21.04.25; in campionato col genoa

Aperto da tommasino, 16 Apr 2025, 23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: Laziale-forever il 21 Apr 2025, 10:53
Fat se sei buddista o ateo a me frega cazzi...ma rispetto per un Papa, anche se non credi, è possibile chiederla???

E poi fai i discorsi sulla politica e il rispetto, i nazi e la rava e la fava...da ridere.

A parte il concetto di laicità dello Stato che ti è stato (inutilmente a quanto sembra) ricordato da molti, anche se volessimo riconoscere nel Papa un capo di Stato non ho mai visto giornate di campionato rinviate per un capo di stato morto.

Decisione assurda e imbarazzante.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 21 Apr 2025, 11:17
Ma no, figurati.
Imporranno almeno 3 giorni di lutto nazionale.
Poi della gente che va in giro in tutta Italia non gliene frega assolutamente nulla.

Infatti, immagino.

Chec[...]

maury68

*
Lazionetter
* 2.189

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: mr_steed il 21 Apr 2025, 11:17
la decisione credo sia da ascrivere a lega e figc, ma era per dire che ognuno fa come gli pare a prescindere dal livello di "laicità" dello stato vera o presunta...

strano in effetti che nella cattolicissima baviera si sia giocato e a stoccarda no... ma questo conferma quanto dicevo sopra...

Lega e FIGC sono la politica del calcio, legata a doppio filo con la politica delle istituzioni.
Non prendono una decisione senza consultarsi ad esempio con il ministro delle sport.
Penso che questo non c'è bisogno neanche di dimostrarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Mamma mia, siamo ancora proprio sotto lo stato pontificio.

Posto che a noi probabilmente la cosa non va nemmeno male.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Dispiace mettere in evidenza che dopo 20 anni dalla stessa decisione non ci sia stato un passo in avanti nel raggiungimento di una vera laicità dello Stato.
È una roba tipo Lotito alla Lazio, non ce ne libereremo mai.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: FeverDog il 21 Apr 2025, 11:19

Lega e FIGC sono la politica del calcio, legata a doppio filo con la politica delle istituzioni.
Non prendono una decisione senza consultarsi ad esempio con il ministro delle sport.

secondo me ci sta anche il mezzo zampino del pio lotito

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: maury68 il 21 Apr 2025, 11:19
A noi questa sosta ci serviva.
Francy laziale fino all'ultimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2025, 10:55
Scusa ma tu hai presente il concetto di Laicità dello Stato?

Lo so' benissimo, forse anche meglio di chi scrive trattati di filosofia spiccia (non te) sul rispetto, sulla guerra, sulla palestina, su Trump, su Putin, sui nazi, sul comunismo...e poi non ha rispetto verso la morte di una persona, fosse il Papa o il panettiere sotto casa.

Queste persone, che qui dentro scrivono trattati filosofici, a volte si contraddicono pure, non sanno le cose basilari della vita: IL RISPETTO della persona.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.989
Quando ho saputo della morte di Papa Francesco ho subito pensato alla possibile sospensione.
Ricordavo quanto successo per Papa Wojtyla: avevo i bambini piccoli ed eravamo già a Roma e c'era anche mia moglie. Se non erro la partita era alle 15 e la notizia arrivo intorno alle 11.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
La decisione è laica e non confessionale. Fa parte delle libertà laiche di decidere cosa fare e quando farlo. Si può non condividere, ma chi se la prende coi cristiani è fuori luogo anche se  non sorprende.
Per quel che mi riguarda è una decisione abbastanza ipocrita perchè il Papa ha detto molte cose, inascoltato, e celebrarlo solo nella morte non ha molto senso.
Per noi cristiani, la scelta è irrilevante e non aggiunge o toglie nulla al nostro momento. Ognuno è libero di reagire come vuole e come si sente.
Chiudo qui perchè anche fare polemica su questo mi pare fuori luogo per chi crede (quindi per me nel caso specifico).

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Laziale-forever il 21 Apr 2025, 11:24
Lo so' benissimo, forse anche meglio di chi scrive trattati di filosofia spiccia (non te), sul rispetto, sulla guerra, sulla palestina, su Trump, su Putin, sui nazi, sul comunismo...e poi non ha rispetto verso la morte di una persona, fosse il Papa o il panettiere sotto casa.

Queste persone, che qui dentro scrivono trattati filosofici, a volte si contraddicono pure, non sanno le cose basilari della vita: IL RISPETTO della persona.
ma che cazzo stai a di', in amicizia :)

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Lo so' benissimo, forse anche meglio di chi scrive trattati di filosofia spiccia (non te), sul rispetto, sulla guerra, sulla palestina, su Trump, su Putin, sui nazi, sul comunismo...e poi non ha rispetto verso la morte di una persona, fosse il Papa o il panettiere sotto casa.

Il rispetto di UNA persona a quanto pare.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Cinicamente però dico che alla Lazio conviene così.

Oggi per me a Genova non ci saremmo tenuti in piedi.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Lo so' benissimo, forse anche meglio di chi scrive trattati di filosofia spiccia (non te) sul rispetto, sulla guerra, sulla palestina, su Trump, su Putin, sui nazi, sul comunismo...e poi non ha rispetto verso la morte di una persona, fosse il Papa o il panettiere sotto casa.

Niente, hai proprio svaccato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Baldrick il 21 Apr 2025, 11:25
ma che cazzo stai a di', in amicizia :)

Ci sono valori che vanno oltre la partita della Lazio.

Sono cristiano non praticante, forse un pessimo cristiano, ma il rispetto verso il Papa e non giocare oggi lo condivido.

Il mio pensiero è quello...in amicizia  :)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FuoriPorta il 21 Apr 2025, 11:27

Niente, hai proprio svaccato

Eccerto, proprio come dici te....e mi sono pure limitato, sennò rischio il ban se rispondo come vorrei.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Piaccia o no vista la situazione (e visto il precedente) era scontato  che sarebbe andata cosi. Sul lato sportivo vediamo quando ce la faranno recuperare. Ma tanto grossi problemi di calendario non sembrano esserci.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
Citazione di: FeverDog il 21 Apr 2025, 11:19

hai ragione ma al contempo l'assioma non vale in tutte le occasioni... pensa a malagò che, essendo stato messo lì dall'altra sponda mi pare, non otterrà l'ennesimo mandato...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 21 Apr 2025, 11:21
secondo me ci sta anche il mezzo zampino del pio lotito

Avoja

Ora possono fare Ranieri papa.

Discussione precedente - Discussione successiva