34^ giornata; 28.04.25 col parma

Aperto da tommasino, 24 Apr 2025, 08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.245
Allenatore che non dà schemi e idee di gioco alla Lazio e che ha sbagliato completamente la preparazione: abbiamo fondo ma non abbiamo alcuna brillantezza, quasi tutte le squadre (anche il Parma) ci surclassano arrivando SEMPRE primi sul pallone e andando a velocità doppia. Poi magari scoppiano ma due pallini te li hanno fatti.
Alcuni giocatori non da serie A, neanche bassa (Tchouna inguardabile) e la gran parte non da Lazio se da Lazio vuol dire stare sempre in Europa e ogni tanto in CL. Alcuni sono ex giocatori come Vecino, altri sono scoppiati giocando sempre (Guendo irriconoscibile).
In queste condizioni ti vengono sopra tutte, rischiamo scoppi le terribili nelle prossime partite. Non so cosa farei io, probabilmente un bel ritiro per tutta la settimana lontano da Roma, in Toscana così sei pronto per Empoli. Vediamo se si svegliano. Altroché giorni di riposo, questi sono fuori forma completamente.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Già si sa come finirà questo campionato per l'Europa.

Mi ci vorranno 5 anni per riprendermi da questa stagione di merda

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Stagione finita. Non si và neanche in Conference

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.245
Citazione di: Miro68 il 29 Apr 2025, 00:41
Se vince la coppa il
Milan sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248

Beh tra l'andare in Conference e avere i giovedì sera liberi mi pare che la maggioranza preferisca la seconda opzione (almeno da quel che leggo in giro e percepisco).
Poi ecco non credo che la squadra o la società faranno una scelta ma chiaramente si giocherà per arrivare il più in alto possibile (con le conseguenze del caso, diciamo così).

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
L'incazzatura è ancora calda, mi limito a dire che sono anni (circa 20) che ciclicamente la Lazio sbaglia nel momento decisivo. Non è un caso, il pesce puzza sempre dalla testa. Se la gestisci da trattoria ottieni i risultati da trattoria.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.577
Quando capiremo che questa squadra non regge il centrocampo a due quando quei due non sono al 100%?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.910
Incredibile quanto riesca a farmi incazzare questa squadra ogni settimana che passa :x
Ogni volta, puntualmente, riusciamo sempre a mandare a puxxane qualsiasi partita che sia decisiva per raggiungere un obiettivo importante.
Un film stravisto e rivisto e che mi aspettavo pure stavolta, visto che si stava mettendo tutto a favore e che si poteva ritornare al 4 posto.

Per seguire la Lazio questi ultimi 2 anni e reggere tutte queste batoste e queste delusioni, bisogna davvero avere una forza notevole.

Ma come diavolo fai a affrontare queste partite decisive con quell'atteggiamento del caxxo?
Stai giocando in casa e col pubblico che ti spinge, e interpreti malissimo la partita sin dal 1 minuto di gioco, perchè si è capito già dal 1 rinvio del loro portiere come avevamo approcciato malissimo questa partita, con quella fase difensiva ridicola, che non si vede nemmeno in 3 categoria e coi reparti tutti staccati.

Una squadra bipolare e con enormi limiti mentali, caratteriali, tattici e tecnici. senza alcun senso.
Ci ha dovuto salvare letteralmente il culo Mandas con delle prodezze e Pedro, l'unico campione che abbiamo in squadra, di quasi 38 anni... pensa come siamo messi.

Quanto mi piacerebbe cambiare e riazzerare quasi tutto di questa società.
Radere al suolo e cambiare presidente, dirigente, allenatore e almeno una decina di giocatori.
Da 21 anni sempre le stesse cose.

Una squadra e una dirigenza che a parole è sempre forte e dice di voler raggiungere certi obiettivi, ma che poi nei fatti,  butta sempre al cesso tutte le occasioni.
Con questo atteggiamento non ti meriti nessun piazzamento europeo e rischi seriamente di restare fuori dall'Europa.
Il ridimensionamento che ha voluto lotito, sta diventando sempre più concreto per farci diventare una squadra da metà classifica come il Torino.

Menomale che non mancano molte giornate a finire sta stagione demmè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.596
Ricordo che Sarri parlava di "cilindrata mentale".

Secondo me è ora di rifare tutta questa squadra.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Apr 2025, 00:11
Analizzare lucidamente una partita del genere è complesso. E' quasi impossibile farlo "in diretta" ma anche a freddo non è che viene tanto meglio.
Comunque sia nel mio piccolo concordo che per 70 minuti e oltre si è vista una delle Lazio più brutte degli ultimi anni. Prestazione snervante la definirei. Poi la reazione c'è stata, magari non lucidissima ma c'è stata. Ovviamente la differenza l'ha fatta quel campione di Pedro (due gol bellissimi) ma qualcosina ci hanno messo anche gli altri.  Non concordo con chi dice che il pareggio serve a poco o addirittura a nulla. Al di là di una sorta di spinta emotiva (speriamo almeno). In questa situazione anche un punticino stiracchiato può tornare utile e può fare la differenza. Poi si questa era una partita che sulla tabella di marcia doveva per forza di cose riportare la voce "3 punti" (ma per assurdo lo stesso valeva anche per la nostra rivale Bologna, in quel di Udine). Non dico che si può essere contenti per il puntaccio, ma prendiamolo e vediamo a cosa porta (chiaramente nelle prossime 4 il margine di errore se non è azzerato poco ci manca).
lo ha detto Pedro a fine partita

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: sololanebbia il 29 Apr 2025, 07:33
lo ha detto Pedro a fine partita

Non ho sentito la sua intervista ma ho recuperato il testuale e in effetti pare abbia detto "È un pareggio che non serve tanto". Poi però nella stessa intervista ha anche detto che credono alla qualificazione in Champions.
Comunque sia imho non è un pareggio inutile (ma chiaramente dipenderà da come verrà "accoppiato" dai prossimi risultati, nostri e degli altri). Ma chiaramente se a fine stagione non dovessimo raggiungere un dato obiettivo per 1 o 2 punti quelli persi in questa gara saranno i primi che ci torneranno in mente.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
partita vergognosa, tra le peggiori degli ultimi 4/5 anni.
surclassati fisicamente e tatticamente dal parma che con i 5 a cc nn c'ha dato scampo.
in serie a chi prende tanti gol a dama nn ci va, e noi nn ci andremo.
l'ottavo posto è lì che si aspetta...se pure facciamo un discreto bottino di punti in queste ultime 4, difficile a giudicare da quanto visto ieri, c'è la classifica degli scontri diretti a bocciarci tra l'altro (sotto con tutte le competitors dirette).

Unico appunto che faccio a Pedro ieri, aver lasciato a guendouzi il tiro dopo quella sua azione insistita, che la moto ha parato (la sola "difficile" della partita...).

Arrivederci all'anno prossimo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.845
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Apr 2025, 07:45
Non ho sentito la sua intervista ma ho recuperato il testuale e in effetti pare abbia detto "È un pareggio che non serve tanto". Poi però nella stessa intervista ha anche detto che credono alla qualificazione in Champions.
Comunque sia imho non è un pareggio inutile (ma chiaramente dipenderà da come verrà "accoppiato" dai prossimi risultati, nostri e degli altri). Ma chiaramente se a fine stagione non dovessimo raggiungere un dato obiettivo per 1 o 2 punti quelli persi in questa gara saranno i primi che ci torneranno in mente.

Vabbè ma è chiaro che fino all'ultima giornata ti diranno che ci credono. Finché la matematica non ci condanna è abbastanza normale che lo facciano.
Sarebbe stato interessante chiedere agli intervistati come si coniuga la volontà di andare in cl con l'approccio alle partite tipo quello di ieri, dove non eravamo sfavoriti e dove in teoria c'era anche da sfatare il Tabù delle vittorie in casa.
Ecco, magari a domanda specifica chissà che a qualcuno dei nostri non sarebbe venuto in mente di scusarsi almeno una volta con i tifosi, nell'ennesima prestazione insufficiente all'olimpico.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
E dei banner pubblicitari su Lazionet.
Scrivo ormai poco.

Sono sei mesi di niente o poco più.

E con uno sguardo più aperto, puntiamo dritti verso l'ultima fase della parabola lotitiana.

Ieri sera ho letto un bel messaggio di vaz. Concordo in pieno.

L'anno scorso e quest'anno mi hanno ammazzato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
L'incazzatura è ancora tanta; ieri abbiamo visto proprio una brutta Lazio.
Ma poi, provando a riflettere, vediamo che nulla è perduto, che questo parma è tutto meno che una squadra materasso (con chivu ha battuto bologna e juve, ha pareggiato a firenze e recuperato due reti all'inter) e che nella lotta all'europa rimane basilare - un po' come lo era prima - battere la juve in casa.
Lo stesso Pedro, nell'intervista post partita, ha prima detto che è un punto che non serve a niente e poi che l'obiettivo continua ad essere la champions; non l'EL, la champions.
Che da empoli sia necessario tornare con i tre punti credo non sia nemmeno il caso di ricordarlo.
Certamente fa incazzare - e fa anche pensare - il fatto che dopo il 3-0 al bologna del 24 novembre in casa abbiamo ottenuto due sole vittorie: una contro un derelitto monza (con il monza attuale avremmo fatto molta più fatica) ed una inutile ed amarissima contro il bodo.
Ieri male un po' tutti, con Rovella, Guendouzi e Marusic probabilmente peggio degli altri.
P.S. Riguardo ai bei messaggi di vaz: saranno anche belli ed interessanti, ma io preferirei non leggerli, dato che arrivano puntualmente dopo nostri risultati deludenti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Sono stanco di questa Lazio.
E dei banner pubblicitari su Lazionet.
Scrivo ormai poco.

OT
Da smartphone prova Brave, mi fu consigliato da un netter ed è la svolta, per i banner

hafssol

*
Lazionetter
* 12.507
Ieri sera sono tornato dallo stadio molto provato e non ho letto né sentito nulla.

In sintesi, mi è sembrata una gara emblematica della stagione della Lazio, con praticamente tutti i topoi che l'hanno caratterizzata, a cominciare dai gol in apertura dei tempi, per continuare col nervosismo eccessivo per le decisioni arbitrali, con la difesa approssimativa, la rimonta tutto cuore, le imprecisioni tecniche e il raggio di sole della nuova e forse ultima primavera di un Pedro per il quale sono finiti gli aggettivi.

Al di là del lato emotivo, restano però gravi problemi di fondo che - onestamente - non lasciano fare voli pindarici per il finale di stagione.
Questa Lazio proprio non riesce a piacermi.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Ti dirò, sarebbe l'unica consolazione non fare quella coppa
(Che poi se il Milan vince la CI, in CoL ci va la sesta)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Discussione precedente - Discussione successiva