14 Maggio

Aperto da Palo, 14 Mag 2021, 10:54

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
racconto un aneddoto di quel giorno , una cosa per la quale mi maledico ancora a distanza di 25 anni

avevo il biglietto di quella partita con altri due miei amici , ricordo pero che a differenza dell anno prima tra i laziali c'era ben poco ottimismo e infatti mentre l anno prima in lazio prima nello stadio non entrava nemmeno uno spillo ( mi pare che pure il distinto ospiti era tutto nostro ) in quella partita c era qualche spazio vuoto

pero malgrado non ci credevo molto il biglietto l avevamo fatto , la sera prima  pero andai in discoteca e oltre a fare tardissimo mi ubriacai pesantemente ,la mattina del giorno dopo  mi svegliai ovviamente completamente storto allora decisi di chiamare i miei amici e riuscii a convincerli a non andare allo stadio e ce l andammo a vedere in un locale, il resto e' storia ...

non mi hanno mai perdonato per quella cosa e mai mi perdonero io , andammo poi al circo massimo ( con la mia macchina per "punizione" verniciata di biancoceleste ) e poi per fortuna anche all olimpico per la festa scudetto ma malgrado tutto bellissimo non era proprio la stessa cosa

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Restai in Lombardia dove all'epoca vivevo, sfiduciato dalle ruberie dell'anno precedente e dallo sciagurato fischio di quel gran cornuto di De Santis. Terminato il pranzo in un ristorantino di Arona, mio padre, venutomi a trovare per l'occasione, mi fa: "mbe', che facciamo, non vogliano trovare un posto dove gufare la Juve?". Mi convince, ma a fatica. Sorvolo sulle tre ore successive, sulle incredibili immagini da Perugia e sul rischio di rissa nel pub con gli juventini schiumanti di rabbia. Nel silenzio della piazza sul lungolago del tranquillo paesino piemontese sbuca, improvvisa, una Deltona integrale gialla, strombazzante, roboante, sventolante bandiere biancocelesti. Mi precipito verso quell'apparizione pazzo di gioia e di lacrime, quasi fosse prova di non essermi sognato tutto. E a distanza di venticinque anni ho ancora il dubbio che invece la Deltona non sia mai esistita.
A consolazione del non essere stato nel mio Olimpico a festeggiare, pochi giorni dopo andai a San Siro per la prima da scudettati, per l'ennesimo trionfo dell'era Cragnotti e per interminabili ore a cantare che i Campioni dell'Italia eravamo noi. Come tutti noi, vivrò ancora sperando che non siano state le ultime
:band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :bandes: :band9: :band11: :band12:

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: natoil26maggio il 14 Mag 2025, 16:08
per interminabili ore a cantare che i Campioni dell'Italia eravamo noi.

e vorrei ricordare che quel coro che ormai cantano tutti quando vincono lo scudetto lo inventammo noi

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Vivevo già all'estero e ricordo ero impegnato nel traslocare appartamento col coinquilino, non ci credevo più e non organizzai per vedere la partita, preferendo sfogare la rabbia nel trasloco. A fine trasloco, nel nuovo appartamento, accesi il televisore e su Football Italia c'erano Favalli e Sinisa intervistati mezzi nudi che celebravano...chiamai subito mio padre in Italia...impossibile dimenticare

:ssl :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Avevo 15 anni, la maglietta di Nesta addosso, mi videro e da una macchina parti un forte clacson ad esulto...Piccole cose, piccoli gesti che rimarranno per sempre con me, la Lazio era campione d'Italia, tutto sommato ho passato una grande infanzia con la mia Lazio, periodo bello vincente. :beer: :beer: :D :D :since :since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Una cosa indicibile. Veramente da film .

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
in tevere con mio Padre e fu l'ultima partita insieme

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632

Venticinque anni tondi tondi!!!

Emozioni indescrivibili.

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

hafssol

*
Lazionetter
* 12.475

Infinite, indimenticabili lacrime di gioia  :cry:

carlos

*
Lazionetter
* 1.907
Citazione di: hafssol il 14 Mag 2025, 18:04
"sono le 18 e 04"

Infinite, indimenticabili lacrime di gioia  :cry:
Ho ancora lo sciampagne che mi esce dal naso....
Urlare, piangere da solo, aprire la boccia e bere....
Che ricordo... è bello avere questi ricordi , ma bello anche sognare... torneremo a sognare?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.837
Citazione di: natoil26maggio il 14 Mag 2025, 16:08
pochi giorni dopo andai a San Siro per la prima da scudettati, per l'ennesimo trionfo dell'era Cragnotti e per interminabili ore a cantare che i Campioni dell'Italia eravamo noi. Come tutti noi, vivrò ancora sperando che non siano state le ultime
:band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :bandes: :band9: :band11: :band12:

A proposito della coppa Italia che vincemmo tre giorni dopo, ricordo che il giovedì mattina mentre andavo a piedi incrociai due amici con la macchina che quando mi videro accostarono, si fermarono e aprirono il finestrino. Ci guardammo per un momento senza dire una parola, poi mi fiondai di testa dentro la loro macchina attraverso il finestrino aperto e gridai: "Coppacampioni d'Italia!" e iniziammo a urlare e a fare bordello.
Che giorni, quei giorni!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
https://www.sololalazio.it/2025/05/14/lazio-celebrazioni-scudetto-del-2000-su-dazn-e-sportitalia/

"La S.S. Lazio, DAZN e Sportitalia annunciano congiuntamente la trasmissione gratuita e in chiaro dell'evento celebrativo "Indimenticabili – 25° Anniversario dello Scudetto 2000".

La serata, in programma giovedì 15 maggio alle ore 20:00 presso la storica cornice della Casina di Macchia Madama a Roma, offrirà a tutti i tifosi collegati, live e on-demand, la possibilità di rivivere gratuitamente e senza limitazioni uno dei momenti più gloriosi nella storia biancoceleste.

Diretta gratuita su App, radio e digitale terrestre; disponibile VOD su DAZN

La diretta dell'evento sarà disponibile gratuitamente e in chiaro su:

App ufficiale della S.S. Lazio

Radio ufficiale della Lazio

Digitale terrestre, canale 60 "Solo Calcio" di Sportitalia (in chiaro)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741

Ormai sembra qualcosa di onirico.

All´epoca, per me, sarebbe stato uno dei tanti che avremmo vinto.  :since.

Allora ero pischello, ora padre di famiglia...vorrei che mio figlio provasse quell´emozione, vera, sincera che solo noi sappiamo cosa fu.

Io non essendo romano, ero in una casa piena di rubentini...alle 18:04 non mi mossi, piansi e basta. Vedere quel Lazio campione d´Italia sul teleschermo era come un flash...solo dop qualche minuto riuscí ad urlare.

Per me quell´emozione della prima volta, solo noi sappiamo cosa fu...probabilmente la seconda e la terza sarebbe stato diverso, meno emozionante...ecco avrei voluto cmq provare la sensazione di vincere 2-3 scudetti in 8 anni per raccontarla e non per chiacchierarla :beer:. Vabbé

anselazio

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: zorba il 14 Mag 2025, 18:04

Venticinque anni tondi tondi!!!

Emozioni indescrivibili.

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

:band1: :band3: :band6: :band7:

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
una giornata come quella del 12 maggio meriterebbe di essere raccontata da David Peace (red or dead, the damned utd) o da Nick Hornby di fever pitch.Gli italiani non riescono a scrollarsi la retorica di dosso.
Io non so, quel giorno è stato tanti giorni, emozioni, attese, tanto. Tutta roba che tengo per me.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.326
Citazione di: RubinCarter il 14 Mag 2025, 17:33
Monte Mario prima, sul prato dopo.

Una cosa indicibile. Veramente da film .

Anche io con mio figlio di 9anni quell' anno abbonamento in Monte Mario.Siamo scesi sul campo, emozioni indimenticabili e ancora oggi dopo 25 anni consecutivi di abbonamento andiamo insieme a vedere la nostra Lazio.Brividi forti sempre.

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.178

:band11: :band11: :band11: :band11: :band11: :band11: :band11: :band11:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Ho vissuto per mesi pensando di essere in una dimensione parallela.
Erano i miei vent'anni, il periodo più bello della mia vita, e la Lazio ne era la sintesi perfetta.
Quanto mi mancano quei giorni, quelle esultanze, quella sensazione di poterci prendere tutto.
Una storia meravigliosa.

Discussione precedente - Discussione successiva