Trentacinquesima ad empoli

Aperto da tommasino, 28 Apr 2025, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Still maledetti banner pubblicitari che rendono impossibile scrivere da smartphone...
Riscrivo ciò che stavo scrivendo:
@FD: importante la traiettoria e l'inerzia, ma la classifica postata da Tommasino ci dice che siamo a tre  punti da chi si gioca lo scudetto .
Chi sta overperfomando è trigoria con una serie fuori dal comune ed un distacco sulle altre senza senso e grazie ad un allenatore che qui si percula, ma che è un signor allenatore.
Credo quindi che le critiche mosse a Baroni  siano figlie di questo confronto con i dirimpettai.
E questo continuo confronto sia la causa nella nostra insoddisfazione.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
no ma il trend, la traiettoria conta, eccome.
insieme ai punti. e al fatto anche che ormai si tratta di giocare tre partite nn dodici.
ero seriamente preoccupato dieci partite fa, poi oh i punti li abbiamo fatti.
delle due mi preoccupa la condizione di rovella e guendouzi, ieri veramente spompissimi.
ma sono certo che sabato faranno tutt'altra partita.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Citazione di: Adler Nest il 05 Mag 2025, 08:11
Still maledetti banner pubblicitari che rendono impossibile scrivere da smartphone...
Installa Brave e ti cambia la vita

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2025, 07:55
Se io ieri lavoravo in miniera e oggi mi trovo a fare l'impiegato e tu avevi vinto 5 mln al superenalotto, te li perdi per strada 3 ti trovi a fare l'impiegato, ambedue avremo lo stesso esito.
Secondo te lo vivremo allo stesso modo?
Io mi meraviglio della meraviglia.

Perché non esiste solo il dato assoluto, esiste anche la traiettoria.
Che non significa preoccuparsi di un lontano futuro ma anche delle condizioni di questo presente.
Non so... Un proiettile può colpire il bersaglio anche di rimbalzo. Se è una gara di tiro a segno non vale, in guerra sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Mag 2025, 08:13
Installa Brave e ti cambia la vita
Io con Opera con blocco annunci ON, "sto na crema"!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 05 Mag 2025, 08:11
Riscrivo ciò che stavo scrivendo:
@FD: importante la traiettoria e l'inerzia, ma la classifica postata da Tommasino ci dice che siamo a tre  punti da chi si gioca lo scudetto .
Chi sta overperfomando è trigoria con una serie fuori dal comune ed un distacco sulle altre senza senso e grazie ad un allenatore che qui si percula, ma che è un signor allenatore.
Credo quindi che le critiche mosse a Baroni  siano figlie di questo confronto con i dirimpettai.
E questo continuo confronto sia la causa nella nostra insoddisfazione.

non ho mai contestato a Baroni, mi pare, una scarsa resa sul piano dei punti o della posizione in classifica. tanto è vero da dirmi contrario alla sua cacciata proprio visti i risultati. Quindi no, non giudico in rapporto a quanto stia facendo la roma di ranieri.
Le critiche sono sempre state estremamente puntuali: difesa sul piano del gioco (ci sta lavorando, ma mi pare che al momento lo faccia ammazzando la fase offensiva), gestione dei momenti topici.
Il punto è che qui è immediatamente pro o contro.
Se critichi sei contro. Quindi vai nel cestone invariato tra chi aggiusterebbe qualcosa e chi darebbe fuoco a tutto.
Ribadisco: ci si lamenta di come è il forum, ma si è i primi a renderlo invivibile.

Se si dice "guardate, il dubbio su baroni non è sui risultati che sta conseguendo, ma che avendo toppato i passaggi più delicati potrebbe essere uno che costruisce ottime premesse, ma poi finisce per mancare i momenti della verità" diventi un esteta del calcio, uno che ricerca il perfezionismo.
Manco stessi parlando della percentuali di passaggi di prima realizzati tra il 27esimo e il 35esimo.
Oppure uno a cui non va bene niente e tira fuori il pelo nell'uovo, quando fin dall'inizio della critica, mesi fa, si diceva "il problema non sono i risultati, ma che alcuni limiti e crepe lasciano pensare che alle buone fondamenta non segua una costruzione abbastanza buona" (che invece dovrebbe essere il vero obiettivo di un ciclo sportivo).
e so gli stessi che se lamentavano che su sarri, porelli, non potevano dire nulla!

Ora, queste critiche e queste perplessità sono la verità assoluta? No.
Ma è possibile, cristo santo, affrontarle per quel che sono, nel merito di quel che dicono, invece di trasformarle in una pantomima di cose mai dette?

Citazione di: Palo il 05 Mag 2025, 08:03
L'ambiente nel quale la Lazio, giocatori, tecnico e compagnia cantanti, vive, penso che sia abbastanza palese che possa influenzare in qualche modo il rendimento in campo. Non so se quando io scrivevo di Candreva con non premiava mai le sovrapposizione e poi faceva dei cross proverbialmente inutili, lui mi leggeva e si impegnava a migliorarsi. (Evidentemente no!) Ma il carattere, la tigna di Candreva erano ben altra cosa rispetto a Lazzari o Isaksen. E penso che certi loro errori possano anche dipendere dal sentirsi giudicati ogni volta che stanno per fare il cross. Magari non perché Palo o FatDanny hanno scritto che non sanno crossare, ma perché le opinioni dei singoli si moltiplicano e ci saranno altri 100, 1000 o più che fischieranno il cross sbagliato. Siamo tutti convinti che Tchaouna è una pippa al sugo, che Noslin c'ha la segatura al posto del cervello (mortacci tua Loti') o che Marusic è una sciagura? Io penso di no. E penso che, per tornare in topic, il giudizio che ognuno di noi ha su Baroni dovrà essere esplicitato a fine maggio. Oggi lo lascerei lavorare.

mi spiace, ho sempre ritenuto questo argomento una boutade per sfuggire il confronto qui sopra.
E quindi mettere in mezzo il presunto impatto che avrebbe un commento sulla resa del giocatore X o dell'allenatore Y un falso argomento.
A meno che qualcuno non abbia uno scoop clamoroso che diviene notizia pubblica (ma finora non mi pare mai avvenuto) quanto scriviamo qui sopra ha impatto zero. Riguarda FD e Palo.
Qualsiasi cosa diciamo noi qui, Baroni sarà lasciato a lavorare. Che diciamo di crocifiggerlo o di osannarlo, non avverrà né l'una né l'altra. Dunque è solo un modo per preservare il proprio argomento, più che la serenità di baroni.
Che secondo te il giudizio vada sospeso fino a maggio è una legittima opinione, ci mancherebbe, anche molto sensata. Ma non impatta in alcun modo quella inversa sul rendimento delle prossime giornate.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2025, 08:34
non ho mai contestato a Baroni, mi pare, una scarsa resa sul piano dei punti o della posizione in classifica. tanto è vero da dirmi contrario alla sua cacciata proprio visti i risultati. Quindi no, non giudico in rapporto a quanto stia facendo la roma di ranieri.
Le critiche sono sempre state estremamente puntuali: difesa sul piano del gioco (ci sta lavorando, ma mi pare che al momento lo faccia ammazzando la fase offensiva), gestione dei momenti topici.
Il punto è che qui è immediatamente pro o contro.
Se critichi sei contro. Quindi vai nel cestone invariato tra chi aggiusterebbe qualcosa e chi darebbe fuoco a tutto.
Ribadisco: ci si lamenta di come è il forum, ma si è i primi a renderlo invivibile.

Se si dice "guardate, il dubbio su baroni non è sui risultati che sta conseguendo, ma che avendo toppato i passaggi più delicati potrebbe essere uno che costruisce ottime premesse, ma poi finisce per mancare i momenti della verità" diventi un esteta del calcio, uno che ricerca il perfezionismo.
Manco stessi parlando della percentuali di passaggi di prima realizzati tra il 27esimo e il 35esimo.
Oppure uno a cui non va bene niente e tira fuori il pelo nell'uovo, quando fin dall'inizio della critica, mesi fa, si diceva "il problema non sono i risultati, ma che alcuni limiti e crepe lasciano pensare che alle buone fondamenta non segua una costruzione abbastanza buona" (che invece dovrebbe essere il vero obiettivo di un ciclo sportivo).
e so gli stessi che se lamentavano che su sarri, porelli, non potevano dire nulla!

Ora, queste critiche e queste perplessità sono la verità assoluta? No.
Ma è possibile, cristo santo, affrontarle per quel che sono, nel merito di quel che dicono, invece di trasformarle in una pantomima di cose mai dette?

mi spiace, ho sempre ritenuto questo argomento una boutade per sfuggire il confronto qui sopra.
E quindi mettere in mezzo il presunto impatto che avrebbe un commento sulla resa del giocatore X o dell'allenatore Y un falso argomento.
A meno che qualcuno non abbia uno scoop clamoroso che diviene notizia pubblica (ma finora non mi pare mai avvenuto) quanto scriviamo qui sopra ha impatto zero. Riguarda FD e Palo.
Qualsiasi cosa diciamo noi qui, Baroni sarà lasciato a lavorare. Che diciamo di crocifiggerlo o di osannarlo, non avverrà né l'una né l'altra. Dunque è solo un modo per preservare il proprio argomento, più che la serenità di baroni.
Che secondo te il giudizio vada sospeso fino a maggio è una legittima opinione, ci mancherebbe, anche molto sensata. Ma non impatta in alcun modo quella inversa sul rendimento delle prossime giornate.

La critica è lecita sempre e ti riconosco che sei sempre stato coerente.
Critichi il gioco e per me anche giustamente.
Poi si innescano altre perverse dinamiche nel forum: critichi Baroni ? stai criticando la società.
Critichi la rosa? stai criticando Baroni perché la rosa è valida o stai criticando l'operato della società sul mercato....
Succedeva con Sarri criticato anche quando ottenuto il secondo posto.
Alla fine sono opinioni dei tifosi.
Per me, con questa rosa, Baroni, al netto di incidenti eclatanti (derby, bologna, inter) ha ottenuto più di quanto la rosa valesse.
La posizione in classifica è figlia di questo e "drogata" da un campionato molto equilibrato grazie a squadre che hanno reso di più (bologna, fiorentina), qualcuna che si è rimessa in carreggiata sorprendentemente (trigoria) e altre che hanno deluso (milan e juventus) rispetto il loro potenziale.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Io invece credo che la nostra modestissima opinione possa essere condivisa da altri, che la riverberano, magari su dei social, e (esagerando) un innocente "Tchaouna tarda a sbocciare" si trasforma, dopo sei o sette rimbalzi, in "Tchaouna, pippa, vattene via" urlato in coro allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Io invece credo che la nostra modestissima opinione possa essere condivisa da altri, che la riverberano, magari su dei social, e (esagerando) un innocente "Tchaouna tarda a sbocciare" si trasforma, dopo sei o sette rimbalzi, in "Tchaouna, pippa, vattene via" magari urlato in coro allo stadio.

Io credo che Tchaouna pippa vattene via diventa Tchaouna pippa vattene via.
E qua sopra non è difficile leggere queste cose.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Citazione di: tommasino il 05 Mag 2025, 07:50
Riagevolo la classifica dei tempi brutti, che non pensavi così brutti.

- as mafia 36
- nap 27
- int 27
- juv 26
- bol 26
- ata 25
- LAZ 24
- fio 23
- mil 23 (una partita in meno)

Aggiungo che l'irresistibile  as mafia nel secondo derby l'ha sfangata per un portiere in stato di grazia e un pezzo di bravura estemporaneo di un giocatore. Per il resto era stata messa sotto da un Lazio non al meglio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: cartesio il 05 Mag 2025, 09:41
Aggiungo che l'irresistibile  as mafia nel secondo derby l'ha sfangata per un portiere in stato di grazia e un pezzo di bravura estemporaneo di un giocatore. Per il resto era stata messa sotto da un Lazio non al meglio.
E, soprattutto, per una cazzo di scivolata di Dia a due metri dalla rete.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io invece credo che la nostra modestissima opinione possa essere condivisa da altri, che la riverberano, magari su dei social, e (esagerando) un innocente "Tchaouna tarda a sbocciare" si trasforma, dopo sei o sette rimbalzi, in "Tchaouna, pippa, vattene via" urlato in coro allo stadio.

Far valere questo principio significa rendere impraticabile il forum, a livelli che forse sarebbe meglio chiuderlo.
Perché porta ciascuno non a scrivere quel che crede su un determinato tema. Ma a scrivere quel che a suo avviso avrà un effetto migliore nel riverbero. Il cosiddetto effetto concorso di bellezza di keynes.

Una vera e propria distorsione del discorso, in cui il confronto non è più su chi sia la più bella/il più bello, ma su ciò che gli interventi considerano bello. Meta-discorso in purezza.
Che a sua volta porta anche a rispondere sullo stesso piano, finendo per sviluppare vari gradi di derivate.

Tuttavia spiega molto bene lo stato attuale di LazioNet, secondo me, per altro si vede che più di qualcuno sta qui e risponde esattamente partendo da questo principio più che semplicemente da quel che pensa, quindi ti ringrazio per averlo nuovamente esplicitato.
Liberi di continuare così eh, figuriamoci, ma nella mia modestissima opinione è come accendersi le sigarette in una centrale di gas per poi stupirsi delle fiammate (e delle potenziali esplosioni).

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.723
Citazione di: cartesio il 05 Mag 2025, 09:41
questo tipo di osservazioni non hanno alcun senso, anche perche si tiene conto sempre delle fortune altrui ma mai delle proprie. ieri noi l'abbiamo svangata per 30 cm di fuorigioco? se vuoi te ne cito ameno una decina di situazioni a noi favorevoli, quello che conta alla fine è il risultato soprattutto quando determinate situazioni si ripetono spesso, non puo essere casualita'. Sempre con l'esempio delle merde, se vincono 10 partite 1 a 0 non è possibile che sia fortuna, è evidente che il loro modo di impostare le partite porta questo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2025, 07:55
Se io ieri lavoravo in miniera e oggi mi trovo a fare l'impiegato e tu avevi vinto 5 mln al superenalotto, te li perdi per strada e ti trovi a fare l'impiegato, ambedue avremo lo stesso esito.
Secondo te lo vivremo allo stesso modo?
Io mi meraviglio della meraviglia.

Perché non esiste solo il dato assoluto, esiste anche la traiettoria.
Che non significa preoccuparsi di un lontano futuro ma anche delle condizioni di questo presente.
E il fatto che chi si ritrovava in miniera partiva per vincere lo scudetto non conta nella traiettoria?
E il fatto che chi si era ritrovato a vincere il superenalotto doveva a malapena lottare per la parte sinistra della classifica?

Per quanto riguarda l'altro post:
L'anno scorso eravamo noni quando Sarri andò via.
A 8 punti dall'europa, raggiunta grazie a Tudor.

Ovvio che si criticava, mica è criticare in se il problema.
È il contesto che rende surreale la critica.

Che poi "criticare" ci starebbe pure.
È l'apocalisse che traspare dai vari topic il problema.
Problema per me, ovviamente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si jsv ma una volta che vinci il superenalotto e ti trovi a gestire quei milioni non ha molto senso la considerazione che pensavi di dover campare con 1000 euro. Verrai valutato per come gestisci i milioni e se li sprechi varrà molto poco l'idea che pensavi di camparti con 1000 euro. Perché quei milioni mo ce li hai ed è naturale valutarti per come li gestisci. E se li perdi (quasi) tutti questo aspetto peserà.
Così come tu puoi anche partire pensando di vincere il campionato intergalattico, ma la realtà ti ha portato in miniera (parlavano di non retrocedere), se alla fine te ritrovi con 1500 euro fissi e qualche speranza di vincere addirittura dei milioni mi pare assolutamente comprensibile che te senti come avessi vinto il superenalotto pure che non lo vinci.

Ripeto, mi meraviglio della meraviglia. Fermo restando che per me Baroni, allo stato attuale, è criticabile ma non cacciabile come se stesse a metà classifica.
Capisco se dici che la volontà di cacciarlo ti sembra surreale, meno le critiche puntuali e spiegate - vedi quelle di IB, così non diventa una questione personale - che evidenziano problemi che ci sono.

Sull'apocalisse sono d'accordo, figuriamoci. Lo ero lo scorso anno, figuriamoci adesso in cui la situazione è oggettivamente migliore.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: JSV23 il 05 Mag 2025, 10:14
E il fatto che chi si ritrovava in miniera partiva per vincere lo scudetto non conta nella traiettoria?
E il fatto che chi si era ritrovato a vincere il superenalotto doveva a malapena lottare per la parte sinistra della classifica?

Per quanto riguarda l'altro post:
L'anno scorso eravamo noni quando Sarri andò via.
A 8 punti dall'europa, raggiunta grazie a Tudor.

Ovvio che si criticava, mica è criticare in se il problema.
È il contesto che rende surreale la critica.

Che poi "criticare" ci starebbe pure.
È l'apocalisse che traspare dai vari topic il problema.
Problema per me, ovviamente.
Sembra che l'anno scorso chi criticava sarri lo facesse perchè era un  toscano comunista (caratteristica che ci accomuna) o perché smoccicava in panchina (questa un po' meno).
Quando ha compiuto il bel gesto delle dimissione eravamo noni con 40 punti in 28 partite (tren che ci avrebbe portato a chiudere a 54, ma questo è un dato opinabile), un punto in più del monza, ad 11 punti dal quarto posto, ad 8 punti dall'as mafia, a 4 punti dal settimo posto.
Ricordo anche che l'anno scorso il settimo posto fu sufficiente per centrare l'EL, quest'anno probabilmente servirà arrivare minimo quinti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Fossi io a prendere la decisione l'avrei già presa.
Ma mi sembra evidente che, stante il fatto che la decisione non mi spetta, serve aspettare il finale di stagione. Situazione complessa. 9 punti vai in Champion's ce lo voglio vedere il nuovo presidente della Lazio italicbold I° (si, ho deciso per una visione dinastica della gestione della Lazio) sostituire Baroni.
Come fai ? Pero' ecco, anche fosse, un discorsino lo farei.
Metterei da parte i cappotti subiti. Quelli con Inter e Bologna. Quelli non li conto, sono cose che possono capitare. Ma è stato tanto l'innamoramento della Lazio di Baroni per 4 mesi quanto la perplessità per i mesi seguenti. Alcune scelte, alcune gestioni. Non puoi lasciare punti in casa a chiunque. Perché quello è stato. Parma, Udinese, Como, Torino. Partite scellerate. Dammi quei punti. Non gli chiedevo di vincere all'Old Trafford. Dammi anche una sola di quelle partite che finisce con la nostra vittoria. Non gli chiedo di andare a maramaldeggiare al Bernabeu ma di strappare 3 punti a una squadra a scelta tra Udinese, Como, Torino o Parma. E vedi dove stavamo oggi.
Porcaccio mondo.

ps. Sono pronto a perdonargli anche l'andata al polo nord.
Ma l'uscita di Hjsai col Torino non gliela perdono.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
La Lazio ieri ha vinto come avevano vinto il giorno prima il napoli a Lecce e l'inter col verona. Stesso modo. Segnando subito e gestendo. Come, a mio avviso, fanno le squadre forti (noi rispetto all'empoli di ieri) verso la fine del campionato, dopo una stagione molto pesante e con qualche giocatore acciaccato o fuori forma.

Non sono un estimatore particolare di Baroni ma rilevo che nel momento topico della stagione la Lazio ha ripreso a fare punti e sta sfruttando l'abbrivio di un calendario favorevole nella parte finale. Sarebbero bastati i due punti lasciati col torino e quelli col parma e staremmo già in champions, vicini in classifica all'atalanta. E questo deve far riflettere.

Leggevo di netter preoccupati per lo stato di forma di Rovella e Guendouzi: faccio notare che il primo ha giocato sotto diffida e non ha mai potuto affondare i tackle e che Guendo nel secondo tempo è cresciuto come in altre partite. Non sono loro il problema. Io piuttosto sono preoccupato per lo stato di forma dei due esterni d'attacco, Zaccagni e soprattutto Isaksen, col primo che gioca costantemente spalle alla porta, e quindi risulta abbastanza inutile, e col secondo che da dopo il derby sembra tornato quello dello scorso anno.

Fortunatamente sono tornati a segnare Castellanos e Dia (5 gol nelle ultime tre partite) che ci stanno tenendo attaccati alla lotta per l'Europa.

Ho visto la juve ieri sera: non è niente di che, secondo tempo pessimo, messa in forte difficoltà dal bologna almeno fino a 10 minuti dalla fine. M'aveva fatto un'impressione molto più positiva nella partita con la roma, 3-4 settimane fa, dove aveva giocato per vincere fino alla fine e non aveva tutti gli infortunati e squalificati di oggi.

Sabato avremo le nostre chance, a patto di giocare meglio di ieri.

Fortunatamente la vittoria di ieri contribuirà a spegnere le polemiche riemerse dopo la telefonata di Lotito e le convulsioni del falconiere fascista, meglio così, perché prepareremo la partita in un ambiente più tranquillo, almeno si spera, visto che la Lazio deve disgraziatamente vivere sul filo del rasoio della polemica ambientale soprattutto quando mancano i risultati.

Daje. Ottimismo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
a proposito di vittorie di corto muso 1-0:
la media gol a partita del campionato è 1,89.
Bassissima.
In Italia, vince chi prende meno gol.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Adler Nest il 05 Mag 2025, 11:03
a proposito di vittorie di corto muso 1-0:
la media gol a partita del campionato è 1,89.
Bassissima.
In Italia, vince chi prende meno gol.
Hai ragione, mi ricordo molti anni fa il Milan di Capello che vinse una marea di partite 1 a 0 aggiudicandosi lo scudetto

Discussione precedente - Discussione successiva