Io sono un Laziale al 1000%....sono di Napoli, e sento forte la rivalità con il Napoli, per cui ieri sera pensavo solo al meglio per la mia squadra, e nulla mi interessava di eventualmente favorire i partenopei.
Scritto ciò, però non mi è dispiaciuto dare un grosso dispiacere al mondo Inter, che tante ce ne ha fatte gratuitamente e non , con comportamenti scorretti:
- anno 2001, gol di Dalmat, alla penultima, noi fuori dalla lotta scudetto ,dopo partita dominata con Inter che non doveva chiedere nulla al campionato;
- anno 2004, Mancini e Stankovic che si promettono all'Inter e Lazio che crolla nel finale x un posto Champions proprio a favore dei neroazzurri;
-anno 2015, Lazio in lotta x secondo posto avanti alla Roma, Inter fuori da tutto, con gli ex Mancini e soprattutto Hernanes che giocano alla morte e ci fanno perdere il piazzamento Champions diretto;
-anno 2018, dopo arbitraggi da rapina, arriviamo alla sfida finale x la Champions con De Vrij, che ha già firmato x l'Inter, che regala un rigore ai neroazzurri, con un intervento goffo che mai farà nel proseguo di carriera, in una partita che stavamo vincendo e perderemo;
anno 2024, partita inutile per Inter già campione con squadra di Inzaghi, che fa entrare tutti i titolari nel finale, che pareggia nel finale togliendoci le speranze di un piazzamento in Champions;
-anno 24-25, Lazio Inter 0-6, sullo 0-4 Inzaghi incita i suoi ad attaccare, esultanza sguaiata al sesto goal e neroazzurri che nell'inutile tempo di recupero cercano il settimo goal;
- anno 2025, coppa Italia, al minuto 93, con partita chiusa per 2-0, Dumfries prende palesemente per il culo, applaudendo a gioco in corso, Tavares e gli altri Laziali in campo.
Sento forte la rivalità con il Napoli, ma togliere lo scudetto alla squadra di Inzaghi, ieri sera, mi ha dato tanta soddisfazione.
Inzaghi, Farris, Acerbi, De Vrij, Correa, Dumfries...le vostre facce a fine partita sono impagabili, ci hanno mancato di rispetto, hanno avuto quanto meritavano.
I nostri giocatori, nonostante sapessero che juve r roma stessero vincendo, e nonostante una scatsa forma, si sono ricordati della gara di andata, ed hanno dato tutto, con Pedro che al gol del 2-2 zittisce lo stadio
In Champions gli auguro il meglio, da Italiano.
Oltretutto io quando gioca la Lazio spero sempre che la mia squadra vinca.
Altre logiche per me sono da squadre e tifoserie da rione di provincia.