21.04.25; in campionato col genoa

Aperto da tommasino, 16 Apr 2025, 23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Fratelli, io proprio non vi capisco: questa sospensione è a tutto vantaggio della Lazio, che, diciamocelo, è a pezzi sia mentalmente che fisicamente. Il fatto che ci sia chi si incazza per difendere la "laicità dello stato", mi suona come tagliarselo per fare dispetto alla moglie.

Ma che veramente è questo il metro di giudizio della società italiana? Un giorno di lutto per il papa morto?

Con tutte le storture di cui ci dobbiamo vergognare, della nostra società e del nostro governo? Non mi metto a farvi la lista, solo per carità.

Suvvia, prendiamoci questi extra giorni di riposo e speriamo di arrivare a Genova in condizioni migliori.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: sololanebbia il 21 Apr 2025, 10:57
Oh i Laziali riescono a litiga' pure sul Papa (rip)
Avevi qualche dubbio al proposito ?
(RIP)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
In tutto questo la fase più difficile sarà quella di sorbirmi le lodi universali nei confronti di papa Francesco (hanno già iniziato: "un faro", un "riferimento", "una figura di spessore che indicava la via"...) da parte di coloro che, per anni e anni, non hanno mai tenuto in minima considerazione le sue parole..

Mi viene il vomito (cit.)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Problema del recupero delle partite superato.

Verrà interrotto il campionato senza riprenderlo, il rispetto per la morte di un capo religioso è una cosa seria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.060
ipocrisia purissima.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 21 Apr 2025, 11:47

ipocrisia purissima.

...Fin quando una partita di calcio avrà la precedenza sul rispetto della dignità umana.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Negli altri Paesi cattolici o a maggioranza cattolica si gioca ?

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
A me dispiace molto per il Papa, ma mi sembra una decisione sinceramente idiota, soprattutto per chi aveva speso soldi e tempo per andare alle trasferte. Tra l'altro a quanto par in serie B si gioca pure, quindi ancora più senza senso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MaxMich

Visitatore
Vero che lo Stato è laico ma è altrettanto vero che in Italia la maggioranza è dí religione cattolica e trovo corretto che in questa triste giornata si sospenda il campionato per rispetto e per permettere a coloro che oggi vogliono vivere una giornata di preghiera e lutto. Poi se altri paesi a maggioranza cattolica non si comportano allo stesso modo non è detto che il fatto che lo facciamo noi sia un errore.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
A me dispiace molto per il Papa, ma mi sembra una decisione sinceramente idiota, soprattutto per chi aveva speso soldi e tempo per andare alle trasferte. Tra l'altro a quanto par in serie B si gioca pure, quindi ancora più senza senso
Sul sito della cazzetta risulta rinviata anche la B

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Ma se vuoi pregare prega ma perché devi cacà er cazzo a chi vuole vedere la partita? E magari ha speso i soldi per andare. Tanto dio sta pure sotto ai sassi, dentro le stanze, nei cessi degli autogrill (se sei fortunato trovi pure un numero sul muro), non vedo il problema.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Citazione di: MaxMich il 21 Apr 2025, 12:02
Vero che lo Stato è laico ma è altrettanto vero che in Italia la maggioranza è dí religione cattolica e trovo corretto che in questa triste giornata si sospenda il campionato per rispetto e per permettere a coloro che oggi vogliono vivere una giornata di preghiera e lutto. Poi se altri paesi a maggioranza cattolica non si comportano allo stesso modo non è detto che il fatto che lo facciamo noi sia un errore.
Per carità  , però  è  il riferimento della Chiesa Cattolica , è  un lutto per tutti i fedeli del mondo ...
Sarebbe singolare a mio parere .

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: MaxMich il 21 Apr 2025, 12:02

E in quale modo una partita di calcio impedirebbe di pregare?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Il tifoso Laz...ops Laico ringrazi il Papa, che come sta' messa la Lazio non era facile manco portare a casa 1 pt. e probabilmente cia' salvato (come Lotito).

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Laziale-forever il 21 Apr 2025, 11:53
...Fin quando una partita di calcio avrà la precedenza sul rispetto della dignità umana.
perdonami ma che rispetto della dignità umana sarebbe non giocare a calcio?

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Trovo giusto che vengano fermate  le competizioni sportive quando una figura di spicco religioso passa a miglior vita, mi piacerebbe venisse fatto anche se accadesse ad altri leader religiosi non cattolici. Ancora mi rammarico non sia stato fatto il giorno del crollo delle Torri Gemelle. Non ne faccio una questione di credo religiosi o di particolari tragedie , che comunque accadono ogni giorno, ma ne faccio una questione di "rimanere umani" dinnanzi a degli eventi che -volente o nolente - hanno un forte impatto a livello globale e dinnanzi ai quali gli eventi sportivi e di intrattenimento possono anche venir sopsesi per 24h senza che nessuno se tagli le vene.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
La decisione è laica e non confessionale. Fa parte delle libertà laiche di decidere cosa fare e quando farlo.

Scusami, ma cosa c'è di LAICO IN questa decisione?
È senz'altro assunta da laici, ma in un'ottica che laica certamente non è. Inoltre sta proprio incidendo su quello che calciatori, tifosi, etc., possono o non possono fare nella giornata di oggi, altro che libertà!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Grande Puffo il 21 Apr 2025, 11:57
Negli altri Paesi cattolici o a maggioranza cattolica si gioca ?

Non è la stessa cosa, Roma e l'Italia sono il centro della cristianità, non si può paragonare ad un altro paese cattolico. Volente o nolente il Papa è un personaggio importante, influente quanto un'alta carica di stato (anche se poi quando ha parlato, soprattutto sulla guerra, nessuno se lo è mai filato e lì concordo sulla solita ipocrisia messa in atto quando qualcuno muore).Può fare rodere il culo ma ci sta. Per come stiamo combinati noi, meglio che non si giochi. Conoscendo i miei polli è facile che avremmo visto una partita con una squadra spenta mentalmente.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
perdonami ma che rispetto della dignità umana sarebbe non giocare a calcio?

Cosa rappresenti il Papa per la cristianità mondiale penso che lo sai sicuramente, è un Capo di Stato, come lo è Mattarella.

Se fosse venuto a mancare Sergio Mattarella, si sarebbe giocato??? Avremmo maledetto Mattarella perché è morto il giorno che gioca la Lazio???

Dai su...

Discussione precedente - Discussione successiva