Trentacinquesima ad empoli

Aperto da tommasino, 28 Apr 2025, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: richard il 04 Mag 2025, 18:20
Le merde le hanno vinte tutte così,  col bonus dell'arbitro portato da casa mentre a noi non fischiano rigori netti...
+1

PD

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Vittoria importante, contava vincere, in finale di stagione conta il risultatto.
Da recriminare solo il rigore non dato a Pedro.
Meglio non parlare della prestazione, se in questo modo si riuscirà a vincere contro Juve e Inter andrà tutto bene.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: genesis il 04 Mag 2025, 20:06
Meglio non parlare della prestazione, se in questo modo si riuscirà a vincere contro Juve e Inter andrà tutto bene.
certo se vinci cosi con juve e inda nessuno avrebbe nulla da ridire. E' la caratura dell'avversario che fa la differenza.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Volevo dire a chi mi sbatteva in faccia il quarto posto come fosse la spiegazione di tutto, che un'ora dopo siamo sesti. Comunque vada Bologna Juventus, saremmo sesti e in Conference League. Questo per dire quanto basarsi solo sulla classifica momentanea sia poco rilevante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tom_Frost il 04 Mag 2025, 20:11
Volevo dire a chi mi sbatteva in faccia il quarto posto come fosse la spiegazione di tutto, che un'ora dopo siamo sesti. Comunque vada Bologna Juventus, saremmo sesti e in Conference League. Questo per dire quanto basarsi solo sulla classifica momentanea sia poco rilevante
Oppure che non si possa valutare il lavoro di un tecnico per sfumature tipo rigori sbagliati o un punto avanti un punto indietro in un campionato che per il quarto posto non è mai stato così equilibrato dove per un punto puoi essere quarto o settimo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Per curiosità sono andato a vedere la striscia vincente dei putridi stellari.
Nelle ultime 14 partite, ne hanno vinte 8 per 1 a 0, 2 per 2 a 1, una 4 a 0 (col Monza in casa) e tre pareggiate 1 a 1.
Solo che i loro tifosi hanno tutti il pisello spellato per le seghe, perché il corriere dello sport glielo suggerisce.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Per curiosità sono andato a vedere la striscia vincente dei putridi stellari.
Nelle ultime 14 partite, ne hanno vinte 8 per 1 a 0, 2 per 2 a 1, una 4 a 0 (col Monza in casa) e tre pareggiate 1 a 1.
Solo che i loro tifosi hanno tutti il pisello spellato per le seghe, perché il corriere dello sport glielo suggerisce.
m credo che più che per quello è per la striscia(di merda) positiva che stanno imbroccando.
Se guardi la classifica da quando c'è Ranieri , c'è da ringraziare Juric...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Citazione di: Adler Nest il 04 Mag 2025, 20:31
Oppure che non si possa valutare il lavoro di un tecnico per sfumature tipo rigori sbagliati o un punto avanti un punto indietro in un campionato che per il quarto posto non è mai stato così equilibrato dove per un punto puoi essere quarto o settimo.

Ma è esattamente quello che ho detto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

Ma con 9 defezioni dell empoli e l uomo in più x molto tempo resto preoccupato
Per la prestazione
E per le scelte di baroni

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: nordest2 il 04 Mag 2025, 20:43
Tutti contenti x i 3 punti

Ma con 9 defezioni dell empoli e l uomo in più x molto tempo resto preoccupato
Per la prestazione
E per le scelte di baroni
Non si può, è vietato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Adler Nest il 04 Mag 2025, 20:34
m credo che più che per quello è per la striscia(di merda) positiva che stanno imbroccando.
Se guardi la classifica da quando c'è Ranieri , c'è da ringraziare Juric...

19 risultati utili, su.
Non facciamo come loro: va bene parlare di arbitri, aiuti, spintarelle e straccalati sodali vari.
Però è innegabile che una squadra che fa praticamente un girone da imbattuta sia qualcosa di significativo che va oltre i fattori imponderabili.
E il fatto che noi siamo nonostante tutto punto a punto per la CL aumenta il mio rimpianto per non aver saputo "sporcare" meglio altre vittorie come quella di oggi. E si parla veramente di 1-2 vittorie in più, eh, non 10.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Achab77 il 04 Mag 2025, 20:49
19 risultati utili, su.
Non facciamo come loro: va bene parlare di arbitri, aiuti, spintarelle e straccalati sodali vari.
Però è innegabile che una squadra che fa praticamente un girone da imbattuta sia qualcosa di significativo che va oltre i fattori imponderabili.
E il fatto che noi siamo nonostante tutto punto a punto per la CL aumenta il mio rimpianto per non aver saputo "sporcare" meglio altre vittorie come quella di oggi. E si parla veramente di 1-2 vittorie in più, eh, non 10.
Chi vede le partite si accorge facilmente che non hanno i nostri arbitraggi. Menano come fabbri e non gli fischiano falli evidenti. I gialli poi manco li portano.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: Tom_Frost il 04 Mag 2025, 20:11
Tom, premetto che mi sei simpaticissimo  :beer:

Ma io non ti ho detto che "siamo quarti e pappappero".
Ho scritto che "siamo in lotta per" il quarto posto (e che nel momento in cui scrivevano eravamo quarti) a tre dalla fine.
Quando in estate si parlava (io ad esempio) di lotta salvezza o Conference.

Cioè io non comprendo come si possa scrivere "della vittoria non me ne frega niente".
A 3 dalla fine, con tutto in ballo.
Siamo la Lazio, non il Real Madrid.

Poi sei libero di scrivere e pensare quello che vuoi, mica devo darti io il permesso.
Però concedi pure agli altri di farsi un pò rodere davanti a messaggi del genere.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Citazione di: JSV23 il 04 Mag 2025, 21:00
Tom, premetto che mi sei simpaticissimo  :beer:

Ma io non ti ho detto che "siamo quarti e pappappero".
Ho scritto che "siamo in lotta per" il quarto posto (e che nel momento in cui scrivevano eravamo quarti) a tre dalla fine.
Quando in estate si parlava (io ad esempio) di lotta salvezza o Conference.

Cioè io non comprendo come si possa scrivere "della vittoria non me ne frega niente".
A 3 dalla fine, con tutto in ballo.
Siamo la Lazio, non il Real Madrid.

Poi sei libero di scrivere e pensare quello che vuoi, mica devo darti io il permesso.
Però concedi pure agli altri di farsi un pò rodere davanti a messaggi del genere.

Vabbè mi è uscito male, non era per polemica. Cmq capisco quello che dici, ma ovviamente mi frega aver vinto... Era un' esagerazione. Però mi frega di più la situazione che stiamo vivendo e il futuro. Per una serie di motivi che ho già elencato in passato, io sono preoccupato perché il manico è in mano a Lotito, Fabiani e Baroni. E non ne vedo uno con la testa sulla spalle. E fino a qualche mese fa pensavo che Baroni fosse la manna dal cielo. Qui le prospettive le vedo buie, perché anche oggi si è confermato (ovviamente a mio parare per carità) che è un allenatore con troppi e giganteschi limiti

Un brutto segnale per me è anche l'uscita di Hysaj che manda a cagare un compagno di squadra (Taty?) e il fatto che alla fine abbia parlato Fabiani in quel modo.

Ecco io credevo che fossimo una squadra in rampa di lancio per il futuro, oggi ho avuto di nuovo la sensazione che la classifica è l unica cosa buona che abbiamo

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Ho fatto un giro su asmafianet; la maggioranza dei commenti è più o meno di questo tenore:
- sono preoccupato, non si può concedere tanto ad una squadra senza centrocampo che pensava alla semifinale europea da disputare fra tre giorni;
- non ci può sempre pensare svilar!;
- giocando così è probabile che ci supereranno tutte;
- a atalanta ci sdrumano;
- le altre in realtà metirano più di noi di conquistare la CL

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: tommasino il 04 Mag 2025, 21:47
OT
Ho fatto un giro su asmafianet; la maggioranza dei commenti è più o meno di questo tenore:
- sono preoccupato, non si può concedere tanto ad una squadra senza centrocampo che pensava alla semifinale europea da disputare fra tre giorni;
- non ci può sempre pensare svilar!;
- giocando così è probabile che ci supereranno tutte;
- a atalanta ci sdrumano;
- le altre in realtà metirano più di noi di conquistare la CL

Hai beccato solo i normodotati

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: FeverDog il 04 Mag 2025, 21:48

Hai beccato solo i normodotati

Vero.
Io vi giuro che ho visto gente parlare della finale della prossima CL che si terrà a Budapest come sicura redenzione post Siviglia.
Giuro.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Tom_Frost il 04 Mag 2025, 21:14
Vabbè mi è uscito male, non era per polemica. Cmq capisco quello che dici, ma ovviamente mi frega aver vinto... Era un' esagerazione. Però mi frega di più la situazione che stiamo vivendo e il futuro. Per una serie di motivi che ho già elencato in passato, io sono preoccupato perché il manico è in mano a Lotito, Fabiani e Baroni. E non ne vedo uno con la testa sulla spalle. E fino a qualche mese fa pensavo che Baroni fosse la manna dal cielo. Qui le prospettive le vedo buie, perché anche oggi si è confermato (ovviamente a mio parare per carità) che è un allenatore con troppi e giganteschi limiti

Un brutto segnale per me è anche l'uscita di Hysaj che manda a cagare un compagno di squadra (Taty?) e il fatto che alla fine abbia parlato Fabiani in quel modo.

Ecco io credevo che fossimo una squadra in rampa di lancio per il futuro, oggi ho avuto di nuovo la sensazione che la classifica è l unica cosa buona che abbiamo
Ma Tom, anche se le tue sensazioni fossero tutte giuste (speriamo vivamente di no) il pessimismo perpetuo è davvero frustrante.

A maggior ragione perché non puoi fare nulla, ma proprio nulla, per cambiare le cose a livello di proprietà e gestione. Ne' te ne' nessuno di noi.

Intanto siamo lì a giocarcela contro ogni pronostico (ma davvero contro il 95% dei pareri mio compreso).
E in questo vogliamo riconoscere a tutti quelli che gestiscono la Lazio, allenatore e giocatori i dovuti meriti ?
Tu scrivi che Baroni ha 'giganteschi limiti'. Ma come può essere che siamo lì allora ? Giganteschi significa che ci ha tolto un buon 10% di potenziale, cioè che abbiamo un potenziale da 75 punti ? Davvero ?

E facciamo i tifosi, riempiamo lo stadio, battiamo la juve.
Non voglio imporre l'ottimismo terapeutico, ci mancherebbe.
Ma anche il bicchiere sempre mezzo vuoto no.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
ma secondo te jsv, sii sincero, questa è una squadra che quest'anno ha meritato la champions? è una squadra che il prossimo anno vedi (con i soliti 2/3 innesti lotitiani) non dico competere in champions, ma fare una figura dignitosa?
noi stiamo dentro questo infinito loop che ci vede nelle ultime giornate sognare un traguardo che l'anno dopo non raggiungeremo per ritrovarci di nuovo l'anno dopo a risognarlo tale e quale.
E intanto ci facciamo vecchi ad aspettare Godot
La strameritiamo la Champions.
Questa rosa e questo allenatore la strameritano.

Se la stanno giocando con squadre, Bologna escluso, costruite per vincere.
La Juventus doveva ammazzare, con l'inter e il Milan, il campionato.
La roma ha speso 140 milioni sul mercato estivo e altri 25 o più a gennaio.

Noi abbiamo fatto un grandissimo calcio per mesi, ci siamo tolti molte soddisfazioni, abbiamo demolito il Napoli che probabilmente vincerà il campionato, 2 volte su 3 (1 pareggio).

Abbiamo fatto un grande percorso europeo, come mai nell'era Lotito (Europa League).

Siamo stati l'ultima squadra italiana ad uscire dall'europa league.

Veramente ci chiediamo se meritiamo il quarto posto?

Per gli anni a venire si vedrà, non credo a Bologna si facciano queste domande.
O a Nottingham...

Discussione precedente - Discussione successiva