Corsa all'Europa

Aperto da gentlemen, 29 Apr 2025, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.255
Citazione di: biancocelestedentro il 16 Mag 2025, 22:11
Non ho capito, se semo già qualificati pe' 'sta conference?
Al momento è di gran lunga la possibilità più concreta. Probabilisticamente siamo almeno al 70%. Poi domenica notte ne sapremo di più.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Indaco il 16 Mag 2025, 14:15
Ma perché spesso viene scritto che la partecipazione della Lazio alla Champions si conclude sempre con una comparsata?

Mica ho scritto quello.
Per comparsata intendevo il fatto che raramente ci qualifichiamo per la CL e spesso non sfruttiamo l'incasso conseguente per rinforzare nettamente la rosa.
A quel punto mi chiedo perché non si possa eventualmente partecipare a una competizione meno blasonata provando a vincerla, piuttosto che fare tutti i ragionamenti sul perché e il percome sia un impegno inutile.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Con questa nuova formula il ranking non serve a una mazza.
Affronti 2 di prima fascia 2 di seconda 2 di terza e 2 di quarta. Sia se sei il real sia se sei l'ofi creta. Almeno potevano fare 7 partite invece di 8 e con quelle della tua fascia facevi una sola partita.

E cmq criticare la Lazio sulle coppe europee dopo aver vinto il girone ed essere stara ad un rigore dalle semifinali è ingiusto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Ho letto sempre da Least che in caso di partecipazione alla Conf i vincoli sarebbero ancora più stringenti, oltre il famigerato IDL, annamo bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2025, 00:27
Mica ho scritto quello.
Per comparsata intendevo il fatto che raramente ci qualifichiamo per la CL e spesso non sfruttiamo l'incasso conseguente per rinforzare nettamente la rosa.
A quel punto mi chiedo perché non si possa eventualmente partecipare a una competizione meno blasonata provando a vincerla, piuttosto che fare tutti i ragionamenti sul perché e il percome sia un impegno inutile.

Ma il problema è che questa è una scelta societaria. Non una cosa ineluttabile...

Ormai ci stiamo assuefando, autoconvincendo che questa sia la nostra inevitabile dimensione ma le competitor (soprattutto Dea e Napoli) ti dimostrano che siamo al di sotto di quello che il nostro potenziale potrebbe dare.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.255
Citazione di: AquiladiMare il 17 Mag 2025, 08:29
Ma il problema è che questa è una scelta societaria. Non una cosa ineluttabile...

Ormai ci stiamo assuefando, autoconvincendo che questa sia la nostra inevitabile dimensione ma le competitor (soprattutto Dea e Napoli) ti dimostrano che siamo al di sotto di quello che il nostro potenziale potrebbe dare.
Siamo al "massimo" del potenziale Lotitiano invece. Il potenziale scende e noi con lui. Non solo non ha soldi ma manco ne cerca di altri. "È queshta la realtà!" (Cit)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
l importante e' non fare quello che hanno fatto loro quando l hanno vinta che veramente ho visto roba da vittoria della champions, per il resto e' una coppa che vale su per giu come valeva l intertoto ma se la vinci sempre un trofeo e' e lo metti li , deve esser chiaro almeno per me   che se durante il campionato hai la seria possibilita di andare in champions la devi mette in secondo piano , come la devi mette in secondo piano a inizio stagione per il girone , tanto quello in linea di massima lo passi pure se metti solo riserve

per me e' una coppa che veramente non ha senso di esistere , cioe tolsero la coppa coppe perche con le 4 che andavano in champions rischiava di diventa una pagliacciata e mo mettono sta roba , pero finche c'e' vale comunque come trofeo riconosciuto uefa
per me vale, più o meno, quanto la coppa Italia ma almeno è un trofeo europeo. Almeno per entrare in coppa delle coppe dovevi vincere qualcosa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: 12.maggio.74 il 17 Mag 2025, 09:08
per me vale, più o meno, quanto la coppa Italia ma almeno è un trofeo europeo. Almeno per entrare in coppa delle coppe dovevi vincere qualcosa.

Speriamo l'uefa si fermi qui e non si inventi una Continental Cup per le classificate dal 8-10 posto...
Se no poi qualcuno comincerà a dire che, tutto sommato, è sempre un trofeo europeo da mettere in bacheca e più alla portata delle nostre possibilità

:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: bizio67 il 17 Mag 2025, 08:26
Ho letto sempre da Least che in caso di partecipazione alla Conf i vincoli sarebbero ancora più stringenti, oltre il famigerato IDL, annamo bene
Semplicemente partecipare a competizioni UEFA ti impone il vincolo tra costi e ricavi
Per il 2025 il rapporto deve essere al 70% (più stringente rispetto allo scorso 80%)
Quindi devi fare una rosa per 3 fronti, ma per una competizione che se arrivi in semifinale ti porta 14 mln
Competizione da mandare su alpha centauri e farla sparire per sempre

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
porta du spicci e impone limiti di spesa.
il t o p per lui.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Quello che scrive LS sono dati difficilmente discutibili, poi ognuno li interpreta come meglio crede.
Non mi sono mai soffermato sulle sue risposte, ma sicuramente rende disponibili informazioni e vincoli che non tutti hanno presenti e che devono essere valutati all'interno del contesto Lazio.
Poi ci sono due approcci estremi per leggere i dati: "va tutto una merda" quindi non si spiegano alcuni rendimenti oppure "prendiamo il buono che c'è ma ci sono mostruosi margini di crescita se solo ci fosse una struttura societaria normale e con volontà di farlo".
Io sono del secondo partito, mi rode leggere certe analisi perché c'è potenziale che non vuole essere esplorato, io ci vedo quasi del dolo.
Penso si sia capito anche in questa stagione che siamo tutti lì, quindi basta poco per raggiungere o non raggiungere un obiettivo che porta tanti tanti soldi.
Per me LS è una fonte rilevante di informazioni difficili da digerire ahimè.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2025, 10:19
Semplicemente partecipare a competizioni UEFA ti impone il vincolo tra costi e ricavi
Per il 2025 il rapporto deve essere al 70% (più stringente rispetto allo scorso 80%)
Quindi devi fare una rosa per 3 fronti, ma per una competizione che se arrivi in semifinale ti porta 14 mln

Non la vedo cosí.

Si mischiano i problemi e si fa un minestrone.

Abbiamo una propritá che da anni si batte per avere dei vincoli e si definisce ipervirtuosa...ora abbiamo paura dei vincoli? Forse allora la proprietá non é cosí virtuosa (o economicamente sostenibile...sono ignorante in economia eh, pongo questioni logiche)

Non abbiamo la squadra per 3 fronti...perché? Perché squadre come City, Real, Barcellona che potrebbero comprarsi qualsiasi bipede hanno giocatori provenienti dal settore giovanile e noi no?

Non siamo in grado di produrre mezzo giocatore e ci lamentiamo.

Quello del settore giovanile é un grande problema. Puoi fare plusvalenza, puoi inserire asset per scambi, puoi aumentare le rotazioni.

Io la Conferance voglio farla...Se fa paura fare la Conferance a questo punto, meglio non ha senso competere per la Ch.L e per l´E. L.

I problemi sono gli stessi e quei soldi in piú servono a far andare avanti un motore obsoleto che va cambiato.

A questo punto sai che dico...in NBA si liberano dei contratti/asset migliori e ricostruiscono.

Andiamo fuori dai [...]. Vendiamo Rovella, Guendo, Gila e Castallanos. Investiamo 20 mln nel settore giovanile e nello scouting e tra 3-5 anni vediamo.

Prima o poi il giochino del motore lotito finirá e gli asset stanno finendo e le possibilitá di beccare i Sergej, i Luis Alberto i Ciro a basso costo stanno finendo.   

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2025, 10:19

Sono d'accordo, ma rimane sempre il tema di che cosa si vuole fare a livello progettuale.
Ipotizzo che se si parla di Conference l'alternativa sia non andare proprio in Europa (è chiaro che se andiamo in cl o in EL il discorso non sussiste).
E in quel caso siamo sicuri che senza il vincolo economico stringente di una Conference che porta poco a livello di incassi, comunque andremmo a fare un mercato sontuoso senza nessun impegno infrasettimanale?
Il punto è che se si vuole fare una serie di acquisti importanti la fai a prescindere e cerchi il modo di finanziaria.
Se ogni volta aspetti di vedere cosa passa il convento per decidere come muoverti diventerà lo stesso un progetto limitato.
In questo senso credo che l'eventuale partecipazione alla Conference debba essere sfruttato in maniera diversa.
Rendere un'opportunità qualcosa di poco attraente e remunerativo è sintomo di una mentalità ambiziosa e che vuole crescere, subirla sbuffando e cercando di liberarsene il prima possibile (per me) è sintomo di un "vorrei ma non posso" sinceramente incomprensibile.

Poi è ovvio che speriamo tutti di non andare in Conference, perché le altre due opzioni in ballo sono molto più importanti. Però sviluppare un piano B sarebbe comunque intelligente, sempre secondo me.

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Anche se bisogna essere realisti che salvo miracoli la conference è unico obbiettivo disponibile....gli altri sono troppo incastrati da risultati quasi impossibili il primo è proprio noi che vinciamo a Milano

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
Secondo me ci sono molte probabilità che pure l'EL richieda la nostra vittoria a Milano.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: biancocelestedentro il 17 Mag 2025, 12:13
Secondo me ci sono molte probabilità che pure l'EL richieda la nostra vittoria a Milano.

Bisogna sperare in conceicao che non esca a mani vuote

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
Dando per scontati i tre punti delle cacche contro la cairese, ma anche i nostri con il Lecce, anche un pari del Milan a Roma richiederebbe che noi uscissimo almeno con un pareggio dal Meazza. Non impossibile ma estremamente difficile.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Molto dipende anche dai risultati dei nostri avversari.
La Juve non la considero perché contro l'Udinese probabilmente avrà vita facile.
Però merde - Milan e Bologna - Fiorentina sono partite importanti anche per noi.
Vittorie di merde e Bologna renderebbero l'europa sicura per noi, a prescindere dal risultato di Milano.
Una vittoria del Milan ci permette di essere padroni del nostro destino per quanto riguarda la qualificazione EL.
Non dipende tutto da noi.
Ma noi dobbiamo cercare di dare tutto e fare il nostro.
Aiutati dalla fattucchiera Amelia!  :)

Contenuto sponsorizzato

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000

Anche se non capisco perché abbiano messo le merde e non noi che siamo attualmente 6', queste sono le probabili partecipanti alla prossima Europa League.

Non vedo squadroni, l'italiana che riuscirà a qualificarsi secondo me sulla carta sarebbe la favorita...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: NonMollareMai86 il 17 Mag 2025, 20:09

Anche se non capisco perché abbiano messo le merde e non noi che siamo attualmente 6', queste sono le probabili partecipanti alla prossima Europa League.

Non vedo squadroni, l'italiana che riuscirà a qualificarsi secondo me sulla carta sarebbe la favorita...

Avran visto il calendario  :D

Discussione precedente - Discussione successiva