21.04.25; in campionato col genoa

Aperto da tommasino, 16 Apr 2025, 23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: tommasino il 21 Apr 2025, 10:55
Dispiace sempre quando rinviano le partite, soprattutto quando il motivo è una morte, ma credo che per noi sia una notizia positiva.
Abbiamo più tempo per smaltire le scorie psicofisiche dell'uscita col bodo ed affronteremo il genoa con gli stessi giorni di riposo e magari con alcuni nostri giocatori in condizioni fisiche migliori
Positiva? Dovremo giocare tre partite in sei/sette giorni per recuperarla. No, è un danno

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.469
Oh i Laziali riescono a litiga' pure sul Papa (rip)

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Che urto quando viene usata sta parola (rispetto) a cazzo de cane.

Qui l'unica mancanza di rispetto è per quei poveri stronzi che sono già in viaggio per raggiungere i vari stadi nella varie città d'italia

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Citazione di: FeverDog il 21 Apr 2025, 10:46

Siamo in Italia, il cibo più apprezzato è la pizza.
Se muore Sorbillo rinviamo la serie A?

Capisco la provocazione, ma l'iperbolenon funziona. Mettere il Papa sullo stesso piano di Sorbillo non ha senso. La sospensione del campionato è forse eccessiva, ma la posso capire in una giornata di lutto nazionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: Paladino68 il 21 Apr 2025, 10:58
Capisco la provocazione, ma l'iperbolenon funziona. Mettere il Papa sullo stesso piano di Sorbillo non ha senso. La sospensione del campionato è forse eccessiva, ma la posso capire in una giornata di lutto nazionale.

Bisogna tenere in conto che per buona parte delle persone la religione equivale ad un libro di favole.
Anzi, ti dirò di più, esiste il concetto di laicità dello stato che dovrebbe svincolare la vita politica da quella di matrice religiosa.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Apr 2025, 10:56
Positiva? Dovremo giocare tre partite in sei/sette giorni per recuperarla. No, è un danno
Ma come fa ad essere un danno, se veniamo da 120 minuti atroci giocati 3 giorni fa? Alla peggio giocheremo un turno infrasettimanale, dopo 90 minuti giocati con gli stessi giorni di riposo del Genoa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FuoriPorta il 21 Apr 2025, 10:57
Che urto quando viene usata sta parola (rispetto) a cazzo de cane.

Qui l'unica mancanza di rispetto è per quei poveri stronzi che sono già in viaggio per raggiungere i vari stadi nella varie città d'italia

Io penso che se stavo sul treno per Genova e leggevo sta notizia penso spaccavo il vetro di un finestrino.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755

ha ragione Fat...viviamo in un mondo veramente di merda in questo momento con guerre e genocidi in corso e continuamo a consumare come se niente fosse e ci si ferma per la morte di un uomo di 88 anni.

Tra l´altro...ok fermi il calcio...cui prodest? La gente si deve mettere a pregare??? andranno a consumare altro, una birra o un film su Netflix.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Dispiace sempre quando rinviano le partite, soprattutto quando il motivo è una morte, ma credo che per noi sia una notizia positiva.
Abbiamo più tempo per smaltire le scorie psicofisiche dell'uscita col bodo ed affronteremo il genoa con gli stessi giorni di riposo e magari con alcuni nostri giocatori in condizioni fisiche migliori

Concordo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Magari resuscita pure Nuno Tavares

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
io sono sempre stato per la laicità dello stato... ma vorrei ricordare che venerdì scorso, ossia venerdì santo, la Paolini e le sue colleghe hanno avuto un giorno di riposo forzato perché in Germania (o quanto meno nel land dove c'è Stoccarda), solitamente considerato paese "civile" e più laico del nostro, in quel preciso giorno per legge non si possono svolgere manifestazioni sportive professionistiche...

e questo ogni anno, non ogni "morte di papa"...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: mr_steed il 21 Apr 2025, 11:08
io sono sempre stato per la laicità dello stato... ma vorrei ricordare che venerdì scorso, ossia venerdì santo, la Paolini e le sue colleghe hanno avuto un giorno di riposo forzato perché in Germania (o quanto meno nel land dove c'è Stoccarda) in quel preciso giorno per legge non si possono svolgere manifestazioni sportive professionistiche...

Non è che se altri paesi hanno tradizioni senza senso allora dobbiamo seguirli e superarli

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Una delle cose che temevo maggiormente di questa partita erano i 129 minuti tirati giocati giovedì (dopo i 94 al polo nord del giovedì prima e del dispendioso derby della domenica sera) con diversi nostri giocatori stremati.
Se giocheremo in questa settimana saranno un paio di giorni in più di riposo, e poi sabato affronteremmo un parma che viene anch'esso da un turno infrasettimanale

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
io sono sempre stato per la laicità dello stato... ma vorrei ricordare che venerdì scorso, ossia venerdì santo, la Paolini e le sue colleghe hanno avuto un giorno di riposo forzato perché in Germania (o quanto meno nel land dove c'è Stoccarda), solitamente considerato paese "civile" e più laico del nostro, in quel preciso giorno per legge non si possono svolgere manifestazioni sportive professionistiche...

A Monaco (stessa nazione) si è giocato, a Barcellona e rouen idem... quella di stoccarda è l'eccezione e non la regola.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755

Non me ne parlare di questa minchiata del venerdí santo in germania...sono tornato dalle vacanze giovadí sera e causa il ritardo del volo, siamo stati con il frigorifero vuoto fino a sabato mattina.

tra l´altro data la laicitá dello stato, motivano questa cosa ora con il "dare un giorno libero ai lavoratori"...peccato che i poveracci che lavorano nei supermercati si ritrovano una giornata infernale il sabato, dove praticamente tutti vanno a comprare qualcosa...a questo punto chiudi il sabato e dai 3 giorni liberi ai lavoratori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

La FIGC, attraverso un comunicato ufficiale, ha espresso cordoglio per la morte di Papa Francesco ed ha annunciato che tutte le partite in programma in giornata non solo di Serie A, ma anche di Serie B, Serie C e Serie D sono state rinviate.

"Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco - le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina - Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, di cui era appassionato. La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire. Resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e di amanti del gioco del calcio".

La FIGC, d'intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
Citazione di: FeverDog il 21 Apr 2025, 11:10

Non è che se altri paesi hanno tradizioni senza senso allora dobbiamo seguirli e superarli

la decisione credo sia da ascrivere a lega e figc, ma era per dire che ognuno fa come gli pare a prescindere dal livello di "laicità" dello stato vera o presunta...

Citazione di: NonMollareMai86 il 21 Apr 2025, 11:12
A Monaco (stessa nazione) si è giocato, a Barcellona e rouen idem... quella di stoccarda è l'eccezione e non la regola.

strano in effetti che nella cattolicissima baviera si sia giocato e a stoccarda no... ma questo conferma quanto dicevo sopra...

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: RubinCarter il 21 Apr 2025, 11:15
domani?
Ma no, figurati.
Imporranno almeno 3 giorni di lutto nazionale.
Poi della gente che va in giro in tutta Italia non gliene frega assolutamente nulla.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Che palle, oggi Tchaouna avrebbe segnato, me lo sentivo

Discussione precedente - Discussione successiva