Corsa all'Europa

Aperto da gentlemen, 29 Apr 2025, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Sarebbe bastato [...]

In genere questo inizio di frase mi lascia sempre perplesso, perché parliamo di sport, di risultati spesso aleatori e quindi ha poco senso.
Pero cazzo quest'anno, a una giornata dal termine, mi sembra talmente scritta nel cielo che non riesco a togliermela dalla testa. Abbiamo sbagliato tutti i matchpoint che ci sono capitati in questa stagione. Tutti. Nessuno escluso. Perché anch'io penso che i famosi 3 mesi servono a un grandissimo cazzo se poi esci con Bodo ai rigori tirati da uno coi crampi oppure non vinci in casa con nessuno, che sia una diretta concorrente che una squadra in lotta per salvarsi. Li abbiamo falliti tutti.
Il pareggio di ieri, va detto, sul piano della classifica ce lo diamo direttamente in faccia visto che abbiamo fatto maramaldeggiare all'Olimpico squadre come Parma, Como, Torino, Udinese e le stesse merde malmesse del derby di andata.
No, non mi piace ma la frase Sarebbe bastato è assolutamente il leit motif di questa stagione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.859
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Mag 2025, 12:51
Vebbè toni un filo esagerati e ci sto. Ma alla fine è un plauso alla squadra e credo sia meritato.
Cioè la società fa un plauso alla squadra dove sarebbe il male?
Io per esempio sul fatto che questa squadra non molla sono molto d'accordo. Non sempre è andata così eh.
Concordo poi che è un dito messo nella piaga dell'inda

A me sembra un modo per corroborare la rinnovata intesa tra società e ultras.
Molti del "direttivo" della curva nord stanno ricalcando il pensiero del comunicato, ovvero di lasciare in pace la squadra e di sostenerla fino alla fine per tirare le somme (positive, pare) a fine campionato.
In questo modo si vuole probabilmente supportare questo atteggiamento per chiudere la stagione senza polemiche e rimandare tutto a Luglio.
Che in generale è anche un ragionamento corretto, per carità, ma posto in questi modi e con queste tempistiche (mi sarei aspettato un comunicato dopo Lazio lecce per evidenziare o minimizzare eventuali obiettivi centrati o sfumati) sembra più politico che non di incitamento.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.859
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2025, 12:58
In genere questo inizio di frase mi lascia sempre perplesso, perché parliamo di sport, di risultati spesso aleatori e quindi ha poco senso.
Pero cazzo quest'anno, a una giornata dal termine, mi sembra talmente scritta nel cielo che non riesco a togliermela dalla testa. Abbiamo sbagliato tutti i matchpoint che ci sono capitati in questa stagione. Tutti. Nessuno escluso. Perché anch'io penso che i famosi 3 mesi servono a un grandissimo cazzo se poi esci con Bodo ai rigori tirati da uno coi crampi oppure non vinci in casa con nessuno, che sia una diretta concorrente che una squadra in lotta per salvarsi. Li abbiamo falliti tutti.
Il pareggio di ieri, va detto, sul piano della classifica ce lo diamo direttamente in faccia visto che abbiamo fatto maramaldeggiare all'Olimpico squadre come Parma, Como, Torino, Udinese e le stesse merde malmesse del derby di andata.
No, non mi piace ma la frase Sarebbe bastato è assolutamente il leit motif di questa stagione.

200%

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2025, 12:58
Pero cazzo quest'anno, a una giornata dal termine, mi sembra talmente scritta nel cielo non riesco a togliermela dalla testa. Abbiamo sbagliato tutti i matchpoint che ci sono capitati in questa stagione. Tutti. Nessuno escluso. Perché anch'io penso che i famosi 3 mesi servono a un grandissimo cazzo se poi esci con Bodo ai rigori tirati da uno coi crampi oppure non vinci in casa con nessuno, che sia una diretta concorrente che una squadra in lotta per salvarsi. Li abbiamo falliti tutti.

sono molto, molto d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
una stagione di sliding doors che ci si sono chiuse in faccia, facendoci virare nel ramo sfigato della storia

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
A me nun me passa. Non te serviva un mercato da nababbo. Te serviva giusto non cambiare la fascia a Hjsai per fare entrare nun me ricordo chi e il Torino non pareggiava quella cazzo di partita. E magari entravi concentrato contro il Parma (Non te sto a chiede de vince a Manchester o espugnare il Bernabeu) e a una squadra che ti sta 20 punti dietro non gli facevi fare due reti con una semplicità vergognosa e stamattina se stavamo a guardare le squadre classificate per la prossima champion's.
Mannaggia er core.
E tralascio gli scarpini scelti a Bodo.

E davvero me state a di che a Baroni non je se po di niente ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2025, 13:04
Non te serviva un mercato da nababbo.

tra l'altro, unico anno in cui qualcuno a gennaio lo hanno comprato.

tralasciamo poi Pellegrini fuori lista (e pure Belahyane) per far entrare Basic, mai utilizzato (e per fortuna di dio)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Che poi, va detto, quest'anno è stato un anno particolarmente [...] come qualità. Lo scudetto sarà probabilmente vinto, che sia l'Inter o il Napoli, da una squadra tutt'altro che trascendentale*. In champion's, con ogni probabilità ci andrà una delle peggiori Juventus dai tempi di Maifredi. Anche se ci fossimo andati noi sarebbe stato uguale. Questa Lazio vale secondo me molto meno della Lazio di Pioli, per dire. E un pelo di culo della Lazio 19/20 di Inzaghi (che se fosse possibile trasportare nel tempo avrebbe vinto questo scudetto facilmente, anche schierando ogni tanto Jony).

*Più ci penso e più penso che l'Atalanta abbia buttato un'occasione storica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2025, 13:12
Che poi, va detto, quest'anno è stato un anno particolarmente [...] come qualità. Lo scudetto sarà probabilmente vinto, che sia l'Inter o il Napoli, da una squadra tutt'altro che trascendentale*. In champion's, con ogni probabilità ci andrà una delle peggiori Juventus dai tempi di Maifredi. Anche se ci fossimo andati noi sarebbe stato uguale. Questa Lazio vale secondo me molto meno della Lazio di Pioli, per dire. E un pelo di culo della Lazio 19/20 di Inzaghi (che se fosse possibile trasportare nel tempo avrebbe vinto questo scudetto facilmente, anche schierando ogni tanto Jony).

Aggiungendo la stagione scarsa del milan

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.859

E questo è il tema centrale.
Il rimprovero che credo si possa fare a Baroni, al di là dei dettagli tattici e psicologici, è proprio il non aver colto un'occasione rara di inserirsi in una lenta e pigra partita di ciapanò dove tra l'altro non si è ridotto tutto come sembra oggi ad un'ultima fase al cardiopalma, ma che in realtà si è sviluppata con molta calma tra i vari punti persi del gruppone sotto al 3 posto.
Ma quando mai è successo che un paio di punti potessero determinare un'intera assegnazione delle coppe europee fino all'ultima giornata?
O si tratta di un campionato stile "sette sorelle" dove appunto sette squadre di alto livello si scontrano punto su punto per un intero girone e più, oppure c'è stata un'andatura talmente goffa e incostante che chiunque può inserirsi e prendere un avanzo, anche all'ultima giornata.
E per me la rincorsa delle m.erde è la testimonianza di come ci sia stata molta mollezza nelle squadre sopra di loro, laddove una qualsiasi realtà più furba e maliziosa avrebbe sfruttato uno dei mille match point per chiudere il tombino.
Invece abbiamo fatto passare i pareggi in extremis con Parma, juve e inter come la cifra della squadra viva che non molla mai, mentre oggi sembrano il rantolo finale di una squadra sopraffatta dal suo calo fisico e mentale e soprattutto dalla paura di saltare sull'ultimo gradino prima che la porta si chiudesse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: AquiladiMare il 19 Mag 2025, 13:18
Aggiungendo la stagione scarsa del milan

Secondo me la rosa migliore. Probabilmente pagano pesantemente l'assoluta idiozia della dirigenza che ha messo le chiavi del camion a uno che ci capisce ancora meno come Ibra.
Tralascio le discussioni su Conceicao (che doveva dimostrare ancora tanto prima di arrivare con l'aura con cui è arrivato), ma alcune scelte anche di mercato sono state più da folla all'aeroporto che da bisogni sportivi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2025, 13:20
[...]

la stessa Inter che ieri ha reagito istericamente a un rigore grande come la luna, 4 domeniche fa ha giocato una partita [...] contro le merde dove tutti i titolari facevano i simpatici in tribuna, per riposare, mentre in campo sgambettavano senza costrutto i comprimari, che utilizzati con parsimonia pure pure, ma se li metti tutti in campo ndo cazzo vai ?
In 90 minuti non erano riusciti a dare un grattacapo a Svilar. E mo me voi veni a rompe er cazzo perché ieri sono andati al Var a vedere un fallo di mano solare ?

Contenuto sponsorizzato

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Ma le sliding doors ce le hanno pure gli altri.

"È la somma che fa il totale"

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Ricordando lo scudetto del 2000 ,perche'non sperare?In fondo non ci costa nulla,cerchiamo di battere il Lecce e vediamo che succede

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
UN CUORE CHE NON MOLLA MAI: LAZIO, ORGOGLIO E PASSIONE!

Ieri, a San Siro, la nostra Lazio ha scritto una straordinaria pagina di coraggio e appartenenza. In uno stadio gremito, senza il nostro tifo a supporto e contro un'Inter lanciata verso lo scudetto, i nostri ragazzi hanno dimostrato uno spirito inarrestabile conquistando un pareggio epico per 2-2 con una splendida doppietta di Pedro, culminata da un rigore trasformato al 90° minuto.

È stata una vera battaglia, affrontata con il cuore e con la testa, che tiene acceso il nostro sogno europeo. Con 65 punti e il sesto posto in classifica, siamo ancora lì, in corsa, pronti a giocarci tutto fino all'ultimo secondo. Perché questa squadra non molla. Mai.

GRAZIE AI NOSTRI EROI, IN CAMPO E FUORI

La Società rivolge un sentito ringraziamento a ogni singolo calciatore, a chi è sceso in campo e a chi ha sostenuto i compagni da fuori, per il coraggio, la determinazione e lo spirito di sacrificio dimostrati. Un grazie speciale al mister, per la sua guida silenziosa ma autorevole, e a tutto lo staff per il lavoro instancabile svolto ogni giorno con passione e professionalità. Siete l'anima di questo gruppo.

DOMENICA 25 MAGGIO – TUTTI ALL'OLIMPICO!

Un ringraziamento speciale va ai nostri straordinari tifosi, che per tutta la stagione hanno colorato lo Stadio Olimpico con scenografie emozionanti, trasformandolo in un tempio di passione e appartenenza. La vostra voce, il vostro calore, hanno riempito gli spalti, diventando una forza inarrestabile al fianco della squadra.

Ora serve l'ultima spinta. L'ultima battaglia casalinga. Domenica, contro il Lecce, l'Olimpico deve diventare un muro biancoceleste. Serve la voce di tutti, il cuore di tutti. Serve un Olimpico pieno, vibrante, travolgente. Ogni coro, ogni applauso, ogni sguardo rivolto ai nostri ragazzi sarà forza, sarà appartenenza, sarà Lazio.

INSIEME, VERSO L'EUROPA!

Abbiamo un obiettivo da conquistare. E possiamo farlo solo insieme. Con l'orgoglio di chi ama questi colori, con la passione di chi non smette mai di crederci. Facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo: riempiamo l'Olimpico di biancoceleste!

ecco tutto il comunicato

Sembra una parodia di Corrado Guzzanti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: superdelio il 19 Mag 2025, 13:29
Ma le sliding doors ce le hanno pure gli altri.

"È la somma che fa il totale"

Ma alla fine della fiera contano come sempre i risultati..

Vale per tutti.

Guarda Italiano che ora è celebrato per la CI ma criticato quando ne ha fallite tre di finali..

Stessa cosa per Inzaghi non dovesse vincere la CL (e perdere lo scudo)

Pure allegri non viene certo ricordato per due finali CL perse...

Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Se dovessimo fare 3 punti con il Lecce avremmo fatto praticamente gli stessi punti del girone di andata.
E allora dico SAREBBE BASTATO assegnare i due clamorosi rigori contro Parma e Udineseall'Olimpico che saremmo andati direttamente in Champions. Perché non è vero che gli errori alla fine si compensano. Ieri non fischiamo un rigore sul Taty che anche alla domenica sportiva giudicano netto; non vedono il fallo di mano dell'interista Dumfries ma vedono un fuorigioco sbagliato di un metro di Vecino; non vedono il rigore poi concesso al var netto di Bisevak e facilmente visibile. Hanno provato ad incartarcela anche a Milano ma stavolta si giocava lo scudetto e hanno dovuto darci il nostro. Guardate che al di là dei limiti della nostra Lazio (evidenti), quest'anno l'hanno fatta proprio sporca. E per chiudere andatevi a vedere il primo gol della Juve e ditemi a chi l'avrebbero concesso...

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413

Ma infatti...andassero a fnc Lotito e il suo comunicato stile epico eroico "spezzeremo i reni alla Grecia", Fabiani e le sue iperboli ai più incomprensibili,  Baroni col suo "entusiasmo per la prestazione" e la "gggioia dei ragazzi straordinari".
Ma veramente ce  vogliono pija per il ciulo fino alla fine ?
In un campionato povero povero arrivi per il secondo anno de fila in conference (perché lo scorso anno li eri se non ci fosse stata la 5 in CL)  violentato in casa da quasi tutti, comunque annichilito da fiorentina, Parma, Torino, Udinese, i salmonari, collezionando due sveje storiche co 11 gol sul groppone, attaccato a 4 nani ad un campione de 36 anni per fortuna longevo......e noi dovevo esse fieri e orgogliosi ?!?
Ma riandatevene a fnc pure una seconda volta va...

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Aldo1954 il 19 Mag 2025, 13:39
Ricordando lo scudetto del 2000 ,perche'non sperare?In fondo non ci costa nulla,cerchiamo di battere il Lecce e vediamo che succede

Partiamo da li...

Poi si vedrà anche se si devono incastrare 2 altre partite (e non 1)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Lillo63 il 19 Mag 2025, 13:42
Se dovessimo fare 3 punti con il Lecce avremmo fatto praticamente gli stessi punti del girone di andata.
E allora dico SAREBBE BASTATO assegnare i due clamorosi rigori contro Parma e Udineseall'Olimpico che saremmo andati direttamente in Champions. Perché non è vero che gli errori alla fine si compensano. Ieri non fischiamo un rigore sul Taty che anche alla domenica sportiva giudicano netto; non vedono il fallo di mano dell'interista Dumfries ma vedono un fuorigioco sbagliato di un metro di Vecino; non vedono il rigore poi concesso al var netto di Bisevak e facilmente visibile. Hanno provato ad incartarcela anche a Milano ma stavolta si giocava lo scudetto e hanno dovuto darci il nostro. Guardate che al di là dei limiti della nostra Lazio (evidenti), quest'anno l'hanno fatta proprio sporca. E per chiudere andatevi a vedere il primo gol della Juve e ditemi a chi l'avrebbero concesso...

Tu hai mai sentito qualche rimostranza da parte della società??

Se per i diretti interessati è sempre stato tutto ok adesso è inutile avere rimpianti

Discussione precedente - Discussione successiva