Corsa all'Europa

Aperto da gentlemen, 29 Apr 2025, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 10:00
Fenomenali i laziali. Stiamo in ballo per giocarci la qualificazione in Champion's League e già pensiamo ai prezzi della Conference, contestandoli.  :lol:
Ammettete che un po' fa ride.
Io, personalmente mi giocherei prima tutte le possibilità di andare nella migliore competizione possibile, poi quella dopo ed eventualmente quella dopo ancora. Se poi sarà Conference vediamo cosa dobbiamo farci. Ma io intanto giocherei le partite che restano.
Le merde dovevano già passeggiare a Bergamo domenica scorsa perché c'avevano l'arbitro, perché Gasperini ha firmato per loro, perché sono una reincarnazione del Brasile 70, la rava e la fava. E non è andata cosi. Se c'era un risultato ieri sera che a noi sarebbe interessato era la vittoria del Bologna, che pochi prevedevano. Perché comunque una delle due sarebbe andata diretta in EL prendendo un posto su due e, se dovevamo scegliere, quella che ci conveniva era il Bologna. Non solo per il riscatto di Casale. Ma anche perché, appunto, domenica il Milan viene a Roma contro gli scatarri. Un Milan con la coppa e il biglietto europeo già in tasca secondo me era peggio, per noi, di un Milan con le spalle al muro, contestato dai tifosi e con una flebile possibilità di arrivare in Europa che passa, assolutamente, per un risultato a Roma. Le nostre proiezioni, abbastanza provinciali e votate al pessimismo cosmico, quelle che ci fanno bestemmiare al gol di Vecino perché cosi la Juve non prende i 3 punti e la roma diventa la favorita per la champion's league, ci fanno immaginare un Milan che, coscientemente, viene per perdere quando, invece, probabilmente avranno voglia di provare fino all'ultimo di trovare un posticino in europa e, anche per il nome e la maglia che portano, non vorranno perdere senza lottare.
A margine va anche sottolineato come Fiorentina e Milan siano le squadre che hanno suscitato i maggiori peana, le più sentite acclamazioni per il formidabile mercato invernale che le avrebbe proiettate, senza nessun dubbio e senza possibilità di contestazione, tra le favorite. Walker avrebbe dovuto maramaldeggiare sulla sua fascia in serie A assieme a Joao Felix. Gimenez non avrebbe avuto rivali nella classifica cannonieri, guidati a un allenatore dal profilo internazionale e di altissimo livello come Conceiçao. mentre a Firenze l'arrivo di Folonrusho, Fagioli, Pablo Marì e Zaniolo avrebbero confermato le buone cose viste all'andata e proiettato la Fiorentina su atmosfere e dimensioni che noi neanche immaginiamo. Non è che sia andata proprio cosi. Va detto.
Noi abbiamo obiettivamente una partita proibitiva domenica, ma se il Milan pensa già a come non andare in Europa per fare come il Napoli (che non l'ha fatto apposta a arrivare decimo lo scorso anno...comunque) magari l'Inter ha comunque, in un angolo della capoccia, la finale di champion's intesta. Soprattutto i giocatori. Quindi io comunque me la giocherei. Poi abbiamo il Lecce, che potrebbe anche essere ancora in corsa per salvarsi come lo potrebbe essere il Venezia che incontra la Juve. Lo stesso Torino, che ci ha soffiato il grande Casadei a gennaio e che già da tre anni si delizia le pupille con Ricci, non vedo perché, di fronte al proprio pubblico che non credo sia proprio contento contento che per l'ennesimo anno manco si avvicina a respirare la lotta per una coppa, fors'anche la conference, dovrebbe dispiegare il tappeto rosso alle folli armate giallorosse.
Insomma, secondo me di spunti per pensare che le sentenze, come sempre leggere qui sopra, siano già state emesse ce ne sono.
Io mi giocherei tutte le possibilità, poi eventualmente comincerei a contestare i prezzi dei biglietti per la conference.

Paro-paro. Diamo per scontato troppe cose, secondo me ci saranno risultati a sorpresa anche nelle ultime 2 giornate

MaxMich

Visitatore
Alla luce della vittoria ieri del Bologna bisogna capire il Milan cosa vorrà fare. Rischiano di rimanere senza Europa, fosse anche la Conference, secondo me è comunque una cosa negativa, oppure magari decidono di resettare tutto come ha fatto il Napoli quest'anno. Paradossalmente potrebbero anche qualificarsi in Champions ma la Juve tra Udine e Venezia dovrebbe fare al max un punto perché se arrivano a pari con la diff reti va avanti la Juve. Io spero che vogliano finire con dignità in fondo vengono da 3 vittorie consecutive e che se la giochino con le m.rde.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Comunque sto famoso reset del Napoli non è sia stato cosi studiato a tavolino. Perché comunque gli è costato un botto di soldi. Non sono convinto che il Milan sia nella disposizione di accettare questo deficit con il monte ingaggi che ha. E comunque è tutto tranne che garanzia di successo. La stessa Juve che, 3 anni, fa fu squalificata e esclusa dalle coppe sto reset dello scorso anno non è che gli è riuscito molto bene. Stanno ancora a carissimo amico e probabilmente questa estate altro giro altra giostra. Il napoli probabilmente vincerà lo scudetto con un capitale punti tra i più bassi della storia del campionato a 20 squadre e la vittoria a 3 punti, soprattutto perché l'Inter, sulla carta la più forte, ha spesso avuto la testa altrove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Io ero tanto ottimista e fiducioso prima di bodo Lazio, ma ti dirò, anche prima di Lazio bodo.
Solo che poi altri hanno boduto e io ho sentito invece tanto bruciore nell'ano.
Stiamo per incontrare a casa loro la prossima finalista di champions che si sta giocando lo scudetto, che nei due precedenti ci ha fatto 0-6 in casa e 2-0 a s.siro in CI (co le riserve).
Ora io capisco che tocca essere sempre positivi e bla bla bla ma qui si tratta di realismo.
Poi certo che ci speriamo tutti nel fondo del cuore: è il bello del calcio.
Però la pippa che siamo tafazzisti se pensiamo di perdere sta partita anche NO

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Pensate solo se dopo 15 minuti il Parma va sul 2 a zero sul Napoli.
Altro che elmetti e trincee.
In difesa servirebbero i Navy Seals.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: kelly slater il 15 Mag 2025, 11:55
Però la pippa che siamo tafazzisti se pensiamo di perdere sta partita anche NO

Kelly caro, rileggiti le ultime pagine di questo topic. Non si sta parlando che possiamo giocarcela a Milano. Si sta parlando che la conference fa schifo e che sicuramente Lotito metterà i prezzi alti.
Noi siamo già oltre Tafazzi. Tafazzi si martellava le palle con una bottiglia, noi le palle non le abbiamo già più perché le abbiamo tagliate da un pezzo.
Non si sta parlando delle possibilità della Lazio di fare punti a Milano. Sei il secondo che mi fa questa riflessione. Rileggete il topic.
Se tu mi scrivi che pensi che la Lazio non esca indenne da Milano io non avrei nulla da dirti. Anche perché è la mia stessa opinione. Ma a me sembra che siamo andati oltre.
Poi, ovviamente, ognuno fa come vuole. Ma io aspetterei sempre.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.895
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 10:28
Non so se è complesso di inferiorità. Più che altro, secondo me, ci crogioliamo in un pessimismo forse rassicurante, che alla fine, ci porta più danno che altro. Anche all'ambiente. Certo, è comodo essere pessimisti fino all'inverosimile. Poi, se le cose vanno bene, sei contento e dimentichi tutto. Però, secondo me, questo poi ti porta a valutare male anche i risultati positivi. Che diventano "miracolo", "colpo di fortuna" oppure "abbiamo vinto perché gli altri hanno giocato male". Perché abbiamo passato settimana a dirci che tutto andrà male e poi, quando invece le cose vanno bene, siamo costretti a dire che è stato un colpo di fortuna. Perché le cose avrebbero dovuto andare male come prevedevamo. Non so se mi sono spiegato. Forse no.  :lol: ;))
Ti sei spiegato benissimo e sono d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 12:05
Non si sta parlando che possiamo giocarcela a Milano.

Manco avessimo vinto già a Bergamo Napoli e San Siro  quest'anno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Aquila1971 il 15 Mag 2025, 12:04
Pensate solo se dopo 15 minuti il Parma va sul 2 a zero sul Napoli.
Altro che elmetti e trincee.
In difesa servirebbero i Navy Seals.

Pensa invece se fosse il Napoli a stare dopo 15 minuti sul 2 a 0.
Secondo te quale delle due opzioni è la più probabile se tu fossi un bookmaker britannico e non un tifoso della Lazio pessimista ? Che tra Parma e Napoli sia il Napoli in vantaggio o il Parma ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
E' questo che mi lascia perplesso, che pensiamo che il parma possa maramaldeggiare con il Napoli mentre, per dire, il Milan a roma contro le merde sarà una vittima sacrificale ed è assolutamente impossibile che il Milan con la rosa e i giocatori che ha possa fare risultato con la roma di Pisilli.
Parliamone. Secondo me non è tutto cosi liscio.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 10:00
Fenomenali i laziali. Stiamo in ballo per giocarci la qualificazione in Champion's League e già pensiamo ai prezzi della Conference, contestandoli.  :lol:
Ammettete che un po' fa ride.
Io, personalmente mi giocherei prima tutte le possibilità di andare nella migliore competizione possibile, poi quella dopo ed eventualmente quella dopo ancora. Se poi sarà Conference vediamo cosa dobbiamo farci. Ma io intanto giocherei le partite che restano.
Le merde dovevano già passeggiare a Bergamo domenica scorsa perché c'avevano l'arbitro, perché Gasperini ha firmato per loro, perché sono una reincarnazione del Brasile 70, la rava e la fava. E non è andata cosi. Se c'era un risultato ieri sera che a noi sarebbe interessato era la vittoria del Bologna, che pochi prevedevano. Perché comunque una delle due sarebbe andata diretta in EL prendendo un posto su due e, se dovevamo scegliere, quella che ci conveniva era il Bologna. Non solo per il riscatto di Casale. Ma anche perché, appunto, domenica il Milan viene a Roma contro gli scatarri. Un Milan con la coppa e il biglietto europeo già in tasca secondo me era peggio, per noi, di un Milan con le spalle al muro, contestato dai tifosi e con una flebile possibilità di arrivare in Europa che passa, assolutamente, per un risultato a Roma. Le nostre proiezioni, abbastanza provinciali e votate al pessimismo cosmico, quelle che ci fanno bestemmiare al gol di Vecino perché cosi la Juve non prende i 3 punti e la roma diventa la favorita per la champion's league, ci fanno immaginare un Milan che, coscientemente, viene per perdere quando, invece, probabilmente avranno voglia di provare fino all'ultimo di trovare un posticino in europa e, anche per il nome e la maglia che portano, non vorranno perdere senza lottare.
A margine va anche sottolineato come Fiorentina e Milan siano le squadre che hanno suscitato i maggiori peana, le più sentite acclamazioni per il formidabile mercato invernale che le avrebbe proiettate, senza nessun dubbio e senza possibilità di contestazione, tra le favorite. Walker avrebbe dovuto maramaldeggiare sulla sua fascia in serie A assieme a Joao Felix. Gimenez non avrebbe avuto rivali nella classifica cannonieri, guidati a un allenatore dal profilo internazionale e di altissimo livello come Conceiçao. mentre a Firenze l'arrivo di Folonrusho, Fagioli, Pablo Marì e Zaniolo avrebbero confermato le buone cose viste all'andata e proiettato la Fiorentina su atmosfere e dimensioni che noi neanche immaginiamo. Non è che sia andata proprio cosi. Va detto.
Noi abbiamo obiettivamente una partita proibitiva domenica, ma se il Milan pensa già a come non andare in Europa per fare come il Napoli (che non l'ha fatto apposta a arrivare decimo lo scorso anno...comunque) magari l'Inter ha comunque, in un angolo della capoccia, la finale di champion's intesta. Soprattutto i giocatori. Quindi io comunque me la giocherei. Poi abbiamo il Lecce, che potrebbe anche essere ancora in corsa per salvarsi come lo potrebbe essere il Venezia che incontra la Juve. Lo stesso Torino, che ci ha soffiato il grande Casadei a gennaio e che già da tre anni si delizia le pupille con Ricci, non vedo perché, di fronte al proprio pubblico che non credo sia proprio contento contento che per l'ennesimo anno manco si avvicina a respirare la lotta per una coppa, fors'anche la conference, dovrebbe dispiegare il tappeto rosso alle folli armate giallorosse.
Insomma, secondo me di spunti per pensare che le sentenze, come sempre leggere qui sopra, siano già state emesse ce ne sono.
Io mi giocherei tutte le possibilità, poi eventualmente comincerei a contestare i prezzi dei biglietti per la conference.

Bravo, bella riflessione

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Domanda un po' stupidina che esula dalla posizione condivisibilissima ed espressa benissimo da IB.

L'anno scorso settimi con 61 punti e qualificati in EL
Quest'anno sesti con 67 punti e qualificati in CoL.
L'avremmo migliorato il piazzamento rispetto allo scorso campionato o no?

Dado22

*
Lazionetter
* 347
Per me il Milan potrebbe scansarsi, valutatelo, anche se sono scandalosi di loro però entrare in conference sarebbe inutile per loro e si precludono anche la possibilità di giocarsi solo il campionato a mille.

La conference league per me è inutile come coppa perché se la vinci è una coppetta ma se non la vinci becchi prese per il culo ed è un fallimento, hai tutto da perdere

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: tommasino il 15 Mag 2025, 12:38
Domanda un po' stupidina che esula dalla posizione condivisibilissima ed espressa benissimo da IB.

L'anno scorso settimi con 61 punti e qualificati in EL
Quest'anno sesti con 67 punti e qualificati in CoL.
L'avremmo migliorato il piazzamento rispetto allo scorso campionato o no?
si tommasino, per me per migliorare si corre su se stessi sempre e si fa il paragone con la stagione precedente. Almeno questo per me è un miglioramento oggettivo di quello che hai ottenuto la stagione precedente.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Ovviamente spero in 6 punti e un passaggio a vuoto della Juve.
Andare a Monaco di Baviera per me è stato un sogno e il calcio che conta sta lì. Oltre ai soldi certo.
EL la nostra dimensione ed è la coppa che ho sempre sognato.
La Conferenze è la coppa dei settimi certo.... Ma se la giochi devi andare in fondo.
In Europa voglio sempre ben figurare. E sarò presente al 100% perché non c'è paragone tra una partita di campionato e una di Europa. Questo per me ovviamente.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Sfido chiunque a ricordarsi i punti dei campionati al contrario delle varie coppe disputate.

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
Lo scorso anno il Napoli fece di tutto per evitare la conference ed in questa stagione lotta per il titolo.
Ora io non pretendo che la Lazio di Lotito il pizzicarolo mi lotti per lo scudetto(non sia mai :=))). Ma almeno per un posto in champions questo si.

Non avremo mai la contro prova ma se la Fiorentina si fosse concentrata solo sul campionato sono convinto che qualche punto in più in campionato lo avrebbe fatto.

Io sono per boicottarla

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.932
qual'é la differenza sotto il profilo delle energie tra conference ed E.L. ?

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: gae12 il 15 Mag 2025, 13:17
Lo scorso anno il Napoli fece di tutto per evitare la conference ed in questa stagione lotta per il titolo.

Io sono per boicottarla
Boicottarla come ?
Si può rifiutare di parteciparvi anche se qualificati ? O ci sono poi sanzioni ?
Evitando di qualificarsi all'ultima giornata regalando la salvezza al Lecce ?
O andando a prendere scoppole su campi improbabili come fino all'anno scorso?
In qs ultimo caso comunque i viaggi non li elimini..

Discussione precedente - Discussione successiva