linea della palla ma brava a sfruttare le ripartenze (vanno subito in verticale) e le palle ferme (Martin le calcia molto bene).
Butto lì un dato secondo me abbastanza significativo. Da quando c'è Vieira nelle gare casalinghe hanno subito 6 gol in 9 gare (totalizzando ben 5 clean sheet e subendo 2 reti solo alla prima del nuovo allenatore contro il Cagliari e contro il Napoli). A conferma del fatto che difendono bene ed è difficile fargli gol.
Speriamo di riuscire ad essere cinici perché temo che di occasioni nitide ne concederanno ben poche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Neanche Sarri era stato così duro con Tare.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Apr 2025, 01:25
Speriamo di riuscire ad essere cinici perché temo che di occasioni nitide ne concederanno ben poche.

Ahia, messa così e con i numeri difensivi del Genoa in casa, le premesse sono già alquanto preoccupanti.

Mi auguro almeno che la formazione sia abbastanza diversa rispetto a quella che si legge, almeno con Belahyane in campo e uno solo tra Taty e Dia, con preferenza per il secondo visto com'è uscito il primo dalla gara di giovedì.

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Bah io vorrei una squadra dove so che quando inizia la partita so già sotto di 1 a prescindere...io sono forse legato ad un vecchio calcio ma per fare risultato prima bisogna non prenderli ... adesso non so dove ci porterà questa stagione però penso che il max obiettivo sia il settimo posto con la speranza che valga per un posto europeo

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Nelle ultime 17 partite in campionato abbiamo fatto tre clean sheet, con Venezia, Verona e Atalanta. Per il resto abbiamo sempre preso gol. Quindi
Citazione di: paolo tres il 21 Apr 2025, 08:45
Bah io vorrei una squadra dove so che quando inizia la partita so già sotto di 1 a prescindere
è una possibilità molto reale. Considerando inoltre la nostra sterilità in avanti ed il muro difensivo casalingo dei liguri, sarà durissima

Contenuto sponsorizzato

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Apr 2025, 08:56
Nelle ultime 17 partite in campionato abbiamo fatto tre clean sheet, con Venezia, Verona e Atalanta. Per il resto abbiamo sempre preso gol. Quindi è una possibilità molto reale. Considerando inoltre la nostra sterilità in avanti ed il muro difensivo casalingo dei liguri, sarà durissima
Di per sé non siamo proprio così sterili il fatto è che prendere sempre gol ti fa percepire la sterilità in modo diverso... dopo è ovvio che un giocatore piace più il gioco propositivo infatti con Sarri a forza di schemi si erano rattristati...oggi sono più spensierati

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
La vittoria del bologna non ci voleva. Ci stacca in classifica e rende impossibile quell'1% di vedere un inter già campione d'italia e distratta alla penultima....

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
se devo essere sincero io oggi firmerei per il sesto posto a fine stagione

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.599
bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: rocchigol il 21 Apr 2025, 09:07
La vittoria del bologna non ci voleva. Ci stacca in classifica e rende impossibile quell'1% di vedere un inter già campione d'italia e distratta alla penultima....
Magari...alla fine stiamo tornando tra le posizioni che molti di noi avevano pronosticato la scorsa estate

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: bizio67 il 21 Apr 2025, 09:26
Magari...alla fine stiamo tornando tra le posizioni che molti di noi avevano pronosticato la scorsa estate

Aspettiamo. Mancano 6 partite. Tutto può accadere

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Citazione di: paolo tres il 21 Apr 2025, 09:01
è ovvio che un giocatore piace più il gioco propositivo infatti con Sarri a forza di schemi si erano rattristati...oggi sono più spensierati

Da grande uomo di campo, Sarri aveva analizzato pregi e limiti della rosa e, soprattutto, l'anno del secondo posto, aveva privilegiato la fase difensiva, con i risultati che abbiamo visto, avendo però in rosa giocatori offensivi che, pur non al massimo della loro brillantezza, potevano risolvere le partite.
Sono quelli che oggi mancano, mentre a livello di fase difensiva i nostri quest'anno mi sembrano più allegri che spensierati, o se non altro non gli viene chiesto di pensare molto, anche qui con risultati evidenti.

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Citazione di: Costa87 il 21 Apr 2025, 09:30
Aspettiamo. Mancano 6 partite. Tutto può accadere

Magari pero' eviterei di parlare di 6 finali

Vista la partita dell' altra sera, le finali non sono roba per noi

Discussione precedente - Discussione successiva