Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
C'è una Lazio con lui e una Lazio senza di lui. I capiscioni che lo criticano se ne facciano una ragione.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: hafssol il 24 Apr 2025, 08:44
Se non sono spettacolari e acrobatici non li fa.

Ancora non ho capito se mi fa più esaltare o incazzare. Per il momento credo ancora la seconda.

Paro-paro

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.816
In campionato 10 gol e 5 assist. Saltando 8 partite. In Europa League sono 4 gol e 3 assist in 11 partite (7 da titolare).
Non sono numeri eccezionali, ma nemmeno da buttare via a cuor leggero.
Togliendo da parte i numeri, è un attaccante molto particolare (da qui nasce l'odio-amore per questo giocatore). Sa dialogare con i compagni anche perché ha dimostrato di possedere una buonissima visione di gioco (oltre che una discreta tecnica). Alle volte però pecca pure di presunzione, si specchia troppo e inizia a fare quei tocchettini che in determinate situazioni sarebbe meglio non farli. Mi piace molto anche il suo modo di pressare e quindi di sporcare l'avvio dell'azione avversaria. E' forse la caratteristica che lo avvicina più ad Immobile.
Segna pochi gol banali. Ecco, qui, spero possa migliorare a breve (va per i 27 che non sono tanti, ma nemmeno pochissimi). Va da se che il terzo anno sarà quello decisivo. Ovviamente a meno di offerte clamorose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
taty segna poco solo perché siamo abituati a Ciro

fossimo abituati a un vlahovic qualunque diremmo che segna pure tanto

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Qui dentro lo scorso anno ci si facevano seghe su seghe quando si parlava di Zirkzee.

"Eh lo so che non segna tanto, ma non vedi come fa giocare bene la squadra?"

Il Taty ha un media migliore, fa giocare la squadra meglio, ha una migliore media assist, una quantità di giocate decisive (pre-assist, rigori conquistati, espulsioni conquistate...) decisamente maggiore.

Però è lo scemo del villaggio.

Sempre qui dentro.

Complimenti.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Non è solo il goal, è anche l'aggancio sontuoso e la palla coi contagiri per Zaccagni sul rosso del Genoa.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Un giocatore che anche solo per l'impegno e la grinta andrebbe rispettato e anzi venerato.
Altrove però, non nella Lazio, a quanto ho letto e leggo.
A volte mi viene il dubbio se noi tifosi gente del genere la meritiamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Gran Goal del Taty, io lo critico quando non fa bene, quando si mangia dei gol solo da buttare dentro. Visto che ha le doti e non e' una pippa al sugo, io mi aspetterei un po' piu' di goal . Poi magari e' perche' sono vedovo di Immobile.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
caso strano rientra lui, in buone condizioni, e la lazio vince (pure con il bodo) e segnano gli attaccanti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Emozionante l'incontro con il piccolo Emanuele che sta combattendo una battaglia molto più importante, bravo Taty

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.754
Citazione di: HummingBard il 24 Apr 2025, 11:15
Qui dentro lo scorso anno ci si facevano seghe su seghe quando si parlava di Zirkzee.

"Eh lo so che non segna tanto, ma non vedi come fa giocare bene la squadra?"

Il Taty ha un media migliore, fa giocare la squadra meglio, ha una migliore media assist, una quantità di giocate decisive (pre-assist, rigori conquistati, espulsioni conquistate...) decisamente maggiore.

Però è lo scemo del villaggio.

Sempre qui dentro.

Complimenti.
Esattamente, 100%

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Si può fare qualche bilancio su castellanos alla fine del secondo anno.

Primo anno dietro all'intoccabile immobile in forte parabola discendente in una Lazio terrificante dal punto di vista del gioco: 6 gol e 5 assist.

Secondo anno da titolare in una buona Lazio (a tratti) ma con qualità più bassa: 14 gol e 8 assist con 5 partite ancora da giocare e fuori 2 mesi per infortunio.

26 anni pagato 15 milioni sinceramente non saprei cosa aspettarmi di più.
A 15 milioni in attacco non prendi proprio nessuno, tantomeno gente che sa far giocare la squadra e ti fa una quindicina di gol.
Un esempio? quello stoccafisso ucraino che hanno dall'altra parte pagato quasi 40 cucuzze.

Per me stagione da 7/7,5, mi aspettavo molto meno.
Difficilmente farà una stagione da 20 gol, ma per quello che è stato pagato secondo me molto molto bene.

Per chi propone di metterlo dietro ad un titolare, per me è uno che deve giocare sempre altrimenti non performa.
Quindi o si vende e si investe su altro tipo di giocatore o si fa giocare titolare.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FeverDog il 24 Apr 2025, 13:03

Primo anno dietro all'intoccabile immobile in forte parabola discendente in una Lazio terrificante dal punto di vista del gioco: 6 gol e 5 assist.

Secondo anno da titolare in una buona Lazio (a tratti) ma con qualità più bassa: 14 gol e 8 assist con 5 partite ancora da giocare e fuori 2 mesi per infortunio.

A 15 milioni in attacco non prendi proprio nessuno, tantomeno gente che sa far giocare la squadra e ti fa una quindicina di gol.
Un esempio? quello stoccafisso ucraino che hanno dall'altra parte pagato quasi 40 cucuzze.

Difficilmente farà una stagione da 20 gol, ma per quello che è stato pagato secondo me molto molto bene.

Per chi propone di metterlo dietro ad un titolare, per me è uno che deve giocare sempre altrimenti non performa.
Quindi o si vende e si investe su altro tipo di giocatore o si fa giocare titolare.
Secondo me ha in canna qualche golletto in più.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: FeverDog il 24 Apr 2025, 13:03

Analisi pienamente razionale e condivisibile, anche da parte mia, che pur non impazzisco per il giocatore.
Soprattutto, è evidente che alle cifre alle quali è stato preso è pressoché impossibile trovare di meglio, salvo colpi di fortuna o esplosioni improvvise.

Ciononostante, se dovesse arrivare qualche buona offerta (dai 25-30 in su), andrebbe presa in considerazione, perché lui va comunque per i 27 ed è difficile che in futuro possa fare molto più di quanto sta riuscendo a dare in questa stagione.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
L'Immobile d'oro aveva Luis Alberto che spesso lo serviva solo davanti al portiere.
Con un Luis Alberto ispirato anche Dia e Taty sarebbero nelle zone alte della classifica cannonieri.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: shaolin il 24 Apr 2025, 11:42
Gran Goal del Taty, io lo critico quando non fa bene, quando si mangia dei gol solo da buttare dentro. Visto che ha le doti e non e' una pippa al sugo, io mi aspetterei un po' piu' di goal . Poi magari e' perche' sono vedovo di Immobile.

qual'è stato l'ultimo gol magnato solo da buttar dentro?
Così tanto per regolarci...io ricordo quello a Genova l'anno scorso, poi?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: paolo71 il 24 Apr 2025, 14:22
qual'è stato l'ultimo gol magnato solo da buttar dentro?
Così tanto per regolarci...io ricordo quello a Genova l'anno scorso, poi?

Su Sofascore come statistica mettono anche quella delle "grandi occasioni da rete mancate". Il nostro è 6° con 13 occasioni mancate insieme a Lookman. Primo è Piccoli con 20, però poi secondo mi vedo Lautaro Martinez con 19 e poi Retegui con 16. Kean, con tutto che sta facendo una stagione stratosferica, è quarto con 15 reti divorate.
Poi ci sono tante altre statistiche come quella dei gol attesi (xG) - gol segnati. Qui il nostro è quarto con 12.69 (10). Davanti ha Retegui con 16.34 (23), Kean 15.86 (17) e Lautaro 13.10 (12).

Comunque, a parte Retegui e Kean (alla loro prima stagione dove segnano tanto), non vedo tutti 'sti gran goleador in giro per l'Italia quest'anno.

Discussione precedente - Discussione successiva