Biglietti partite

Aperto da Crocodile, 22 Set 2023, 13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
Citazione di: Lillo63 il 08 Mag 2025, 06:47
Sono abbonato e vado allo stadio da quasi 50 anni. Mi è stata regalata una tuta di rappresentanza della Lazio ma è stata sbagliata la taglia. E' la tuta di quest'anno ma non la posso cambiare perché non vengono più reintegrate da Formello e quelle rimaste sono tutte enormi. Non fanno buoni e ho al massimo due settimane per fare il cambio. Questo è solo un esempio della sciatteria della nostra società. Entri in un nostro store e ti assale la malinconia. Ricordo che quando presentarono la maglia a piazzale Flaminio non fu possibile acquistarla in loco ma per quella serata il negozio rimaneva aperto fino a tarda serata... politiche di marketing... fine OT (solo per rendere l'idea anche al riguardo dei biglietti)
Siamo OT, ma io personalmente vedo molto più lacunosa la gestione del Lazio store che quella dei biglietti.
Quella mi sembra davvero da dilettanti allo sbaraglio.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
Citazione di: FeverDog il 07 Mag 2025, 18:55
Su questa partita specifica sono d'accordo con dani.
+1

io sto riflettendo se scendere da bologna in toccata e fuga ma sono un tifoso semplice, se vince la Lazio so contento.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Altra cosa: aquilotto a 10 euro, o anche in alcune gare omaggio.
Perchè devo per forza andare al Lazio Store e non me lo fai prendere online?

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: AquiladiMare il 08 Mag 2025, 08:03

Fare paragoni con Milano è inutile perché lì l'ambiente stadio (e l'ambiente in generale) è molto più evoluto
In effetti,
motorini che volano giù dagli spalti
capi ultras -immischiati con la Ndrangheta -che prendono a schiaffi e pugni i tifosi e li costringono ad andarsene dalla curva e a non vedere la partita perché dovevano lasciare la curva vuota
Risse ed omicidi fuori contesto stadio
Bella evoluzione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Citazione di: kelly slater il 08 Mag 2025, 09:57
Altra cosa: aquilotto a 10 euro, o anche in alcune gare omaggio.
Perchè devo per forza andare al Lazio Store e non me lo fai prendere online?
Questa cosa è veramente assurda.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.514
Visto che se ne parla, aggiungerei che sarebbe utile un "pacchetto famiglie". I miei due figli sono diventati ultras laziali, e devo dire che portarli allo stadio ha ovviamente facilitato la cosa. Per andare alla partita domenica con loro (non è ipotizzabile che io vada da solo) dovrei spendere circa 200€ (tra biglietto e contorno, non abito a Roma) per andare in curva, e questa cosa mi blocca, inizia ad essere una cifra importante per essere spesa per una singola partita di calcio.
Perchè non prevedere un pacchetto famiglia nei posti che comunque resterebbero vuoti? Per dire, 3/4 biglietti cumulativi a 99€ (effetto LIDL  ;) li prenderei senza farmi problemi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: jp1900 il 08 Mag 2025, 11:04
Visto che se ne parla, aggiungerei che sarebbe utile un "pacchetto famiglie". I miei due figli sono diventati ultras laziali, e devo dire che portarli allo stadio ha ovviamente facilitato la cosa. Per andare alla partita domenica con loro (non è ipotizzabile che io vada da solo) dovrei spendere circa 200€ (tra biglietto e contorno, non abito a Roma) per andare in curva, e questa cosa mi blocca, inizia ad essere una cifra importante per essere spesa per una singola partita di calcio.
Perchè non prevedere un pacchetto famiglia nei posti che comunque resterebbero vuoti? Per dire, 3/4 biglietti cumulativi a 99€ (effetto LIDL  ;) li prenderei senza farmi problemi.

Nel tuo caso penserei seriamente all'abbonamento per tutti e 3

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.514
Citazione di: Slasher89 il 08 Mag 2025, 11:27
Lo so, ma perchè non pensare "anche" ad agevolazioni per nuclei familiari? Finora ho deciso di andare a tutte le partite europee sacrificando quelle del campionato, forse il prossimo anno la scelta non ci sarà proprio...

aticche78

*
Lazionetter
* 429
Citazione di: Slasher89 il 08 Mag 2025, 11:27

Stavo pensando la stessa cosa.
Io ho la stessa situazione e con tre abbonamenti ho risolto.
Due aquilotti e un adulto in Monte Mario laterale e me la "cavo" con meno di 950 Euro, partite di cartello escluse (che posso comunque comprare a 10 € per aquilotto in prelazione).
Conti alla mano con meno di 20 € a testa a partita mi vedo tutto il campionato comodo comodo

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: jp1900 il 08 Mag 2025, 11:51
Lo so, ma perchè non pensare "anche" ad agevolazioni per nuclei familiari? Finora ho deciso di andare a tutte le partite europee sacrificando quelle del campionato, forse il prossimo anno la scelta non ci sarà proprio...

Indubbiamente siamo lacunosi da quel punto di vista ma l'abbonamento farebbe al caso tuo perchè spenderesti su per giù la stessa cifra ma avresti accesso a tutte le gare interne e a quel punto puoi scegliere quale vedere e quale no.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: Slasher89 il 08 Mag 2025, 11:58
Indubbiamente siamo lacunosi da quel punto di vista ma l'abbonamento farebbe al caso tuo perchè spenderesti su per giù la stessa cifra ma avresti accesso a tutte le gare interne e a quel punto puoi scegliere quale vedere e quale no.

Passare da 50 euro a 20 euro è una riduzione del 60%. E' esagerata.
Scrivo poco su queste cose perché il rischio è sempre il flame dietro l'angolo. Lo dico subito, la Maestrelli a 50 euro non mi sembra un prezzo esagerato per Lazio-Juventus. Anche perché, appunto, molti biglietti saranno acquistato dagli occasionali tifosi della Juventus. E comporterà un incasso importante per la Lazio. Comunque stiamo parlando di una partita fondamentale per la Lazio, contro la Juventus. Partita di cartello anzicheno. Non la puoi mettere a un prezzo popolare.

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: italicbold il 08 Mag 2025, 12:24
Scrivo poco su queste cose perché il rischio è sempre il flame dietro l'angolo. Lo dico subito, la Maestrelli a 50 euro non mi sembra un prezzo esagerato per Lazio-Juventus. Anche perché, appunto, molti biglietti saranno acquistato dagli occasionali tifosi della Juventus. E comporterà un incasso importante per la Lazio. Comunque stiamo parlando di una partita fondamentale per la Lazio, contro la Juventus. Partita di cartello anzicheno. Non la puoi mettere a un prezzo popolare.

Cosa è meglio: fare un incasso maggiore con più gobbi o avere uno stadio maggiormente dalla tua parte ma con meno incasso e una maggiore spinta per andare in Champions e incassare di più con quella partecipazione?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726

IB, anche io sono d'accordo che 50 euro per la Maestrelli non siano un prezzo esagerato per Lazio - Juventus, a me semplicemente non va giù che la società punti il dito contro i tifosi quando non ha fatto tutto quello che avrebbe potuto fare per spingere la vendita e riempire lo stadio di tifosi della Lazio.

La società ha fatto una scelta, che ripeto essere legittima, i tifosi hanno fatto la scelta di non comprare a quel prezzo, la storia finisce lì.

Avrei condiviso le parole della società se avessero messo appunto la Maestrelli a 20 euro (poco più del rateo di abbonamento per la gara) e la stessa fosse rimasta vuota.

Pedro1977

*
Lazionetter
* 69

Quelli che vorrebbero i biglietti a 20 euro sono gli stessi che da dopo Lazio-Bodo credono che la stagione sia finita....!
Ma che tifosi sono??Non ho parole.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.853

Infatti il ragionamento sulla questione biglietti, costi e presenze è inutile farlo su questo Lazio juve.
E' una partita di cartello per mille motivi, e capita a fine campionato, quindi in un contesto incredibilmente più appetibile a livello commerciale e di immagine.
Più che altro le due fazioni dovrebbero prendere coscienza di due aspetti:
1) il nostro bacino d'utenza non è paragonabile a quello delle altre big (intendo strisciate più Napule e m.erde). Trovo assurdo fare ogni volta questioni sulle scarse presenze quando i tanto odiati occasionali, indispensabili per arrivare a 50-55k, spesso sono appunto occasionali perché costretti da distanza, lavoro, situazione economica etc. a presenziare solo qualche volta. E non si può fargli un torto se vengono solo per partite importanti e non per Lazio Torino di lunedì alle 20,45. Scatenatevi pure sulle patenti di Lazialità, ma se non comprendiamo che la Lazio ha uno zoccolo duro di 30-35k a cui si può aggiungere poche altre migliaia in condizioni particolari non ne usciamo;
2) in virtù del punto 1), la società non dovrebbe rispondere piccata alle lamentele dei tifosi, ma anzi inventarsi un modo per rendere strutturale la presenza dello zoccolo duro con gli abbonamenti e di acchiappare quanti più occasionali possibili per ottenere, nel tempo, una maggiore fidelizzazione. Confonde il fatto che spesso si parla della Lazio come realtà dedicata solo ai tifosi di cuore che amano distinguersi quando poi, come per questo Lazio juve, l'interesse è ANCHE quello di riempire lo stadio per garantire un riscontro a livello di immagine. Aspettando lo stadio nuovo, che dovrebbe favorire in questo senso il colpo d'occhio perché ridotto rispetto all'Olimpico e (si spera) costruito in maniera tale da farlo sembrare comunque sempre pieno, il punto è che o fai come le m.erde (che comunque per un occasionale che viene molto poco ce n'è subito un altro magari maggiormente disposto ad andare più spesso) e decidi di rinunciare parzialmente al botteghino per garantirti un'affluenza abbondante costante (per poi metterci in mezzo la possibilità di far pagare molto di più alcuni big match), oppure cerchi di capitalizzare e laddove non riesci ad ottenere il guadagno dai tuoi tifosi, ti fai andare bene anche quello proveniente dagli avversari.
Ma se poi decidi che il tuo obiettivo è fidelizzare il tuo bacino d'utenza non enorme, allora lo scotto da pagare è rinunciare a una parte di quel guadagno per far sì che i tifosi ti ripaghino in altro modo: non sono un esperto, ma magari con il merchandising, con la partecipazione più presente ad alcune iniziative, con proposte di corporate hospitality che faccia sentire chi investe aziendalmente sul mondo Lazio di avere in cambio un pezzo vero di cuore di una società e una tifoseria che sono un unicum in mezzo alle altre.
E' vero che la Lazio per tanti anni ha sostanzialmente regalato abbonamenti e biglietti con costi ridotti e stra-appetibili, ma da totale ignorante io penso che il salto di qualità in questi frangenti lo fai quando la squadra inizia piano piano ad ottenere dei risultati costanti e a essere "abituata" ai Lazio juve decisivi per la Champions'.
Se continuiamo ad alternare stagioni ottime ad altre so&so, senza dare troppa continuità alle prime, poi i ragionamenti sul marchio e sulla fidelizzazione lasciano il tempo che trovano: siamo Laziali di nascita e per sangue, non è che rischiamo di cambiare squadra. Però se non si trova una chiave anche nel convincere i tifosi che a maggiore partecipazione corrisponde un maggior impegno nel rinforzare la squadra, nel comunicare meglio e nel proteggere il nostro lignaggio evitando sceneggiate horror come quelle di quest'ultimo mese, temo che l'unico abbrivio che non perderemo mai sarà quello delle polemiche, delle contrapposizioni e dell' "io so più Laziale de te". A Lazio bodo ho sentito dire mille volte dai tifosi presenti "aoh ma potevate starvene a casa pure oggi" perché innervositi dalle troppe file, dai seggiolini occupati e dalle difficoltà di muoversi nei settori. Viviamo nel conflitto, tra di noi e con gli altri, e purtroppo la società troppo spesso sfida questo conflitto invece di provare a spegnerlo.
My 2 (forse un po' di più  :=)) ) cents.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2025, 15:07[...]

Comunque la Lazio ha un dato abbonamenti assolutamente interessante. Non descriviamo una situazione come negativa quando negativa non è. Il tifoso della Lazio è un tifoso presente.
Non fidelizzi con i prezzi popolari. Nessuno fidelizza con i prezzi popolari. Anzi.
Soprattutto se hai già offerto soluzioni interessanti economicamente a chi vuole seguire la Lazio. Con un costo dell'abbonamento e soluzioni che sono ultra interessanti e riducono in maniera concreta il costo pro rata di una partita.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.853
Citazione di: italicbold il 08 Mag 2025, 15:40
Comunque la Lazio ha un dato abbonamenti assolutamente interessante. Non descriviamo una situazione come negativa quando negativa non è. Il tifoso della Lazio è un tifoso presente.
Non fidelizzi con i prezzi popolari. Nessuno fidelizza con i prezzi popolari. Anzi.
Soprattutto se hai già offerto soluzioni interessanti economicamente a chi vuole seguire la Lazio. Con un costo dell'abbonamento e soluzioni che sono ultra interessanti e riducono in maniera concreta il costo pro rata di una partita.

Io sono d'accordo e oltretutto negli ultimi anni i numeri degli abbonamenti sono importanti.
Però leggo che c'è una disputa assurda tra chi si lamenta e chi attacca per difendersi. O c'è un grande amore per il conflitto tra i Laziali oppure nessuno riesce a fare ragionamenti sensati per convincere l'altro e trovare una quadra.
S.S. Litigi 1900.

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Sono abbonata da quando ero bambina ,la Lazio fa dei prezzi ottimi soprattutto per i settori popolari che conviene abbonarsi anche saltando qualche partita.Per le partite di cartello i prezzi sono in linea con quelli delle altre squadre ma secondo me quando si gioca con le strisciate la società dovrebbe trovare il modo di arginare l'invasione degli ospiti in Tevere e settori sud.La prelazione di 4gg per Lazio Juve è stata troppo breve,io che seguo le radio e i social l'ho saputo per caso.Penso che certe partite vadano gestite più o meno come il derby,gli strisciati sono di più sparsi in tutta Italia che nelle città delle loro squadre!In conclusione penso sia meglio rinunciare ad una parte dell'incasso piuttosto che avere uno stadio pieno di tifosi avversari,per me è avvilente e anche poco sicuro.Ultimamente si sono rischiate diverse risse e cosa più fastidiosa sentirsi quasi come ospiti a casa propria.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Ad ogni Lazio - Inter che ho visto si è sempre sfiorata la rissa o comunque devono sempre intervenire gli steward per portare via i tifosi scalmanati.

Al 6-0 diversi tifosi interisti in Montemario hanno rischiato di essere picchiati ma succede anche con milanisti e juventini.

Lazio - Juve dello scorso anno un ragazzo, forse straniero, è entrato in Tevere con la maglia della Juventus e l'hanno fatto scappare con poche cerimonie.

Sono situazioni potenzialmente esplosive che vanno evitate.

Discussione precedente - Discussione successiva