21.04.25; in campionato col genoa

Aperto da tommasino, 16 Apr 2025, 23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Sto ancora sotto botta da giovedì scorso ma due urli (anzi tre, perché il tiro di Rovella sul secondo palo mi aveva ingannato) li ho cacciati ed ho fatto piangere il nipotino di 4 mesi.
Citazione di: Indaco il 23 Apr 2025, 23:10
Però una notiziola storta deve sempre arrivare, anche alla fine di una bella giornata come questa.

Lo 0-3 con cui il milan conclude il derby di coppa italia in suo favore e che lo porta in finale scombina i piani per la qualificazione in EL. Se non ho capito male, qualora il milan dovesse vincere la coppa andrebbe d'ufficio in EL e quindi l'altro posto utile sarebbe solo il quinto e non più anche il sesto. Ovviamente se il milan dovesse terminare il campionato fuori dal piazzamento per l'EL. E la Lazio stasera è proprio sesta.
Non sono riuscito a non tifare per Sergio e contro Giuda.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.912
Menomale siamo riusciti a reagire subito e ottenere questi 3 punti fondamentali per restare attaccati al treno europeo.
La partita fortunatamente è stata pure facilitata dall'espulsione genoana, però la squadra aveva approcciato bene la partita sin dalle fasi iniziali e nella ripresa ha saputo metterla al sicuro col raddoppio.
Ora testa a Lunedi...
Non sarà una partita semplice ma in qualsiasi modo, bisognerà portarla a casa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Axel Latino Heat il 24 Apr 2025, 02:59

La partita fortunatamente è stata pure facilitata dall'espulsione genoana,

Potevano prendere gol e restare in 11.

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511

Strada sicuramente spianata dall'espulsione, ma prestazione nel complesso convincente. Fa piacere la reazione del gruppo, ma fa anche un po' rabbia ripensando a giovedì scorso.

Situazione qualificazione europea parecchio complicata, probabilmente sarà decisiva la gara con la Juve. Le altre dobbiamo e possiamo vincerle tutte, a parte Milano dove troveremo l'Inter quasi certamente in bagarre scudetto.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Ieri non riuscivo ad accedere al forum purtroppo. Grande Lazio e ottima prestazione!  :ssl

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Ieri non riuscivo ad accedere al forum purtroppo. Grande Lazio e ottima prestazione!  :ssl
Nemmeno io; ma vedo che qualcuno aveva accesso. Sti raccomandati! :)

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Una bella reazione dopo una mazzata pesante, facilitata da un'espulsione figlia di una marcatura infelice. Ai commentatori di dazn era abbastanza chiara la differenza di passo tra Zaccagni e il lungo genoano che lo contrastava; e una volta tanto mi trovo d'accordo con loro.

Menomale non aver pagato care un paio di scivolate sullo 0-0 che hanno regalato palla al genoa sulla nostra trequarti. Sembrava che più di uno avesse sbagliato i tacchetti; o, forse più semplicemente, che il terreno non avesse drenato la pioggia che probabilmente era caduta nei giorni scorsi.

Non si molla niente. La Lazio è viva, e spero si giocherà le sue chance fino alla fine, "fattori esterni" permettendo.
Cerchiamo solo di essere più prudenti in tutti gli atteggiamenti che possono essere "vivisezionati" da microfoni e telecamere; ché spesso con noi sono implacabili...

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2025, 07:37
Potevano prendere gol e restare in 11.

:)
Effettivamente ci siamo "guadagnati" la superiorità numerica con un lancio perfetto, un perfetto tempismo nello scatto ed un perfetto controllo. A loro la scelta se lasciare Zaccagni andare solo davanti al portiere (diciamo 75% gol), abbatterlo in area (giallo e 90% gol) o stenderlo prima (rosso e... 0-2 a fine gara).

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: Deckard il 24 Apr 2025, 09:03
Una bella reazione dopo una mazzata pesante, facilitata da un'espulsione figlia di una marcatura infelice. Ai commentatori di dazn era abbastanza chiara la differenza di passo tra Zaccagni e il lungo genoano che lo contrastava; e una volta tanto mi trovo d'accordo con loro.

Menomale non aver pagato care un paio di scivolate sullo 0-0 che hanno regalato palla al genoa sulla nostra trequarti. Sembrava che più di uno avesse sbagliato i tacchetti; o, forse più semplicemente, che il terreno non avesse drenato la pioggia che probabilmente era caduta nei giorni scorsi.

Non si molla niente. La Lazio è viva, e spero si giocherà le sue chance fino alla fine, "fattori esterni" permettendo.
Cerchiamo solo di essere più prudenti in tutti gli atteggiamenti che possono essere "vivisezionati" da microfoni e telecamere; ché spesso con noi sono implacabili...

SFL
È stata una grande ingenuità di Vieira la marcatura su Zaccagni, meglio così. Temevo molto questa partita, tre punti d'oro

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
A questo punto Milan Bologna dell 11 maggio potrebbe essere un biscotto sicuro.Ai rossoneri conviene che il Bologna vada in CL,così loro avrebbero il posto in EL anche perdendo la finale di coppa Itslia

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Massimo 66 il 24 Apr 2025, 09:45
A questo punto Milan Bologna dell 11 maggio potrebbe essere un biscotto sicuro.Ai rossoneri conviene che il Bologna vada in CL,così loro avrebbero il posto in EL anche perdendo la finale di coppa Itslia

Se non sbaglio la finalista perdente non va piu in EL dallo scorso anno

Contenuto sponsorizzato

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754

credo questa regola non ci sia più.... se vince la coppa una squadra in CL va in EL la sesta, la finalista si attacca

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: pizzeman il 24 Apr 2025, 09:49
credo questa regola non ci sia più.... se vince la coppa una squadra in CL va in EL la sesta, la finalista si attacca
Meno male allora, ero convinto che la finalista sarebbe entrata in EL

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Perchè i nostri scivolano sempre? Non mi riferisco solo a ieri

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2025, 08:40
Nemmeno io; ma vedo che qualcuno aveva accesso. Sti raccomandati! :)
Pur'io. Ma che è sta storia?  :=))

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: zorba il 23 Apr 2025, 23:23
A Roma vincerà il Bologna (la coppa Italia, intendo) 😎😎😎

Il Bologna, Coppa Intertoto a parte (ao, è pur sempre un trofeo UEFA),non fa una finale da più di 40 anni.. secondo me,sia tecnicamente,che a livello di motivazioni,il Bologna sarà strafavorito per la vittoria finale!!
Capitolo Bodo: ancora non l'hanno superata e la motivazione mi emoziona: siamo una squadra unita e se vogliono tutti bene... Guendouzi pare nato a Via Trasportina...
SSL RIONE XXII

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318

Non credo sia così.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
La finalista semmai va a giocarsi la supercoppa a dicembre o quando sarà. Non va in EL.
Italiano sono due anni che perde finali con la Fiorentina, secondo me se la giocherà duramente.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Quest'anno abbiamo una squadra con un animo ed uno spirito commovente, direi quasi impareggiabile.
Dal lato tecnico, invece, la partita di ieri ci ha confermato che il duo difensivo Gila-Romagnoli è tra i migliori della serie A. Finalmente sono coperti  dalle parate di un portiere che è sì un prospetto interessantissimo, ma che è anche, se non sopratutto, un elemento più che valido nel presente. I dati suoi clean sheet stagionali sono lì a testimoniarlo.
Prendiamoci questa Europa, forza :since

Discussione precedente - Discussione successiva