Citazione di: tommasino il 07 Mag 2025, 00:15
È evidente che se siamo quelli di empoli non andiamo da nessuna parte; ma preferiresti giocare contro l'inter di stasera o contro quella che abbiamo visto contro il verona?
è questo il punto: se non andiamo lì da "grandi", cercando di fare qualcosa di importante e spingendoci un po' più in là rispetto alla nostra comfort zone, rischiamo di impicciarci con le nostre mani anche contro Asllani e Correa.
Vero è che battendo la juve si potrebbe andare a Milano puntando anche a un pareggio.
Ma ne ho viste troppe di partite in cui gli astri si allineavano e la apparente missione possibile diventava un bagno di sangue.
Io stavolta non mi faccio minimamente condizionare dai bioritmi (cit.) e dalle situazioni contingenti delle avversarie: se vogliamo provare ad andare in CL dobbiamo dimostrare di volerlo, se poi non ci riusciremo amen. Però vorrei evitare di assistere a quelle scene già viste di una squadra che scende in campo come se stesse a Ottobre in un turno infrasettimanale contro l'udinese, tutto qua.